Two Worlds Collide
di SusanTheGentle

22/05/15, ore 23:59

Finalmente sono una coppia. Non ufficialmente ma almeno adesso sanno cosa provano veramente l'uno per l'altra. Sì, adesso si potranno baciare e abbracciare alla luce del sole!!! Mi è piaciuto un sacco questo pezzo, devo riportartelo:

«Ora mi piace pensarti sempre, anche se a volte non vorrei. Il problema è che non ce la faccio» Ben affondò una mano tra i suoi capelli. «Ogni cosa che fai, che dici, come ti muovi, tutto di te è come se mi chiamasse. E’ come se tu mi chiamassi. Come se mi stessi dicendo, ‘guardami, sono qui’, pur non dicendolo affatto. E allora lo faccio: ti guardo, ti osservo» sorrise, «tu prontamente arrossisci…»
Claire sorrise a sua volta, abbassando il capo. «Allora guardami di meno»
Lui le pose un dito sotto il mento, per tornare a fissarla negli occhi. «Direi che questo è un problema che dobbiamo risolvere, perché mi piacerebbe poterti guardare così, tutte le volte che voglio»
Così come? pensò lei.
Se per ‘così’, Ben intendeva con quegli occhi tanto profondi dentro i quali sarebbe potuta morire…

*______* Tanto amore per loro!!! Ben ci ha già preso gusto el baciarla, eh? XD Ahahaha!!!Spero che questa atmosfera durerà ancora tanto, tanto tempo. Li voglio sempre così!!! No, so che non è possibile, altrimenti la storia diventa una ripetizione continua, perciò mi aspetto grandi casini *sospira*
Un altro splendido capitolo!!!

22/05/15, ore 23:26

Fantasmagoricamente meravigliosa SusanTheGentle!!!!! Questo chappy è uno dei più belli, anzi il più bello fin'ora (perché so che ne arriveranno altro ancor più meravigliosi). Ma questo è il capitolo che cambia TUTTO!!!!! E' il più atteso, come dice il titolo: è il capitolo del BACIO!!!!!! Tanto atteso e....stupendoooooo!!!!!!!!!!!! Ma aspetta, prima devo dire un altro paio di cose: Claire pede la scommessa. Ci avrei giurato! Ahahaha!!! Bella ei che pensa al suo Ben e a quando hanno dormito assieme *occhi a cuore, palpitazioni* I sentimenti di Claire sono i miei, mi immedesimo tanto in lei! Ho riso un sacco quando lei bacia il display del telefono! Ahahahah!!!! Ma sì, anche se è grande se lo può concedere ;) Meraviglioso il gesto di Ben di mandarle dei fiori: che gentleman! Ma parliamo anche di quel Tyler! Come osa dire a Ben che Claire è una distrazione?? Lui che ne sa di cosa Ben prova per Claire? Mi ha fatto arrabbiare... Comunque, da un lato è anche merito di Tyler se si baciano! Bisogna dire che se non fosse stato per 'la svegliata' del manager, forse Ben non avrebbe preso in mano la situazione e non l'avrebbe baciata! Lo sai, io immaginavo accadesse durante una sera romantica, una cena o che so io. Invece eccoli lì, nella cucina del locale. Bellissimo!!!!!!! E bellissima è la descrizione, il modo in cui lo rendi VERO!!! Non so davvero come tu faccia! Ma la ciliegina sulla torta è la frase di Ben: "Mi sto innamorando di te, Claire"
*partono squilli di tromba*
Sono saltata sulla sedia e..... SSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, ok, ok, non è un ti amo vero, ma ci siamo! Ci siamo!!!
Ti amo ragazza!!!!!!!
Jess
(Recensione modificata il 23/05/2015 - 12:17 am)

22/05/15, ore 22:47

Ciao Susan!!
Stasera credo di arrivare finalmente a pari con i cap!!! :D
Il risveglio credevo avvenisse di mattina. Ma come sempre tu non fai le cose alla manierea classica e riesci sempre a stupirmi. La mia immaginazione lavora ma non ci azzecco mai! va bè, la frase di Ben, anche stavolta, è da infarto! Cioè, lui sta pensando che vuole farlo con lei???? Oddio, ho il batticuore!! Io sarei morta, ma Claire è sempre così tranquilla..anche se in realtà anche il suo cuore è in subbuglio. Sai far esprimere i personaggi in maniera fantastica: quando lui sente il cuore di lei e poi le prende la mano portandole entrambe tra loro. I loro cuori che battono insieme....*_____* Mi stai facendo diventare una romanticona!!!!!!!! Mi sarebbe tanto piaciuto che lei fosse rimasta, ma ovviamente è troppo presto per passare la notte insieme e, soprattutto, lui è ammalato.
E vai con la scommessa!!! Mi piace quando si dicono e non si dicono le cose, lo sai? Mi è piaciuto da morire anche lo scambio di battute finale: 'ti chiederei di restare' , 'forse resterei'. Allora rimani, Claire!!!!!!!!!!!! Mamma mia che....che....storia superba!!!! Sì, superba, e non esagero!!! Non ho letto molte storie su Ben, ho fatto un giro nel fandom però nessuna mi soddisfa pienamente, nessuna mi ha preso così.
Bravissima e unica!!!

22/05/15, ore 19:02

Questo capitolo è stato qualcosa di assolutamente perfetto!!!!!! Dolce, romantico, bellissimo, da sogno, unico, tenero...e potrei andare avanti all'infinito!!! Mia cara Susan, hai davvero un talento invidiabile! Come cavolo fai a farmi entrare nella storia? Come ci riesci??? Dovresti seriamente prendere in considerazione di metterti a scrivere romanzi rosa Ti invidio molto *^* senza offesa eh?
Ben con la febbre è qualcosa di ultra cuccioloso!!! Con gli occhioni neri languidi...illanguidisco... *______* Faccio un applauso a Katherine per essere andata a prendere Claire! Ovviamente, la scena che preferisco è quella della camera!!! Occhi a cuore per tutto il tempo!!! Mamma mia, che bello, anche io voglio dormire con Ben! La frase di lui: "ti bacerei se non avessi l'influenza" .....cioè, dille che la ami e facciamo prima!!!! Claire praticamente glielo ha detto. Quel "Ti adoro" voleva dire ti amo, e dai!!! XD Susan, Susan!!!! Potevo sentire ogni loro emozione, la tenerezza che li avvolge. Sei magica!!! la tua storia è magica!!! E' fantastica!!!!!! Ti prego, non abbandonarla come fanno molte autrici! Continuala fino alla fine, perché ormai mi sono innamorata di Ben e Claire e non posso più fare a meno di loro!!!
Kisses x hugs dalla tua affezionata lettrice

19/05/15, ore 23:34

Ciao Dear Little Friend!
Finalmente recensisco anche io! Scusa se ci ho messo così tanto, ma sai che è un periodo un po' così :(
Come potrai già immaginare, dati i precedenti, ho adorato anche questo capitolo! Così romantico e profondo come pochi!
Hai saputo entrare benissimo anche nella psiche di Ben e devo dire che lo stai sviluppando davvero alla grande!
Hai un'abilità unica, DLF! Come ti ho già detto, scrivi in maniera unica. In poche parole, sei la migliore!
Tornando alla storia, ho adorato questo pezzo:
-Aveva capito due cose importanti quella sera: lui, per lei, non era più soltanto Ben Barnes, era diventato qualcosa di più. L’aveva percepito giorno dopo giorno, notato il cambiamento nei suoi gesti che, da controllati, si erano fatti naturali; nelle parole che, da attente e pensate, si erano tramutate in completa sincerità.
E aveva capito anche che la ragazza che vedeva adesso era una Claire diversa da quella dell’inizio. La vera Claire, nascosta dietro la barriera fatta di sorrisi bellissimi ma a volte un po' forzati, stava uscendo pian piano per mostrarsi. A lui.
Era lui a far crollare la barriera.
Claire si fidava. Gli aveva raccontato cose che probabilmente non aveva mai detto a nessuno. O almeno, questa era l’ impressione di Ben.
Si sentiva importante per questo, perché lei era importante per lui.-
Ottima analisi Ben! Ci hai preso in pieno!
Claire in versione cuoca è stata più adorabile del solito!
E poi beh, quello che occupa la seconda parte del capitolo è semplicemente perfetto!
Quei due sprizzano amore da ogni gesto, ogni sguardo, ogni bacio, ogni carezza, ogni parola che si scambiano. Sono davvero molto belli. È bello che stiano raggiungendo a poco a poco il fatidico grado di intimità. Ma credo che sia meglio che tu lo stia facendo accadere per gradi. Così è più vero.
Almeno, io penso che costruire un rapporto passo dopo passo, giorno dopo giorno, senza fretta, sia il solo modo per renderlo stabile e duraturo. Credo che tu stia facendo lo stesso con Ben e Claire ;) quindi, si. Sono decisamente due personaggi veri.
Davvero un ottimo lavoro CPA!
E poi beh, mi ha fatto morire Ben quando si etichetta come un maniaco quindicenne! Fantastico!
Quando Claire ripensa a suo padre è un po' triste... Tuttavia, sono contenta che si stia aprendo con lui anche su queste parti della sua vita.
DLF, non potevi fare lavoro migliore!
Sono orgogliosa di te, e anche tu lo devi essere.
Un bacione e un abbraccio <3

Francy
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 11:36 pm)

18/05/15, ore 15:36

Sono di nuovo qui cara Susan!
In questo chappy si percepisce parecchia tensione. Cosa insolita direi, è sempre andato tutto bene tra i due. La nuova situazione- complicazione, come vuole il titolo- spiazza il lettore quanto Ben e Claire. Lei è finalmente consapevole di essersi innamorata, ma davanti a lui cerca di comportarsi come nulla fosse. Ben, dopo lambiccamenti vari, chiede spiegazioni e la guarda con occhi diversi, tanto che in un momento pensa di baciarla davanti a tutti, nel locale. Lui però non è ancora pronto a far spazio ai veri sentimenti che prova.
Durante la conversazione al tavolo, Claire non fa male a quasi rinfacciargli la sua fuga. Sarei stata dalla sua parte se Ben si fosse arrabbiato sul serio.
Alla fine mi piace che lei si lanci e lo baci (di nuovo sulla guancia) come a dire' non ti lascio scappare' ,anche se ha paura. Le ci vuole tempo. Come a Ben. Ancora un poco.
Bel capitolo davvero! Anche se è fatto quasi tutto di discorsi non è noioso. Come ti ho già detto qualche recensione fa, la trama scorre e si evolve man mano che il rapporto di Ben e Claire cresce. Cambia, non resta sospesa:il tempo passa e loro cambiano, cambiando tutto attorno a loro. Spero tu abbia capito cosa volevo dirti xp
Tanti complimentoni Susan!!!!!
Jess
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 04:16 pm)

18/05/15, ore 00:35

Questa è uno dei miei capitoli preferiti! dalla prima all'ultima parola, semplicemente lo A-D-O-R-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non vedo l'ora che Ben la chiami 'Love' per davvero, sai? ;) Intanto, come Claire, sognamo un pò...
Lezioni di musica...in effetti è vero: se ci pensi è pazzesco che un attore insegni musica XD Ma non è assolutamente una critica, anzi! Capisco il momento di nervosismo di Claire quando lui le propone di restare...per la cena!!! Ahahah! ;)
Certo che, tra lui e lei, hanno avuto degli ex fidanzati davvero stronzi! Odio anche Rachel, ma credo che tu possa immaginarlo. Mi dispiace tantissimo per Claire, che ha perso suo padre. E' ammirevole il modo con cui affronta la vita, che non è sempre stata rose e fiori per lei.
E stavolta il bacio c'era, mancava ancora meno del'altra volta!!!!! Ma no, tu vuoi farci soffrire!!! (ovviamente io ho già letto il bacio, ma ti sto scrivendo le sensazioni che ho provato all'epoca in cui ho letto questo cap). Stavolta ero arrabbiata con Claire perché è lei che scappa! E do ragione a Ben perché mi spiace che ci sia rimasto male.
Purtroppo devo fermarmi con le recensioni. prometto che tra domani e dopo mi metto in pari, perché ripeto: la tua storia merita di essere commentata passo dopo passo. Sei bravissima, continua così e non fermati mai!!! Tu fai sognare i lettori Susan, hai un grandissimo dono!!!
Un bacio e a presto,
Jess
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 04:13 pm)

18/05/15, ore 00:08

La spontaneità con cui Ben si apre è bellissima! Non l'ha mai fatto prima *^* quanto lo amo??? Troppo!!! Anzi, di più!!!!!!!!!! E' stata una specie di dichiarazione e io esultavo!!!! Sì, non si era capito che lei era cotta di lui, no no XD
Cmnq non è vero che in questo capitolo non è cambiato nulla, a me sembra che sia cambiato tanto. Per lo meno, adesso sono consapevoli che qualcosa li lega. Qualcosa che non è più solo amicizia.
Ma dico, tu le pensi per far morire le tue povere lettrici...Immagino la scena: Ben con la voce sexy entra nel locale e dice: 'Hello baby'
............... *muore per sempre*
Come fa Claire a non morire???
Sei una grande, Susan!!!!!!! xD LO sei anche perché Ben come cantante è qualcosa di assolutamente perfetto! Quando ascolterò le canzoni di Jackie&Ryan mi immaginerò questa fanfiction e i nostri bellissimi Ben e Claire! fantastica conclusone di capitolo con la splendida "Love Never Dies"!
Bravissimaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

17/05/15, ore 23:34

E' già la seconda volta che cancello la recensione perché questo cavolo di cellulare non me la fa inserire e me la cancella...-.- purtroppo sì, cara Susan, sto recensendo dal telefono, non ho il pc al momento. In casa ne abbiamo uno solo e lo sta usando mio padre per il lavoro. ma io mi ero imposta di recensire tutto oggi, quindi rieccomi tornata!!!
Porella la nostra Clairy, tutta sola a lambiccarsi il cervello, cercando di capire cosa ha fatto di male. In realtà nulla: è Mr. Barnes che è scappato via!!! Eh, sì, ero proprio arrabbiata con Ben!!! Non si lascia così una fanciulla così dolce! Meno male che arriva a fargli visita il senso di colpa....e meno male che si fa largamente perdonare! la prima volta che ho letto ero seriamente preoccupata che Ben facesse una scemata e se ne andasse con la tizia del pub. E' pieno di disturbatrici da quelle parti... Ma tanto lui nemmeno la caga! *ripone la mazza da baseball* Puoi essere bella quanto vuoi, cocca, ma non sei Claire!!!
Ora, io adoro i gatti, per cui adoro il gatto di Claire, ma...accidenti!!!!!!! Perché doveva averlo in braccio quando lui è arrivato a casa? Se non ci fosse stato si sarebbero abbracciati! *^* Io spasimo per i loro abbracci!!!!! E quello di questo capitolo è particolarmente bello! Anche perché è vero: non si erano mai abbracciati così! Mamma mia, mancava tanto così al bacio!!! Erano così vicini...
Ma quanto ci sono rimasta male per Claire? La sua confessione ha fatto male anche a me.
Il 'mi piaci' finale' è pieno di significati non detti. In realtà, poi, è un 'mi piaci davvero', e quel 'davvero' suona come una conferma, come a dire 'non sei una delle tante ragazze che potrebbero piacermi. Sei tu quella che mi piace più di tutte, quella a cui tengo davvero!'
Bellissimo!!! Bellissimo davvero!!! ;)
Baci,

17/05/15, ore 16:29

È spuntato l' ex di Claire! È da quando ho letto qst chappy che sto pensando: non tornerà mica, verooooo??????
Reduci dalla bellissima serata, Ben e Claire iniziano a capire che la bella amicizia si potrebbe trasformare in qualcosa di più. Tutte le loro ansie fanno venire l' ansia anche a me! lol
Perché tutta questa titubanza, cari Blaire? State cuocendo ben bene sulla brace, se ne stanno accorgendo tutti tranne voi (tipico) *sospiro* Eh insomma, un po' di coraggio!
Devo ammettere che ,inizialmente, avevo mal giudicato Katie Heigl. Avevo paura potesse mettersi in mezzo. >.<
La scena più bella è stata ovviamente quella del divano (ma anche l' abbraccio nel locale è bello! ) Peccato che la paura spinga Ben a correre via. Le hai pure mentito sulla telefonata! Cattivo!!! Sono arrabbiata con Ben! Povera lei, rimasta sola con la mano ferita :( Non ha nemmeno capito cosa sia successo.
Penso di farcela a recensire tutto oggi,se no perdonami.
Sempre bellissimo ogni volta che rileggo! Bravissima!
JessAndrea
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 04:04 pm)

17/05/15, ore 15:47

Conclusione serata perfetta! Carissima Susan, il tuo modo di descrivere le sensazioni dei due ragazzi è qualcosa di stupendo! Hai un talento raro, coltivalo e non smettete mai!!!! La tua storia non è la classica fanfiction fangirlante dove i protagonisti parlano- si baciano- parlano- se baciano- litigano, ma a parte questo, in conclusione non accade mai granché. Non sei statica o passiva. Tu li fai AGIRE! La vicenda si muove con loro e il lettore percepisce il cambiamento. E qui il cambiamento è un tutto sguardi, gesti delle mani, confidenze e un giro in pista! Eh si, c' è proprio una bella chimica e tu l' hai descritta benissimo! Il momento di maggior feeling è quello in cui lei cade. Si toccano e Bam!!! Parte qualcosa.
Il bacio finale mi ha stupita piacevolmente: )
Hai qualcosa di speciale, bravissima!!!!
JessAndrea
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 04:00 pm)

17/05/15, ore 15:26

Ok,non ti dirò che ti adoro e stra adoro per il modo in cui scrivi, ma sarò spudorata come desideri e ti dirò che questa storia mi piace da far schifo!!!!!! XD Contenta così? ;)
Allora, veniamo ai nostri piccini... la scena iniziale fa ridere! Claire è così spontanea! Mi piace molto! Ma di cosa si lamenta? Da quel che ho capito deve avere un bel fisico, meglio che aver della ciccia in più ;) Il suo outfit direi che è perfetto e l' ambiente pure: un bel ristorantino tranquillo. Tralascio commenti su Ben perché lui sarebbe bellissimo pure con addosso un ciencio!! XD ahahaha!!! Oddio rido da sola alle mie battute..sto messa male.
Torniamo alla storia: se io fossi stata Claire ,le fans le avrei guardate malissimo (non venite a disturbare la mia cena romanticaaaaaaa!!!!!!) Tutte le volte che rileggo il pezzo della tipa col décolleté esagerato mi viene da dire: Roba da pazzi! Fantastica e azzeccata la definizione di chimica! La cena continua....e continuo anche io!
Jess
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 03:53 pm)

17/05/15, ore 12:48

Posso dirti quanto ero felice,la prima volta che ho letto, nel sapere che si sarebbero rivisti subito? In effetti era inutile tenerli separati, dopotutto sono nella stessa città e, si sa, il mondo è piccolo ;) Carino che lui abbia pensato subito di andarla a trovare, questo dimostra quanto il loro incontro non gli sia rimasto indifferente. Da sbellicarsi è tutta la scena al locale: la cugina matta che urla, il marito di lei che arriva e dice " c'è un uomo di là", e Ben che crede che la bambina sia di Claire e quasi ci rimane secco! Ahaahahahahah! Alla fine la più tranquilla mi sembra proprio Claire!
Fantastico il modo in cui sei partita: dando al lettore una trama leggera in modo da rapportarsi con i personaggi. Poi,capitolo dopo capitolo, sei entrata nel vivo!
Bravissima Susan!
JessAndrea
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 03:50 pm)

17/05/15, ore 12:40

Ciao SusanTheGentle :)
Puoi chiamarmi Jess, accanita fan del nostro Mr. Barnes! Tengo a precisare che lo seguo fin dal Principe Caspian,non sono una delle ultime arrivate che non sanno nulla di lui. Qui su efp leggo praticamente solo storie su di lui e su Narnia. :p La tua è una delle mie preferite e vorrei lasciarti una recensione, anche se breve, per ogni capitolo (Ho già letto il 18) Di solito sono pigra a recensire *si cospargere il capo di cenere* ma la tua merita veramente! Vorrei tanto saper scrivere come te.
Complimenti vivissimi!
JessAndrea
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 03:43 pm)

17/05/15, ore 12:38

Ciao, sono sempre io :)))
L'incontro tra questi due è qualcosa di stupendo! Lei non piange e non sclera, invece inizia subito a parlare con lui come fossero amici da una vita. La complicità è immediata. Divertente è il modo in cui, a volte, inserisci i pensieri di lei tramite le frasette in corsivo :D Aaahhh,che sogno incontrare
Brava che mi fai sognare!
Jess
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 03:42 pm)