Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

23/05/16, ore 14:14

Ciao Susan!
Sono molto contenta che tu abbia risolto i tuoi problemi, anche se non so di che cosa si trattasse capisco che non sia piacevole e certe cose ti fanno restar male. Io non ti conosco, però si dice che ogni scrittore metta un po' di sé nei suoi personaggi e, se tu sei almeno un po' come Claire, sarai veramente dolce. Non preoccuparti per noi, sono sicura che i lettori affezionati ti aspetteranno e leggeranno con gioia i tuoi aggiornamenti quando li posterai. Non sentirti costretta a rispettare dei tempi brevi se non ci riesci, io so cosa vuol dire essere impegnata con mille cose.
Il capitolo è molto bello, scusa se non ho recensito lo scorso, ma sappi che anche quello mi era veramente piaciuto. In questo ho trovato simpatica la reazione di Claire davanti alle lumache! La giornalista mi preoccupa un po', spero non sia troppo insistente. Volevo dirti che mi piace molto Aylie e spero che lei e Claire diventino buone amiche :)
Ben è dolcissimo e lui e Claire sono bellissimi! Devo ammettere che queste scene d'amore appassionato che ci regali da qualche caoutolo le sto apprezzando molto :3Mi piace come hai sviluppato il rapporto di Claire e Ben attraverso tutta la storia, non ti sei bruciata subito dall' inizio anche se mi/ci hai fatto aspettare parecchio solo per il primo bacio! Ma ho apprezzato tanto questa crescita di un amore vero, che ora si è approfondito anchesul piano fisico. Tu non sei mai scontata nelle descrizioni degli amplessi e anzi ricerchi delle espressioni fantastiche e mai volgari. Bravissima davvero!
Scusami ancora se sono arrivata tardi a leggere, prometto che sarò il più presente possibile, ormai Ben e Claire sono diventati la mia ship preferita di tutra Efp!
Ancora complimenti, spero che metterai presto un nuovo capitolo, non vedo l'ora te lo lo confesso!

NSG

12/05/16, ore 01:05

Io lo dicevo che Tyler era un rompipalle! -______-
Insomma, non poteva lasciar stare Claire? Cioè, sei il manager di Ben e fai il manager, pensa al lavoro e lascia stare la vita privata del tuo attore! Mi sta antipatico, punto. Lei era così contenta di essere sul set con il suo Ben, ed erano così belli al bar mentre pranzavano ...e poi mi arriva sto energumeno a rovinare l'atmosfera. Non mi piace, no.
Carina invece la ragazza cinese, Aylie, che non ha fatto domande. E Katie anche, che ha già inquadrato la situazione: 'ah voi due'. Ahahah! Eh si ha proprio ragione, sono persi l'uno dall'altro ormai.
Ho apprezzato Claire alla fine, ga scelto di confidarsi con Ben invece di tenersi dentro il disagio che aveva nei confronti del manager. È stato giusto dirlo a Ben. Tyler è un viscido se pensava davvero che Claire sta con Ben per la fama. A lei non frega niente del Ben attore, almeno non più, anche se sarà sempre la sua più grande fan. Questo è vero amore!
Good job mia carissima!

12/05/16, ore 00:37

Ma questa è una dichiarazione in piena regola! Che bella ariasi respira......*sbocciano fiori d'arancio * Va bene, fiori d'arancio non ancora, Ahahah! Immagino che per Claire sia veramente strano. Cioè....LUI!!! E i pensieri di Ben su di lei sono bellissimi! Lui con Claire può essere chi vuole, se stesso, ed è bello che tu abbia voluto scrivere questo,,perché io credo che sia veramente difficile per una persona famosa trovare qualcuno con cui poter avere un rapporto spontaneo, che siano amici o un fidanzato. Lui si fida di lei e ha trovato davvero quella persona speciale anche se non la cercava. È bello quando lei dice che non vuole che cambi niente, nel senso che vorrebbe che tutto rimanesse così con Ben, in questo momento di gioia pura. Cioè, come faccio a non farmi venire gli occhi a cuore? *^*
Lory e Joseph sempre unici! Ahah! Lory è sempre stata dalla parte di Claire, ma so che anche Joseph lo è.
Sai cosa mi ha fatto battere fortissimo il cuore. Quel 'Ti amo' che mi hai piantato li dopo il secondo bacio! Li per li non è che ho fatto caso al corsivo, perciò non mi sono accorta subito che era un pensiero di Claire. Cioè, ho fatto un salto sulla poltrona che non puoi capire, credevo che lei gli avesse detto Ti amo!!!! O________O Poi ho riletto bene e ho notato il corsivo. ..mamma mia Sue, che colpo mi hai fatto prendere, ahaha!
Come sempre super bravissima!!!
Un bacio
Tua
J.B.
(Recensione modificata il 12/05/2016 - 02:43 pm)

06/05/16, ore 19:00

Che bellooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Che bacio bellissimo,stupendo! Che romantico! Ogni volta che leggo questo pezzo mi sciolgo letteralmente. Sai far sognare la gente, ragazza, sei un portento! Hai un dono, non ti limiti a scrivere bene ma fai provare sensazioni vere, le parole che scrivi ti entrano dentro ed è fantastico!Non finirò mai di farti i co plimenti e chi non ama i Balire non capisce niente! XD (piccola parentesi personale).
Claire che bacia il telefono è troppo divertente! XDDDDD Il suo lato fangirl emerge, ahah! Certo che tu fai sempre penare eh? Dico, 14 capitoli per un bacio! Ok, non mi lamento, anche perché l'atmosfera in cui si svolge è praticamente perfetta. Non la classica cosa tipo appuntamento o cose così, no, in cucina, mentre lei sta facendo i biscotti. Nel senso, non hai costruito una confezione ad hoc attorno al momento, lo hai fatto accadere così, nel modo più semplice e spontaneo, anche se calcolato in precedenza. La scommesa predeveva appunto questo, quindi lei si aspettava di essere baciata e lui la voleva baciare..ma non per questo è stato meno bello. Anzi! L'attesa di un bacio....hai presente la sensazione? Qui io l'ho provata al quadrato! Potrei spendere altre mille righe per dire quanto mi è piaciuto, quanto l'ho trovato perfetto, dolce e appassionato. E il finale? Va bhe, li Ben è stato......cioè, ha vinto tutto! Punti su punti al nostro Ben, perché è un grande!!!!!
Piccola considerazione: ogni volta che si vede Tyler fa venire i nervi. Non so ancora cos pensare di lui, se vederlo come un possibile ostacolo per Ben e Claire oppure no. Secondo me si, forse non proprio pericoloso, solo un po rompicogioni...xD Ah, a proposito, bellissima ache la cosa di Ben che le compra un mazzo di fiori per augurare la buona guarigione, che dolce! Credo che il vero Ben lo farebbe ;) La cigliegina sulla torta e stata la canzone di Killing Bono! *^* Il mio film prefrito!!!
Sempre unica e fantastica Susy! Ti adoro!!!!
J.B.
(Recensione modificata il 06/05/2016 - 07:07 pm)

06/05/16, ore 18:38

Carissima!!!! Chiedo umilmente scusa per la mia assenza da questa splendida storia! Macche dico spendi da, meravigliosa, unica e perfetta!
Capitolo fluffosissimo, (si dice?) Io amo il fluff, leggerei solo storie fluff, ahahaah! Dimmi che non sono l'unica che si immagina Ben con la faccia da cucciolo mentre ha l'influenza? Dimmelo, se no comincerò a pensare di essere pazza da legare! XD Lo avveo gia scritto nella precedente recensione che adoravo Ben in questo stato, vero? wahahahah!
Va bhe, tu sei cattiva e fantastica allo stesso tempo, perché lo fai apposta a creare queste situazioni, dillo che fai apposta! Non puoi mettermi quei due nella stessa stanza, praticamente al buio, abbracciati sotto le coperte e poi non far succedere NIENTE! Cioè, neanche un bacio! Manco mezzo! Cativissima tu!!! Ahahahah!!! Comunque è bellissimo quando si svegliano e rimangono abbracciati, all'inizio, consapevoli di essere insieme in una situazione diversa dalle solite. Uno dei momenti Blaire piu belli di tutti: il romanticismo, la frase che lui le dice sul dormire insieme (bellissima tra l'altro ),la voglia di stare insieme, così tanta e così vera e reale. Hai creato veramente una scena perfetta, Susy! Tanti complimenti davvero! Veramente, vorrei saper scrivere anche io così. Prima o poi pubblicherò qualcosa ma farà schifo e lo so xD. Vabho, che posso dire? Quindi....adesso se lei prende l'influenza (la prende, la prende!) lui poi la bacera! Ah, bene.....*___________*ogni volta che ti leggo ho bisogno di un pó prima di riprendermi, ho il cuoricino che batte forte forte! Bravaaaaaa!!!!!!
Ti adoro ti adoro ti adoro! Continua sempre così!
J.B.
(Recensione modificata il 06/05/2016 - 07:05 pm)

05/05/16, ore 14:04

Eccoci con la nuova recensione! Sei pronta? Vado!

Stile.
Devo dire che te la sei cavata egregiamente nell'esprimere l'imbarazzo di Claire all'inizio: è difficile far capire attraverso uno scritto le sensazioni di una persona, invece leggendo la prima parte della storia, sembra quasi di vedere Claire in difficoltà.
Ho notato una frase con una scelta verbale secondo me errata: «Se sapevo che ti mostravi così contenta, te lo chiedevo prima». E' un modo troppo colloquiale, quasi dialettale oserei. Io ti consiglio di correggere in: «Se avessi saputo che ti saresti mostrata così contenta, te lo avrei chiesto prima». Scusami, sono particolarmente fissata con i verbi esatti anche nel linguaggio di tutti i giorni, non posso fare a meno di notare i tempi verbali sbagliati, credo di avere un problema in questo!
Per il resto nessun altro particolare da farti notare!

Contenuto.
Trovo adorabile Claire, ogni capitolo di più. E' simpatica, dolcissima, gentile e per niente invadente. Il suo rapporto con Ben è un rapporto alla pari, di due ragazzi che si conoscono e si piacciono (anche se ancora non se ne sono resi conto davvero, secondo me), non di una fan con l'attore famoso, il che le conferisce un sacco di punti in più!
Mi piace che scelga di vestirsi semplicemente, facendo risaltare il suo stile e non volendo strafare, mi piace come gestisca l'incontro, perché non finge che non le abbia dato fastidio la ragazza che ha lasciato il numero a Ben, ma allo stesso tempo non si dimostra gelosa o eccessivamente pressante. La sua idea di rapporto e di amore poi la trovo così romantica da avermi indotto a riflettere. Non avevo mai considerato l'amore come amore e questo devo dire che è davvero un bellissimo pensiero.
Sono curiosissima di capire come andranno le cose, perché ho fiutato una grandissima storia d'amore, ma dubito che i due se ne siano già accorti!

Continua così, raddrizzando leggermente lo stile, la tua storia aspira alla perfezione! :)

27/04/16, ore 17:34

Quarto capitolo, recensione pronta! Ammetto di aver letto prima della scadenza per curiosità molesta... detto ciò, vado al sodo.

Stile.
Lo stile si è fatto più fluido, come se avessi preso confidenza con la storia ormai, ed è un gran bene. Ci sono sempre le imperfezioni che ti ho detto la primissima volta, ma andando avanti moltissime cose le hai migliorate da sola.
Ho notato che tendi molto ad usare i dialoghi, cosa ottimale - ne avevamo parlato anche nella scorsa recensione, mi pare - tuttavia, a volte fai confusione nell'inizio. Mi spiego: il dialogo viene solitamente dopo una parte descrittiva, nella quale tu spieghi la situazione o descrivi le cose. Quando inizi un dialogo, sarebbe opportuno che lo collocassi nel tempo e nello spazio, altrimenti la cosa sembra troncata, venuta dal nulla, apparsa per caso.
Esempio: Si impose invece di pensare al tempo che sarebbe venuto: per quattro mesi interi, l’avrebbe avuto intorno. L’avrebbe visto, avrebbe riso e parlato con lui.
«Secondo me, ti trova carina».
In questo caso tu viene da un discorso di introspezione molto preciso: Claire inizia a domandarsi molte cose, si interroga su Ben e sul perché lo veda tanto spesso. Lory interviene, quasi capitando nei suoi pensieri e interrompendoli: ottima tecnica, ma il dialogo così aggiunto è leggermente disorientante. Chi è che parla? Dove sono i personaggi? Leggila invece così:

«Secondo me, ti trova carina» intervenne Lory, rompendo i suoi pensieri e costringendola a tornare alla realtà.
E' ovvio che la situazione rimane la stessa e come tu hai poi continuato lasciava capire che fosse Lory a parlare, ma se aggiungi una frase descrittiva subito dopo il dialogo, aiuti il lettore a catalogare le cose.
Ottima chiusura di capitolo: crei aspettativa, suspance. Lui fa la domanda, e tutto rimane in bilico, mi piace.

Contenuto.
Anche stavolta ho notato una marcia un po' lenta, ma l'ho molto apprezzata. Ti avevo già detto l'altra volta questa cosa, e l'ho ritrovata: la calma con cui descrivi Ben e Claire, la tranquillità con la quale si stanno conoscendo, ignari ancora del reale motivo per il quale si ronzino attorno entrambi è davvero bella, dona un tocco di normalità alla storia.
Mi piace Lory come personaggio, la parte più peperina di Claire e quella che le fa da grillo parlante. Sembra simpatica, spigliata e molto sorridente, ottimo personaggio.
Ed infine... il modo con cui hai chiuso il capitolo mi piace tantissimo anche da punto di vista del contenuto, perché è Ben che fa il primo passo, che si rende conto che la compagnia di Claire gli piace e (forse) la invita ad uscire. Ma l'hai chiuso bene anche perché non spieghi cosa segue a quella domanda. Potrebbe essere una semplice curiosità o un modo carino per chiederle di uscire o ancora lei potrebbe rifiutarsi o essere impegnata. Così rimandi tutto al capitolo successivo, che è una tecnica che uso spesso anche io!

Corro a leggere il quinto dai... l'ho già detto che sono curiosa!?

24/04/16, ore 18:42

Terzo capitolo!
Ammetto di averlo letto in settimana, ma non ho trovato modo per dedicarmi seriamente alla recensione e arrivo in extremis. Inizio subito!

Stile.
Parto subito rispondendo al tuo quesito: io sono una scrittrice molto introspettiva, mi piace descrivere l'anima dei miei personaggi, quello che sentono ma che non viene a galla per loro timore, quello che hanno dentro ma non vogliono dire o non ne sono consapevoli. I pensieri per me sono fondamentali, anche se ammetto che capitoli di intera introspezione possono essere molto pesanti, quindi i dialoghi arrivano ad alleggerire e dare dinamicità. Per questo mi piace che tu voglia usare i dialoghi, sono un modo molto aperto per scrivere e danno realtà e spessore allo scritto. Tuttavia, se vuoi un consiglio, cerca di trovare un equilibrio, perché altrimenti la tua storia potrebbe risultare falsa, nel senso che nella vita vera non tutto viene detto subito, non tutto viene espresso a parole. Quindi il mio consiglio finale è: sì, che i personaggi esprimano loro stessi direttamente è una cosa bellissima, ma occhio a non abusarne.
Nel capitolo non ho trovato errori grammaticali quindi applausi per te. Ho trovato lineare il passaggio dalla situazione di Ben a quella di Claire e questa è una cosa molto positiva, perché non è semplice scrivere su due piani, analizzando due realtà distanti nello stesso momento.
Dovresti, invece, secondo me lavorare leggermente di più sui dialoghi a più personaggi. Quando Ben arriva al locale, si intrecciano più persone e mi è piaciuto che tu abbia gestito la situazione in prima persona e non tramite una descrizione che sarebbe risultata banale e piatta. Però i dialoghi con molti interlocutori sono di difficile gestione e a volte si crea confusione, finendo per non capire più chi parla a chi! Niente di drammatico, l'hai comunque gestita benissimo, solo qualche piccola correzione ti permetterà di rendere la scena perfetta.

Contenuto.
Ho trovato un leggero stop alle cose. Credo sia normale e fisiologico perché dovevi creare la situazione in cui si incontrano, quindi niente di allarmante. Mi è piaciuto che Ben abbia subito colto l'occasione per andare da Claire, anche se forse non è stato propriamente carino portare anche i colleghi... o forse l'ha fatto perché non prova attrazione per lei, ma solo simpatia amichevole? Mi è venuto questo dubbio, quindi in questo caso potrebbe essere giustificato.
Claire gestisce la situazione in maniera molto carina: è una persona normale, niente clamori, niente grida isteriche. Molti punti per lei... e per te che l'hai costruita così!
Inoltre volevo dirti che hai creato un'ambientazione molto romantica e leggera, due cose positive per questo tipo di storia. Non so da cosa lo evinco, in realtà, ma mi trasmette una sensazione molto candida, tranquilla. Devo ammettere che anche i piccolissimi appunti che avevo fatto sul contenuto nella prima recensione sono spariti di fronte a quest'aurea di dolcezza che l'ambientazione trasmette. Brava!
Guarda... corro subito a leggere il quarto che sono curiosa!!!

Alla settimana prossima, sperando che riesca a recensire un pochino prima!!!

15/04/16, ore 18:13

Eccoci qui! Ciao!
Parto subito e non ci perdiamo in chiacchiere...

Stile.
Dunque ti rispondo subito ai dubbi che mi avevi posto nella risposta alla prima recensione: no, le parentesi non sono un errore. Mi sono espressa male, scusami! Sono qualcosa che spezza la frase e ti costringe ad aprire un periodo diverso, leggendo, cosa che se fatta ripetutamente rischia di essere faticosa. Questo non vuol dire eliminarle del tutto! Personalmente non le uso negli scritti, ma è una cosa molto personale, quindi se ti piace questo stile puoi tranquillamente utilizzarle. Magari evita di abusarne e se vedi che stai esagerando tenta di lavorare sulla frase perché si possa inserire l'inciso secondario, che è quello che va nelle parentesi, all'interno della frase.
Mi piace molto e non so se te l'ho detto anche l'altra volta, il passaggio che fai fra i dialoghi e i pensieri di Claire, la trovo una cosa molto carina e piacevole, e il fatto che tu distingua le due cose con il corsivo è una tecnica apprezzabile, brava!
Evitando di ripetermi, in questo capitolo non riscontro altre cose particolari.

Contenuto.
Ora che hai spiegato l'origine del nome è tutto molto logico, grazie e scusami per l'impazienza... sarebbe bastato aspettare di leggere il secondo capitolo! Comunque mi sono fatta una ricerca su Ben, quindi sono più preparata e mi piace come lo descrivi, credo che il personaggio che tu gli hai calato addosso sia adatto e poco romanzato. In questo capitolo mi hanno molto catturato i dialoghi, avendo tu ridotto all'osso le descrizioni: erano semplici, ma diretti, tesi ad una conoscenza, leggendo sembrava davvero di essere all'inizio di qualcosa che si rivelerà essere molto grande. E' stata una bellissima sensazione da provare, non è semplice suscitarla nei lettori, sei stata brava! E sopratutto mi hai messo curiosità... cosa accadrà!?

La tua ff mi prende sempre di più, non avevo sbagliato scegliendola!

A presto,

07/04/16, ore 15:14

Eccomi qui alle prese con il primo consiglio per Adottami!
Faccio una piccolissima premessa: ho deciso di utilizzare il mezzo recensione per comodità; sarà più semplice verificare che i commenti arrivino puntuali, prima di tutto, e non rischiamo di perderci per strada. Ho deciso poi di dividere il commento in due sezioni: stile/ortografia, dove ti dirò cosa penso della storia dal punto di vista puramente tecnico, per così dire e contenuto, dove invece parlerò del tema che hai deciso di trattare e di come lo stai portando avanti. Credo che così sia più semplice per me non dimenticare nulla e per te capire dove eventualmente puoi lavorare per migliorare. Infine ti dico che sarò spietata... no, scherzo! Però l'iniziativa mi sembra utile per migliorare e un occhio esterno sufficientemente critico può aiutare molto.
Partiamo...

Stile.
In questo campo secondo me devi lavorare sulle frasi, che sono troppo corte, spezzettate. E' vero che troppo lunghe rischiano di arrovellarsi e far perdere il filo, ma a volte usare la punteggiatura di respiro, come le virgole, ma anche i punti e virgola o i trattini ti aiuta a dare spazio alla lettura e allo stesso tempo a creare un filo del discorso che non si interrompa. Il punto conclude una frase e automaticamente il lettore è portato a riprendere fiato, per così dire, e questo, se fatto troppo spesso, potrebbe rendere la lettura pesante, meccanica.
Esempio: Lory si era trasferita negli Stati Uniti dopo il matrimonio, avvenuto tre anni prima. Lei e Joseph (originario dello stato dello Utah) possedevano una caffetteria a Ogden,  l’All the Perks, locale che non riuscivano più a gestire soltanto in due ora che era nata Maddy., diventa: Lory si era trasferita negli Stati Uniti dopo il matrimonio, avvenuto tre anni prima, e con Joseph (...) avevano aperto una caffetteria ad Ogden, l'All The Perks, locale che tuttavia non riuscivano più a gestire soltanto in due ora che era nata Maddy.
Come vedi, nella seconda versione, la frase acquista una dinamicità che arrotonda e addolcisce lo stile e permette al lettore di non frammentare troppo la lettura.

Ho notato poi che utilizzi le parentesi, credo di averle viste un paio di volte; onestamente non le amo molto, perché non provi a sostituirle anche qui con dei trattini? Oppure con delle congiunzioni che diano continuità.
Esempio: "Comunque, un po’ di paura (tanta a dire il vero) era legittima, no?" sostituita con "Comunque, un po’ di paura - tanta a dire il vero - era legittima, no?". Non ti sembra più lineare il discorso?

Altro discorso per i dialoghi: mi piace che utilizzi le virgolette francesi, che a mio parere sono le migliori, danno un'eleganza d'altri tempi allo scritto. Tuttavia, mi permetto di farti notare che non concludi i discorsi! Quando inserisci una frase virgolettata, devi scegliere un modo per darle una punteggiatura; non c'è una regola precisa, in realtà, molto dipende dalle case editrici che scelgono una linea e quindi puoi automaticamente decidere tu quale preferisci. Così se al virgolettato non segue alcuna annotazione, userai un punto, altrimenti una virgola seguita da una frase.
Esempio: «Non sei americana» sostituito con «Non sei americana.» oppure con «Non sei americana».
                «Sì. Sono abbastanza grande per viaggiare da sola» sorrise, intuendo che lui doveva aver avuto la stessa impressione che di solito la gente aveva di lei: sembrava molto più piccola della sua età.
diventa «Sì. Sono abbastanza grande per viaggiare da sola», sorrise, intuendo che lui doveva aver avuto la stessa impressione che di solito la gente aveva di lei: sembrava molto più piccola della sua età.

Ricorda però che se scegli il primo metodo, devi chiudere anche se il virgolettato presenta una punteggiatura di esclamazione.
Esempio«E’ la prima volta negli Stati Uniti?» diventa «E’ la prima volta negli Stati Uniti?».

Sempre riguardo le frasi corte, ho notato che vai a capo ogni volta che metti un punto, o quasi. Non serve, puoi benissimo chiudere una frase, ma continuare sulla stessa riga con la seconda. Andare a capo serve quando concludi un discorso, quando la seconda frase non è un seguito della prima, ma un discorso quasi a parte oppure quando nei dialoghi cambia chi parla.
EsempioDa qualche minuto, Claire stava fissando i grossi fiocchi di neve attraverso i grandi finestroni dell’aeroporto.

L’America.
Finalmente.

La terra delle opportunità, la chiamavano., sostituita con:
Da qualche minuto, Claire stava fissando i grossi fiocchi di neve attraverso i grandi finestroni dell’aeroporto: l
’America, finalmente. La terra delle opportunità, la chiamavano.

Per il resto l'ortografia l'ho trovata ottima, giusto un po' scritto come pò, ma suppongo sia una svista più che altro. Quindi su questo continua così!

Contenuto.
La storia, ti avevo già detto, mi aveva colpito da subito, anche se non conosco Ben Barnes. Sarà che sono un'inguaribile romantica e mi piace leggere storie che mi facciano sognare, ma trovo che l'hai inquadrata bene, nonostante i primi capitoli siano i più difficile da scrivere. Ho trovato un pò un cliché la ragazza italiana che va in America, però assolutamente consentito. Solo una cosa: se lei è italiana, perché hai scelto un nome estero? Sono pignola, lo so... scusa!
Carina l'idea della tempesta che porta i protagonisti sullo stesso treno, molto divertente il pensiero di Claire che si mescola con il dialogo e il modo naturale che utilizzi per spiegare come lei arrivi a capire chi lui in realtà è. Ovviamente dal primo capitolo non si capisce molto, è ancora tutto acerbo, quindi sul contenuto non ho particolari cose da dirti, però promette molto bene. E' davvero piacevole leggerti!

Bene, è tutto per questa settimana! Ci sentiamo al prossimo capitolo! :)

31/03/16, ore 17:50

Ciao
non so davvero come scusarmi per essere letteralmente sparita per così tanto tempo ma non sono stata molto attiva su Efp per un bel po' e tra scuole e altre varie cose non avevo mai tempo per recensire niente :(
Allora, iniziamo questa benedetta recensione che mi frulla per la testa e oggi finalmente sono qua a scrivere.
La storia è molto ben scritta e articolata, ci sono molte parti descrittive ma anche pensieri, il che è positivo.
io non ti conosco, so solo chi sei attraverso le tue storie però non so perchè ma ho il presentimento che tu abbia costruito molto il personaggio di Clarie in base alla tua figura e alle tue esperienze, non so come dire, ma ho come la sensazione che tu sia a tutti gli effetti "Claire" e anche questo è un fattore secondo me molto importante, sei riuscita a rendere un personaggio così vivo forse perchè ciò che scrivi lo hai provato anche te. Naturalmente è solo una mia supposizione.
Continua così, hai grande fantasia e inoltre io spero ancora nel reincontro di Caspian e Susan ;)
Scusami ancora
tua lettrice
Robyn

17/03/16, ore 11:13

Ciao tesoro!!!
Finalmente si torna a Ben e Claire!!!!
Sono passati mesi per noi, ma per i nostri due dolcissimi protagonisti solo poche ore. Quindi ci siamo ritrovati con i due sempre più uniti e complici. Ancora non pronti a sfidare il mondo mediatico, ma assolutamente certi di voler investire su loro stessi.
Hai aggiunto in questo capitolo un pizzico di leggerezza e comicità, che accompagna l’incontro con la simpatica giornalista Ruth. Sai chi mi ricorda? Quella sfacciatissima giornalista della Gazzetta del Profeta in Harry Potter, Skeeter Rita, bionda 43enne, scopo dei suoi articoli è attirare l’attenzione dei lettori per creare il massimo scalpore, non importa se per farlo deve travisare la realtà…
In realtà Ruth non travisa…ci becca proprio, giusto le prove cerca!!! E così dal nulla Claire da barista/cuoca diviene assistente di Ben! Simpatiche le lumachine viscide..esilaranti gli sguardi schifati di Claire.
Per poi concludere il capitolo facendoli ricadere..sul letto! E rivivere nella loro bolla fatta di scoperta, pelli, odori, sapori, gemiti e passione che ancora stanno reciprocamente conoscendo.
Un capitolo leggero e snello, che si legge tutto d’un fiato. Nell’attesa di qualche piccolo inciampo..
Scusa la brevità della recensione..ma come sai è un periodaccio!! Mi mancavano i ragazzi, regalano aria di possibilità e coraggio. Fanne uso anche tu mentre vivi questa storia…
Una bacione grande,
ti voglio bene
Ceci

13/03/16, ore 16:30

La Thompson mi sta quasi simpatica, ma forse perchè pure a me piace farmi gli affari degli altri (in senso buono: se uno mi dice delle cose perchè gliele ho chieste, bene; se uno mi dice delle cose di sua spontanea volontà, meglio!). Tuttavia posso comprendere le paure di Claire e Ben.
Comunque sono troppo dolci e belli, tu li rendi così speciali e il loro amore che sta nascendo è così intimo che mi sembra quasi di spiarli mentre leggo le righe che hai scritto...
Mi dispiace che tu abbia avuto questo problemino che ti ha portata via da noi, ma allo stesso tempo sono contenta che l'abbia superata! E direi anche alla grande, come sempre.
Un bacione!
Serena :*
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 04:32 pm)

12/03/16, ore 13:14

Bentornata Susan!
Sono contento che ti sei finalmente 'sbloccata'. Visto? Dovevi solo dare tempo al tempo.
Ero ansioso di leggere qualcosa di nuovo. Diventi sempre più brava, lasciatelo dire. Ho notato che sei notevolmente migliorata rispetto ai primi capitoli, ciò vuol dire che stai superando la prova. Anzi, per me l'avevi già superata tempo fa...Comunque sia, per mio modesto parere, puoi tranquillamente metterti a scrivere anche romanzi rosa oltre che fantasy. Tanto di cappello!
Il capitolo mi è piaciuto molto, ho riso un sacco durante il pranzo! Claire schifata dalle lumache è qualcosa di esilarante! Se temevi di essere patetica come mi avevi scritto, sappi che non lo sei stata. Non biasimiamo Ben se è scoppiato a ridere in seguito! La gornalista è veramente una arpia. Prevedo molti guai...ma è anche questo il bello, no?
Sai, voglio dirti una cosa: in molti pensano che, quando si raggiunge 'una certa età' (scusa, è un termine pessimo ma è per essere più chiaro possibile) una coppia dovrebbe limitare certi atteggiamenti. C'è gente che critica oltremodo quei ragazzi che, come noi, a trent'anni o quasi, riescono ancora a ridere e scherzare col proprio partner, a fare un pò i ragazzini. Molti credono che un rapporto di due trentenni debba essere solo ed esclusivamente basato su serietà e consapevolezza. Io non sono d'accordo. Questo ragionamento è Per chi in un rapporto cerca sicurezza e stabilità, ma non amore, non passione, giocosità, e tutte quelle altre cose che fanno di una coppia...una coppia. Non dico che non ci debba essere stabilità, è normale che con l'età adulta una relazione si complica, si porta dietro il carico che ognuno dei due ha accumulato nel corso della vita, ma non per questo bisogna dimenticare quanto è bello innamorarsi. Per questo mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai fatto giocare Ben e Claire in questo capitolo. Loro sono consapevoli, in quanto adulti, di quello che fanno, delle difficoltà che lo stare insieme comporta e comporterà, però mi piace il modo in cui la loro spontaneità fuoriesce, e mi piace il modo in cui lo descrivi tu. Insomma, senza pensarci troppo, si amano e basta.
Spero di aver detto cose sensate e che tu abbia capito ciò che volevo dire...
La scena d'amore è favolosa, non aggiungo altro. Anzi si, Ahah! Non descrivi mai i dettagli, ma giochi con le parole in un modo che trovo fantastico. Fai vivere emozioni vere, Bravissima!!! Nessun volgarità eppure tanta passione ed erotismo papabili. Ottimo direi. Ti stai allargando o sbaglio? Non è una critica, assolutamente, anzi! Sperimentare cose nuove per uno scrittore è un bene.
Ti lascio rinnovando i complimenti. Brava! Brava davvero!

Spero di leggerti ancora presto.
Un bacio grande, dolce Susy.

Ben

P.s. Dimenticavo! Finalmente ho iniziato a leggere la tua Narnia..favolosa!
(Recensione modificata il 12/03/2016 - 01:19 pm)

09/03/16, ore 21:54

Ho letto il tuo messaggio poco fa e devo dire che avevo già visto l'aggiornamento, ma ho preferito prendermi un po' di tempo per rileggere gli ultimi capitoli, visto che la mia poca memoria mi impediva di ricordare i dettagli più importanti di questa storia :)
Quindi eccomi qui!
Che dire? Trovo che Ben e Claire siano molto dolci ed il fatto che ridano anche di una sciocchezza è davvero bello e reale, in più la neve e l'atmosfera natalizia davano un tocco in più a tutto.
Ho adorato il "perché, che faccia hanno le assistenti?" e il trauma delle lumache. Anche io non le sopporto, una volta ne ho mangiata una per scommessa e se ci penso ancora ho la nausea.
Fantastico,credo di averti rotto abbastanza le palle, perdonami ma io non ce la faccio a fare una recensione seria.

Spero che tu riesca ad aggiornare presto. :)

Claude🌷