quando si cade
di Annie B

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
02/05/18, ore 10:57

Eccomi di nuovo, alla fine di questa FF. Complimenti, mi hai tenuta incollata allo schermo a leggere nonostante il cambio di rotta della storia, ma abbiamo avuto il nostro lieto fine. Clary e Jonathan parabatai sono meravigliosi! 😍 Comunque bellissima storia, bravissima tu sia per quanto riguarda la trama, sia lo stile e il tuo modo di scrivere :) Nonostante io non legga storie molto lunghe (e sia più per i Clastian), la tua storia mi è piaciuta davvero tanto, complimenti!

01/05/18, ore 19:55

Non so se amare o odiare Jonathan... però penso che ci sarà da ridere durante questa convivenza! Comunque davvero complimenti per la bellissima scena del prato tra lui e Jace, è stata realistica e non so come mai ma Jonathan lo vedo proprio a fare una cosa di questa. Continuo a leggere, a presto! :)

27/04/18, ore 22:15

NON CI CREDO QUESTO È UN SOGNO ahahaha scusami, questo finale è fantastico ahaha ne approfitto per dorti bravissima, davvero una bella ff :) W il dark side di Clary!
Corro a vedere cosa succede nel prossimo capitolo, a presto :)

28/12/17, ore 16:11

Wow, dico solo questo: wow! Ho letto la tua fanfiction in tre giorni -notti, in realtà, ero troppo curiosa!- è davvero, davvero bellissima. Non sono abituata a recensire ciò che leggo, ma le storie che mi prendono davvero beh, su quelle un commentino lo lascio volentieri! Questa storia è magnifica, originale, ben scritta e chi più ne ha più ne metta. Ti dirò, era un po' di tempo che cercavo una fanfiction con una trama del genere, devo proprio ammettere che ne sono rimasta affascinata e innamorata. è stato davvero bello entrare nel tuo mondo, mi è piaciuta tantissimo.
Un bacione.
Banshee_Argent.

26/06/17, ore 18:39

Ciao! Recensisco tutto in una volta, sperando di riuscire a fare un commento e un'analisi il più possibile chiara.
Mi sono letteralmente innamorata del tuo modo di scrivere. Intrigante, coinvolgente, appassionante. Anche se non sono una fan del Sebastian riscattato, mi è piaciuto l'epilogo e il modo in cui ci sei arrivata. Essendo una fan sfegatata della Clastian (si lo so ho degli enormi problemi >.< ma che ci posso fare se mi attirano i ragazzi cattivi? *-* ), ho amato profondamente la loro morbosa relazione, il modo in cui Clary si abbandona a Sebastian, il crescere del sentimento. Mi è piaciuto tutto. Il finale mi ha lasciato un pochino l'amaro in bocca, ma d'altra parte non è colpa tua se shippo la Clastian :D davvero complimenti, di nuovo!
Lagherta :*

01/05/16, ore 19:33

È una storia bellissima.... L'ho letta tutta d'un fiato! Scrivi davvero benissimo e non hai contraddetto nemmeno un tratto dei caratteri dei personaggi! Sei una scrittrice nata!

17/02/16, ore 16:45

É fantastica! Io ho iniziato a leggerla da poco e l'ho finita adesso... Semplicemente grandiosa! Mi é piaciuto un sacco il modo in cui hai creato questo "finale alternativo", il modo in cui ti sei impersonata nei personaggi cogliendo il loro carattere e i loro modi di fare, con i loro dubbi e le loro paure, le loro gioie e le loro ambizioni... Il finale é... WOW *^*... Non so nemmeno come definirlo, mi é piaciuto troppo il fatto che hai finalmente reso Clary e Jonathan uniti come veri fratelli. E in più é scritta davvero molto bene, cosa abbastanza rara da trovare xD.
Mi hai fatto stare sulle spine tutto il tempo e ora che l'ho finita un po' mi dispiace... Sarà difficile trovare un'altra ff bella come la tua...
Comunque complimenti davvero! Adoro questa ff e il modo in cui hai modificato la storia, degna di un libro! <3
Ora le metto subito tra le preferite u.u
Sei stata eccezionale! ^3^
~Sofia

11/11/15, ore 00:48

Ti volevo ringraziare per aver pulicato queto raccoto per che è fantastico! Ora legero anche gli altri tuoi racconti !!!!!

02/09/15, ore 17:00

Un ottimo lavoro,davvero!!!Meglio dell'ultimo libro scritto dalla Clare XXX.

24/04/15, ore 11:14

"-Recensiamola tutta- Lo scontro finale !!! " ebbene sì questo é ufficialmente l'ultimo capitolo che mi manca da recensire prima di poter dire di aver recensito Quando Si Cade fino all'ultima riga, nella sua maestosa completezza. Devo ammettere che stavo rileggendo il capitolo per recensirlo e mi sono ritrovata a leggere anche il successivo e non riuscivo più a fermarmi. Questa parte della storia é talmente piena di suspense che anche se l'ho gia letta,più di una volta, é talmente ipnotica che mi fa venir voglia di non smettere mai di leggere.
Clary in questi capitoli era veramente piacevole da leggere, dibattuta fra quello che vuole e quello che effettivamente dovrebbe volere e fare. Veramente vederla ancora in questi abiti é sempre carino, oramai é cambiata ed ê cresciuta così tanto nella tua serie, che tornare alle origini é bellissimo. Secondariamente io adoro Jace strafatto, sul serio mi era scordata gli effetti che suscitava nell'angioletto il vino delle fate. Perché ammettiamolo anche un Jace posseduto e sotto il controllo di Lilith avrebbe qualche ritrosità a fare il sandwich con la sua ragazza e il fratello di lei...invece l'uso di stupefacenti fatati vedo che ha agevolato meglio il tutto. Che poi Sebastian ma quanto deve essere calcolatore per ordinare proprio il vino assuefacente??? Ehmmn e ora mi sorge il dubbio... Voleva far ubbriacare Clary o il suo obbiettivo era seriamente il biondone dagli occhioni d'oro ? Anzi no non voglio indagare e tantomeno sapere la risposta... Gli uccellini sono in fiore, gli alberi cinguettano e io non dubito della relazione di ambigua natura fra i due biondi. Che io me lo sono sempre chiesta cosa abbiano combinato nel periodo di coabitazione in cui erano soli solini soletti...Jace senza la sua Clary e Seb appena tornato dall'oltretomba... Bah colpa della Clare morirò con questo infernale dubbio ahahahha
Torniamo alla recensione del capitolo ed in particolare a Jace chr va a prendere da bere ... Ehm sì perché é fin troppo sobrio vero? Ma sorvoliamo ed idem sul fatto che Sebby lo segue ... Inquietante ... Molto molto inquietante. Non é colpa mia però! Lo sai che sono diffidente e sospettosa di natura !
La fatalona, ma dici che sono zoccole di natura le fate o le svezzano a latte e baldraccaggine ??? La conversazione fra lei e la rossa é stata veramente toccante... Peccato che l'unica che ha allungato le mani sia stata quella orecchie a punta e proprio sull'ossigenato. Dio Sebby doveva lasciarle azzuffare, un combattimento fra donne mancava proprio, anzi naaa... mi immagino se no un Sebastian che si dissangua sul pavimento mentre quelle due si tirano i capelli ed intanto Jace che non soddisfatto della sua vita decide di diventare uno scolapasta ed inizia a trafiggersi a ripetizione. Ehm scusa elimina questi scempio e torniamo serie... Jace che passa da "non mi reggo in piedi" a "non mi si può reggere tanto sono suicida" é fenomenale, devo ammettere che mi aveva molto sorpreso il suo momentaneo rinsavimento diversi mesi fa ed ancora oggi mi fa un certo effetto (positivo ovviamente). La sua voglia di sacrificio l'hai resa perfettamente, completamente IC come comportamento ed idem per Clary che nonostante tutto lo vuole salvare ad ogni costo, in più stavolta mostra anche l'interesse e la vera voglia di conoscere seriamente suo fratello e capire fino a quale punto é senza speranze. La scena Clace é stata molto carina e zuccherosa, ma oramai sappiamo che quando Jace si diverte un pochino arriva subito la bastonata, che lo rimette apposto. In questo caso lo stilo della rossa piantato nel petto é stato un modo molto carino per rimetterlo in riga. Poi giuro quando Sebastian ha tirato la tenda mi é venuta l'ansia anche a me, Dio mi piace sempre leggere le scene in quei é inquietante e spaventosamente patawow. Seriamente quando descrivi scene come questa metti i brividi per la suspense e per il bellissimo modo in cui "muovi" il personaggio.
Lo sai che non smetterò mai di farti i complimenti su come scrivi e per il modo minuzioso con cui descrivi ogni scena, non risultando mai troppo prolissa o troppo sintetica. Raggiungi sempre quella via di mezzo che rende la lettura scorrevole e piacevole.
Ora giuro che almeno per Quando si Cade ti lascio in pace ahahhaha ahimè non mi lasciano recensire i capitoli due o tre volte se no non avresti tregua, e come ti dico sempre certi capitoli non mi stancherò mai di leggerli, sono talmente belli che non mi si tolgono dalla mente, nemmeno dopo dei mesi.
Ora levo ufficialmente le tende (per ora... [sì é una minaccia] ) e ti ringrazio ancora una volta per la splendida ff che hai creato e che mi hai dato il piacere di leggere e recensire. Grazie di tutto e impara a credere maggiormente in ciò che fai perché hai talento e questo é un dato di fatto, non solo una mia opinione da amica.

Kiss kiss 💋 💋

20/04/15, ore 14:30

“Recensiamola tutta parte seconda”.
Perché non avevo recensito questo capitolo il lontano 29/08/2014??? qualcuno me lo dica perché ora lo reputo un affronto!!! l'ho riletto per l'ennesima volta e sto rotolando dal ridere per quanto è magnifico.
*va ad auto-flagellarsi per la mancata recensione a tempo debito e chiede umilmente perdono*
Pariamo dal principio in cui il povero Jace ha il cuoricino spezzato nel vedere la sua fidanzatina tutta mogia mogia e afflitta in cerca di una scusa per giustificarsi … che poi :
-Ci hanno attaccato- scusa un secondo ??? CI???? è il povero Sebastian che è stato brutalmente attaccato e spinto al suolo da una rossa in fase FA CALDOOOO, fortunatamente il nostro biondo ha anni ed anni di addestramento ed è sfuggito all'infernale attacco nemico ahahhah per non parlare del: Jonathan è rimasto ferito proteggendo me. penso proprio che le ferite riportate in duello lo segneranno a vita proprio! Non sarà più lo stesso ...questo è sicuro !!!!
scemenze a parte, la povera Clary come si vedrà più avanti di bugie convincenti proprio non ne sa raccontare, ovviamente tutto il cervello e le tecniche strategiche sono andate al primogenito... Quando è stato il turno di Clary ahimè erano rimasti solo cocciutaggine e boccoli rossi … tutto all'ossigenato è andato ( non che ci sia da lamentarsi!!!). ^_^
Che poi perché oggi infierisco sulla povera rossa??? dai passiamo un poco a Jace ...mentre lei si fa una bella doccia per togliersi di dosso l'odore di manzo ossigenato e di polvere e di chissà quante altre schifezze .. sì ma d'altronde sono i rischi di rotolarsi con tuo fratello in uno scantinato che ha visto una scopa e uno spolverino quando Magnus andava ancora in giro sul dorso di un velociraptor.
Jace ...dicevamo …
Jace si tirò su la maglia scoprendo gli addominali e il petto, e con aria scettica indicò i graffi che gli scorrevano addosso, ancora leggermente arrossati. -Questi, non mi sembrano i segni di una lotta.- disse sarcastico. Ma allora non è vero che è scemo come sembra !!!! sa anche lui che usare ogni tanto quel bel cervellino è utile a volte! Sono fiera di bel biondino...ma a sto punto data tanta arguzia dubito che sia biondo naturale!! per me è tinto!!! però poi si riprende con -Non ti scaldare, questa storia di farci male in due e provare le stesse cose mi infastidisce a volte.- e fa capire che della rossa mezza traumatizzata non gliene
fregava niente ma era scocciato che gli avessero rovinato gli addominali con dei stupidi graffietti da gatto in calore!!!
Stranamente sulla cenetta, gentilmente offerta da Sebby. Son. Figo.son.bello. Faccio. brutto. Ma.in.cucina.brucio.tutto. Non ho nulla da ridire.
Mentre la scenetta in sala l'ho adorata, partendo dal contrasto di una Clarissa con il bicchierone di latte degno di un baby Looney Tunes e Sebastian con il suo calice di vino e il telecomando... ehm di cose in mano a quel biondo ne vedrei molte..ma un telecomando è strano!!! ahhahahaha
Comunque come ogni lattante che si rispetti era ovvio che la rossa si sbrodolasse versandosi addosso il latte... cucciola deve ancora crescere lei... il resto della conversazione non la commento perché è stata veramente perfetta, e con il mio sarcasmo pessimo la rovinerei. Si può dire che questa è stata la prima e vera conversazione che i due hanno avuto come fratello e sorella... ognuno dei due è uscito un poco dal suo guscio protettivo e si è visto il nascere di un qualcosa di superiore. Sebastian non ha iniziato ancora a mostrare le sue carte, ma ha fatto vedere il suo lato più umano ed inoltre Clary ha smesso di giudicare dal principio e si sta finalmente dimostrando aperta a conoscere il suo fratellino. ❤
Come di consueto ti faccio i complimenti e mi piace stra tanto potermi esprimere su questi capitoli che avevo saltato, con il senno di poi è tutto più divertente da recensire.
Ora faccio la brava e mi dissolvo prima di diventare tediosa... e poi ho finito la mia dose di sarcasmo squallido di oggi... ho perfino paura di rileggere sta cosa, dunque se trovi errori stile... tu scrivi molto bene banana, e A ME MI piacere molto quello che tu scrivere... sappi che non è colpa mia ma della mia gemella buona che però è stata educata in Burundi.
Ciao ciao e alla prossima KISS KISS

17/04/15, ore 14:02

Buongiorno, che il piano “recensiamola tutta” abbia inizio! Ho controllato e confermo che mi mancano ben tre recensioni a QSC, dunque in un lasso di tempo che ancora non definisco cercherò di farle per poter così affermare di aver recensito tutta la storia, tutti i 37 magnifici capitoli... cosa mai fatta >.< ma assolutamente da fare. Ahimè credo di sapere già tante cose dunque di domande non ne farò molte … ahahaha XP almeno non ti diverti a stuzzicarmi con sadiche risposte!!!
Prima di tutto mi fa sempre strano rileggere i primi capitoli, è pazzesco con il senno di poi vedere come hai fatto evolvere Clary... diversi mesi fa leggendo non avevo notato quanto potesse essere definibile “fragile” la rossa e ora leggere di lei ancora così vulnerabile, insicura mi mette tenerezza e mi fa apprezzare ancora di più il modo in cui hai deciso di far evolvere il suo personaggio.
Clace... questa parola si commenta da sola... nella mia testa si è accesa una lampadina e ridacchiando ho detto: OH NO UNA CLACE !!! sogno o son desta ??!!! ahah l'aveva scritta sul serio allora una scena clace!!! è sconcertante leggere dei due pucciosi Clary e Jace (anche se sappiamo che lui non era proprio al pieno della sua capacità di libero arbitrio), troppo cucciolosi loro due... se sapessero cosa li aspetta credo proprio che rotolare fra le lenzuola sarebbe proprio l'ultimo dei loro pensieri. Ma ovviamente chi appare sulla soglia della porta?! Chi se non il più infimo, bastardo e ossigenato /pezzo.di.gnocco.da.medaglia conosciuto anche come Sebastian.non.sai. Cosa.combinerò.con.la .mia.sorellina.appena.quel.biondo.tinto. se.ne.torna. a.casa.sua.Morgenster.01 (zero punto uno perchè è ancora nella sua prima trasformazione ahah sappiamo che nella storia cambia talmente tante volte che Goku con le sue trasformazioni in biondo (ahah vado sempre a parlare di biondi) è un principiante a confronto.
Comunque la tensione fra i due fratelli era palpabile, Sebby che non vede l'ora di passare del tempo con la sua sorellina e questa che trema al solo pensiero di rimanere nello stesso continente dell'ossigenato. No veramente spassoso vedere come interagiscono e come siano così ritrosi una nei confronti dell'altro. Ah ovviamente tu Jace non puoi tenerlo nella stessa scena per più di un paio di righe se no rischi un attacco di ebola vero? Ma dai pucciosa lo sappiamo che tu preferisci Jonny... che poi chi sa come mai!!!. Ora la pianto di farneticare e dico che questo capitolino di passaggio mi era piaciuto e confermo che mi piace anche ora tanto tanto !!! A presto...non so se prima in qsc o in qsl ma a presto di sicuro ahah ^_^ Kiss Kiss

19/02/15, ore 16:35

davvero bello. Molto brava brava davvero. Mi piace che alla fine Jace si sia ripreso e mi piace molto modo in cui hai parlato della morte di Jonathan, io sinceramente odio Sebastian Ma mi fa piacere che alla fine Clary sia riuscita a vedere quei pozzi verdi un ultima volta. Davvero brava mi congratulo con te che sai scrivere così bene brava. Spero davvero che la mia Clace riesca a trovare la pace dopo tutta questa storia. Cmq sei brava e secondo me dovresti proprio scrivere un libro perché sei una persona che sa scrivere con il cuore e far capire al lettore i sentimenti dei tuoi personaggi e a descrivere molto bene il loro modo di fare. Haha scusami ma di solito non scrivo un poema come recensione ma visto che volevo ieri recensire ma nn ci sono riuscita quindi tutto quello che volevo dirti è scritto qui.
Baci e ti aspetto con le tue prossime storie
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 04:37 pm)

12/01/15, ore 13:51

Ciao Annie!
Aspetta che recupero le parole, le ho perse un attimo per strada...
Non recensisco spesso, ma tu lo meriti.
Seguo la tua storia da un po' di tempo, poi l'avevo lasciata in sospeso e sono riuscita solo pochi giorni fa a finirla.
Che dire, hai un dono.
Mi hai fatto mangiare le unghie, trattenere il respiro, mettere le mani nei capelli, e alcune volte è scesa anche una lacrima; penso che tu sia riuscita a rendere i sentimenti e i tormenti dei personaggi fin meglio di certi scrittori professionisti.
Sono una lettrice accanita e molto difficile e critica, ma tu sei riuscita a sdoganare ogni emozione.
In più, ho amato Jonathan fin da CoLS, ma il tuo, nonostante tutto, mi ha letteralmente rubato il cuore.
Hai creato una storia in cui mi sono immersa fino in fondo, e non volevo più uscire: la sento ormai come un'appendice al vero TMI, e sinceramente avrei preferito questo finale...
Beh, GRAZIE. Grazie per avermi fatta emozionare così tanto, per aver creato un Jonathan che mi ha rubato il cuore (sto ancora aspettando di riaverlo indietro ma mi sa che no...), per aver creato da una saga che amo qualcosa che ho altrettanto amato.
Spesso ho critiche da fare, ma stavolta penso proprio di no... Non mi resta che buttarmi su Quando si lotta, e ti prego continua questa serie!!
Ti faccio tanti complimenti dal cuore, coltiva questo tuo grande dono.
Un bacio, alla prossima! :*

09/12/14, ore 02:41

Direi che a questo punto possiamo anche darci del tu!!
Visto e considerato che questa storia mi ha fatta stare praticamente attaccata allo schermo per due giorni interi, si proprio così. Non riuscivo a smettere di leggere perché un capitolo chiamava immediatamente la curiosità di sapere cosa sarebbe successo nel successivo e via dicendo.. E questo non soltanto perché hai un modo di scrivere eccezionale  che ti permette di avere una lettura lineare e continua senza interferenze sgradite, ma anche e sopratutto perché sei riuscita in un certo qual modo a mantenere l essenza della reale storia di shadowhunters  e applicare quei cambiamenti che hanno dato un tocco nuovo , innovativo alla storia. Ho adorato  praticamente ogni capitolo , e sono morta almeno mille volte credendo che tu stessi per far finire la storia in quel modo.. Lo ammetto ero pronta a venire a cercarti per urlarti che mi avevi illusa e fregata ben due volte!  Perché per un attimo mi avevi fatto mancare la terra da sotto i piedi tanto ero presa dalla storia.  Ma  dopotutto le storie scritte bene sono propio quelle che riescono a coinvolgerti e convolgerti , quelle che quando ti accorgi di arrivare all ultimo capitolo pensi "ti prego dimmi che adesso c'è un altro prologo e non l epilogo!"  Detto ciò spero che quello che ho scritto abbia un senso e non siano parole messe alla rinfusa, ho semplicemente seguito il flusso dei miei pensieri  che a quest ora non osa immaginare quanto sia attendibile.  A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]