Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

22/01/15, ore 19:04

Eccomi qui!^^
Lo so, nelle scorse ore efp ha dato delle noie a tutti, ma l'importante è che il problema sia stato risolto!
Ma veniamo al dunque...intravedo nuove insidie all'orizzonte per Ben e Claire: Tyler sembra determinato a mettere i bastoni tra le ruote ai due e probabilmente non si fermerà a un semplice avvertimento.
E nel mentre Ben si sta davvero innamorando di Claire, un sentimento che fa paura ma di cui non riesce più a fare a meno.
Che dire?
Bravissima^^
Spero davvero che tu abbia il tempo di continuare!
Baci

F.

22/01/15, ore 18:38

Eccomi..al pelo prima che pubblichi il nuovo capitolo!!
Ovviamente..Claire ha perso la scommessa!!! E qui ci siamo tutti sfregati le mani!!!
Stupenda l’alchimia che stai creando. Anche quando non c’è il gioco di sguardi, il gioco di parole fa da padrone! Ormai anche Claire ha superato ogni imbarazzo, ormai c’è solo il Ben, quello con cui gioca, scherza, cresce e impara a lasciarsi andare. Quasi ha dimenticato chi sia il Ben attore, quello a cui teme di affezionarsi, con una vita troppo lontana dalla sua, quello che presto dovrà andarsene.
Si preoccupa comunque del lavoro del ragazzo, gli chiede di non passare a trovarla per scongiurare una ricaduta, lui la ascolta..ma tutto per quell’enorme carico di responsabilità che, per ora, li rende anche così consapevoli di ciò che sta accadendo loro. Che li spinge a procedere con cautela, l’uno per un motivo, l’altra per un altro..ma ormai le forze sono in esaurimento..ormai si appellano ad una scommessa per giustificare quel passo che entrambi bramano da tempo. Direi che ormai il bacio ce lo aspettavamo!! Certo che comunque mi hai sorpreso. Forse immaginavo una scenetta romantica e consapevole, con una attesa pazzesca e una tensione tangibile. Invece lui arriva al lavoro, si scambiano qualche dolce battuta e poi lui le prende il viso e la bacia. Così..al lavoro, davanti all’impasto, con le mani sporche, i capelli raccolti alla bell’è meglio, in piedi in mezzo alla cucina!!! E ho pensato che più romantica non la potevi scrivere, che luogo più idoneo non ci fosse, che le mani infarinate di Claire rendessero il quadretto perfetto. Hai presente ufficiale gentiluomo? Forse sei troppo giovane, ma è un film eterno. Ecco.. il finale, quando lui va in officina e la bacia..mi ricorda tanto la scena di Ben e Claire!! Ed è la scena da bacio più romantica di sempre!!
Uno sfiorarsi di labbra che lui deve ripetere..per rassicurarla, per farle credere che è reale, che non la prende in giro, che c’è. E lei ora più che mai si riscopre fregata del tutto, innamorata senza possibilità di uscirne fuori, felice, per il momento inconsapevole degli ostacoli che già stanno sorgendo non troppo lontano.
Questi ostacoli si riassumono, per ora, in un nome: Tyler. Credo che il manager abbia intuito il legame tra i due..e gioca allo gnorri: non riconosce il reale coinvolgimento e ricorda a Ben gli impegni lavorativi, come unico suo obiettivo. Che non deve essere distratto da nulla. Denigra il rapporto con Claire ad una avventura che terminerà con la sua permanenza in quel luogo. Si permette di insinuarsi nella vita privata di un ragazzo che è maturo e responsabile…proprio perché sa che sarà la maturità e la serietà del suo “cliente” che non gli permetterà di vivere con leggerezza la storia con Claire. Quindi mette le mani avanti. Ma così facendo spinge i due ancora più vicini: aiuta Ben a sentire quanto impossibile sarà lasciare Claire una volta finito il film. Gli regala consapevolezze, lo spinge definitivamente tra le braccia di lei!!!! Da qui il bacio, da qui la dichiarazione e da qui non si torna indietro!!

Se ho capito giusto…!!!

La trama si tesse e i due sono sempre più uniti, continua così..stai creando una bellissima favola moderna, mai scontata e tanto appassionante!
Ciao tesoro a presto, Ceci

22/01/15, ore 08:13

Ciao, eccomi, ce l'ho fatta!
Questa storia mi è piaciuta così tanto fin dall'inizio che mi sono ridotta a leggere così velocemente che ho finito ieri sera! Il problema è che non riuscivo a scrivere niente, perché ero dal cellulare ed ero troppo presa dalla storia e dal sonno.. Ma che dire.. Sei bravissima!
Mi piace un mondo questa storia, dal primo capitolo a questo. Amo Ben, il suo modo di fare con Claire, e ho iniziato ad adorare lei, che come carattere, devo dire, ci assomigliamo molto.
Mi ha preso dall'inizio alla fine. Mi ha fatta innamorare di nuovo di Ben, dato che era da molto che non leggevo su di lui, e tu mi hai dato l'occasione per immaginarmelo di nuovo, ancora più bello! *-*
Questo capitolo, poi, credo sia il mio preferito. È di una tenerezza unica, quando leggevo quelli indietro dicevo "dai, Ben, cosa aspetti? Ma come hai potuto rifiutarti Claire? Ecco, ci voleva pure la scommessa. Datevi una mossa! Pure la febbre ora." tutto così, scagliavo lamenti ovunque xD
Scena del bacio descritta meravigliosamente :)
Mi è piaciuta moltissimo e continuerò a seguirla! A presto,
Milkendy

21/01/15, ore 22:37

Che bel capitolo CPA!
Finalmente è arrivato il momento tanto atteso! È stato un bacio bellissimo, te lo dico subito!
Come ben avevamo previsto, Ben ha vinto la scommessa! Ma ha dovuto aspettare un po' per andarla a riscuotere!
Qui ho riso come una matta!
-«Va bene…mha…» bofonchiò Joseph, richiudendo la porta.
Di nuovo sola, Claire non poté fare a meno di ridere di sé stessa.
Sembrava davvero una ragazzina innamorata, perdutamente, incondizionatamente.
Non le importava.
Tutto quello che invece contava era lui e solo lui.-
Cioè, ho riso fintanto che c'era Joseph, poi i pensieri di Claire sono dolcissimi :)
Il discorso di Tyler a Ben non fa una piega. Purtroppo la vita degli attori è così, e mica tutti sono e possono essere Jack Nicholson o Tom Hanks...
Però si capisce che Ben tiene davvero a lei. Ed è stato carinissimo a mandarle i fiori!
Poi, eccolo che arriva a riscuotere la scommessa.. È Stato davvero un bellissimo bacio a cui spero ne seguiranno altri!
Perfetto il finale!
-Sei tu, decise improvvisamente. Eri qui e non volevo vederti
Pensare non aveva più senso, i timori non avevano senso. Contava solo esserle accanto e stare con lei. «Mi sto innamorando di te, Claire»-
È bellissima quest'ultima frase di Ben*_*
Adesso fremo al pensiero del prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo!
Un bacione!
A presto!!

Francy

20/01/15, ore 19:31

Scusa per il ritardo!!! Il Wi-Fi ha deciso di resettarsi, il PC è morto da mesi...niente Wi-Fi niente tablet o cellulare...
Insomma ti sto recensendo dal cellulare di mio padre...-.-
CAPITOLO BELLISSIMO!!!!! Si sono baciati!!!!!
Quel bellissimo bietolone di Ben si è finalmente accorto che ama Claire!!! Meglio tardi che mai...
Ora devo finire inglese, a presto!!!!
Un bacio,
Fantasy Heart

20/01/15, ore 09:44

Ciao gemella!!!!!!!!
Avevo letto che avevi problemi di connessione, ma ieri sera ho controllato comunque dal cellulare se avevi aggiornato... Sebbene fossi morta di sonno, volevo leggere il capitolo, visto quanto avevi detto per anticiparlo!
Molto carino, molto dolci! Immagino però che la conversazione tra Ben e il suo agente sia il preludio a guai in arrivo... Anche se devo dire che Ben ha avuto il coraggio di confessare che si sta innamorando, e poco non è di certo!
Quindi... Sono molto curiosa di vedere cosa accadrà ora!!!
Tanti tanti baci tesoro!
Tua,
Joy

20/01/15, ore 09:19

*rinviene dopo la fine del capitolo*
Ciaoo c: come i nostri Ben e Claire sono a casa con l'influenza anche io, non potevi scegliere momento migliore per aggiornare XD.
Ti prego, dimmi che Tyler sarà comprensivo nei confronti di Ben e lascerà decidere a lui quello che vuole... Pleeease!
Veniamo ora al main event: il bacio.
E che bacio!! Descritto a alla perfezione, ogni singola parola era azzeccata e giusta per descrivere l'attesa, l'agitazione, la timidezza e la passione soprattutto di Claire. Ci dirai poi anche che cosa ha pensato e provato Ben? A me piacerebbe taaanto... XD
E il finale? Ben si è finalmente deciso e le ha detto che si sta innamorando di lei! Quanto può essere dolce? Anche se adesso voglio leggere il prossimo capitolo più di prima! Oh mannaggia.
Questa recensione fa schifo, I know, ma il mio cervello si rifiuta di collaborare oggi u.u
Alla prossima! Kisses :*
Fra

17/01/15, ore 19:27

Sono tornataaaaa!
Chiedo venia per l'imperdonabile ritardo, sono davvero una frana -.-' non sai quanto mi dispiace non aver potuto recensire, ma una serie di fattori tutti messi insieme mi hanno davvero reso la vita impossibile nelle ultime due settimane :c

Odio essere ripetitiva, ma il capitolo é... Wow! L'avevo letto subito quando aggiornato e mi aveva fatto battere il cuore in alcuni punti. É stato bellissimo rileggerlo e provare di nuovo tutte le sensazioni che avevo sentito la prima volta!
Mi é piaciuto soprattutto : "«Hai il cuore che ti scoppia»
Lei sussultò appena. Aveva sperato non se ne accorgesse…
«Come fai a sentirlo?»
«Lo sento contro il mio»"
Ma vuoi farmi morire? *w*
Facendoli dormire insieme hai creato un intimità che va ben oltre alla chimica, ed é come se avessi messo in contatto le loro anime ed i loro cuori.
Ormai non manca più tanto al loro attesissimissimo bacio... (Vero???)
LOL, Lory ed i suoi messaggi con le faccine subdole 😏
E Ben ha pensato la parola con la "i"!!!! L'ha fatto, non potrà più tornare indietro da ora in poi u.u
Tutta questa attesa mi sta uccidendo!!! Attendo con ansia il prossimo capitolo :)) ancora brava!
Kisses :*

05/01/15, ore 19:01

Eccomi qui, un po' in ritardo ma ci sono! Intanto buon 2015 e poi... oddiooo! :O
Ma sono troppo dolci, non so davvero cosa dire. Leggendo mi sembrava proprio di essere Claire -te lo avevo già detto ma continuerò a ripeterlo- e alla fine, quando Ben si è immaginato la scena del loro primo incontro è stata una cosa troppo tenera *-*
Ben è il ragazzo perfetto, che vorrebbero avere tutte, è divertente e romantico :)
Questa è la prima recensione più corta che  abbia mai fatto, ma sul serio, oltre a dire che mi è piaciuto tantissimo non so che dire perché ogni volta mi lasci senza parole! :)
-Occhi di ghiaccio

05/01/15, ore 18:56

Ciao DLF!
finalmente arrivo anche io! Scusa ma tra una cosa e l'altra riesco a recensire solo adesso...
Capitolo corto per gli standard ma super! Pieno di emozioni, sentimenti, mezze dichiarazioni e baci innocenti! Insomma! Bellissimo *-*
Quasi quasi mi è dispiaciuto che Claire non si sia risvegliata di mattina ma poco dopo mezzanotte.. Lory si sarebbe presa un colpo! Comunque è stato bello anche così.. Dolce e un po' imbarazzante!
Poi ho adorato questo pezzo:
-Non era un comportamento adulto e razionale, eppure era così e non riusciva a fare nulla per cacciare via quelle sensazioni. Giunse alla conclusione che l’unica soluzione stava nell’accettarle e smettere di cercare di dar loro un freno.
«Claire?»
«Mh?»
«Hai il cuore che ti scoppia»
Lei sussultò appena. Aveva sperato non se ne accorgesse…
«Come fai a sentirlo?»
«Lo sento contro il mio».
Ben le prese una mano, portandola sul suo torace, cercando un piccolo spazio tra i loro corpi, tra il suo petto e il seno di lei.
Fu quanto di più meraviglioso Claire avesse mai provato in vita sua: il cuore di Ben batteva a ritmo con il suo.
«Scusa, non volevo metterti a disagio con quella frase» riprese lui.-
È di una dolcezza disarmante!
Molto bello anche il pezzo della scommessa! E io adesso scommetto che la vincerà Ben ;)
Che mi dici allora? Questo fatidico bacio si sta avvicinando sempre di più?!
Molto carina anche Claire in versione mamma e/o fidanzata apprensiva che gli dice di non prendere medicine a stomaco vuoto e di non mangiare schifezze! E allo stesso tempo, fantastico Ben che quasi sembra un moribondo, come tutti gli uomini quando hanno qualcosa che non va ;)
Insomma, che dirti di più se non quanto questo capitolo sia stato fantastico e quanto tu sia una grande?
Ti adoro lo sai :)
Ci sentiamo presto, cara piccola amica!
Un super abbraccio e un bacione <3

Francy

Ps: happy new year ;)
(Recensione modificata il 05/01/2015 - 06:57 pm)

03/01/15, ore 09:50

Ciao Susan!!
Ci sono! Innanzitutto BUON ANNO!! Spero tu stia passando riposanti feste imbottite di calore e tranquillità, come ti meriti, dopo le emozioni che regali a chi ti legge!!
Claire/Ben, Ben/Claire…questi due sono veramente troppo stupendi..quasi finti, fiabeschi..esprimono e regalano l’una all’altro una delicatezza, un rispetto pazzesco, facendo piccoli passi avanti ogni volta, cercando di leggersi e credersi dagli sguardi, più che dalle parole, ascoltandosi con gli occhi, sfiorandosi col respiro e guardandosi col cuore.
Certo l’insicurezza fa ancora da padrona, soprattutto per Claire: fin dal risveglio non crede a dove si trovi. Nel letto di Ben, il suo Ben, non quello famoso. Ma solo il guardarlo, l’abbracciarlo, il sentirlo, anche se ancora sta dormendo, la rassicura, la scalda. Cioè impazzisce dall’ansia, dalla gioia, dal timore, ma non vorrebbe essere in altro posto se non quello..in questo le parole di Ben sono stra-vere: il dormire insieme, senza fare nulla, amplifica il non detto, esterna maggiormente, perché assolutamente gratuito, ciò che nel profondo giace e cresce. Si dice che a volte sia più utile un abbraccio che una parola..quanto è vero, soprattutto se l’abbraccio è “caldo” come quello che per diverse ore i ragazzi si sono scambiati. L’intimità che crea l’abbraccio la rassicura e le permette di credere a ciò che le accade e a sbilanciarsi ancora un poco di più, a permettersi di crederci davvero.
Lui poi è meraviglioso. Lui è ancora più consapevole di tutto, lui sente ed esterna ciò che prova, senza timore, senza porsi ostacoli questa volta: non lascia nulla al non detto, dice che quello che hanno fatto è stata la cosa più intima di sempre, sente il cuore battere forte e lo ammette, non vorrebbe lasciarla andare e lo dice. Forse la febbre, forse (sicuramente) la maggiore consapevolezza di ciò che sta accadendo..ma Ben la sta accettando questa “cosa” che ancora non ha un nome, Ben non appare più spaventato, ormai per lui è discesa. Vedo giusto? La bolla è servita a qualcosa, no?
Eppure Claire scappa ancora, lei ancora la discesa non la vede..ma è giusto così: è lei che deve fare il salto nel buio. Lei dovrà scegliere di lasciarsi la tranquillità e l’anonimicità alle spalle, se arriverà in cima…e quindi lanciarsi nel baratro. Un baratro che però non vede più scuro, duro, sconosciuto. In fondo ci vede il calore, lo sguardo di Ben, le braccia calde, la sicurezza, la protezione. Più sentirà vicine e sicure queste “protezioni” alla sua caduta libera, più avrà voglia di lanciarsi in quel mondo sconosciuto. Un mondo che teme ma che inizia a sentire meno insormontabile. Dovrà quindi essere lui a superare le paure per entrambi , a rassicurarla oltre misura. Per questo credo sia giustissima questa fuga, questo ulteriore tentennamento di Claire. Già il sentirsi dire che lei è “sua” crea un po’ del cuscinetto che le serve al lancio!
Inoltre non se ne va fuggendo questa volta, ma promettendo. Non è una fuga è una promessa, un appuntamento col futuro del cuore. Una promessa che è suggellata dal “ti adoro” di Claire e da tutte le meravigliose cose dette da Ben. Un saluto che termina con uno sfiorarsi di mani, di dita, di sguardi!!
Con un sospirone languido ti saluto anche io carissima, ci sentiamo alla prossima.
Ceci

01/01/15, ore 00:48

Gemella mia buon anno anche qui!!!!
Mi piace! Sono stati dolcissimi! E direi che hai fatto bene a non farli baciare ma a far sì che si confessassero i reciproci sentimenti.... non erano più credibili mentre si ripetevano che erano solo amici!!! :)
Comunque quello scambio "ti avrei chiesto di restare ... forse sarei rimasta".... spettacolo!!!
Buon anno tesoro e continua così!!
Ti adoro!
Joy

31/12/14, ore 22:05

Ehi carissima!!! Scusa se non sono passata prima, ma non avevo visto questa bellissima storia!!! (Perché È bellissima)
Awwwww, che dolce che è Ben!!! Peccato che nella vita reale ha 34 anni, e io ne ho solo quasi 13!!!! Dopo Logan Lerman e James Maslow è il ragazzo dei miei sogni!!! <3
Un bacio,
Fantasy Heart

28/12/14, ore 18:56

Questo capitolo è il capitolo più tenero e dolce che io abbia letto,non che io abbia mai amato le cose dolci. Ma questo non è eccessivo,è una dolcezza genuina. Un amore puro che è già nato. Ti giuro ho provato invidia nei confronti di Claire,non solo per lui è chiaro,ma perché ha deciso di non scappare più,ha finalmente preso la sua decisione stabile. E io l'ammiro molto perchè non riuscirei mai ad essere come lei.
Complimenti,davvero! Hai colto la vera essenza di un amore puro e tenero,come non ce ne sono molti.
Un abbraccio!
Lettrice sempre accanita della tua storia.
Stefania <3

27/12/14, ore 23:51

Eccomi, non sono sparita né mi sono fatta impressionare dall'atmosfera troppo "sdolcinata" * macché sdolcinata, io l'ho trovata tenerissima invece^^ *, ma in questi giorni tra parenti e pranzi selvaggi non ho avuto nemmeno un attimo di respiro per leggere come si deve.
Che dire?
Un capitolo dolcissimo e umanissimo, in cui, nonostante la snervante routine di Ben, quello che potrebbe sembrare un fastidioso disguido può davvero diventare un modo per fermarsi e vivere dei momenti magici nella loro estrema semplicità, come il restare sdraiati a fianco della persona che si ama anche senza parlare.
Ammiro la complicità dell'agente e di Katherine ;)
Spero che tu possa aggiornare presto!
Baci e buon Natale ancora! :D

F.