La nostra vita insieme
di MaxB

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
10/09/14, ore 17:34

Oneesan! Ma che meraviglia hai scritto? *^* Avevo il cuore che batteva all'impazzata tutto il tempo, Rebi e Gajiru sono così teneri! =3
Come ben sai non conosco molto Fairy Tail, ma grazie al tuo riassunto devo dire che è stato come sapere esattamente di quel che si stava parlando ^^
Mi è piaciuto tantissimo, hai saputo rendere benissimo le emozioni di Rebi e Gajiru in un modo che sono certa riesce a coinvolgere qualunque lettore. Purtroppo non conoscendo veramente i personaggi e la storia non ho potuto apprezzare fino in fondo l'introspettività della nuova coppietta (RxG, nuova shipping da fangirlare xD), ma hai fatto davvero un ottimo lavoro, che ha saputo coinvolgermi nella storia ;)
Piccolo appunto pignolo che ci tengo a farti: hai scritto tutto in modo davvero scorrevole e piacevole, eccetto il momento in cui Rebi ripensa al suo incontro con Gajiru in cui lui la chiama Ebi. Lì mi sono un po' ingarbugliata, perché l'hai scritta al passato remoto come il resto della storia, e non risulta molto chiaro il distacco tra il ricordo passato e il momento presente (infatti per un momento mi è sembrato che stessero continuando a parlare). Forse potresti provare a correggerlo scrivendolo al trapassato prossimo, oppure se vuoi mantenere la scena al passato remoto a evidenziarla in corsivo. Lo stesso vale anche per il passato di Gajiru. Lì il distacco è definito e non si rischia di fare confusione, ma all'inizio hai usato il trapassato prossimo e proseguendo devi esserti distratta e hai ricominciato con il remoto. Ovviamente i miei sono solo consigli pignoli ^^
Per il resto, ribadisco, mi è piaciuta davvero un sacco *^* Seguirò tutta la ff xD Non so se recensirò ogni capitolo e nemmeno se leggerò con molta puntualità, ma sarò con te dall'inizio alla fine, senpai! ;)
Ci si sente dopo =)
Daiyaneko_chan, MaxBarbie no imouto-kohai (Ahahah! xD)

P.S. Se la recensione fa schifo è perché sono arruginita, è da un' eternità che non scrivo recensioni ^^'

10/09/14, ore 14:33

in anzi tutto voglio dirti che adoro la tua storia, i personaggi non sono per nulla OOC, Gajeel resta sempre composta me tu riesci comunque a far emergere le sue emozioni e Levy è sempre timida e carina, a in lei brilla quella scintilla di energia!
IL capitolo è meravigliosamente lungo e scritto benissimo, non ho trovato alcun errore grammaticale!
Ho visto che questa è la prima ff su Fairy Tail che scriv, e la seconda storia che pubblichi in generale, sono rimasta impressionata dalla tua bravura!
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli (IL fatto che usi i nomi con la pronuncia Giapponese, da un non so che di originalità!)

10/09/14, ore 12:36

Assolutamente un bel capitolo! *W*
Li ho shippati tanto nel momento in cui chiacchierano in cucina.
Mi piace l'idea di un Gajeel molto chiuso in se stesso che non capisce i veri sentimenti che prova e li esterna come un fiume in piena solo davanti all'unica persona che ha trovato il coraggio di scavare dentro il suo cuore.
Assolutamente la mia coppia preferita.
Inoltre scrivi veramente bene, nonostante sia molto lungo (Ci piace) scorre che è una meraviglia.
Che dire, molto molto bello :D
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Intanto la metto fra le preferite perchè un capitolo così non lo rivedevo da tanto tempo <3
Complimenti :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]