Mr Brightside
di Blueorchid31

Ciao, tesoro!
Scusa il ritardo ma sono stata rapita dai tengu! (demoni-corvo, giusto per restare in tema)
Capitolo davvero interessante visto che Sasuke ( alleluja) è stato scagionato da ogni accusa e reintegrato al villaggio grazie a un mix di sharingan, baka, hokage garanti e donne bugiarde.
Mi è piaciuto un sacco il fatto che Kakashi gli rifili la frecciatina sul fatto che Sakura è stata convocata dalla mizukage che ha capito benissimo che lei ha mentito per lui.
Sasuke ha bisogno di capire che gli sbagli si pagano e che i suoi compagni sono importanti, due piccioni con una fava come si suol dire, e infatti il bel moro passerà la giornata scervellandosi e preoccupandosi per Sakura, naturalmente a modo suo.
Povera Sakura! Costretta a rivivere per intero la sua travagliata, sciagurata e triste storia d` amore non ricambiato, e non solo, ha dovuto pure sorbirsi i consigli della mizukage.
Ci credo che appena ha incontrato la rana dalla bocca larga e dalla lingua più lunga di Orochimaru, ossia Kiba Inuzuka, l` abbia fatto finire in ospedale, e non lui sua sorella e i loro cani. Mi sarei imbufalita anch`io.
Il chiarimento del secolo non c`è stato, non perché Sasuke non ci abbia provato ad aprire un dialogo, se così si può definire il suo "interrogatorio silenzioso", ma perché è troppo presto. Soprattutto per Sakura che ha passato una giornata infernale e ha dovuto ripercorrere tutta la loro storia riaprendo ferite che non si erano ancora cicatrizzate.
Ha paura. Ha paura di scoprire la verità che in fondo conosce: lei non è mai stata importante per lui. Non quanto Naruto. Non quanto Kakashi.
Non vedo l` ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione
Meryl

Personalmente, stai davvero procedendo sulla strada giusta!!! :)
Immagino che tu possa cadere nei tuoi sogni da fangirl, ma per ora è tutto molto realistico e preso con molta serietà e cautela.
D'altronde sono i personaggi stessi, Sasuke e Sakura che ci stanno davvero andando piano. Sakura stessa pensa alla fine del capitolo che ci vorrà tempo per riprendere un certo rapporto con Sasuke e che lei stessa non si sente ancora pronta per affrontare certe cose. La guerra è appena finita. Sasuke è appena tornato. è normale.
Mi piacciono tutte le riflessioni che i personaggi fanno, perché sembra davvero, come lettore, di poter analizzare ogni cosa di quello che sta succedendo.
Mi piace sempre di più questa storia!!! Quindi l'unica cosa che mi viene in mente da dirti è: continua così!!! Perché vai forte!!! ;) Avvera tutti i sogni di noi SASUSAKU!!!!
Non vedo l'ora di continuare a leggere la continuazione :)
ciaoo^^

p.s. mi ha fatto davvero ridere la Mizukage quando ha voluto sapere nei minimi particolari la "non storia" :D

Bellissimo, come sempre. Non preoccuparti, almeno per me, stai facendo le cose per bene andando per gradi, senza arrivare subito al sodo, cioè al capitolo 700, eh eh.
Sasuke ha chiesto a Sakura del suo incontro con la Mizukage, proprio quando lei non lo voleva ricordare, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Ciao Blue, quante cose mi sono persa? Per recuperare dovrò stare sveglia parecchie notti. Sono stata all'estero e non ho avuto molto tempo per frequentare il sito ma adesso che sono tornata mi impegnerò per rimettermi al passo con gli aggiornamenti. Mi dispiace molto che tu non stia bene, ho preso anch'io l'influenza e quest'anno è particolarmente Fastidiosa. In compenso puoi scrivere e di questo ne sono felice. Sono una vera egoista! Si intravede un qualche chiarimento all'orizzonte? Fremo solo all'idea. In effetti non è molto plausibile che dopo tutto quello che è successo tra questi due si siano ritrovati con prole senza aver affrontato alcuni argomenti. Kishi anche se palesemente maschilista non credo che abbia tralasciato un fattore cosi importante, ma non credo che lo affronterà nella terza serie, confido più nel romanzo di Sakura dove dovrebbe parlare dei suoi sentimenti. Così si mormora. Il capitolo è meraviglioso come tutti gli altri. A momenti ho riso come una scema ed è proprio questo il punto di forza di questa storia. Alterni momenti di riflessione a momenti divertenti e per questo sembra proprio di leggere il manga. Se posso permettermi di darti un consiglio: Io porterei avanti questa storia insieme a quell'altra perché così faresti felici dia gli amanti del genere su che quelli dello Shippuden, ma l'autrice sei tu e mi rimetto alla tua volontà. Ciauz

Ciao cara, sono così contenta che tu abbia deciso di aggiornare questa fan !! Anch'io amo particolarmente il contesto shippuden e in particolare ho una insana curiosità relativamente a quanto può essere successo e come, tra il 699 (ennesimo due di picche ) e il 700 (ta' dan: quadretto famigliare con una Sakura in versione casalinga alle prese con la polvere e tanto di figlioletta), perché, perdinci kishi, te e i tuoi buchi, vogliamo la storia d'amore tra Sasuke e Sakura! So che sei sulla strada buona e saprai "civilizzare" sa'ske.....impresa non facile perché a me personalmente costruito così come è dal kishi uccide i sentimenti! Quel che è certo è che lo ha usato.....incredibile! Grazie ancora per deliziarmi con i tuoi racconti bellissimi! Un bacio

bellissimo capitolo..anche i precedenti.....!
aggiorna presto!!
kiss
kiss
FireCristal

I fratelli Inuzuka hanno passato davvero un brutto momento, ma così impara Kiba ad essere pettegolo. Solo sarebbe stato meglio massacrarli in un ambiente all'aperto, ha danneggiato un po' l'ospedale, spero che i danni non li debba pagare bene. Ero già pronta ad odiare la Mizukage, invece era una zabetta peggio di Kiba, sono quasi rimasta sconvolta. Sasuke moriva dalla curiosità di chiederle cosa fosse successo, lei però è rimasta fredda, ha fatto bene. Mi è dispiaciuto tantissimo quando ha detto di sapere che per Sasuke è più importante Naruto di lei. Kiss

31/12/14, ore 14:24

Davvero una Ff deliziosa, c'era bisogna di qualcosa per riempire il maledetto buco tra il cap. 699 e il 700...e tu ci stai riuscendo benissimo!
Continua così, facciamo tutti il tifo per la povera Sakura!^^
Buon anno!

19/12/14, ore 17:11

Ho adorato questa storia sin dalle prime righe e devo dire che ogni capitolo mi piace sempre di più! Approvo le tue scelte e come li fai agire e l'idea del processo e di riempire le lacune della trama originale è una cosa che apprezzo particolarmente, poiché riesce a render la fan fiction più completa. Sarò pure ripetitiva ma ti faccio i miei più sentiti complimenti! La trama e come è descritta è una cosa meravigliosa e tu scrivi benissimo; prendi il lettore, catapultandolo nella storia e catturandolo completamente! Per questo adoro le tue storie e te come autrice! Inutile dirti che aspetto con ansia il seguito per sapere cosa succederà! Non vedo l'ora!
A presto! Un abbraccio!
Meki

16/12/14, ore 22:50

Ti adoro, si ti adoro! Hai allietato un'altra delle mie sere dove arrivo stanca morta e super stressata dalla giornata! Non avevo fatto caso che la maggiorparte del fanfiction che leggevo erano tue! Sono capitata x caso, x passatempo e xche' amo leggere, x questo mi sono concentrata a filtrare le coppie che prediligo nella scelta delle letture e alla fine ho notato che tantissime sono tue. Sei versatile, il tratto che preferisco è quello comico , soprattutto quando metti in ridicolo Sasuke, mi piace come sai dare spessore a questi personaggi, come riesci a far formulare dei pensieri e ad ammorbidire gradualmente un personaggio così terribile, anaffettivo come Sasuke! Secondo me in the last non hanno sviluppato la sasusaku perché non sapevano neanche da dove prenderlo!Comunque grazie per ciò che scrivi è sempre un piacere seguirti , aspetto il prossimo aggiornamento!

16/12/14, ore 00:53

Ciao, tesoro!
Eccomi qui a recensire! Devo dire che Sasuke mi ha fatto davvero venir voglia di prenderlo a cazzotti
(le sberle non bastano).
Si trova davanti una Sakura messa sotto torchio, umiliata perche` lui ha saputo in quel modo decisamente brusco della sua finta dichiarazione a Naruto, ma comunque decisa nel mentire per lui e il caro Uchiha che fa? Confessa di aver ucciso Danzo come l`ultimo degli idioti.
Certo, questo suo gesto ha portato alla luce gli scheletri nell` armadio dei vecchi Koharu e Homura, con somma gioia di Tsunade che mal sopporta la vecchia strega, cio` non toglie che questo gesto sia indelicato verso chi sta cercando di coprirlo, ma si sa: Sasuke Uchiha e` l`egoismo fatto persona.
Comunque rivivere con lui alcuni sprazzi della morte di Danzo, le sue parole, gli sharingan rubati al suo clan che nascondeva sotto le bende e l`ipocrisia dei consiglieri quando il terzo hokage lo ha preso in custodi, e` stato duro.
La rabbia e l` odio che tanto a lungo l` hanno accecato e dominato, soprattutto dopo aver saputo la verita` su Itachi, si sono risvegliate in tutta la loro violenza, tanto che ha faticato a frenare l` istinto di ucciderli senza pieta` fregandosene dei suoi compagni, vedendo anche in loro un nemico.
Per fortuna non ha sprecato il sermone che Naruto gli ha fatto a suon di pugni e che a causato danni permamenti ad entrambi.
Come mi aspettavo le due cariatidi arrugginite dal passare degli anni negano di aver ordito lo sterminio degli Uchiha, ma Sasuke usando per qualche secondo lo sharingan sulla vecchia befana ( sono in vena di complimenti oggi ) riesce ad ottenere la confessione del vecchiaccio.
Comunque mi aspetto un chiarimento con tanto di pugni con Naruto, dato che Sakura ha appena saputo che il cretino biondo le ha nascosto la verita` su Itachi, visto che se lei lo avesse saputo non si sarebbe precipitata da lui riportandosi come ricordi indelebili il kunai che trema nella sua mano a causa dell` esitazione e il rumore del chidori con il quale Sasuke ha tentato di trafiggerla a tradimento, per non parlare dell` ennesima umiliazione di dichiarargli di nuovo il proprio imperituro amore e trovarsi il petto trafitto e la mente devastata dallo sharingan.
Spero che lo pesti per bene per sfogarsi.
Inoltre deve chiarirsi con Sasuke sempre riguardo i punti sopra citati.
Durante l` interrogatorio si e` resa conto di non averlo perdonato realmente per tutto quanto quello che ha fatto e che il suo " scusa" non le e` minimamente bastato.
Intanto mi chiedo quale sara` la sentenza dei kage nei confronti dei consiglieri e di Sasuke. Certo quest` ultimo e` libero, ma lo e` davvero?
Non vedo l` ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione
Meryl

15/12/14, ore 21:32

Brava! Bel capitolo!
Questa storia del processo per spiegare alcune cose rimaste in sospeso è azzeccattissimo! ;)
In effetti non potevi trovare cosa migliore di un processo per far sapere delle cose reciproche a Sasuke e a Sakura! Complimenti per la scelta.
Poi voglio dire una cosa molto importante: finalmente! Finalmente perchè quei vecchiacci hanno avuto quello che si meritano!!! Ma perchè Kishimoto non ha dato spazio anche a questo nel finale???!!! Le due domande che ti sei fai nel tuo spazio autore sono più che validissime! Kishimoto nel finale ha lasciato troppe cose in sospeso. E questo centra anche con le varie coppie secondo me, perchè se si fosse preso la briga di fare qualche capitolo in più per spiegare l'evoluzione dei rapporti del SASUSAKU e NARUHINA soprattutto, ora non ci sarebbe gente che lo insulta dicendo che le coppie sono uscite fuori da chissà dove.
E poi un altro finalmente ci sta. Finalemente Sakura viene a conoscenza di parecchie cose! Nemmeno questo Kishimoto ci ha dato molto peso... mah!
Per quanto riguarda il capitolo, non credo proprio che il processo sia finito. Soprattutto per quanto riguarda il Raikage (che vuole fargliela pagare alla grande a Sasuke) e la Mizukage (che è molto interessata alle questioni amorose di questo processo :D).
Quindi staremo a vedere cosa succederà.
Un'altra cosa: l'idea di far confessare al vecchiaccio dopo aver fatto svenire l'altra vecchiaccia è stata geniale! D'altronde in un processo bisogna far anche questo, ingannare per far confessare!
Bel capitolo, davvero!
Alla prossima, ciao^^
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 09:34 pm)

15/12/14, ore 20:37

Che amore che è io adoro i metodi uchiha hihi
adoro questa parte voglio vedere il momento chiarimento di sasuke e Sakura siiiii
certi che la mizukage si diverte troppo e naruto e lei Connie fatto di impuntarsi e non uscire gli ha dato l'opportunità di usare lo sharingan su qI ella brutta vecchiaccia
un kissuuuu
alla prossima
g-chan

15/12/14, ore 20:25

Quei due luridi vecchiacci sono stati portati via in attesa di giudizio e spero vivamente che finiscano loro al patibolo, dopotutto hanno ordinato lo sterminio di un intero clan, donne e bambini compresi, non meritano altro di rendergli pan per focaccia! Lo stratagemma di Sasuke e' stato geniale pur correndo un enorme pericolo di non riuscire nel suo intento è quindi rischiare la sua stessa testa. Per fortuna e' finito tutto bene, ma già lo sapevo dato che riguarda il buco lasviati nel cap 699 :-p
Sakura di sta ponendo un'infinità di domande, tutte lecite. Meritano e merita risposte soddisfacenti. C'è troppo lasciato in sospeso e troppe verità negate.
Per come di sono messe le cose un chiarimento fra il sasusaku mi sembra il minimo.
Naruto non si smentisce mai, basta parlare di ramen che non capisce più niente.
Sono contenta di aver letto un capitolo più lungo rispetto ai tuoi canoni, chissà se sono stata io ad influenzarti?! Mah...
A parte gli scherzi, hai fatto bene a non dividere il capitolo perché i fatti sono correlati alla perfezione fra di loro, spezzare avrebbe automaticamente spezzato il filo conduttore non rendendo giustizia a questo capitolo bellissimo ed emozionante. Ovviamente è solo una mia opinione ma mi sembrava giusto dirtelo.
Adesso aspetterò con impazienza il seguito, incrociando le dita di veder rotolare la testa di quei due esseri viscidi e rugosi e magari anche qualche scena sasusaku, non tanto a livello romantico, dato che il 699 non ne parla, ma di un loro eventuale chiarimento.
Sono nelle tue mani e qualunque cosa la tua testa ha deciso di inventare di che non mi deluderà.
A presto e complimenti ancora per lo splendido aggiornamento.
Un bacione grande grande

15/12/14, ore 20:24

Bè...il fine giustifica i mezzi e alla fine giustizia è fatta. Continuo a detestare la Mizukage. Ma toglimi una curiosità o più che altro una mia enoooooooooorme lacuna, Karin è davvero una Uzumaki?? Sakura ha mentito per lui e quello poi se ne va a funghi! Vorrei prenderlo a sberle! Mi è piaciuta molto la frase di Naruto sul ramen gli serve solo la bocca ahahahaah. Kiss