Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

17/05/15, ore 12:26

Ehi,
eccomi qua come sempre.
Capitolo a dir poco strepitoso, descrizione da urlo e atmosfera caliente!
Direi che non poteva essere più perfetto e completo, sei riuscita ancora una volta a farmi entrare nella storia come se guardassi Ben e Claire, su quel divano e sentissi le loro emozioni.
Dolcissima l'ultima parte in cui entrambi pronunciano quello che non pensano.
Non dimentichiamo però che per fortuna la zia sta bene ed è fuori pericolo.
Continua sempre così, continua ad emozionarmi e sorprendermi sempre.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

P.S. Ho appena finito di guardare per l'ennesima volta "Le cronache di Narnia - Il principe Caspian" impazzendo ogni volta per Ben quindi capirai come mi sia emozionata più del solito a leggere.

Bacioni
marasblood

15/05/15, ore 22:51

OhMyGod!!!!!!!!!!!! *muore, si riprende coi sali* Ma che è questa cosa???? Suuuuuusaaaaannnnn!!!!!!!!! No, tu mi fai morire, sul serio!!!! Io stanotte non dormo! No anzi, dormo, ma faccio tanti ma tanti bei sogni su Ben che se mi beccano mi arrestano! XD La colpa è tua e di quanto sei brava!!! Ragazza, è un capitolo da primo premio, da lode!!!!!
Partiamo dall'inizio: i pensieri di Ben sono qualcosa di fantastico. Lui vuole regalare un sogno alla sua Claire *___* Quanto è dolce? Quanto????? E quando pensa a che voleva portarsela dietro a Londra.....perché non l'hai fatto, mi chiedo io?! Cacchio, prendi posizione, muoviti, sei l'uomo, sù sù! *sospira esasperata* Ah, cmnq, io sono d'accordo con Ben che non vuole che lei se ne sta sempre in cucina. Non è giusto infatti: povera lei, se ne sta sempre lì a cucinare. >-<
Avrei voluto qualcosa in più durante la scena, ma non hai descritto niente..uff....va bhè. Tutto è abbastanza bello e tranquille e dopo....scusa se lo dico ma Ben è davvero un pò maniaco e Claire è un pò tonta! Ahahahah!!!! Come si fa a non accorgersi che il signor Mister Universo è li che ti guarda come se volesse spogliarti cogli occhi??? Ok, non esageriamo, però...a me ha dato questa impressione....O___O Poverina lei! Mi è troppo dispiaciuto vederla così triste. Posso capire però che le è tornato in mente il padre con la zia di Joseph in ospedale...Scommetto che se dovessi decidere di approfondire la cosa saresti bravissima anche a trattare un argomento tanto delicato come la perdita di una persona cara.
E veniamo al pezzo più succulento. Il giochino del telefono mi ha fatto ridere :)))))) che carini che sono! Forse sono un pò cresciutelli per giocare così, ma va bene, dai. Gli innamorati lo fanno. La canzone degli Hyryse qual'è??? :((( Non la so....
Quando lui la bacia e la bacia e la bacia mi sono detta: adesso questi lo fanno sul divano XD Waaaaaaahhhhhhhh!!!!!!!!! Non che non lo volessi, ma penso tu abbia fatto bene ad interromperli. La prima volta dei Blaire deve essere speciale come loro, come il loro amore, come la storia! ;) Certo che sai inserire delle battute ad effetto mica da scherzare! Vogliamo parlare di quel "Ben che stiamo facendo?" "Non lo so, so solo che voglio" e poi alla fine quando lui si fa mandare via??? Cioè, sto a morì, Susan!!!!! *muore di nuovo, si riprende di nuovo*. Cmnq, tutto il pezzo del divano è da infarto!!! E che cavolo: Lory poteva aspettare a riportare la bambina! -.-
Il prossimo capitolo fammelo un pò più soft se no qua ci lascio le penne sul serio!!!
Alzare il rating? Sì!!! Sì, sì, sì, sì!!! Se lo ritieni necessario, insomma fai pure (sìsìsìsìsìsìsì) XDXD
Brava, perfetta!!! Continua così!!!!

Marta
(Recensione modificata il 16/05/2015 - 12:08 am)

15/05/15, ore 22:47

Eccomi qui!!
Ed eccoli qui anche i nostri eroi: soli, vicini e finalmente più sicuri. In questo capitolo si avverte un ritrovo, un traguardo, un ulteriore passo..sì, insomma rispetto ai timori celati da Claire nello scorso cap., finalmente qui si legge più fiducia da parte di entrambi. Soprattutto da Claire. Ha continui dubbi, ma subito spazzati da altrettante conferme. Fino all’ultimo legge nella fuga finale di Ben un timore, una via di fuga..ma subito lui con “mandami via..” svela chiaramente anche per chi ha occhi e orecchie “improsciuttiti”, che l’unica fuga la sta facendo dal suo desiderio ormai irrefrenabile, che difficilmente riuscirà ancora a contenere.
Anche tu entrando nelle riflessioni di Ben, sveli ai lettori che il ragazzo è davvero empatico e ha capito tutto quello che passa nella testa di lei. È come un libro aperto: ora capisce sempre meglio la profondità del sentimento che lei prova per lui, sa capire quando il sorriso di Claire viene dal cuore o è messo lì..giusto per non far preoccupare chi è vicino, sente la grande fiducia che ripone in lui, tanto da lasciarsi andare in piccoli sfoghi malinconici, percepisce una cosa così grande e unica venire da lei ed uscire da se stesso, da esserne quasi spaventato, titubante. Forse per questo non insiste per portarla a Londra a Natale? Sente il bisogno di fare chiarezza? Di capire quanto può permettersi di spingersi avanti senza il timore di ferire nessuno dei due?
Comunque tutti ‘sti pensieri li mette in un angolino, ben celati, appena si mettono sul divano..dove complice la mise da casa di Claire particolarmente sexy, uno sbadiglio..distratto, solletico, risate, ed ormoni maschili in subbuglio..finiscono uno sull’altra!! E le danze si aprono!!
Sai cosa mi ha colpito? Di cosa mi sono accorta solo ora? Entrambi si sono sentiti attratti l’uno dall’altra fin da subito..ma senza che nessuno dei due fantasticasse sul corpo dell’altro. Al massimo si sono guardati e desiderati le labbra, un abbraccio, il tocco sul viso o sui capelli. Mai ci hai descritto una Claire provocante o un Ben stra-figo (sappiamo che lo è, ovviamente..ma questa è un’altra storia!!). Davvero è cresciuto come un amore puro, fin da subito hai descritto di un legame forte ed unico nato da sguardi, parole e routines. La consapevolezza e il coraggio per provarci sono arrivati pian piano, tutto è cresciuto senza che nessuno dei due lo cercasse, per questo ne è nata una cosa così solida e ricca.
Ora l’ingrediente mancante, il passo successivo, la prova più alta di fiducia..è la passione, il desiderio. Manca solo quello per completare il puzzle, per renderli unici ed esclusivi da ogni punto di vista. Certo è il gradino più difficile..soprattutto per Claire. In realtà alla fine del capitolo, sembra essere lei la più pronta, quella che “non lo vuole lasciare andare via”. Mentre Ben fa un passo indietro. Per lo stesso motivo per cui non vuole portarla con sé a Natale? Non vuole aver fretta, perché non vuole sbagliare?
Eppure si è ripromesso di voler renderla sempre felice..sa leggerle dentro, quanto ci metterà a capire che lei ha bisogno di lui e di certezze ripetute almeno 80 volte al giorno? Quanto tempo dovrà prendersi per smettere di lottare contro la paura di farla soffrire e si lancerà a renderla felice?
Dai…non può non capirlo…è Ben!!!! Il tuo Ben!!!
Comunque la chimica e la voglia di non staccarsi l’hai descritta benissimo!! Dolce ma passionale, timida ma urgente..così ne è uscita. Non è roba da poco sai?
Direi che per ora il rating è perfetto. Anche se ci spingi un po’ di più va comunque bene il giallo, solo se vuoi descrivere la loro prima volta o un amplesso con maggior attenzione ai particolari, puoi passare all’arancione. Oppure fai una one shot come quella per la prima volta di Susan e Caspian, così sei a posto!! Io però sarei per restare nel rating dove ti senti più a tuo agio. Al max puoi avvertire se un capitolo è un poco più spinto e cambiarlo in arancione solo in quel caso.
Certo è che qualche sporcaggine i due alla fine la devono fare..no? Se hai bisogno di qualche consiglio in più su questo punto e ti vengono dubbi, contattami quando vuoi!!
Ti lascio stellina, sempre bravissima!!
un bacione,
Ceci
(Recensione modificata il 15/05/2015 - 11:00 pm)

13/05/15, ore 22:20

Nu, ma questo chappy è una cosa stra dolcissima!!!!!!! Manco dopo aver mangiato le caramelle e i marshmallow mi sento così!
Siiiii la Blaire va alla grande!!!!! Il rating va benissimo tranquilla.
Bravissima, come sempre!
Baci e caramelle
Da Helen.
P.S. So che rompo, ma vorrei sapere il tuo parere su una raccolta di OS Suspian che sto scrivendo....Mi faresti un enorme piacere!

13/05/15, ore 22:10

Ok , resoconto fine del capitolo : occhi a cuoricino , felicità è soprattutto tanta tanta voglia di leggere un'altro capitolo! Sono dolci e amorevoli insieme e Ben...beh è Ben , che altro si può dire su di lui?!
Claire è fortunata e se veramente lui fosse la metà di come l'hai descritto tu lo sposerei all'istante!
In tutto ciò i migliori complimenti vanno a te , cara Susan , perché sai rendere ogni capitolo magico e coinvolgente! Aggiorna presto!!
Sandra!!!

13/05/15, ore 18:09

Ciao Susan!
Accidenti, stavolta mi hai proprio spiazzato! Non mi aspettavo una cena da finale col botto. Bhé, quasi. L'atmosfera non è delle più serene: Claire ha la preoccupazione della zia che sta male e non riesce a godersi la sera come vorrebbe. Ma Ben non glielo fa pesare e anzi, la consola nel momento di debolezza. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso. Sai, sto imparando qualcosa delle donne nel leggere questa fanfiction. Dovrei iniziare a comportarmi come Ben per beccare una ragazza? XD Sei brava a descrivere i suoi pensieri sull'argomento 'desiderio'. A tratti mi hai fatto anche ridere! :)))) *sembri un quindicenne maniaco!* Dai, questa è stata forte!
E' proprio un lavoro ben fatto il tuo, non sei scaduta nel volgare nel descrivere la (quasi) scena d'amore (perché mi è sembrato di capire che non vuoi raggiungere la fama di E.L. James). Ovviamente il tuo stampo è l'emotività. Con quella ci vai a nozze. Il modo poetico in cui veli la passione esplicita colpisce il lettore. Persino me! Peccato per l'interruzione, anche se arrivano bune notizie dalla zia e ne sono felice.
E adesso? Cosa mi devo aspettare nel leggere del mattino seguente? Imbarazzo totale? Non credo, perché sono entrambi adulti e sapevano bene ciò che stavano facendo. Lui ha le sue esperienze e lei anche, per cui...sorprendimi di nuovo! :)
Un abbraccio! Davvero bravissima!
Ben

07/05/15, ore 19:34

Mentre leggevo il tragitto in macchina sentivo la tensione palpabile tra i due! Susan, non posso non dirti ancora come sei brava! Emotività, emotività allo stato puro! Non si sono ancora baciati e già c'è tutto questo...patos, sentimento, tensione, chimica, alchimia, e chiamala come ti pare!!! Ma perchè Ben le chiede se ha ancora voglia di fare le lezioni di musica? Certo che ha voglia! Zuccone, capiscila: l'hai presa alla sprovvista! Quando sono fermi in macchina, quando lui le dice 'aspetta', ho pensato: SI BACIANO!!!!!! Invece no.....ghjklkjhghjkhghjkl........ ma insomma!!!!! Bè, almeno adesso lei ha il suo numero, così si potranno mandare tanti sms amorosi XD no, ok, scherzo e la pianto. Vorrei fare una recensione seria per una volta ma non mi riesce proprio, scusa! XD Dunque....meno male che c'è Lory! Joseph non s'è accorto di niente, gli uomini sono tonti, ma lei sì! E Claire ammette finalmente di essere innamorata di Ben!!! *partono i cori di halleluja* XD Mi è piaciuto proprio tanto il pezzo dedicato tutto ai pensieri di Ben: certo che io non sarei mai capace di descrivere i pensieri di un ragazzo, tanto meno se questo ragazzo in questione mi fa uscire di testa. Voglio dire: tu sei persa per Ben Barnes, eppure rimani lucida quando scrivi di lui, come fai??? Cmnq, anche lui si sta rendendo conto che Claire è giusta per lui. Peccato che non abbia trovato il coraggio di chiamarla, ma effettivamente di notte...però sarebbe stato super romantico: una telefonata nel cuore della notte! *________* Ahi ahi, il mattino dopo li ho visti tesi...quasi non si parlavano. lei non ha dormito...comprensibile...Mi è piaciuta tanto la scena di Ben che le dice che sta bene con la treccia. Ho visto una foto di Emmy Rossum con la treccia e sì, sta proprio bene <3 Non so perchè mi abbia colpito particolarmente, forse perchè è tanto semplice come tanto profonda. E' un pò come se Ben stesse cercando di chiederle scusa per aver affrettato un pò le cose facendole quel complimento. Non so se mi spiego. Ad ogni modo, perchè lui crede di farla soffrire se si avvicinerà a lei? Perchè non è pronto per una relazione? Lei non fa male a 'rinfacciargli' che anche lui è scappato da lei, quindi sono pari! Però, pur parlando del bacio mancato, non è che hanno risolto granché: Claire gli chiede se la voleva baciare e lui svia il discorso. Inoltre lei, nega e nega ancora e dice che non vuole rovinare niente. Usciranno mai da questa situazione o devo tagliarmi le vene prima del cinquantesimo capitolo? tanto lo so che il bacio mi toccherà aspettarlo ancora per una vita... T______T Va bè, mi hai regalato un bacino nel finale, e stavolta anche Ben la bacia sulla guancia! Che tenero! *__* Lui è sempre così controllato nei gesti, che gentleman! Meravigliosa lei che si butta nelle sue braccia e gli si aggrappa come a dire 'non ti mollo più'.
Ansia ansia per il prossimo capitolo, che recensirò (spero) a breve). Per adesso ti saluto dicendoti ancora che sei super brava, la migliore e non a caso la tua fanfiction è arrivata in cima la fandom di Ben!!! Io ero sempre lì a vedere se accadeva, sai? Perchè sapevo che prima o poi ce l'avresti fatta!!! Tu sei unica e speciale Susannina mia! TVB!!!
Un bacione grande

07/05/15, ore 18:57

Cioè, mi sono accorta di essere indietro di dieci capitoli, preticamente... -.- e io che volevo arrivare in pari in poco tempo...non ce la farò mai!!!!!!! Chiedo umilmente scusa!!!!!!!!!
No, ma dico, tu mi fai morire!!! Ancora ben che canta? E le vuole dare lezioni di musica??? O____O Muoioooooooo!!!!!!!!!!!!!! Ho amato l'inizo dle capitolo, quando Claire pensa al modo in cui Ben la guarda mentre dice la parola "Love": una confessione indiretta!!!!! Aaasdfghjkllll!!!!!!!! Respira...ce la posso fare...Dio mamma, Susan, come fai a creare così tanta suspance emotiva! (si dice così?...bho?..va bè..) Ti rendi conto di quanto sei brava??? Io sarei impazzita se Ben Barnes mi aesse detto 'vieni dame'!!! Cioè, se fossi stata Claire avrei subito pensato che ci stava a provare, ma tanto tanto, in QUEL senso!!!!! E mi sembra pure che Claire lo abbia pensato per un attimo, o mi sbaglio? Uella!Che camera che ha Ben? Cos'è, un'attico? Eh bè, gli attori famosi hanno il meglio. Ooohh...quando lui inizia a insegnarle e posa le mani sulle sue *__* che tenerezza! Ci credi che io riesco a sentire le sensazioni mentre le descrivi? Ahaha! Bella l'uscita di Lory quando Claire la avvisà che restereà da Ben per cena! Scommetto che la cugina non avrebbe avuto nulla in contrario se Claire si fosse fermata tutta la notte...per un attimo l'ho sperato anche io. E insomma, l'atmosfera romantica ha fatto il resto: almeno si sono aperti di più, hanno parlato ancora dei loro ex (oh a proposito: mi sono scordata di dire, nella scorsa recensione, quanto detesto Alex: LO DETESTOOOO!!!! XD) Certo che pure Rachel l'ha fatta passare brutta a Bennino T____T Però...Susan!!!!!! Non me li puoi stra facendo baciare e poi interromperti così!!!!!!!!!! SEi perfida all'ennesima potenza! XD Quanto manca ancora a sto bacio??? Io lo voglio!!!!!!! Te lo ripeterò finchè non ne potrai più! Uffa, devo recuperare al più presto!!!!!!!!! MI fai sclerare!!!
Scusa se scrivo da cani, ma un pò è la storia, un pò il caldo e un pò è il cell che funziona di cacca...XD
Un bacio e un abbraccio!

07/05/15, ore 18:44

Ciao Susannina!
So che sono mancata anche se avevo promesso che avrei recensito presto, però gli impegni scolastici sono la metà di mille, per cui...
Ma ma ma......Ben le ha schiaffato la verità in faccia, ed era ora! Avevo il cuore a mille mentre leggevo le prime righe di questo (ennesimo) bellissimo capitolo!!! Non è vero che è tutto come prima! Anche lei gli ha detto che lui le piace, quindi....Dai, buttatevi, voglio che vi baciate!!!!!!! Aasdfghjkl!!!! Sono troppo belli!!! Ah, non centra niente ma volevo dirti che sto seguendo Shameless e mi piace mi piace proprio, sì si :)))) Che bella Claire quando gli dice "Anche mi piaci tanto Ben", eeee dai che si era capito!!! E' vero, non è che ha proprio tenuto nascosto quello che provava! *____* Ma che pucci! Claire mi fa morire quando saltella dentro il locale pensando che - incredibile ma vero - LEI PIACE A BEN BARNES!!! xD Lui pure mi fa morire mentre ha quella conversazione con Katherine! Sempre sicura che non mi devo preoccupare per lei? Mmm...forse no, hai detto che è sposata, giusto? Ok, quindi non salterà addosso a Ben e non si metterà in mezzo a lui e Claire. Però, Kate ha la vista lunga! Com'è che chi sta intorno capisce sempre tutto prima di chi vive la situazione? E infine....la canzone!!! Ma che canzone èh? nel senso, tu l'hai gi sentita o te la sei inventata? Dopo aver visto Killing Bono e aver adorato quelle canzoni, non faccio fatica a sciogliermi come Claire, tipo ghiacciolo, mentre ascolta la magnifica voce di Ben....AHHHHHH questa storia mi manda fuori di testa, la adoro! E tu sai che sei sempre la migliore, vero Sue??? ;)
Baci tanti!!!!!!! Go girl!!!

05/05/15, ore 19:39

Non ho la minima idea di chi sia Ben Barnes, ma ne farò una piccola ricerca.
In verità non ho letto tutti i capitoli e di quelli che ho letto ho deciso di lasciare la mia recensione in questo che è troppo ed esageratamente dolce.
Quei due sono l'amore.

Ciao SusanTheGentle, sono _pioggia_, un esserino dalle guance estremamente morbide, o almeno così la pensano coloro che mi circondano e passano le giornate a torturarmi il viso senza pietà, che ha voglia di passare il pomeriggio a recensire fanfic.
Parliamo del capitolo, non dell'intera fic.
La dolcezza di Claire e Ben è estrema, mi ha fatto venire in mente un libro che ho letto tempo fa. Non ho notato particolari errori, se non qualche errore di battitura, ma niente di blasfemo e lo stile di scrittura è scorrevole e adorabile mentre le descrizioni non si soffermano troppo, ma riescono comunque a rendere bene l'idea delle situazioni che vuoi creare. Devo dire che nel complesso di quello che ho letto mi è proprio piaciuta la storia e cercherò di stare al passo con i capitoli.
Ti saluto e aspetto l'aggiornamento.

_pioggia_.

27/04/15, ore 23:44

Eccomi!!! Finalmente si parla di Ben e Claire..
Dolcissimi e uniti, consapevoli sempre di più dei propri sentimenti, si trovano a dover affrontare i primi timori. In questo caso, il Natale!
Intanto la naturalezza con cui si incontrano e si sfiorano, si unisce alla voglia di sentirsi vicini, ogni attimo è valido quindi per stare insieme. Per pensarsi soli, per godere di un poco di intimità, ancora tutta da scoprire.
Però, poi , basta una domanda, a far partire una serie di pensieri equivoci, che minano le certezze della coppia. “Perché non vieni a Londra con me?”
Sai, ho come avuto l’impressione che i due ragazzi abbiano fatto un piccolo passo indietro. Mi spiego: nei cap. precedenti si guardavano, capivano e dissipavano, parlando, ogni dubbio, dal momento che esso compariva.
Ora Claire si inizia a auto-mortificare, a velare l’importanza del rapporto con conclusioni affrettate, dettate dalla mancanza di esplicite certezze. Forse a causa del passato? Questa è la prima domanda che mi sono fatta..poi ho continuato a leggere.
Hai inserito il pepe!!! Ossia un po’di sana gelosia..che deve spingere Ben a non dare troppo per scontata Claire..quasi un monito a se stesso è stato questo incontro con Jason. Tipo..un pro-memoria che gli ricordi quanto Claire sia una bella donna, dolce e spigliata..appetibile per altri palati. Magari un motivo per spingerlo a chiarire la loro situazione: cosa sono loro due?
Bellissimo il confronto che poni alla fine della giornata: sembra un inno a Ben Barnes da una fan di mia conoscenza..di’ sei un po’di parte mi sa?? Comunque è tutto vero, lui si mostra davvero come lo fai descrivere da Claire.
Poi hai finalmente aperto una finestra sul passato di Claire, che, con spontaneità e fiducia inizia a raccontarsi a Ben..senza escludere nulla. Inizia dai suoi sogni, dal desiderio di cantare, alla crisi, la salute, e senza volerlo, dà una grande lezione di vita al ragazzo. Lei si è vista crollare davanti la vita come un domino, in modo inesorabile, ogni volta in cui tentava di alzarsi, qualcosa andava male e crollava di nuovo! Ma non si è data per vinta, così, ha giocato l’ultima carta..provare a ricominciare lontano. Oo ci vogliono davvero due palle enormi..dalla dolce e delicata Claire non ci si aspetterebbe tanta forza..eppure..tant’è!!
Forse la sua incertezza di base nasce da questo: non crede realmente di potere essere felice, non è abituata a vedere la strada in rosa e in discesa. Per questo si regala poche sicurezze e richiede maggior consapevolezze da Ben, prima di credere nella loro storia.
Non hai descritto cosa tutta la confessione provoca in Ben. Cioè la sua immediata reazione e i primi commenti rassicuranti, sono espressi. Ma credo che Ben abbia bisogno di tempo per pensare e metabolizzare ciò che ha scoperto..e che quando lo farà capirà di essere pronto ad una svolta del rapporto: o rinuncerà ad impegnarsi, per il timore di non essere in grado di dare quelle certezze e quella serenità che Claire si merita di ricevere; oppure si butterà in questa storia, affascinato dalla forza di Claire, incapace di allontanarsi, con una gran voglia di proteggerla e renderla sicura e felice come nessuno ha mai fatto.
…..io sono per la seconda..ovviamente!!!
Quindi, aspettando l’aggiornamento..ma senza opprimerti troppo..ti abbraccio forte,
Ceci

27/04/15, ore 17:19

Ciao gemella,
eccomi!
Scusa il ritardo, come ti dicevo quella scorsa è stata una settimana di panico totale e non ho scritto né letto nulla, quini avevo pile di cose da recuperare :)
Ma, alla fine, mi riduco sempre nello stesso modo: mi ritaglio del tempo in ufficio e leggo qui, altrimenti si farebbe il 2050 prima che tu possa avere mie notizie :P
Dunque... è un capitolo molto sentito a livello introspettivo e... Voglio dire solo che mi è arrivato. Non dico di più sul contenuto perchè so che è una cosa personale, ma trovo sia stato davvero un bel modo di raccontare la vicenda di Claire!
Veniamo alle cose di cui sento di poter parlare liberamente... ;)
Come mai sono entrambi così insicuri e reticenti?
Insomma... Non solo si piacciono, ma se lo sono anche detto in modo inequivocabile! Su, su, non siate timidi!! XD
Ben intendeva davvero invitarla? E' chiaro che Claire teme sempre di allargarsi troppo, quindi non poteva certo aspettarsi che comprasse un biglietto aereo al volo!
Ho un dubbio, che mi instilla già una preoccupazione: se hanno già ansia ad allontanarsi per qualche giorno, per le Feste... Come faranno quando lui finirà il film?! Non dirmelo: so che hai già pensato a una soluzione!!
A prestissimo!
Tua,
Joy

23/04/15, ore 15:44

Cara Susan,
come ti avevo detto, eccomi anche qui! Aspettavo da tempo il tuo aggiornamento, dal giorno in cui ho commentato la tua OS a dire il vero. Proprio lo stesso giorno mi sono cimentato nella lettura di Two Worlds Collide. Che scrivi molto bene te l' avranno già detto un tanti, tra cui il sottoscritto, ma devo ripeterlo: sei proprio brava! Avrei voluto lasciarti un commento per ogni capitolo ma non ce l' ho fatta. Scusami. Mi rifarò largamente scrivendoti una bella recensione ora e promettendoti che in futuro non mancherò un appuntamento.
E adesso passiamo a Ben e Claire :) Rischierò di ripetermi un po' ma tu mi perdonerai, spero. Hai una narrativa diretta ma allo stesso tempo delicata. Usi vocaboli semplici ma non sei ripetitiva o noiosa, non infarcisci i discorsi di grandi paroloni o troppe descrizioni che potrebbero allungare inutilmente la narrazione. Invece, quando ti dedichi ai protagonisti e ai loro momenti, tutto diventa intenso, poetico, ed è lì che tiri fuori il meglio di te. La caratterizzazione dei personaggi è molto ben fatta, e ti faccio ulteriori complimenti perché approfondisci i pensieri di entrambi, dedicando interi paragrafi sia a Claire che a Ben. La maggior parte delle autrici femmine non lo fanno, o almeno così mi è parso. Anche i personaggi secondari hanno il loro spazio, proprio come si vede in questo capitolo con Joseph: Claire racconta la sua storia a Ben e ciò permette di conoscere un personaggio secondario che, senza un background, risulterebbe piatto e marginale.
Quel che più mi piace del rapporto di Ben e Claire è che non litigano mai. Di sicuro, in futuro, arriveranno anche le discussioni, ma quello che sto cercando di dirti è questo: i due si punzecchiano leggermente e filtrano nei primi capitoli, mentre si conoscono, ma la tua coppia non è la stereotipata "non si sopportano ma si amano". Ora, non se ti è mai capitato di leggere quei manga giapponesi dove c'è questo tipo di situazione. Inizialmente è pure divertente, ma a lungo andare diventa insopportabile! Quindi, ecco che Claire e Ben escono dallo stereotipo: lei, ragazza semplice e genuina, sorridente, insicura ma sempre ottimista; lui, seppur ricco e famoso, non se la tira, non è il classico bello e dannato, anzi è un tipo divertente e socievole. Pian piano si scoprono, si rispettano: lei lo dimostra quando si reca sul set, dove accetta il fatto che lui non voglia divulgare il loro rapporto; lui lo dimostra con il loro primo bacio, dove le promette di non prenderla mai in giro. Ben la aspetta come lei aspetta lui. Entrambi con storie da schifo alle spalle, cercano di andarci piano, anche se in questo capitolo ho notato che i pensieri di Ben stanno mutando, concentrandosi sul bisogno fisico che ha di lei. Mi chiedo se i due approfondiranno la questione prima delle vacanze natalizie... Mi preoccupano poi Tyler e Jason. Più il primo che il secondo, a dire il vero. Sarà tensione per Ben e Claire, me lo sento. Io non sono un esperto di storie romantiche, ma credo che queste situazioni servano per muovere la vicenda, o diventerebbe piatta. Giusto? ;) Mi chiedo, inoltre, se prima o poi conosceremo anche i rispettivi ex...
Fantastiche le parole che Claire rivolge a Ben in questo capitolo! I discorsi di lei sono molto spontanei, però ho visto titubanza da parte di entrambi quando pensavano al Natale. Non ammettono di non volersi allontanare. La prima piccola bugia, direi.
E così scopriamo che lei voleva cantare...chissà che non ce la faccia a realizzare questo suo sogno. Ha avuto una vita davvero difficile, se lo meriterebbe. Mi ha invece un po' stupito l' insoddisfazione di Ben. Forse perché, come dice appunto Claire, lui ha realizzato i suoi sogni, ha talento e grinta... Cosa gli manca? Forse l' amore? E qui mi piace perché scavi dentro le anime dei tuoi personaggi, crei i lori punti di forza ma anche le debolezze, li rendi vulnerabili, veri.
Stai facendo proprio un buon lavoro, Susan! E, sebbene io non sia un grande appassionato di storie romantiche, la tua la leggo volentieri.
Bene, adesso ti lascio. Sono stato fin troppo prolisso, non vorrei averti annoiata...Ma 17 capitoli sono tanti da recuperare! Anzi, ho paura di non aver scritto tutto quello che volevo.
Spero presto in un nuovo aggiornamento.
Complimenti di nuovo!

Ben

(Recensione modificata il 24/04/2015 - 01:15 am)

22/04/15, ore 22:14

Buonasera dolcezza!
Sono molto felice di questo tuo aggiornamento perché non vedevo davvero l'ora!
Sono veramente molto dolci Ben e Claire, si stanno conoscendo sempre meglio ed iniziano a rivelare qualcosa in più del loro passato o dei loro sentimenti. È bello immaginarli così affiatati, con così tanta chimica come la chiamava Claire... Insomma, questa coppia mi fa sognare! E penso di non essere l'unica a pensarla così.
Ben ha mostrato qualche punta di gelosia del tutto lecita, eh? Dolcino lui anche se dovranno separarsi per un po'.
Forse lo stacco dalla routine farà bene, consoliderà ancora di più il loro rapporto e speriamo che si risolva tutto per la zia di Joseph :)

Aggiorna appena puoi, aspetterò impaziente.
Bacioni e alla prossima.

marasblood

22/04/15, ore 16:42

Scusami se sono scomparsa, ma tu ben sai cosa mi ha trattenuta dal venire a recensirti cara Susan. In ogni caso, rieccomi, e stavolta non ti libererai più di me! So che potrei recensirti subito l’ultimo cap che hai postato, ma no! Io voglio farti una recensione per ognuno, perché te lo meriti! Questa storia lo merita, e anche Ben e Claire! Li sto shippando di brutto, sappilo! Poi ho anche iniziato a guardare Shameless (se lo sa mia mamma mi toglie la tv XD) e adesso ce li vedo troppo Ben e Emmy – pardon, Ben e Claire insieme! <3 <3 <3 Tanti cuori per loro *____* In questo capitolo mi piace troppo questa Claire che si fa tutti i filmini mentali è arrabbiato, non è arrabbiato, cosa devo fare io, cosa farà lui!
Ma anche Bennino si fa venire i sensi di colpa? Eh bravo! Eh sì, perché sei te che scappi, bello de mamma! XD Non si fa così, devi rimediare! Voglio il baciooooo! Dimmi che se lo daranno presto, pleaseeee!!! Ok, no, non me lo dirai, ma io spero… cmnq, la verità è che sono cotti alla brace l’uno dell’altra, ma mi domando quanto ci metteranno per smollarsi e capirlo! No, aspe….che è quella tizia? Cioè, chi è? Che cavolo vuole? Pippigambelunghe del cavolo, pussa via! XD Meno male che Ben la molla nel bar e va da Claire se no arrivavo io e lo trascinavo via di peso! Maddy è proprio tenera e adoro il gatto!  Fortuna che si chiariscono su quel divano, e si abbracciano *____* me felice!!! Uffa…niente bacio…però….uuuuhhhhh!!! Ben le ha detto che le piace, evvai! Un passo avanti l hanno fatto, bravi bambini! Su ora baciatevi! XD
Ci sentiamo presto Sussanina mia!
Tua fedelissima Marta