Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

26/12/14, ore 12:22

Eccomi qui DLF mia! Finalmente riesco a trovare cinque minuti per lasciarti la mia recensione!
Ma sono così carini in questo capitolo! Insomma Ben è malato e Claire giustamente si preoccupa. Ma sono contenta che lei non ha l'atteggiamento da crocerossina! È una cosa che a volte proprio non riesco a digerire! Ma loro così sono perfetti!
Katherine invece agisce da vero e proprio cupido! E lo fa andando contro la volontà del "caro" Tyler.. Ogni tanto lo trovo insopportabile...
Mi è piaciuto soprattutto il pezzo in cui Claire lo raggiunge in camera sua, in albergo. È una scena davvero molto dolce *_*
-«Tu lo sei» Ben la guardò dritto negli occhi, facendo scorrere le dita sulla sua guancia con leggerezza estrema. Poi, compiendo un gesto ormai fin troppo familiare, le passò il dito sulla punta del naso.
«La sai una cosa?»
«Cosa?»
«Ti bacerei se non avessi paura di attaccarti la febbre»
Lei sorrise, abbassando lo sguardo, assaporando il calore della mano di lui che si spostava dalla guancia alla spalla, al braccio, al fianco. Improvvisamente l’attirò a sé, vicinissima.
Claire si ritrovò avvolta dalle braccia di Ben, invasa dal calore delle coperte e del suo corpo. Lui posò la guancia sulla sua fronte, lei nell’incavo del suo collo, chiudendo gli occhi.
Le cose stavano prendendo una strana piega che nessuno dei due aveva previsto.
Da tantissimo tempo non si trovavano così in sintonia con un’altra persona. Sarebbe stato bello non avere paura, tentare di lasciarsi andare un po’ di più. Solo un poco, per…provare.-
Ma quando arriva questo bacio?! Inizio a perdere la pazienza! No scherzo.. Diamo tempo al tempo. Però sento che stiamo per avvicinarci al momento fatidico!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come sarà il risveglio!
Scusa la brevità di questa recensione, ma devo veramente scappare!
Un bacione e un abbraccio!

24/12/14, ore 00:34

Ehi!! In questo capitolo direi che finalmente si muove qualcosa..davvero! Nello scorso ci avevo visto giusto: Ben ci è un po’ rimasto male e Claire si è data dell’idiota ma poi Ben ha capito e Claire si è rassicurata. Claire sta facendo chiarezza sui sentimenti che prova, si rende conto di essere innamorata e questo la spaventa ancora di più..dai, addirittura teme un rifiuto?? Gli occhi dell’amore sono davvero ciechi quindi! E per Ben è la stessa cosa: è sempre più consapevole che ciò che sta nascendo sia davvero una cosa grande, giusta. Quindi, non capisco..perchè si ostinano a dire che tra loro non c’è niente, perché se ci fosse qualcosa rovinerebbe tutto? Ancora. Ben riflette sul dover mantenere una debita distanza, perché se no la farà soffrire..perchè? Troppe pare ‘sti due..troppo rispettosi e delicati..fortunatamente il finale ripaga del tentennamento: chi ha le palle tra i due lo si vede già dalla corsa di Claire tra le braccia di Ben!!
Tutt’altra storia è questo stupendo capitolo! Dove i silenzi non sono più di imbarazzo o finto distacco..ma di tensione, di attrazione celata; un gioco di sguardi delicato e sfuggente ma profondo e significativo. Credo che in questo capitolo i due ragazzi inizino a sentirsi parte di un terzo mondo..differente dai due diversi da cui provengono, ma che li unisce, li rasserena, cela l’ansia, apre le porte ad una concreta possibilità a loro come coppia. Io credo che loro debbano lavorare su questo: trovare e creare un universo loro, dove sono alla pari, dove uno dà all’altra, dove uno respira solo se c’è l’altra e viceversa. Forse questo mondo partirà proprio dalla cucina di Claire? Mi sa che stia dicendo un mucchio di fesserie..anche perché forse, per ora, la cucina è solo un’ottima scusa per sviare il tema del bacio, per non provare a riflettere su ciò che sta legandoli sempre più…Quindi, la febbre!! La manna dal cielo, perché è un’altra occasione di normalità per i ragazzi, dove complice la malattia, fanno un altro piccolo/grande passo l’uno verso l’altra. Dove lei non è più “nessuno”..ma sta diventando il “tutto” di Ben, lui stesso lo ammette : “Non lo sei per me” (nessuno).
La malattia diviene la “bolla” temporanea, dove si avvicinano, si sentono e si sfiorano. Dove forse trovano il coraggio di buttarsi con maturità e consapevolezza, forti di essere certi che entrambi non fuggiranno più. È la malattia che li porta a fare questo mega passo..credo che, se non ci fosse stata questa scusa, ci avrebbero messo mooolto di più! Quindi c’è da sperare che al risveglio non ci sia il carico di consapevolezze del fuori, che faccia-loro rimangiare tutto…!!! Devono svegliarsi felici dei progressi, sicuri del legame, immuni dalla paura. Ancora è tutto in salita..ma speriamo tu non decida di rendere vana questa febbre!!
Un abbraccio stella, alla prossima!!!
E, ovviamente, Buon Natale!!!!!!
Ceci

21/12/14, ore 19:48

Ciao gemella mia!!
Come ti dicevo, ho letto il capitolo ieri sera, a mezzanotte, in metro e dal cellulare... Non sono riuscita a recensire perchè (ovviamente) il telefono aveva finito la batteria... Ma non volevo aspettare!!!
E dunque, eccomi!
Oggi ne ho approfittato per rileggere il tutto, per cui sono doppiamente contenta!
E' un capitolo molto dolce... Ma questi due si sono fatti una dichiarazione pesante!! Come reagiranno domani?!?! Saranno sempre della stessa idea? O Ben starà ancora male, per cui avrà bisogno di un po' di infermiera tutta per lui?! :)
Comunque... Io al posto di Claire sarei morta davanti all'invadenza di Katherine e dell'agente di Ben... Non che tu non abbia descritto una Kate gentilissima (perchè lo hai fatto, è davvero simpatica)... Ma qui lo hanno capito tutti!!! Sarà che io sono una che si imbarazza... Ma qui sì che sarei scappata a gambe levate!!!
L'agente di Ben non farà storie a un suo interesse sentimentale? Kate pare d'accordo... e Lory lo sappiamo che fa il tifo per Claire: è adorabile!!
Brava gemellina mia!
Ci sentiamo per gli auguri!
Baci baci,
tua,

20/12/14, ore 23:45

Ciao, eccomi qui! :)
Ho letto questo capitolo con una faccia da ebete, davvero ho passato la serata fantasticando! Ma quanto sono tenerosiii<3
Ben è stato troppo troppo troppo troppo dolce a pensare la stessa cosa di Claire, veramente hai di quelle idee meravigliose per i capitoli!
Comunque Lory la adoro! Mi fa un ridere, è buffa, dolce e simpatica!
È stata una scena epica quando Claire ha avuto visite al negozio e sua cugina l'ha buttata fuori con Kate e Tyler senza avere un suo parere xD
Beh, che dire.. Anche questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto.
Buon Natale e buon 2015 (se non aggiorni prima) a presto!:)
Occhi di ghiaccio
P.S. Per Natale come regalo ho chiesto Ben, chissà se arriverà ahaha

16/12/14, ore 14:41

Ciao Susan!
Stavolta sono volontariamente in ritardo perché mi sono presa del tempo per scervellarmi su questi due e sul loro rapporto: dunque, volevo innanzitutto dirti che apprezzo moltissimo il fatto che tu descriva passo per passo il loro legame che cresce, e che ti soffermi sui pensieri e le insicurezze di entrambi, è una cosa che mi piace moltissimo perché dà ai personaggi grande spessore!
Quando ho letto questo capitolo sono rimasta piacevolmente sorpresa perché Ben e Claire sono davvero molto realistici, tutte le insicurezze che hanno e che li frenano e di cui poi si pentono li rendono davvero reali.
Penso che la marcia indietro di Claire sia comprensibilissima, la passata esperienza è ancora lì, un gran brutto ricordo che la spinge a non dare più troppa fiducia ad un uomo, e quindi mi sembra giusto che, capite le intenzioni di Barny, si sia tirata indietro.
E mi sembra altrettanto giusto che poi se ne sia pentita, perché lei sa che Ben è molto diverso da quel gran babbione di Alex, diciamo che tutte queste indecisioni, sia da parte di Claire sia da parte di Ben, sono d'aiuto ad entrambi perché entrambi, in questo modo, riescono a comprendere meglio quello che sta accadendo e quello che provano.
E io direi che ci sono già le basi di un bel rapporto!
E ora sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose!
Bravissima,
a presto,
C.

15/12/14, ore 16:32

Ciao, intanto grazie per avermi avvisato, fallo sempre se hai tempo perché vedi come sono ritardataria io:) :)
Comunque bellissimo anche questo capitolo, come sempre sei bravissima a scrivere e ci porti dentro la storia, provo le stesse emozioni di Claire mentre leggo!
Aaahhh, l'amore!!! Secondo me, questa "complicazione" o "distanza" è giusta, perché altrimenti sarebbe tutto troppo frettoloso e i due non hanno neanche il tempo di realizzare il grande sentimento che li ha presi di mira...
Che poi, Claire ha veramente una fortuna sfacciata! Leggerlo è facile, ma viverlo... Insomma... Io non avrei tutta la sicurezza che Claire con ben!!! Ok che poi ci si abitua e viene naturale, ma io mi sentirei ancora in un sogno! XD
A presto Susan!
-occhi di ghiaccio

14/12/14, ore 23:52

Ciao cara piccola amica!
Sono un po' ritardo, ma tra una cosa e l'altra finalmente eccomi qui!
Mi erano mancati Ben e Claire! In questo capitolo sono davvero molto pensierosi, e lo credo bene dato quello che è successo nello scorso capitolo. O forse devo dire quello che non è successo?
Sono tutti e due molto confusi, questo si capisce bene. Ma comunque credo che sia meglio che si chiariscano una volta per tutte. Stare così sulle spine li fa stare solo male. Ed entrambi meritano di stare bene, o sbaglio?
Mi è piaciuta molto questa frase riferita a Claire:
-Poteva chiamare amore quello che provava per Ben?
Forse.
Di certo, la cotta mostruosa che aveva per lui non era più solo una cotta.
Se le avessero chiesto cos’era cambiato, non avrebbe saputo spiegarlo. Non si poteva esprimere a parole, si poteva solo sentire dentro. Ed era accaduto gradualmente, giorno per giorno, prima parlando, poi uscendo insieme, scambiandosi confidenze, abbracci, gesti teneri…e un bacio mancato.-
Hai un dono Dear little friend. Con poche e semplici parole sai esprimere l'infinito. E in più, non solo sei brava ad immedesimarti in Claire, ma stai diventando sempre più brava anche a farlo con Ben.
Entrambi con le loro paure ed entrambi con il desiderio di avere qualcosa di più dall'altro. E anche nella parte finale nulla di fatto. Come ha detto lei, ne hanno parlato ma non ne hanno parlato veramente. Chissà come si risolverà la cosa. Non farli agoniare troppo, e non fare agoniare troppo nemmeno me! Lo sai che in fondo in fondo sono un'inguaribile romantica!
A presto CPA!
Un bacione e un abbraccio <3

11/12/14, ore 17:44

E il premio Pasticcioni dell'Anno va a...Ben&Claire!
Tenerissimi, impacciatissimi e davvero contorti, come si sentirebbe chiunque nella loro situazione: non è facile riprendersi da una storia che ti ha ferito nel profondo e nel momento in cui incontri qualcuno con cui ti trovi bene, la paura di perderlo per qualsiasi stupidaggine finisce per paralizzarti.
Anche a costo di perdere la felicità, così vicina che basterebbe veramente poco per raggiungerla.
Davvero sei riuscita a sorprenderci come sempre, grazie a questa storia umanissima che in qualche modo tocca ciascuno di noi, anche se uno dei protagonisti è il bellissimo (e irraggiungibile) Ben: il modo in cui lo tratteggi è talmente realistico che giurerei di conoscerlo da una vita!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...come sarebbe a dire vuoi farci morire?! aiuto!
Un abbraccio!
Spero che tu ti sia ripresa :)

F.

11/12/14, ore 11:18

Ciao gemella cara!
Anche stavolta sono passata prima qui... Ma arrivo presto anche a Night&Day! :)
Allora... Il capitolo mi piace e secondo me ci voleva, perchè fa il punto su quelli che sono pensieri ed emozioni di entrambi.
Direi che Claire ha sbagliato quando gli ha risposto che non serve parlare... perchè, diciamocelo: quando mai è un uomo a chiederti di fare il punto della situazione senza buttare lì una scusa idiota per volatilizzarsi?! No, no, cara: lì l'avrei strozzata!!!
Però alla fine hanno parlato, anche se si sono incasinati più di prima. Io però me lo immaginavo e lo trovo realistico!!
Detto questo, Claire si è riscattata saltandogli addosso quando lui ha finito di mangiare!!! Brava!!!!!!!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Bacioni gemella!

07/12/14, ore 13:53

Ciao:)
E' vero che non sono mai venuta a recensire, ma ho scoperto questa storia stamattina, girando sulle ff di Ben (sono fanatica quanto te) e mi sono messa a leggerla.
Sin dal primo capitolo mi facevo le teghe mentali sulla loro futura vita insieme. E' palese, mi sono innamorata di questa storia.
Non è giusto che Claire se ne sia andata alla fine. Capisco tutto il suo passato, le sue paure, ma MAGARI essere al suo posto <3_<3
Ben in versione musicista è... perfetto come sempre ^-^
Ti auguro sul serio di incontrarlo, te lo meriti, insomma, scrivi troppo bene!
Aggiorna presto o potrei svenire.
-Occhi di ghiaccio ♥

30/11/14, ore 18:12

Ehiii!!!!
Tra una verifica di storia e una ricerca sull’induismo…prendo una pausa per crogiolarmi nel mondo di Ben e Claire!
Quanto sono dolci in questo capitolo!!!! Fino ad oltre la metà continuano, delicatamente a scoprirsi, ad avvicinarsi. Poi si sfiorano, si guardano. Lui vede qualcosa in più ogni volta, qualcosa che lo fa stare bene, ma lo confonde anche. Non capisce cosa sia giusto fare, che tempi darsi, se lasciarsi andare significhi buttare tutto o scoprire qualcosa di infinitamente meraviglioso e unico. Lui non sa, ma le prende la mano e la avvicina ancora un po’, si permette di farlo..
Lei è sempre meno attratta da Ben Barnes, ma sempre più stupita e arresa a Ben. E lo ammette pure, lo dice chiaramente. Lei, che è un libro aperto e si fida del ragazzo, si apre e si consegna; mi è sempre sembrata la più pronta tra i due..no termine osceno..mi pareva più sicura e serena, più incline ad accettare uno sviluppo del loro rapporto verso una dimensione maggiormente intima e profonda. Perlomeno è ciò che mi sembrava trasparisse dalle tue parole…
Poi , però lui si sbilancia e si avvicina davvero e.. lei si ritira, accampa scuse, fa marcia indietro!!!.
Ho provato a capire il perché!! Dimmi se ti “leggo” giusta!!
Ben si lascia finalmente andare, vede solo tutto rosa e possibile e, in un momento di dolcezza al diabete estremo, forse senza rifletterci più di tanto, ricerca quel contatto intimo, senza essere consapevole di quanto possa cambiare tra loro un lieve sfioramento di labbra.
Claire invece ci pensa. Se poco prima lei ci appare cotta e strapersa, ora sembra la più razionale tra i due. Lei teme il passo successivo. Anzi lo teme tanto quanto lo ambisce..vorrebbe baciare Ben, ma teme Ben Barnes e tutto lo zavorrone da star che ha sulle spalle…quindi è quasi comprensibile la reticenza della ragazza.
Più o meno vedo giusto?
E ora che succederà? Be’ io credo che Ben, da vero uomo/maschio che è, all’inizio ci rimarrà male e penserà di non aver inteso correttamente i sentimenti di Claire (cioè si sentirà appena ferito nell’orgoglio), ma poi capirà e la rassicurerà con piccoli gesti e…il tempo debito!!
Lei invece si distruggerà dai sensi di colpa, si darà dell’idiota..ma poi sarà gratificata dal rispetto ancor maggiore guadagnato con il rifiuto. Cioè subito sarà intimidita e sentirà di aver rovinato il rapporto dolcissimo che si andava creando tra i due, ma poi lui riuscirà a rassicurarla…almeno spero!!!
Tesoro torno a malincuore sui Greci scolastici e ti mando un bacione!!!
A presto,
Ceci

28/11/14, ore 18:40

Ciao Susan, come va?
Scusami ancora per il ritardo!
Allora, allora, ci hai regalato proprio un bel capitolo, fai bene ad esserne soddisfatta!
Ben che impartisce lezioni di chitarra è stato un qualcosa di meraviglioso! L'ho trovata davvero una gran bella idea, anche perché hai unito due delle cose che amo di più: Ben e la musica, perciò ottimo lavoro!
Le scene tra Barny e Claire sono sempre molto emozionanti, si capisce che il legame tra questi due sta pian piano diventando sempre più importante, di certo non c'è più il semplice rapporto attore-fan accanita ma c'è una maggiore confidenza perché si sono rivelati cose che di certo non si vanno a dire al primo che capita!
Mi spiace molto per Claire che ha perso il padre, lei è sempre dolcissima ma allo stesso tempo la trovo molto forte e ottimista, diciamo che non mi sembra una che si lascia abbattere e cader giù ma che si rialza e va avanti, e questo me la fa piacere molto!
Anche Barny non esce certamente da una situazione facile, questa Rachel  sembra averlo trattato in modo abbastanza schifoso!
Spero che entrambi possano cominciare a fidarsi ancora di più e a lasciarsi andare.
Per quel che riguarda il finale: ammetto che pensavo ci sarebbe stato un bacio, e quindi sono rimasta sorpresa quando Claire si è ritratta ma ripensandoci è giusto così, dal mondo in cui hai dato forma ad entrambi sarebbe stato innaturale se ci fosse stato subito un bacio.
Davvero un bel capitolo e sono ansiosa di leggere il prossimo!
Bravissima,
a presto,
C.
(Recensione modificata il 28/11/2014 - 06:41 pm)

26/11/14, ore 23:04

Ciao Dear Little Friend :)
Bel capitolo davvero! Dalle lezioni di musica alle confessioni. A proposito, quando gli farai suonare un bel brano di Clapton dietro mia richiesta :D ?
Ci conto! XD scherzo. Comunque è bello che stiano condividendo anche questa storia della musica.
Dopo aver saputo che avrebbero suonato e mangiato da Ben, non avevo dubbi sul fatto che Lory avrebbe fatto le sue solite battutine! Non la smettevo più di ridere quando ho letto questo pezzo:
-«Ooohhh! Ti ha invitata a restare da lui?»
Claire si sforzò per non sorridere, non voleva che lui la notasse. «Sì! Sono nel panico più totale, ma sono troppo felice!» sibilò per non farsi udire.
«Allora ti aspetto alzata o proprio non ti aspetto?» chiese Lory.
«Ah…ma…non…cos’hai capito?!»
Ben trasalì, voltandosi a guardarla perplesso.
Claire non si era accorta di aver alzato la voce. Gli fece cenno con la mano di non preoccuparsi.
«Dai, cugina, confessa che intenzioni hai con il tuo bel fustacchione…»
«Non ti rispondo neanche». Claire riattaccò, il viso color aragosta acceso.
Se aveva fatto di tutto per non pensarci, adesso ci pensava.
Lory, ti strozzerò...-
ahahah fantastiche ;)
Il pezzo che viene dopo invece è tutta un'altra cosa. Che confessioni cavolo. Dalla morte del padre di Claire alla tremenda delusione di Ben. Cavoli, adesso capisco come mai non si volesse legare a nessuno. Forse il suo cuore non ha ancora smesso di sanguinare. Però, in tutto questo, è evidente che il fattore Claire abbia un effetto positivo su di lui :)
L'ultimo pezzo poi è qualcosa di breath taking *_*
Nella mia mente dicevo "bacio, bacio, bacio, bacio!". Ma uno sapevo che era troppo presto; due, mi va benissimo così! Più aspettativa si crea, meglio è :)
Hai descritto benissimo le loro sensazioni, soprattutto quelle di Claire ;)
Ora ti saluto, dicendoti un ulteriore "complimenti"! Al prossimo capitolo :)
Un bacione e un abbraccio

26/11/14, ore 11:39

Buongiorno mia cara gemella!!
Avevo iniziato a leggere il capitolo ieri ma non sono potuta arrivare in fondo, perchè - ovviamente - ne saltano sempre fuori mille, qui...
Ma oggi ho recuperato!!
Anche io adoro Ben in versione musicista (lo adoro in tutte le salse, veramente!) e trovo affascinante l'idea delle lezioni di chitarra!
E sono molto contenta di vedere che la lezione ha permesso a Ben e Claire di entrare ancor più in confidenza... E così è questa la storia che si cela nel passato di Ben!! Cavolo... una bella botta!
Fammi indovinare... la ex ricompare, a un certo punto? Perchè Claire ha ragione: certe cose ti rimangono dentro, anche se sei convinto di averle cancellate...
Ho trovato molto naturale il cambiamento di atteggiamento di Ben e la sua indecisione: brava!! Dopo tutte le premesse di lui che non vuole coinvolgimenti non era affatto facile inserire un cambiamento con questa naturalezza, ma è molto ben riuscito!!
Ho apprezzato anche che lei si sia tirata indietro... e che lui, comunque, la accompagni a casa!
Brava!
Bacioni grandi tesoro!
Tua,

25/11/14, ore 11:16

Carissima, buongiorno! :D
Fai bene a essere soddisfatta di questo capitolo, perché è davvero venuto bene!
Claire e Ben sono dolcissimi e ce li vedo proprio a suonare nella stanza d'albergo...insomma, è stato come esserci davvero durante tutta la lettura.
Certo, il momento del bacio si sta facendo aspettare, ma è meglio così: non so se ho capito bene, ma entrambi sono ancora troppo spaventati per fare il grande passo e di sicuro la paura di fare una scemenza e perdersi è troppo grande.
Sono davvero curiosa di sapere come evolverà...Un bacio grande!

F.