Mr Brightside
di Blueorchid31

28/03/15, ore 23:01

Ciao tesoro!^^
Sta tranquilla, a forza di leggere i capitoli di manga sono abituata alle tendiniti! Ah ah ah!
Capitolo tanto tanto tanto tanto atteso. Ho già detto che lo aspettavo con ardore?
Naruto si che sa prendere Sasuke per il verso giusto! Con un mix di sincerità, schiettezza e provocazione è riuscito a far capire a quel testardo che il momento del confronto con Sakura non può attendere oltre e che è arrivato il momento di fare chiarezza nei propri sentimenti. In pratica lo butta tra le braccia di Sakura, pur non nascondendo la propria delusione e il rammarico di non essere stato lui a conquistare Sakura, ma ormai si è arreso, sa che lei non amerà mai nessun altro che Sasuke Uchiha. Se non è riuscita a smettere di amarlo dopo tutto quello che le ha fatto, è impensabile che lo faccia adesso che lui è a portata di mano. Il caro Uzumaki, nonostante il dolore che prova per questo amore non ricambiato, con uno dei suoi slanci di altruismo, è riuscito a mettere Sasuke con le spalle al muro e quindi la scelta possibile era solo una: parlare con Sakura.
Hanno entrambi paura: Sakura di un ennesimo rifiuto, Sasuke di scavare nel marasma di sentimenti che prova nei suoi confronti.
Sasuke, ragionando sui loro incontri / scontri e sul tentativo di omicidio nel paese del ferro, è arrivato alla conclusione che anche lei è un "legame" importante per lui.
Il loro chiarimento, nel luogo della foresta in cui si allenavano i due fratelli Uchiha, è il teatro perfetto per la loro riconciliazione.
In un testa a testa mozzafiato, i due si sono finalmente chiariti.
Sasuke stavolta ha dovuto sforzarsi e parlare ed era pure ora.
Lui voleva davvero ucciderla, come lei voleva davvero uccidere lui. Entrambi avevano un obiettivo da conseguire e hanno cercato di portarlo a termine, ma Sakura alla fine ha tentennato e si èsalvata solo grazie a Kakashi e a Naruto, ma il passato è passato.
Lei lo ha perdonato perché spera in un futuro migliore, mentre lui non riesce a perdonare se stesso, ancora troppo proteso a contemplare il passato.
La dichiarazione di Sakura è stata inaspettata, ma sincera e il suo sorriso, un mix di felicità e rassegnazione, ha spinto Sasuke a dirle qualcosa di inaspettato, ossia che non è sicuro di riuscire ad amarla, ma ci proverà.
Credo di aver lanciato un urlo di giubilo quando l'ho letto, era davvero ora. Kishimoto, impara, è così che doveva essere il capitolo 700.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione
Meryl ( con la sindrome del tunnel carpale)

28/03/15, ore 12:54

Bellissimo, come sempre. Grazie a te.
Finalmente si sono chiariti e per lo meno Sasuke vuole darsi e dare una Possibilità all'Amore Incondizionato di Sakura, rendendoli Felici entrambi. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

28/03/15, ore 04:13

Ma dico, sei pazza a scrivere capitoli così belli e profondi?!?!
Stasera ho aperto efp e ho visto che avevi aggiornato... Mi è quasi preso un infarto leggendo questo brano!
Mi sono per un momento immedesimata troppo in Sakura e ho rischiato seriamente di subire una perdita d'identità!  ^____^
Io credo che neanche la novel su Sakura che uscirà ad aprile farà un'analisi così dettagliata dei personaggi!
Sai che c'è????? Pubblica la tua storia sottoforma di Novel, e diventerai famosa XD
A parte tutto, davvero bellissimo capitolo: come al solito scrivi benissimo e riesci a rendere i personaggi in maniera ultra-realistica.
Sasuke mi piace qui, ce la fa a pensare ad un ipotetico futuro! Sia lodao Cristo! Non ci si sperava più, tanto sa essere ostinato e testone, a volte!
E Sakura??? Le sono nel cuore! Lei è davvero una leonessa, ma si ammansisce come un gattino davanti all'unico uomo che riesce a farla tremare come una foglia, l'amore della sua vita!
Io credo che alla fine tutte noi vorremmo provare quel tipo di amore, uno così pofondo da saperti straziare l'anima, ma anche da saperti illuminare la vita, per sempre.
Io adoro questa coppia proprio perchè il loro è un amore tormentato,un misto di luce ed ombra!
E tu hai saputo rendere alla grande l'idea!
Sei davvero fenomenale, talentuosa e capace!
Non vedo l'ora di vedere come va a finire ^___^
Baci
Mew

27/03/15, ore 21:25

Trovo che sia un pochino spaventoso il fatto che Naruto riesca a capire così bene la mente di Sasuke. Penso che non esista un personaggio con una mente tanto contorta. Porta Sakura a fare una passeggiata, ma non è che la prega di accompagnarlo, praticamente lo ordina. Sakura ha avuto una reazione più che giustificata secondo me. Ora lui vuole tentare ad amarla, ma se se ne va per funghi come accidenti ci dovrebbe riuscire???? Kiss

27/03/15, ore 19:43

Questo capitolo lo aspettavo dall'inizio della storia. Non mi ha per niente deluso! Mi è piaciuta questa tua visione di riconciliazione (anche se non sono sicura che sia la parola giusta!).
Sinceramente non so da dove partire...magari andrò per ordine "cronologico"...
Vorrei prima parlare di Naruto. Ha fatto davvero uno sforzo enorme a lasciare da parte i suoi sentimenti per quelli non solo di Sasuke, ma anche quelli di Sakura. Chiunque avrebbe voluto che Sasuke non ci pensasse nemmeno a chiarire con Sakura così che lui potesse avere "campo libero". Ma Naruto si rende conto che anche se Sasuke non accettasse l'amore di Sakura non è detto che lei lo potrebbe vedere come un possibile fidanzato. Ma più di tutto vuole che i suoi amici, la sua famiglia, siano felici. Insieme. Tanto da soffrire solo lui. Mi ha davvero commosso questo di Naruto (che in pratica è quello che avviene anche nel manga, anche se non si vede).
Veniamo a Sasuke e a Sakura.
Sasuke inconsapevolmente arriva a passare proprio vicino alla sua casa e si dirige verso il posto con cui si allenava con Itachi. Secondo me l'intento di Sasuke era non solo di far partecipe Sakura, ma anche di prepararsi al discorso che stavano per fare, per poter riprovare di nuovo l'amore incondizionato della sua famiglia. Quindi l'amore del passato e un possibile amore del futuro che si incontrano, quasi si scambiassero la mano.
Dopo aver ripensato a tutte le situazioni con lei, a cosa provi lui, al suo passato si rende davvero conto che è ero di parlare. Anche di fare i conti con sé stesso, se davvero vuol incominciare una nuova vita.
Sakura invece dai discorsi di Sasuke finalmente capisce che lui ci tiene a lei. Ma non sa ancora in che modo. E ancora una volta lei si preoccupa che sia LUI a perdonarsi. Perché solo se lui si perdona le cose possono cambiare, possono pensare a una nuova vita, più serena.
Mi è piaciuto come si è comportata! Questa volta vuol mostrarsi fiera di sé stessa, coraggiosa perché vuole perseguire nel suo obbiettivo!
Ancora una volta gli dice apertamente che lo ama e questa volta Sasuke vuole sentirsi dire il perché. E per non illuderla poiché non è sicuro di quello che prova e non vuole ferirla ulteriormente le dice che non è sicuro che potrà amarla come fa lei con lui. Addirittura arrivare a pensare che accettare il suo amore pare quasi di usare il suo amore per provare a vedere se potrebbe essere felice sapendo che lei gli darebbe tutto. Quindi deve provarci, come dirà poi. Credo che questa questione verrà portata avanti…!
Sakura pensa che questo sia il tanto temuto rifiuto del suo amore. Quindi cerca di andarsene, per poter piangere da sola e non davanti a lui, ma lui la sorprende dicendole che ci vuole provare.
Ecco, questo non me l’aspettavo. Sì mi aspettavo un chiarimento, che parlassero di quello che è successo e mi aspettavo anche una frase simile a quella che ha detto Sasuke che non è sicuro di quello che potrebbe provare. Ma pensavo che Sakura non lo vedesse come un rifiuto. Che lo vedesse come un qualcosa ancora di cui parlare e chiarire in un altro momento, ma che tutto non è perduto.
Quindi adesso mi chiedo già cosa accadrà nel prossimo capitolo. Voglio vedere cosa Sasuke intende con quel “voglio provare”! Anche se immagino già che sarà sempre Sakura che dovrà fare il primo passo!!
Carissima, bellissimo capitolo come sempre e anche più degli altri!!! Mi sono davvero emozionata! E mentre leggevo ho pensato che questa è proprio una cosa che manca nel manga (anche se mi rendo conto che non sarebbe mai potuto succedere!).
Hai fatto ancora una volta un bellissimo lavoro!!
Alla prossima, ciao^^

27/03/15, ore 19:25

E bravo il nostro sas'ke !!! Filamente! Va bhe complimenti soprattutto a te xke mi sai sempre emozionare un bacione alla prossima

27/03/15, ore 14:49

Ciao. La tua storia fino ad ora è meravigliosa. Non saprei come altra definirla. Da quando il manga di Naruto è terminato, ho visto moltissime fic che ne raccontano il finale secondo il proprio punto di vista, o che cercano di colmare gli anni che ancora non ci sono stati mostrati. La tua storia è piena di sentimento e soprattutto, realistica. Nel senso che segue bene la trama originale e potrebbe essere davvero ciò che colma il periodo pre-capitolo 700. C'è una cosa che poi vorrei puntualizzare di ciò che hai scritto: sei fino ad ora la più onesta nel descrivere il personaggio di Naruto ed il suo stato d'animo. Per quanto il manga abbia mostrato alla fine le coppie amate finalmente formate, io la penso esattamente come stai scrivendo tu... Naruto amava Sakura. E tu mi stai mostrando come ha affrontato questi suoi sentimenti. Ok, è bellissimo e tutto il NaruHina non lo metto in dubbio, ma deve essere spiegato come si è sentito Naruto nel vedere Sasuke e Sakura insieme. Era doveroso anche nel manga originale perché si è fatto terminare tutto in modo troppo semplice. Tu hai colto la vera essenza di ogni personaggio. Complimenti davvero, sai scrivere benissimo. Un saluto.
Yuki21

27/03/15, ore 12:17

Con questo capitolo mi ai letteralmente uccisa.
mi sento costantemente ripetitiva ma è davvero difficile commentare tutto questo , te lo dico sempre ,sei capace di dar vita a dei personaggi complessi e riempi quel vuoto ,lasciato da Kishi ,così bene che mi uccidi sul serio.
Che dire di questo sasuke , come ai detto nella premessa , sasuke parla perchè non è un povero idiota muto e complessato(come lo pensano in molti) ...ok complessato ci è ... ma lui parla solo con persone di cui si fida e quello che dice non sono parole sprecate e lui più di altri da un peso a ogni parola,non può essere ne Naruto e ne Sakura lui è quello che se fa qualcosa ha un significato talmente profondo che bisogna analizzarlo per capirne ogni sfaccettature e devo dire ,anzi lo urlo, ci sei riuscita alla grande .
Mi è venuto un colpo pure a me quando leggevo che si era presentato fuori all'ospedale per lei ,per chiarire il groviglio di emozione che ha dentro .Ogno reazione ,ogni gesto era azzeccatissimo ed il finale mi ha stroncato hihi ,lei che resiste cercando di non essere debole ed infine quando trova una via di fuga e piange lui le si materializza davanti e chiarisce che ci vuole provare .
Sakura è davvero l'eroina(il titolo è azzeccatissimo perchè lei è davvero l'eroe) ,perche tra i due è quella che non ha mai smesso di amarlo nè quando era ragazzino e nè quando era un mukinen..e per una volta dopo anni lui è stato chiaro , sempre nel suo modo ,non sei uscita fuori dal personaggio anzi ,lo ai reso ancora più vero e completo .Mi piace tantissimo come rendi Sasuke ,me lo fai amare ancora di più.(ed è assurdo perchè pensavo che non esistesse un limite più del mio attuale)
adesso con più calma vorrei parlare della parte iniziale ,del modo in cui naruto ha smosso ed analizzato l'animo del Teme.Più volte ho pensato che il film fosse una cavolata assurda per il fattore Naruto -Hinata ed è così ,perchè è davvero assurdo che il Baka da un momento all'altro ami hinata da sempre... certo doveva finire così ma doveva essere più reale perchè Naruto ha amato sakra lo ha ribadito tante di quelle volte per non parlare della scena nel manga in cui tornando a casa Sai commenta il modo in cui naruto la vede andare via .
mi è piaciuto molto di più come lo ai descritto tu perchè l innamoramento deve essere graduale , così come il teme da una possibilità a sakura anche naruto la deve dare ad hinata .
il dialogo tra sasuke e naruto mi è sembrato davvero fraterno ,il baka ,non tanto baka, anche a suo discapito , lo ha spronato a parlare di un argomento in sospeso per entrambi .
sasuke si è aperto nel suo modo di fare in un argomento importante lasciato in sospeso e naruto,soffrendo ancora, ha calpestato i suoi di desideri per mettere al primo posto i loro, la scena di quando esce dalla casa del teme con quel viso tirato mi ha emozionato tantissimo.
non vedo l'ora di leggere il prossimo e confermo questo è il migliore in assoluto uno di quei capitoli necessari e soprattutto chiave.
un kissuuuuuuu
g-chan

27/03/15, ore 11:25

Ciao Blueorchid,
bentornata e cavolo, é bello rileggerti cosí presto!
Allora, io non so davvero cosa dire perché dopo questo capitolo semplicemente non ci sono parole (inteso in modo positivo, ovviamente).
Naruto mi é piaciuto, moltissimo! Io davvero non ho mai creduto che, anche durante la guerra, avesse scordato i suoi sentimenti per Sakura, forse si erano affievoliti, forse restava ancora innamorato dell'idea, forse il suo affetto e vicinanza rendevano la cosa piú forte di quella che era in realtá ma lui non era ancora riuscito a dimenticarla. Lo credo perché non ho mai sottovalutato i suoi sentimenti per lei e ci tiene cosí tanto da farsi da parte in continuazione per favorire la sua storia con Sasuke.
Quindi per me questo é un Naruto magistrale!

E poi... Sasuke!
Sei riuscita a farlo parlare pur mantenendolo "stitico" e questa é una cosa eccezionale.
Per tutta la scena che lo ha visto protagonista sono stata in contemplazione mistica e mi stavo squagliando sotto la calda luce del fascino Uchiha.
A parte gli scherzi, quel suo tornare al quartiere e raccontargli alcune cose del suo passato, gli alberi sui quali si esercitava con i kunai,... Personalmente ho voluto vedere il tutto come un modo per farla entrare un po' di più in se stesso e allo stesso tempo per sentirsi, per quanto possibile, a casa.
Ne é valsa la pena aspettare cosí tanto questo chiarimento e Sakura, lo sapevo che non mancava molto a che si gettasse su di lui per abbracciarlo... Sinceramente io avrei ceduto molto prima ma son dettagli :D Comunque approvo moltissimo lo spessore che hai dato agli eventi. Ci sono state delle spiegazioni ma non esagerate e questo é importante per rendere il tutto piú realistico.

Adesso sono davvero curiosa di leggere il seguito ma almeno l'ansia, dovuta alla smania di sapere come sarebbe stato il famoso chiarimento, si é dissolta.
Adesso possiamo aspettarci una strada in salita? Sai però che da me sarebbe ben accetta anche qualche tragedia post apocalittica :D

Bravissima come sempre,
bacioni!
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 11:29 am)

24/03/15, ore 14:32

La voglia di fare un passo in più nasce smepre da piccole cose! Insomma, meno male che quel tordo di Naruto (lo adoro, ma in tema di sentimenti è messo quasi peggio di Sasuke, povera Hinata!) ha messo la pulce nell'orecchio al nostro moro preferito!
...e mò? Capitolo di transizione, in cui si sente benissimo la tensione a mille: ormai è fatta, o si chiarisce o si scoppia!

P.s. Frutta con ghiaccio? Non l'ho mai sentita...ahiahiahi i dentiiii!!
P.p.s. Comunque Sasuke una sbirciatina al "cassetto segreto" di Kakashi può darla, non è che diventa cieco (ahahahah! Questa è pessima...)

22/03/15, ore 23:41

Buonaseraaa!
Ci sono un po' di cose da dire su questo capitolo quindi cercherò di affrontarle con ordine.
Sasuke che riordinando gli scaffali sbircia, spinto dalla curiosità, i romanzi d'amore è un'idea che mi manda fuori di testa. Per quanto distaccato e superiore a certe questioni -crede lui- in vari episodi, nella serie stessa, ha dimostrato di essere comunque un ragazzo (ad esempio quando decisero di scoprire ad ogni costo cosa ci fosse sotto la maschera di Kakashi) e quindi immaginare lui mentre, contrariato, si perde tra racconti sentimentali è una cosa epica e tremendamente probabile.
C'ho il suo ologramma davanti da tanto lo sento realistico.
Lui è sempre stato la donzella da salvare. Mi fa immensamente piacere che tu l'abbia scritto chiaro e tondo questo concetto.
Il problema sta in come salvarlo, da se stesso poi, e in chi deve assumersi questo onere.
Sakura chiaramente è la risposta alla seconda domanda, è sempre stata lei.
Mi piace molto anche come hai gestito la questione del: Sakura sta fingendo con me?
È stato un modo semplice, infantile ma efficace per smascherarla. Un modo che, a mio dire, gli si addice. Perchè bisogna ammettere che lui tante volte è stato infantile.
Insisto col dire che trovo i tuoi personaggi perfettamente IC e che il tuo modo di scrivere è scorrevole e pulito.

Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il prossimo capitolo!
Un bacione!

22/03/15, ore 19:47

Questa strategia di Sasuke contro Sakura è stata un'idea geniale!!
Molto interessante come l'hai pensata: ti serviva uno spunto che portasse sulla strada del chiarimento, dato che nei capitoli precedenti entrambi non sapevano come comportarsi o cosa dirsi, insomma non avevano un rapporto né di amicizia, né di altro...!
Spero anch'io che il prossimo capitolo sia quello del chiarimento, lo aspetto praticamente dall'inizio della fic, anche se è ovvio che non mi aspetto che lui scopre di provare qualcosa per lei e sono tutti felici e contenti così lui poi parte. Bisogna prendere le cose per moderazione.
Confido in te!! Sarà interessante il prossimo capitolo con Sakura nella parte dell'eroe :D
Ciaooo ^^

22/03/15, ore 14:02

Mi sto immaginando Sasuke come la donzella in pericolo che chiama il suo cavaliere dall'alto della sua torre... oddio. Sarebbe un crimine contro l'umanità se fosse stato una donna. Sai che spreco?!?
In effetti questo è un capitolo un po'di passaggio. Il team7 ha comnciato a ricomporsi, ma le questioni in sospeso tra Sasuke e Sakura non sono state affrontate e lui si rende conto che lei sta fingendo che vada tutto bene.
Me lo immagino a leggere annoiato invece di mettere a posto i libri, la vedo come una punizione divertente solo per Kakashi, visto che vuole tenere buoni lui e Naruto!
Non vedo l` ora di leggere questo chiarimento<3
Un bacione e buona domenica!

22/03/15, ore 12:14

Finalmente sasuke si accorge di non aver più potere su sakura! Cerca di provocarla ma lei niente! Adoro questa cosa! Ormai credo e penso che il chiarimento dei due sia prossimo... La corda e' già troppo tesa e deve essere allentata. Attendo con impazienza conoscere i dettagli di questo evento così importante fra i due!
Alla prossima un bacione grande grande

22/03/15, ore 12:06

Finalmente Ino piange la morte di suo padre e non pensa più al modo di conquistare sasuke o di ricreare la situazione del suo sogno! Della serie, i meloni prima o poi maturano, ma d'altronde stiamo parlando di una egocentrica yamanaka, giusto?
Per quanto riguarda sakura, finalmente triva il coraggio di affrontare, anche se in parte, l'uchiha riuscendo in un qualche modo a convincerlo a partecipare ai funerali. Sasuke si presenta, ma a modo suo: è comunque un passo avanti. Entrambi non sono ancora pronti per affrontare un vero e proprio chiarimento, troppe paure albergano i loro cuori e le loro menti. Vediamo se, quando e come avverrà questo prima che lui parta per il suo viaggio di redenzione.
Alla prossima un bacione grande grande