Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

21/02/15, ore 10:50

Posso tirare un sospiro di sollievo, finalmente.
Lui non è arrabbiato con lei, solo un pochino deluso. Credo che lo saremmo tutti se ci negassero un bacio, no?
Comunque, mi è piaciuta la maturità che entrambi hanno avuto nell'affrontare questo "ostacolo". In realtà mi trovo d'accordo con Claire, una storia d'amore con un attore famoso, che è sempre in viaggio per film, convention e più ne ha e più ne metta è difficile. Ci sono attori che si sono sposati o convivono con persone "comuni e mortali come noi" e non so come facciano a far combaciare il tutto. Magari noi la vediamo come una cosa impossibile quando invece bisogna solo organizzarsi un attimo meglio. Però ha ragione, abitano in due posti completamente diversi e parecchio distanti (in cui bisogna almeno prendere un aereo e fare parecchie ore di volo) e appartengono a due mondi completamente diversi.
Ma, a parer mio, non è una storia impossibile. Spero veramente che per loro vada tutto a buon fine. Se lo meritano entrambi.
"Rimarrai stupito da Master Chef Claire" ho riso tantissimo in questa scena.
Vado a leggere il prossimo capitolo, i miei complimenti per questa storia. Più va avanti e più ti coinvolge.
A presto,

AmeliaRose

21/02/15, ore 10:31

Ciao cara!
Perdona il mio terribile e imperdonabile ritardo, ma come ti scrissi tempo fa sono stata molto male e solo ultimamente sono riuscita a recuperare almeno un quinto delle mie forze.
Mi sono accorta di essere MOLTO indietro e spero di riuscire a recuperare il tutto entro pochi giorni. Perdonami ancora.
Ma passiamo al capitolo,
Ben in versione musicista mi piace moltissimo, me lo sono immaginato mentre suonava, con il suo splendido volto severo e concentrato mentre le sue adorabili mani sfioravano le corde provocando una deliziosa melodia. Oddio, sto diventando un po' troppo dolce. Ma che ci vuoi fare, Ben mi fa questo effetto.
Mi è dispiaciuto molto per lui, Rachel è stata una pessima fidanza oltre che una pessima persona, purtroppo queste cose succedono molto spesso in quel campo.
La reazione di Claire è stata un pochino strana per me all'inizio, intendo quando si è allontanata quando si stavano per baciare. Ma poi ho ricordato la storia del suo fidanzato e l'ho ritenuta coerente con il suo carattere.
Ho visto un Ben deluso, questo gesto allontanerà il bel ragazzo dall'incantevole fanciulla? Spero proprio di no.
Vado a leggere il prossimo capitolo, a presto!

AmeliaRose

20/02/15, ore 14:56

Ciao Susan!
Come va?
Che bello che finalmente hai aggiornato! Speriamo che i tuoi problemi di connessione si siano risolti! Io, personalmente, odio quando mi succedono -.-
Intanto godiamoci il momento in cui il tuo Internet sta funzionando :)
Allora, il capitolo mi è piaciuto parecchio! Che novità eh?!
Che bello che Ben abbia finalmente chiesto a Claire di andare con lui sul set! Io non so che darei per andare su un set cinematografico *_* sarebbe uno dei miei sogni!
Pensa che prima che nascessi nel mio paese c'era il set di Ladyhawke!
Peccato che io tutto è rovinato dalla presenza di quel tarlo di Tyler! Ma cosa diavolo vuole insinuare?! Mamma mia che serpente infido..
È normale che Claire ci sia rimasta male e che si sia preoccupata. Meno male che il suo Ben, eh si adesso è proprio il suo, l'ha tranquillizzata!
A proposito, mamma mia che scena finale! A momenti arrivano al livello successivo! Io, sinceramente, dopo quel bacio (infuocato quasi direi) me lo sarei proprio aspettata.. Però Claire è stata presa un po' alla sprovvista e forse anche un po' dalla paura. E Ben, come sempre, è un vero gentleman inglese e non le fa mai pesare nulla ;)
Sono proprio dolci insieme! E per adesso nessun Tyler li può separare!
So che i problemi più grandi arriveranno, ma intanto è bello vederli così! In pace e tranquillità, e soprattutto tanto innamorati, nonostante quello che pensi quell'uccellaccio del malaugurio di Tyler! Spero che ci mostrerai tante belle scene romantiche! Ti vengono a meraviglia <3
A prestissimo dear little friend!
Sei sempre la migliore! Continua così ;)
Un bacione e un abbraccio gigantesco! <3

Francy

Ps: molto simpatica Aylie, ha già capito tutto! E anche Katherine, immancabile con i suoi commenti! Lei capisce le cose molto prima dei due piccioncini ;)
(Recensione modificata il 20/02/2015 - 03:00 pm)

20/02/15, ore 07:53

Uhuhuh... I primi "problemi" nella coppia! Sai, ci volevano! Almeno abbiamo visto la dolcezza di Ben, il suo modo di rassicurare Claire, ma sono curiosa di leggere il seguito dove scriverai i sentimenti dell'attore. Katherine mi sta troppo simpatica!! Invece Tyler no, per niente. Farsi i cavoli propri è passato di moda? E quante domande poi ahahah xD
Ok, non mi dilungo oltre!!! Aggiorna appena puoi :)
Un bacio,
Milkendy
P.S. Ho iniziato a leggere "Queen of my heart", quando l'avrò finita (non mi manca molto) inizierò il suo seguito, e una volta giunta alla pari ti lascerò una recensione! Ti dico già che mi piace tantissimo! :)

19/02/15, ore 17:25

Come può Tyler mettersi tra i miei puccipucciosissimi Ben e Claire????? No, come diavolo si permette?????
Oddio. Sto sclerando.
Ok, Helen, stoppati.
Ok. Ricomincio.
Sta storia sta diventando sempre più bella e romanticosa!!!! Davvero, sono bellissimi insieme!!!
Li adoro! E adoro il modo in cui scrivi!
Senti...posso chiederti che prestavolto hai messo per Claire? È una molto bella!
Bravissima, capitolo stupendo!!!!
Kiss Kiss Kiss Kiss (quattro è il numero massimo)
Helen

19/02/15, ore 14:40

Ciao gemella!
A quanto pare tutte e due siamo convinte che l'agente di Ben sia un gran rompipalle! XD Ma gli fischieranno le orecchie?!
Comunque, scherzi a parte... Mi sembra che Ben e Claire abbiano per ora trovato un buon compromesso su quanto dire e non dire agli altri e su come comportarsi. E non è mai facile... Basta poco per ferire o offendere l'altra persona. Certo, immagino che queste prime tensioni lasceranno comunque il segno... certo che insinuare che lei possa andare a letto con lui per crearsi dei contatti è parecchio squallido!
Al prossimo capitolo!
Baci,
Joy

10/02/15, ore 21:33

Ciaoooo!!!!
Scusa il ritardo, ma sono stata una dei tanti profughi emiliani senza luce e quindi senza connessione!! Ma ora eccomi qui!!
Dove siamo rimasti?? Aahhh sì: al post bacio..alla presa di coscienza, alla consapevolezza di ciò che si è detto e fatto. Dove Ben appare il più consapevole ,il più sicuro..forse perché aveva già maturato le sue intenzioni e agisce con maggior tranquillità. Non che sia pacato e rilassato, anche il suo è un lancio, ma dal quale è quasi certo di atterrare sul morbido. Claire invece piglia la botta grossa, è lei che rimane sorpresa, sconvolta, prima dal bacio e poi dalla dichiarazione di Ben. Tutto troppo subito per lei!!! Non riesce a spiccicare parole. Capisce solo che tutto ciò che ha vissuto fino ad ora ha perso completamente brillantezza ed emozione se confrontato a ciò che ha ora!! Tutto ora ha significato diverso: un abbraccio significa empatia, bisogno di darsi e prendere, unità, esclusività. Ogni parola ora è carica di aspettative future, ogni carezza di intimità e passionalità. Forse tutto ciò era presente anche prima, anzi, di sicuro, ma i ragazzi preferivano negarlo, camuffarlo, timorosi di crederci troppo, di ferirsi o di sbagliare. Come hai detto tu: è come se avessero tolto il velo sul loro rapporto! Bellissimo!
Ma il salto è andato!! E l’atterraggio per ora è tutto rosa e profumato.
Un bacio che ha cambiato tutto, che ha sconvolto i disegni, ha maturato i sentimenti..li ha fatti affiorare ed esternare. Grazie al bacio Ben capisce qual è il suo posto, matura la consapevolezza del sentimento..sente necessario esternarlo..e si dichiara!! Lasciati dire che il tuo Ben è un mito: dai ha due palle giganti. Lui non è uno che si lancia a caso. Lui riflette, organizza, si applica, progetta la sua vita da sempre senza sbandate e con serietà affronta ogni passo e ogni cambiamento. Lo stesso rapporto con Claire è stato da lui costruito a piccoli passi, con equilibrio e sempre maggior necessità. Ha saputo dosare desiderio, amicizia, rispetto, attrazione e responsabilità in un crescendo emotivo che ha portato al bacio. E da lì il”ti amo” scoppia tanto improvviso, quanto ragionato e consapevole. Senza timori, con davanti solo tenerezza e voglia di stare insieme. Ora è tutto fuori, per entrambi è così facile essere felici e pazzi d’amore. Tanto che le priorità sono capovolte, tanto che Ben ora sa che se vuole Claire deve prendere la sua vita, rimescolare tutto e riscrivere le priorità, articolando il tutto con equilibrio e attenzione. Ora ha la felicità sua e di Claire nelle mani. E l’imprevisto deve divenire radice, punto fermo. Perché lei lo fa stare bene e di lei si fida come mai gli è successo da quando è una stella. Con lei può permettersi di ostentare le sue debolezze, cosa che Ben Barnes non può fare con nessuno.
Vivono alla giornata e, fiduciosi di non disilludersi si offrono reciprocamente..senza pensarci troppo!!!
La favola è imbandita, gli ingredienti ci sono tutti..e ora? Inizieranno le difficoltà?
Grazie per tutta la dolcezza che regali, un bacione,
Ceci

09/02/15, ore 16:14

Cara Susan, sono sempre viva si! Chiedo venia per non aver recensito molto in questo ultimo periodo (-.-') ma... sono tornata!
Sai già quanto io apprezzi il tuo stile e il modo in cui scrivi, così' non mi sono affatto stupita se mi hai fatto innamorare subito di questa storia e non vedo l'ora di continuare!

05/02/15, ore 23:30

Eccomi qui DLF!
L’umore è decisamente migliorato rispetto a ieri :) la chiacchierata deve avermi fatto bene!!
Ma Ben e Claire quanto sono belli e dolci?! Finalmente questo attesissimo bacio (e che bacio!) è finalmente arrivato e ha portato con sé una gran bella carrellata di emozioni e dichiarazioni! Sono entrambi innamorati *_*
Claire ha ragione… la situazione è un po’ da film però è bella :)
E Joseph e Lory! Li ho letteralmente adorati in questo capitolo… Joseph ha proprio capito tutto!
-«No, niente. Ma perché dici che è colpa di Ben? Parlano troppo?»
«No, non parlano affatto, si sbaciucchiano»-
Ha decisamente capito tutto il signore! E “Barny” da dove cavolo l’ha preso?! Mi ha fatto morire dal ridere :D Lory invece è sempre grandissima! Addirittura saltellare per il locale dalla contentezza?! Ahhahaha fantastica ;)
Questo pezzo è bellissimo:
-Poi la guardò e la vide sorridere ancora.
Era ciò che più amava di lei: i sorrisi che gli regalava lo rendevano felice anche quando aveva una brutta giornata. Aveva la capacità di farlo sentire bene e nemmeno se ne accorgeva.
Forse era questo che lo aveva colpito di più: il fatto che lei fosse così semplice, spontanea, e così vera.
Ben aveva quasi dimenticato quella parola: spontaneità.
Spesso e volentieri, si trovava in situazioni in cui era davvero difficile essere sé stessi. Bisognava sempre essere così perfetti, a volte, così sopra le aspettative…
Ma con lei no.
Con Claire era tutto diverso. Poteva essere chi era, dire quello che realmente pensava, fare quello che gli passava per la testa senza il timore che lei lo giudicasse in alcun modo.-
È proprio vero.. se c’è una cosa che non manca a Claire è proprio la spontaneità.
DLF, sto adorando il modo in cui stai caratterizzando i tuoi personaggi. Con Ben e Claire, stai facendo crescere un piccolo capolavoro. Insomma, non sono personaggi piatti! Sono persone vere, che provano emozioni vere. Ti sai immedesimare benissimo in Claire, ovviamente. Ma anche con Ben stai facendo davvero un ottimo lavoro. Immagino che non deve essere facile ed immediato mettersi nei panni di un uomo, ma tu ce la stai facendo alla grande. Sei veramente una grande, cara piccola amica <3
Sono anche molto contenta che abbiano ripreso le lezioni di chitarra! E che furbetto il nostro Ben che ha voluto una specie di pagamento anticipato per la lezione… ehhh Ben vecchia volpe inglese :D
Ora Ben e Claire sono più uniti che mai e ne sono felicissima! Per favore, dimmi che saranno così felici ancora per un po’ prima che arrivi qualcosa o qualcuno a disturbare la quiete. Eh si, sono sicura che prima o poi ci sarà qualcosa.. me lo confermi? Funziona ancora bene il mio sesto senso?
Dai dai, in fondo si sono appena messi insieme, ergo direi che si meritano un po’ di pace e di sano romanticismo… no?
DLF, che cosa posso dirti ancora? Forse solo che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, perché dopo quello che è successo ultimamente non posso desiderare altro!
A prestissimo amica <3
Baci e abbracci

Francy

05/02/15, ore 08:16

Ciao! :)
Sono tipo immobilizzata... Dalla dolcezza di Ben!!!
Ma quanto xhkskcyyqp è? *-*
Ok, a parte questo.
È stato un capitolo bellissimo! Ogni volta che si intromette lo zio di Claire scoppio a ridere, soprattutto per il suo successivo dialogo con Lory ahahh quei due non possono mai mancare xD
Perfettissimo, amo come scrivi!
Mi è piaciuto tutto, ma la parte che più mi ha colpita è stata questa:"Perché adesso, mentre tornavano a guardarsi, tutto in lui gli ordinava di baciarla ancora?
Perché era così e basta.
Perché l’amore non si trova. L’amore ti trova."
Dove le trovi queste frasi? Io pagherei solo perché mi vengano in mente sotto la doccia! ;)
Alla prossima,
Milkendy ♡

04/02/15, ore 22:20

Ciao gemella, eccomi!!!
Che bello, ho avuto Night and day e ora Ben e Claire! Sono contenta!!! Il capitolo è molto dolce e tutti e due sembrano molto sicuri e disposti ad aprire il proprio cuore... E che c'è di meglio?!
Va bene... Lo so che tirerai fuori qualche imprevisto...me lo sento!! Comunque vai alla grande!!
Bacibaci
Joy

04/02/15, ore 20:30

È un capitolo dolshosissimamente dolshoso!!!
Troppo bello! Finalmente hanno capito di amarsi davvero!
*sospira con gli occhi a cuore*
Troppo bellissimo!!!! ♥♥♥♥♥
A prestissimo e un bacio!!!!

02/02/15, ore 16:25

FINALMENTE!
Direi che il titolo del capitolo è azzeccatissimo: 'quanto di più attesso', ed infatti questo bacio si è fatto attendere!
Ma l'attesa è valsa la pena perché ci hai regalato una scena, un'immagina dolcissima, fatta di semplicità e di quello che - ormai mi sembra ovvio - è amore.
E Ben ha praticamente confessato a Claire i sentimenti(e l'importanza di questi sentimenti) che prova per lei, e non potrei esserne più felice! Bravo Barny!
Ora però, mi preoccupa Tyler, il discorsetto che ha fatto a Ben non può che farmi temere che ci saranno complicazioni non da poco per i due pucci!
Spero, però, nel lieto fine!
A presto leggere cosa accadrà!
Bravissima(e scusa ancora per il ritardo),

02/02/15, ore 16:20

Ahinoi! Qui la cosa si fa seria!
Ma andando con ordine: vorrei dirti che mi piace molto questo Ben che hai creato(che, chissà, magari è proprio come l'originale... bisognerebbe chiedere al diretto interessato!), mi piace la delicatezza e il rispetto con cui tratta Claire.
Molto dolce anche ciò che le ha detto: non lo trovo affatto volegare e, anzi, di una tenerezza estrema!
Coerente anche la reazione di Claire, ancora un po' in sicura e del resto, come biasimarla?
Ma nonostante tutto ciò, io credo che in questo capitoli i due si siano scabiati delle vere e proprie dichiarazioni che non possono certo essere ignorate.
E questa scommessa? Non vorrei essere indelicata ma, a questo punto: Claire, spera di prendere l'influenza perché la cura non sarà certo cosa da poco!
E allora vediamo se arriva, questo bacio tanto atteso!

02/02/15, ore 16:15

Ciao Susan! Come stai?
Ti ringrazio per il messaggino e ti chiedo scusa per questo ritardo, solo che, tra le feste natalizie, la roba da leggere e da scrivere, e lo studio... ho perso un po' il passo con Ben e Claire!
Ma adesso ci sono e prometto che recupero i capitoli perduti uno per uno!
E partiamo da questo che è di una dolcezza estrema! Non sono particolarmente amante delle cose sdolcinate, ma tra questi due c'è una tenerezza e una delicatezza nei gesti che non può, non può non far sciogliere chiunque li legga, anche il lettore più cinico!
E questa influenza che ha messo KO Barny sembra però aver aiutato questi due a muovere qualche passo in avanti!
Apprezzo molto Katherine e il modo in cui la rendi, la trovo estremamente simpatica... forse però, se fossi stata al posto di Claire, mi sarei sentita un po' a disagio per via di certe allusioni... insomma, è chiaro che Kat ha capito che c'è del tenero tra i due!
E adesso? Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà!
Bravissima,