Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

21/04/15, ore 20:26

Ciao mi dear little friend!
In primis, mi sei mancata tu! Poi devo ammettere che mi è mancata anche tutta questa dolcezza che mi fa brillare gli occhi!
Come sai adoro Ben e Claire! Insieme sono perfetti ed esplosivi!
Ho adorato i loro discorsi, e anche le loro parti introspettive!
La parte che mi è piaciuta di più è stata la seconda parte del capitolo, in cui lei gestisce il locale da sola.
Ho adorato le conversazioni di questa parte soprattutto.
-«No, sto dicendo sul serio. Io…non so se riuscirò a esprimermi bene ma…con la tua arte fai sognare le persone. Hai la capacità di trasmettere emozioni attraverso uno schermo, e non è una cosa semplice. Le persone percepiscono livelli di realtà che non esistono grazie alla bravura dell’attore che interpreta una determinata parte, dando spessore al personaggio. E’ la tua immaginazione che, per prima, porta lo spettatore ad immergersi nella vicenda tanto di viverla in prima persona, da riuscire a convincerlo che la situazione sia reale. Tu rendi vero il nulla, Ben. La tua arte si esprime attraverso il sogno. Attraverso l’inconcreto che diventa reale. E per me questo è bellissimo»-
Con queste parole lei esprime esattamente quello che un bravo attore riesce a fare! E concordo su tutto! Non mi riferisco a Ben in particolare come hai fatti tu, ma se la penso sui miei attori preferiti, concordo in pieno!
La conversazione che poi segue è un po' triste ma è bello che Claire sia riuscita ad aprirsi ancora di più con Ben. Sono davvero in sintonia!
Quasi dimenticavo! Jason ahahhaha! A momenti Ben lo scannava! Quella scena mi ha fatto morire dal ridere! Finalmente un Ben geloso :D
Bella conclusione.. Una cenetta romantica è all'orizzonte!
Non vedo l'ora!
Mamma mia, non puoi sapere quanto mi sono mancate le tue storie! Più di due mesi.. Ancora qualche giorno ed entravo in crisi d'astinenza!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione grandissimo!

Francy

21/04/15, ore 20:06

Ciao bellezza! Che bello vederti qui, sono troppo troppo troppo felice! Non vedevo l'ora! Mi spiace che tu non abbia avuto tempo di venire, ti capisco perfettamente, succede anche a me. Ma non ti preoccupare, noi lettrici per le storie che valgono siamo disposte ad aspettare tutto il tempo che serve per aggiornare :D
Beh, devo dire che ti sei fatta perdonare ;) XD
È un capitolo fantastico! Perfetto! Ben e Claire stanno diventato sempre più dolci e sono successe molte cose. Innanzitutto mi spiace per la zia di Joseph, ma sono felice che per questo fatto Ben sia rimasto al bar tutto il tempo possibile. Sono scoppiata a ridere quando all'inizio è diventato geloso al minimarket! Mammamia che tenerooo *-*
Poi alla fine mi è piaciuto troppo lo scambio di battute tra Ben e Claire, concordo con quello che ha detto lei. È tutto vero, sul fatto del sentirsi insoddisfatti, che non bisogna mai mollare e poi mi ha colpita moltissimo la storia di Claire, non pensavo che celasse così tanto la passione della musica e che le fossero successe anche cose poco piacevoli.
Che dire, mi sta sempre più coinvolgendo, bravissima!
Un bacio e buona serata! :)
Milkendy
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 08:09 pm)

21/04/15, ore 19:08

Ciau!
Sì, sono Helen Black, ma prima mi conoscevi come Fantasy Heart. Sai la malata di mente...XD
Comunque...Claraaaaa! O Susan! XD
Che bello risentirti mi sei mancata!!!!
*la stritola in un abbraccio*
Questo chappy è...è...è...è...
Non ci sono parole per descriverlo.
Anzi: ROMANTICO E DOLCE ALLA FOLLIA!!!!!!
Lo amo.
Ma come sono dolci Claire e Ben? La mia nuova ship. XD
Cooomunque...già odio Jason. Dal nome in primis. Come quello di Eroi dell'Olimpo. Lo odio.
Che non si metta in mezzo a Ben e Claire!!!! Se lo fa...ho un bazooka.
A presto! Torno a "fare" geometria.
Helen

12/04/15, ore 12:33

Ehi cara, ti ricordi di me?
Quella ragazza appassionata di "Chronicles of Queen"?
Purtroppo non ho più avuto tempo di recensire tutti i capitoli, sono troppo impegnata con la scuola.
Fortunatamente, peró, ho finalmente trovato un piccolo spazio per leggermi questi 16 capitoli della nuova storia.
Mi piace davvero molto, come al solito tu sei assolutamente bravissima e riesci a farmi entrare nella storia in modo da farmi immedesimare nella protagonista così bene che mi perdo nella lettura.
È davvero molto importante questa tua qualità e per favore continua così.
Claire è dolcissima, è la bimba di tutti quanti non solo di Ben! Ahahah!
Ben, beh lui è Ben e trovo che questa tua interpretazione del suo carattere sia meravigliosa. Lo adoro e adoro la sua riservatezza anche se si lascia distrarre dalla sua baby.
Non vedo l'ora dicl leggere un altro capitolo, a presto.
Bacioni.

marasblood

28/03/15, ore 14:41

Hello Susannina mia! Come va? 😉 Questo capitolo è un capitolone! Dico così per il finale,ma è meglio se non faccio confusione e parto dall' inizio.
FInalmente scopriamo il nome dell' ex di Claire. Ora voglio sapere cosa diavolo le ha fatto! Sento che prima o poi ricomparira e mi starà sulle scatole una cifra! Invece voglio bene al signore che ha scambiato Ben e Claire per una coppia.! *________* è non è accaduto una volta ma due!!! Eddai che è destino!!! Cmq è inutile che Ben continua a ripetersi che non prova nulla per lei,tanto non è cosi! Non vedo l'ora che se ne renda conto! Ci penserà lui a far star bene Claire, vero?Nel futuro intendo, quando finalmente saranno una coppia vera ed entrambi getteranno le storie passate alle spalle! Lo so,io mi portò già avanti con la trama, ma come sai a me piace immaginare cosa sfornera' la tua favolosa testolina!
E adesso veniamo al mio pezzo preferito: lei si ferisce, lui la porta a casa e lì sul divano sono la tenerezza!!!!!!*__________* Anche nel locale in cucina quando lui la abbraccia mi è piaciuto tanto! Lui è così premuroso e dolce *occhi a cuoricino* .Però Ben, Non si fa così, non si scappa! Io spero che quando si rivedranno nulla sarà cambiato. Cioè sì, qualcosa è cambiato, ma voglio vederli scherzare ancora, non voglio che inizino di già i problemi! So che arriveranno ma aspetta ancora un pochino, ti pregoooooo!!!!!!!!
Sei una grande Sue!!!!!!
Brava Brava Brava!!!!!!!
Baci

Marta
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 02:46 pm)

25/03/15, ore 23:31

Ciao Susannina! (?) Mi è venuto così xD Sono appena stata a vedere Cenerentola ma non mi è piaciuto😒una delusione totAle, proprio. ..preferisco 1000 volte il cartone animato! Tu dirai chissenefrega ...in effetti...vabbho parliamo del capitolo che è stato decisamente mooooolto più bello! Ma che amori che sono!E si prendono la mano, e si scambiano sguardi...uue ue ue!!! Sembrano ancora cauti a parlare di loro stessi, e la mia curiosità di sapere cosa e successo nel passato creesce sempre più! La corsa sul ghiaccio mi è piaciuta tanto ma tanto! Sta nascendo qualcosa di bellissimo ma fai bene a non correre troppo, anche se io volevo il bacetto 😘 va bene sarà per la prossima volta! Vero??? Fai ancora un appuntamento così perché mi ha fatto sognare! Comunque grazie per il bacio finale di Claire! Eroconvinta si facesse avanti lui e invece. ..va be non è QUEL tipo di bacio per cui ok! Non sto più che sto dicendo, scusa! ma adesso se penso che ddevo andare a dormire e domani ho scuola e non posso più leggere fino a che non arrivo a casa. ..sto in astinenza! M il primo anno di uni è duro😣
Brava Susan!!!!!! Sei la migliore!
Baci e notte

Marta
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 11:39 pm)

25/03/15, ore 15:19

Rieccomi qui amica!
Ma smettila di dire che le tue storie non sono belle perché sono bellissime! Capito? Ok! Adesso parliamo del capitolo: che bello l' appuntamento! È inutile che continuano a ripetere che non lo è, perché lo è cD scusa il gioco di parole. Cara Claire, come ti capisco: anche io sono magra magra e con poche forme: ( Ben me lo immagino spostarle la sedia quando sono al ristorante, lo sai? Tipo vero Cavaliere inglese! Eh sì Susan, mi stai convertendo (anche se Pesta è Peeta e tu lo sai) Lory mi fa ridere tantissimo! Ma cosa voleva la tizia del ristorante? ?? Oddio sono sotto shock! Lui mica andrà da quella vero? No, non lo faresti mai acaccadere...Comunque non vedo l' ora di sscoprire i vari passati amorosi di Ben e Claire. Io mi sto già facendo film mentali di ogni tipi ti avverto! Te l' ho già detto vero? 😉 Spero che la serata si concluda con ciò che spero io! Va bho, devo andare avanti a leggere per scoprirlo! Aaaaaahhhh!!!!!!!! Quanto adoro questa storia!!!!!!!
Alla prosprossima!

Baci,

24/03/15, ore 15:19

Ciao Susy! Sono di nuovo qui! E così Ben è tornato al locale per diversi giorni di seguito eh? Ehehe ...chissà come mai! Sono troppo forti quelle frasi che inserisci ogni tanto in corsivo, che poi se ho capito bene sarebbero i ragionamenti interiori dei protagonisti o tipo la coscienza.una roba simile no? Va be.. .mi ha fatto morir dal ridere la scena di Claire che bagna i fiori finti! Ahahaha! Claire non è la classica protagonista complessata e per questo mi piace un casino! Non devo preoccuparmi di Katherine vero? Rassicuranti tu...
ma quindi ora escono insieme? *________*oddio si, dimmi di sì!!!!! Che bellissimi!!!!!! Tutto è bellissimo e tu sei troppo brava a scrivere ,anche se già lo sapevo 😘
Ora devo andare a studiare che palle! Ma dopo riprendo in mano il cell perché voglio assolutamente vedere cime va avanti!
Un bacio Susan!

Marta

Ps. Oh ma C 'e anche Rhett! Ma daiiiiii !!!!!
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 03:21 pm)

23/03/15, ore 22:40

Una cosa che ti ho sempre detto e della quale tu continui a dubitare è che sei una delle poche autrici a muovere i maschi oltre che le femmine e che sei bravissima a farlo. Brava Susan! Brava Brava Brava!!!!! Adesso posso scrivetelo anche qui e lo farò all' infinitio! Come avrai capito mi è piaciuto tanto il primo pezzo dedicato a Ben. Devo-anzi Tu devi- aggiornarmi un po' sulla sua carriera.che film è che starebbe girando?
Claire è una pasticcera! Un po' come nella realtà,vero,amica dai mille talenti? Sono troppo simpatici i parenti di lei! Ho riso tantissimo quando Joseph dice che c'è un uomo che chiede di Claire e Lory grida! Ahaha! E Ben credeva che Claire avesse una figlia! No!!!
Forse non riesco a recensire tutto stasera mi spiace 😞 Prometto che leggerò anche le storie di Narnia! Cioè, la seconda? perché Queen l' ho letta già tantissime volte
Va bene ti saluto
A domani Susy!

Marta
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 10:44 pm)

23/03/15, ore 22:22

Sono proprio belli ❤❤❤mi piacerebbe subito leggere di baci e abbracci ma so che non è possibile. Io non so se riuscirei a stare così calma se incontrarsi il mio idolo, ma hai fatto bene a creare questo feeling immediato tra loro, perché già porta a immaginare che tra loro non sarà come con altri. Adesso vado a leggere in che modo si reincontreranno! Sarà subito subito, vero? Marta

23/03/15, ore 22:15

Eccomi Eccomi Eccomiiiiiiii!!!!!!!.
Ciao Susy😊come ti avevo detto sono arrivata a recensire la tua storia e ad iscrivermi a efp! Finalmente vero?
Lo sai che non sono una che recensisce, ma lo faccio per due motivi: uno perché ti adoro, due perché sono innamorata di questa storia! Grazie a te poi sto conoscendo meglio Ben Barnes e devo dire che avevi ragione su di lui.😉 Spero davvero che farai tante belle scene romantiche su questa coppia sulla quale sto già fantasticando!!! L' incontro è molto bello e meno male che lei non sé messa a piangere, ah ah!
Se riesco recensisce tutto stasera.
Ciaoooo!

23/02/15, ore 14:04

Rieccomi qui cara,
sono dal dottore che aspetto il mio turno e sto sorridendo come un ebete per colpa di questi due ragazzuoli. Gli altri mi stanno guardando male. Ma non importa. SONO BELLISSIMI!
Ma comunque, il gesto di Ben è stato dolcissimo. È sempre bello ricevere anche un piccolo mazzolino di fiori. E il bacio! Ho aspettato tantissimo questo bacio!
Ma il suo agente... mi devo preoccupare, vero?
Vado a leggere il prossimo capitolo, un bacio.

23/02/15, ore 13:49

Eccomi qui, come promesso.
Claire che si sveglia nella stessa posizione in cui si era addormentata con il braccio di Ben sulla vita mi è parso tenero. Due futuri amanti che non si vogliono staccare dall'altro.
Ben ha usato la parola "iinnamorato" e quando una persona pensa a una persona che gli piace e pensa a quella parola vuol dire che effettivamente è innamorato. Mi piace!!
Chissà se Claire prenderà la febbre, vediamo chi vince.
Vado a leggere il prossimo capitolo
A presto cara.

21/02/15, ore 18:09

Ehi!!!
Ciao carissima!! Hai ragione, il primo problema si è presentato. Ma è quasi normale..si sono aperti, sono usciti dal guscio protetto. Ben l’ha presa per mano ancora una volta, e l’ha portata nel suo mondo..quello di Ben l’attore, la stella.
Hanno creato la loro storia a piccoli passi, lente scoperte, si sono rivelati con attenzione e delicatezza, hanno lasciato spazio alla passione quando ormai era incontenibile, ma anche quando le basi gettate erano così solide, tanto che il salto non li avrebbe spaventati. Quindi uscire e recarsi insieme sul set…rappresenta un altro pezzo di puzzle, un tassello, un mattone necessario per rendere reale la loro storia, per immergerla con attenzione e riservatezza nella vita vera. Il negare la relazione agli occhi degli “squali” non fa altro che rinsaldarla, proteggerla, impreziosirla. Claire lo capisce quasi subito e, dopo un attimo di tensione, “legge” nella decisione di Ben di non rivelare il loro rapporto, quel profondo rispetto che lui ha per “loro”, si sente ancora una volta rassicurata e protetta, esclusiva!
Tyler..e tu mi vieni a dire che non è un problema? Che non sarà la causa di attriti e tensioni?
Ho realmente temuto che già questo primo ostacolo avrebbe iniziato a dividerli, a creare tensioni. Ma non per le accuse e le cattiverie gratuite del manager, non perché Claire potesse realmente crederci e non lottare al primo ostacolo. No. Ho temuto quando Claire sembrava non voler parlare a Ben del problema, della discussione. Loro si sono sempre detti tutto. La solidità del loro rapporto si basa sulla sincerità spontaneità, genuinità coi quali si sono rapportati fin da subito. Si sono sempre parlati, con delicatezza hanno esposto i timori reciprocamente, quindi ho visto il primo inciampo nell’ombra del primo segreto e quindi della prima tensione.
Ma Ben l’ha intravista subito questa tensione: c’è poco da fare, lui ha quella capacità innata di leggere dentro alle persone…a Claire prima che tutti. Quindi…il dialogo è uscito, la rassicurazione con esso e il problema superato.
D'altronde si sa che i compromessi saranno presenti: Claire deve giungere a questa consapevolezza. Anche se stesse con un ragazzo non da copertina, come in qualsiasi storia, ci sarebbero . Ogni storia, se importante e forte, richiede confronti, sfide e compromessi.
Quindi è ora che la “bimba” tiri fuori le palle!! Che impari a difendersi e a difendere la loro storia. Anche se questo richiederà far sì che la collisione col mondo di Ben Barnes attore e il suo, avvenga, ma poi si trasformi in coincidenza!!
Solo se riusciranno sempre ad essere sinceri, a sfogare i dubbi, a dissipare insieme, ogni volta, le ombre ,ciò sarà possibile!!
Hai creato due figure tanto vere, quanto perfette..hai costruito un rapporto solido, con sfumature, sguardi, tensioni incredibili. Ora ti aspetta la parte più complessa. Immergerli nella vita reale, quella paillettes e lustrini che circonda Ben. E sono certa che saprai immergerli con la stessa delicatezza con cui hai affrontato la loro storia fino ad ora!!!
Un bacione,
Ceci

21/02/15, ore 11:09

Altri quattro capitoli e ho recuperato tutti i capitoli che avevo indietro.
Dai, pian piano riesco a mettermi in pari!
Come scrissi nella recensione precedente, loro due appartengono (a prima vista) a due mondi completamente diversi. Siamo soliti pensare che un attore o un personaggio famoso non sia una persona "comune" ma non per questo non possano amare e frequentare i locali semplici o devono per forza avere un appartamento o una casa con mobili e oggetti ultra-lussuosi.
Anche se la loro situazione economica glielo permette.
Ben è un ragazzo semplice e genuino e fa l'attore. Un paradosso per molti.
Comunque, mi dispiace per lui. Insomma, prendere la febbre (anche se per poche linee) è terribile. Ad alcuni bastano anche due linee per stare un male cane.
Kate è stata dolcissima ad andarla a prendere, conosce molto bene il suo partner di scena a quanto pare.
Almeno, da tutta questa situazione, una cosa l'abbiamo capita del tutto. Ad entrambi sta a cuore l'altro, i loro sentimenti stanno man mano crescendo sempre più e hanno un po' paura ad ammettere o a pensare a qualsiasi cosa che li riguarda. Il futuro spaventa tutti.
Bellissimo capitolo cara, i miei più sinceri complimenti.
Spero di recuperare al più presto i capitoli che mi rimangono da recuperare.
Spero di rileggerti al più presto.
Un bacio,