QUANDO DUE DIVENTANO UNO
di LadyVaderFrancy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
04/05/23, ore 00:53

Ciao fantastica autrice volevo chiedere (ma in realtà è più un affermazione ma dettagli) che in realtà quello che il professor Piton ( che amo e che in questa ff è fantastico proprio il tipico pipistrello dei sotterranei ma anche tutore iperprotetivo e severo) sta facendo fare al golden trio in realtà servirá a qualcosa come per esempio nel film di karatechid (sai metti la cera togli la cera) in sostanza lavori gravosi e qualche volta insulsi ma che in realtà servono a qualcosa be comunque adesso vado a leggere il prossimo capitolo continua così fantastica autrice

Ciau^^
Ho inserito questa ff tra le preferite perché è davvero meritevole. Mi ha fatto tanta compagnia e tanto piacere leggerla. Adesso, appena possibile, recupererò anche l'altro finale.
"Silente li guardava raggiante, sapeva che Harry e Severus sarebbero stati una grande squadra, ed ora uno dei suoi sogni più grandi si era realizzato. Le persone alla quale teneva di più in questo mondo dopo tanti pregiudizi, indugi, paure, dolore, perplessità avrebbero trovato insieme pace e serenità, si sarebbero presi cura l’uno dell’altro per molti anni a venire" ora io voglio una ff sugli anni a venire (perché a quanto ho capito l'altra ff è un finale alternativo e non un seguito). Tutti noi la pansiamo come Silente, quei 2 sono meravigliosi assieme.

03/04/23, ore 19:18

Ciau^^
Questa ff è come la droga anche xci lettori! Praticamente sto sparando i fuochi d'artificio in casa. La battaglia è stata spettacolare! È molto difficile scrivere scene d'azione specie con tanti personaggi. Sei stata fantastica! Mi piace pensare xhe loscudo abbia funionato, non solo x il pensiere che hanno avuto x i loro cari, ma anche x l'affetto reciproco che si è andato a creare. Lo sai che mi piace fantasticare! Comunque tutto ip capitolo è scritto benissimo, anche il finale, a smorzare la tensione, ci sta benissimo.

03/04/23, ore 18:59

Coau^^
"Lei pensa davvero che sopravviverò" mi ha spezzato in cuore. Non è una domanda, è un'affermazione che trabocca di sperana e di fiducia. Caro Harry, non sei solo, hai al tup fianco persone magnifiche e maghi eccellenti, hai amici, hai noi lettori e gli scittori di ff... non sei solo, tutti noi siamo dalla tua parte.

03/04/23, ore 18:49

Ciau^^
Queste lezioni di difesa contro le arti oscure sono davvero una figata pazesca. Mi piace come collaborano gli insegnanti e come sono strutturate le lezioni. Entri abbastanza nel dettaglio e la cosa mi piace da matti. Anche la prova fuori dal castello è stata top!
Il finale di capitolo è adorabile e mi è piaciuta tantissimo la parte tra Harry e Lupin. Remus per me è l'unico dei malandrini degno di nota, infatti, chissà come mai, è l'unico che Severus tollera. Grande personaggio Remus, mi piace mi piace.

03/04/23, ore 17:58

Ciau^^
Questo capitolo per me è stato semplice da seguire e metabolizzare, è perfettamente ciò che mi aspettavo. Forse perché un po' mi occupo di addestramento e situazioni particolari, però direi che Piton ha un ottimo piano d'azione, si vede che non è per nulla uno sprovveduto, anche perché alla fine l'estro dei singoli verrà comunque fuori in situazioni estreme, quindi esagerare con la disciplina è giustissimo. Stai dipingendo un Severus coi controca**i e minpiace da morire!

03/04/23, ore 17:45

Ciau^^
Ti rendi conto che pur di andare avanti a leggere in fretta sto leggendo sul cellulare (questo lo faccio sempre) al supermercato mentre faccionla spesa. Sto messa male ehehe!
È evidente che Piton vuole snervarli, vuole metterli alla prova entemprarli sulla lunga distanza. Mi sembra assurdo che Hermione non l'abbia capito (su Ron e Harry non ci faccio affidamento). Sono felice che x una volta Silente non si sia messo in mezzo e che anche gli altri insegnanti alla fine abbiano acconsentito (dico alla fine perché, in realtà non lo sappiamo, ma sono certa che alcuni si saranno opposti strenuamente). In tutto ciò il più razionale dei tre ragazzi è Harry, incredibile.

03/04/23, ore 16:27

Ciau^^
Sono felice sai? Perché mi sembra abbastanza palese che nonostante tutto il loro rapporto sia buono. In fondo anche qui Piton non è stato crudele, nemmeno coi 2 ragazzi. Tutti e 3 verranno magari puniti severamente, ma è tutto giustificato. Harry ha tirato davvero la corda. Mi fa ridere la Mc Granitt che è preoccupata, però lei ovviamente non sa fino in fondo.

03/04/23, ore 15:38

Ciau^^
Adesso sono molto più serena, però mo ci si mette Severus a fare il difficile. È tutto comprensibile, dal suo punto di vista, ma parloamo xcun attimo di quanto, nonostante l'idiozia adolescenziale, sia stato cazzuto Harry. Alla fine è riuscito a proteggere e salvare Piton da tu sai chi. Si sono salvati a vicenda. E sicuramente la presenza del ragazzo è stata fondamentale per la guarigione del pozionista. Spero davvero che adesso Piton non si chiuda troppo col ragazzo. È bello poi che Hermione e Ron abbiano capito e comunque appoggino il loro amico.

03/04/23, ore 15:22

Ciau^^
Ricensisco perché so che se non lo faccio ora non lo farò più, perché la voglia di continuare a leggere è irrefrenabile. Cattiva da parte tua la scelta di finire il capitolo così, sto morendo dentro. Ora però so che la ff è completa quindi correrò a scoprire se i nostri amici si sono salvati e a che prezzo perché non ce la posso fare a resistere ancora.

03/04/23, ore 15:14

Ciau^^
Oh cavoli! (e mi sono trattenuta con le esclamazioni per non sembrare troppo ruspante)
Adesso sto sinceramente confidando nel tuo amore x gli happy ending. Amore del quale non ho nessuna prova, anche perché ci conosciamo pochissimo, ma sappiamo bene che la speranza è l'ultima delle luci a spegnarsi. Il fatto che nella descrizione della ff ci sia scritto "drammatico" non mi lascia x nulla serena. Harry ha fatto un bel casino, e sicuramente Piton riuscirà a rimediare, il punto è come e a che prezzo. In questo istante l'ansia che ho è alle stelle. Corro al prossimo capitolo, perché se aspetto ancora un po' mi viene un attacco isterico.

03/04/23, ore 11:07

Ciau^^
Ecco questo è un capitolo che io definisco destabilizznte, perché in poco tempo vien fuori un casino. Harry si farà catturare, non è certo, ma è come se lo fosse, ha tradito la fiducia di Piton e non ha seguito gli ordini, quindi se anche andasse tutto bene, il che ne dubito, poi dovrà fare i conti col pozionista e la sua ira. Tra l'altro non sappiamo ancora se ci sarà un'ulteriore battaglia, quindi potrebbero esserci dei feriti tra Ron e Hermione, che per ora sono al sicuro, e magari anche Severus potrebbe rimanere ferito (ucciso ne dubito perché ci sono ancora una marea di capitoli nella ff quindi la vedo una strada difficile da percorrere) e i sensi di colpa di Harry diventerebbero incolmabili. Ha ragione il nostro amato Sev, Harry è una testa di legno e un po' si meriterebbe un po' di sana sofferenza.
Quindi, riassunto del capitolo, bene ma non benissimo direi.
Ora andiamo a riprenderci quel pirla di Harry e diamogli anche 2 schiaffi, che fanno sempre bene alla salute.

03/04/23, ore 10:30

Ciau^^
Questa ff ci regala delle perle a ogni capitolo *_* e io mi sento un po' come Albus (come molta meno barba però) e gioisco nel vederli assieme, sempre più affiatati e sempre più complici, ma senza snaturarsi. Stai facendo un super lavorone con questi 2. Piton è severo e austero, ma mai scortese con lui ed Harry dimostra di tenerci davvero tanto. La preoccupazione nei suoi occhi la dice lunga. Adoro quando nei pensieri di Sev lui nota il parallelismo con chi già sa che gli vuole bene (e un po' mi fa tenerezza il suo stupore). Tutti noi, caro Harry, siamo preoccupati quando Severus va in missione! Ah un'ultimissima cosa, sono contenta che Sev sia tornato adulto.
Baci baci

03/04/23, ore 09:55

Ciau^^
Che bel mare di dolcezza! Comunque io non è che mi aspettassi qualcosa dindiverso. Io in realtà mi aspetto che loro due diventino sempre più complici, mentre all'esterno della "coppia" resti tutto immutato. Ora però legge del legame, che non si sa ancora se è mutato o scomparso, e io già vado in paranoia pensando che infondo averli legati (parlo proprio fisicamente) ci garantisce molti più attimi di convivenza tra i 2. Meglio se non mi addentro a parlare di questo, se no finisce che recensisco il prossimo capitolo, che non ho ancora letto, e non questo.
Sono felice che tu abbia fatto lo scambio di regali, senza che se li cambiassero canonicamente, lo trovo molto più ic così. E poi ho trovato dolcissimo Harry che, dopo il pranzo di Natale, non temo solo per la rabbia del professore, ma anche che l'uomo sia stato ferito. Dimostra molta maturità ed empatia. Silente è stato superficiale con Severus e capisco tutta la sofferenza del pozionista, però fortunatamente il presidente è un uomo di grande esperienza e conosce bene il suo pozionista, quindi sa perfettamente come rimediare.

02/04/23, ore 23:13

Ciau^^
Ribadisco in questo capitolo quello che già avevo espresso nelle recensioni precedenti, Piton è migliorato tantissimo, è stato molto civile ed educato, perché sì, si è arrabbiato, ma non è mai stato meschino o crudele. Piton è sempre Piton, non può diventare quelcun altro. Però gli altri hanno davvero esagerato! Tutti, compreso Silente. Ecco, tranne il magico trio. I 3 ragazzi hanno rispetto il suo essere e fatto del loro meglio perché tutto andasse bene. Non è colpa loro. Tra loro e Piton si vede che si è instaurato un rapporto diverso.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]