Mr Brightside
di Blueorchid31

28/11/14, ore 22:49

Quant'è difficile starti dietro! Ho ancora tante storie da leggere e nel frattempo ne hai scritta un'altra e una shippuden per giunta. Non potevo non leggerla subito ( leggo anche le altre, ma con questa posso stare più o meno al passo) e poi con un prologo cosi non ho resistito. Mi fido del tu punto di vista perché come ho avuto modo di dirti i tuoi personaggi sono terribilmente ic quindi passo subito al primo capitolo perché voglio sapere cosa ti sei inventata questa volta.

28/11/14, ore 22:01

Ciao, tesoro!
Come sempre lo shippuden tira fuori il tuo lato piu` ironico, tipo Suigetsu usato come fonte riguardo il fatto che i bambini si facciano in due, impagabile! Oppure Naruto che quando russa sembra una mietitrebbia. Sto ancora ridendo! ^^
Abbiamo fatto una breve passeggiata nei pensieri di Sakura, che ha quasi ceduto alla tentazione di accarezzare Sasuke, per poi tornare ai supermegaultra contorti ragionamenti di Sasuke.
Nella sua mente insonne i pensieri si accavallano l`uno con l`altro, senza concedergli tregua.
La decisione dei kage che sta ancora aspettando, la possibilita` di subire un processo pubblico, l`indecisione sul restare o meno a Konoha, il timore di non essere piu` accettato dagli abitanti di Konoha, il suo srntirsi senza uno scopo, senza un` identita` precisa, cosa fare con Sakura... soprattutto quest` ultimo punto lo inquieta. Sa che Sakura sarebbe perfetta nel ruolodi madre dei suoi figli, ma non sa se riuscira` a ricambiare il suo amore, se sara` capace di darle quello che lei si aspetta. Il suo "io" vagabondo ed errante si fa sentire con sempre piu` intensita`, lui vorrebbe andarsene in cerca di se stesso, ma e` cosciente che in questo caso Sakura potrebbe decidere di non aspettarlo piu`.
E` stato divertente sentirlo passare in rassegna ogni ragazzo di Konoha e trovarli tutti inadeguati a Sakura, come se non volesse che lei si metta insieme a qualcuno che non sia lui, che non sia Sasuke Uchiha.
Alla fine comunque comincia a prendere forma la sua decisione di espiare
le sue colpe lasciando di nuovo Konoha e ovviamente non sa come convincere Naruto e Sakura a non seguirlo, inoltre il pensiero di avere un chiarimento con Sakura lo fa rabbrividire, ci sono troppi episodi in sospeso tra loro e inoltre non vuole ne` illuderla ne` perderla.
Ah che uomo complicato!
Non vedo l` ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione
Meryl

28/11/14, ore 18:39

Finalmente c'è qualcuno che scrive di Sasuke nel mentre pensa che è arrivata l'ora di chiarire tutte le questioni in sospeso!!! **
Per ora non ho letto nessuna fic in cui vengono narrati i pensieri e le riflessioni di Sasuke in cui lui decide a proposito di questi punti!!! (non in modo così dettagliato o diretto almeno).
E lasciatelo dire, ma è perfettamente IC questo Sasuke. Non mi hai annioata affatto, anzi è stato un piacere entrare nella testa di Sasuke in cui non pensa solo alla guerra, al suo passato, o a Sakura in maniera meno dettagliata!
Ho avuto l'impressione che questo Sasuke abbia scavato davvero a fondo delle questioni in sospeso e riflettuto su cos'è per lui Sakura e cosa potrebbe essere in futuro.
Non so se sono riuscita a spiegarmi (mi sembra di aver usato un giro di parole!), però mi hai davvero colpito in questo capitolo! Quindi brava, davvero.
E non vedo l'ora che, finalmente!, Sasuke affronti TUTTE le questioni in sospeso che hai "elencato" sopra: "C'erano troppe cose in sospeso, tra cui reciproci tentati omicidi, un "grazie" campato in aria, una serie di offese pronunciate gratuitamente durante la guerra, una mano conficcata nel petto e un "perdonami per tutto quello che ho fatto finora" che meritava un approfondimento in virtù di quanto elencato prima".
...vediamo se per una volta su queste questioni Sasuke si apre almeno un pò (ovviamente nei limiti del suo carattere).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!! ciaoooo :)

28/11/14, ore 11:03

Ciao caro fiore, è normale che io abbia riso con questo prologo? Ho immaginato Sasuke come una lontana voce fuori campo che irrompe in una scena buia, senza creare neanche un punto di luce, mi sbaglio?
Non leggo storie sullo shippuden da una vita forse, ma voglio ricominciare da questa storia per una lunga serie di motivi che non interesserebbero nemmeno a Dio, in questo momento.
Sta di fatto che mi ha colpito molto, specialmente per l'ironia (i pomodori! Dio mio la sono morta) che hai usato nei panni dell'Uchiha. Molto bello! Mi piace!
Ci si vede più avanti!

27/11/14, ore 20:36

Leggere i pensieri di Sasuke è davvero spossante. Non è per niente lineare nei suoi pensieri, molto contraddittorio. Non è sicuro di volerla ma comunque pensa che nessuno sia all'altezza della ragazza come possibile compagna (lui, io opterei per Gaara visto che Itachi non disponibile). Sono davvero curiosa di sapere come riempi il vuoto temporale. Kiss

18/11/14, ore 16:57

Mi piace un sacco! Hai colmato i buchi degli ultimi due capitoli. Calza tutto a pennello, dalla decisione dei kage, alla nomina di hokage, ai pendieri di sakura. La risa conosce molto bene Sasuke è solo incrociando per un breve istante i suoi occhi e' riuscita a leggere il "desiderio" del moro di andarsene nuovamente da konoha.
Sono curiosa di scoprire quali siano le nuove disposizioni che sakura riceverà da shizune... Quindi... Pubblica il seguito!!!
A presto un bacione grande grande

18/11/14, ore 16:40

Mi piace mi piace mi piace... Hai capito che mi piace?
Il prologo e' fantastico e non dubito sul proseguimento della ff. Mi è piaciuto un sacco il flash black di Sasuke riguardante la sua presentazione nel team e successivamente riportarla dopo il suo viaggio alla ricerca delle redenzione. Ora ha un obiettivo, restaurare il suo clan! E chi sarà mai la prescelta? Ok mi fiondo a leggere il seguito
A dopo un bacione

15/11/14, ore 20:38

Bellissima, brava. Chissà cosa nascondeva quello sguardo di Sasuke, Sakura lo scoprirà presto? Poi quale sarà la Strategia di Sasuke e Naruto, chi lo sa? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-) Zonami84

15/11/14, ore 20:31

Ciao, tesoro!
Quel benedetto capitolo 699 e` stato davvero d` ispirazione per tutte noi. E` stato divertente entrare nella mente di Sakura e dell`idiota supremo, ilconcentrato divino di cazzate epiche" alias Sasuke.
Il concilio secondo dei cinque kage e` stato interessante, con le lamrnteke di A e il discorso di Gaara, ma allo stesso tempo divertente (l`uscita inquietante di Mei Terumi circa i geni di Sasuke), mi incuriosisce l`arma segreta dei nostri due eroi.
Intanto le novita` fioccano: Kakashi diventa subito hokage; Tsunade lascia tutto in mano a Sakura come sua erede nel ruolo di sennin; e Sakura si accorge che Sasuke vuole andar via da Konoha.
Come reagira` Sakura all` ennesima "fuga" di Sasuke? Per il momento e` a pezzi, ma credo che
ormai si fara` avanti per avere una certezza: aspettarlo o metterci una pietra sopra.
Non vedo l` ora di sapere come continuerai questa storia.
Un bacione.
Meryl

15/11/14, ore 19:42

Mi piace molto questa idea di scoprire cos'è successo fra i capitoli 699 e 700!!!
Poi tu scrivi benissimo e cerchi sempre di chiarire i sentimenti e le emozioni di Sakura in primis, ma anche di Sasuke, Naruto e gli altri.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo :)
ciao^^

14/11/14, ore 18:38

Ciao!!! Concordo pienamente con te: lo Shippuden mi è mancato tantissimo! Non vedevo l'ora che tutto tornasse nella norma, che questa guerra finisse (nonostante non ripudi Naruto come fanno in molti, riconosco che l'ultima parte è stata la più noiosa e faticosa da digerire) e che i personaggi tornassero gli stessi di sempre... Si è riaccesa in me la passione per questo manga!
Passando alla tua Fan Fiction, devo dire che mi piace molto!! Certo, sicuramente è presto per giudicarla in questo modo, ma mi piace il modo in cui scrivi, e i personaggi sono caratterizzati bene... Poi io adoro il SasuSaku, e voglio vedere come farai evolvere il loro rapporto... Perchè ovviamente noi non sappiamo nulla! Fino all'altro giorno Sasuke non calcolava nessuno e ora scopriamo che sta con Sakura con tanto di figlia! Insomma, muoio dalla voglia di sapere cosa succederà e penso tu stia gettando delle buone basi!
Attendo il prossimo capitolo, buon week end! :)

P.S: Non so per quale motivo, ma la recensione è stata inserita nel primo capitolo e non nel secondo!
Si vede che è da molto che manco su EFP... che nabbona xD ciao ancora!!!
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 06:41 pm)

14/11/14, ore 17:11

Ammetto che dopo aver letto gli ultimi capitoli, mi era venuta la malsana voglia di scrivere una mia versione dello svolgersi dei fatti fra il 699 e il 700, ma alla fine ho optato per una piccola shot introspettiva su Sasuke, sia perché non ho mai scritto FF in questo fandom e sia perché non sono sicura di volerla fare per non rovinare tutto... però nel cuore (andato in tilt dopo la fine di naruto e la "canonizzazione" del SasuSaku) ho sperato che qualcuno lo facesse e placasse la mia voglia e brama di leggere ff su questo tema... e ho trovato la tua storia! Gioia e gaudio a mille! L'ho aperta subito, e la prima cosa che mi ha colpito è stata...
Era solo e affamato d'amore in un mondo pieno d'odio e più sentiva i morsi della fame, più allontanava tutti coloro che lo avrebbero saputo saziare.
Questa frase è magnifica! Incarna perfettamente il mio pensiero su Sas'ke e mi colpita particolarmente, invogliandomi a leggere ancor di più!
Inutile dire che mi è piaciuta tantissimo e che la seguirò ben volentieri, ma ci tenevo anche a farti i complimenti perché scrivi molto bene, le descrizioni dei personaggi sono curate e veritiere (IC per intenderci) ed è tutto molto piacevole da leggere al punto che il lettore riesce a immaginare ciò che narri a parole. Qualità che un pochi hanno e che è un valore aggiunto alla storia! Credo che leggerò altre tue storie!
Tornando alla trama... immagino che Sasuke se ne vada, e qui mi chiedo se nella tua versione Sakura resterà ad aspettarlo come sempre o se succederà altro nel frattempo... chissà! Sono già ipercuriosa!
Che dire... attendo fremente il seguito! Ancora complimenti!!!
Meki

14/11/14, ore 09:00

Io adoro le parti in cui Sasuke viene insultato, penso tu l'abbia capito e mi fa piacere che succeda così spesso. Sakura è paranoica forte, ma ovviamente ha ragione visto che nel manga se ne va davvero. Sarebbe bello che una volta tornato la trovasse fidanzata con un altro! A volte è proprio idiota. Che signore Gaara ti ho già detto che lo adoro? Kiss

13/11/14, ore 23:47

Mi piace tanto ...sakura so fa delle pippe assurde ma anche veritiere ...la scena iniziale tratta dal bellissimo capitolo 699 mi ha reso la scena più chiara ...sei una grande in questo
mi ha fatto uno strano effetto la scena con ino in un certo senso avrei preso a sberle sakura per il poco tatto...sono curiosa di sapere l asso del teme e del Baka e soprattutto il chiarimento tra sasuke e Sakura. ..voglio troppo ne sono consapevole hihi
un kissuuu
sei ha grande
g-Chan

13/11/14, ore 23:42

Bellissimo capitolo ....mi incuriosisce molto la storia!!
Cosa succederà tra i due??Aggiorna presto!!
Kiss
Kiss