Mr Brightside
di Blueorchid31

05/05/15, ore 17:18

Finalmente ino capisce di lasciar perdere Sasuke... Era ora! (Lui è solo di sakura per il nostro sasusaku forever... Piccolo sfogo personale).
Naruto nel cercare di aiutare il suo migliore amico alla fine diventa il terzo incomodo (inizia a guardare hinata, va' che è meglio! Altro sfogo personale).
Ci provi gusto a farlo prendere a cazzotti da sakura? Ammetto che adoro questa parte!
L'uchiha tutto sommato è ancora molto indeciso. Viaggio di redenzione si sta avvicinando!
Capitolo bellissimo, al prossimo aggiornamento cara.
Kiss
(Recensione modificata il 05/05/2015 - 05:19 pm)

02/05/15, ore 16:07

Eccomi qui, un po' in ritardo ma ci sono :)

Cosa posso dire?
Trascurando i soliti complimenti sull'ortografia, sintassi e tutto il repertorio da antologia letteraria - che credo oramai siano superflui - direi che é bene concentrarsi su altro.
Ad esempio: quanto é figo Sasuke!
Lo trovo cosí plausibile, realistico, contorto, carico di fascino che beh, non ricordo piú cosa mi piaceva dell'Uchiha prima di iniziare a leggere questa storia, so cosa mi piace adesso e se qualcuno mi chiedesse come lo immagino indicherei questo stitico che descrivi tu.
Quando ha difeso Sakura non credevo di sopravvivere, é stato cosí... Premuroso.
Che poi lui con la sua psiche stramba devii sempre ció che di gentile fa é un altro discorso e lasciamolo pure a delirare.
Ino se l'é presa sui denti ma non gioisco molto, sai che la amo e mi ci rivedo tantissimo in lei (eccetto che per la spudoratezza :D) eppure se lo é meritato.
Povera Sakura, pian piano si prende le sue rivincite!

La scena finale é indiscutibilmente epica... Ero cosí ansiosa di vedere la reazione di Sasuke che ci son rimasta di sasso alla fine.
Ma dopotutto l'Uchiha stupisce sempre e neanche troppo infondo ha un animo buono.

Comunque quando si metteranno insieme o il loro rapporto evolverá mi piacerebbe aprissi una parentesi su Itachi, nel senso che Sasuke gli racconta qualche episodio... Sarebbe cosí bello e significativo.
Ma non é un consiglio questo, solo un'idea anzi, un desiderio personale. Mi piacerebbe leggerlo scritto da te.

Bravissima come sempre,
Un bacio :)

01/05/15, ore 19:06

Ciao cara,
come sempre ho molto apprezzato il capitolo dal finale, con tanto di colpo di scena che poteva renderlo drammatico se non raccapricciante!
Sakura che prende a mazzate Sasuke, decretando così la sua quasi certa condanna a morte! Da non credere! Mi sono sganasciata pure io, soprattutto nel momento in cui si è resa conto di ciò che ha fatto..Anche nella mia ottica è un ulteriore passo avanti, un rompere il ghiaccio (o il cranio di S), un riavvicinarsi e prendere confidenza ...l'ho letta come una scena da nido famigliare tra marito e moglie ...si, certo, Sasuke ha la velocità di un bradipo nell'elaborazione dei sentimenti, ma visto il suo trascorso..ci stà!
Spero di risentirti presto, scalpito anch'io come fangirl, ma okay per le smancerie capisco che dovrò aspettare ancora!Un bacione!

30/04/15, ore 22:55

Ma ciao carissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che piacere leggere questo nuovo capitolo, molto appropriato direi!! Lui e il suo caratteraccio rimangono sempre lì, esattamente come prima ma già in mutamento... Difficile dire quale sarà il contorto corso dei suoi pensieri ( anche se già sappiamo quale sarà l'esito XD )
E' bello vedere quanto impegno e cuore metti in questa storia, e ti ringrazio con tutta l'anima perchè riesci ancora a farmi sognare, nonostante kishi e compagnia bella cerchino di demolire sempre di più questa coppia ç_____ç
Hai visto Naruto Gaiden??? Cioè, mi ha fatto venire voglia di suicidarmi, e infatti ora mi è preso un blocco e non riesco nemmeno più a scrivere la mia fic!!!
Meno male che almeno tu tieni alte le mie speranze <3 <3 <3
Grazie davvero per tutto il tuo impegno!!!!   :*
Baci
Mew

29/04/15, ore 19:40

Ciao Blueorchid 31, io sono Leilah.
Ho iniziato a seguire questa ff dall'ultimo aggiornamento e me ne sono subito innamorata, ho divorato tutti capitoli in un pomeriggio (l'unico libero).
Ed ora eccomi qui a recensire questo capolavoro.
Prima di tutto devi sapere che il SasuSaku è la mia OTP e quindi in alcuni commenti magari troverai degli accenni di 'fangirlamenti'.
Tornando al capitolo: Ino non riesce proprio ad accettare il fatto che Sasuke abbia realmente detto a Sakura che ci avrebbe provato (a dire il vero anche io avrei dei dubbi) dato che il Sasuke Uchiha che tutti conoscono non farebbe mai una cosa del genere, ma con Sakura uno strappo alla regola si può anche fare (visto tutto quello che lei ha fatto per lui).
Poi il suo salvataggio è stato una cosa magnifica, ha lasciato la Yamanaka senza parole e in più ha fatto felice Sakura.
Ma la parte che più ho amato in assoluto è stata l'ultima, quella del mega cazzottone in stile 'adesso diventi un tutt'uno con il tavolino o un qualunque altro mobile su cui ti andrai a spiaccicare' (sto iniziando a fangirlare) è stata epica, epica!
Ho riso come una matta, perchè si secondo me se lo è davvero meritato quel pugno, per non parlare di Naruto che si rifugia sotto il tavolo sapendo che Sakura sta per perdere la calma.
Ho letto anche io 'Naruto Gaiden' e ne sono rimasta abbastanza delusa, non mi aspettavo di certo che Sakura avrebbe dovuto allevare sua figlia da sola.
E mi sono davvero cascate le braccia quando Sarada trova la foto (del vecchio Team di Sasuke) e vede Karin e pensa che sia sua madre.
Ti giuro che avrei anche io fatto come Sakura quando ha distrutto casa sua.
Però io ho delle teorie e non credo proprio che Sarada sia figlia di Karin, per esempio si vede dal taglio degli occhi, è esattamente com quello di Sakura con un piccolo accenno a quello di Sasuke.
Poi non credo proprio che Naruto abbia lasciato che Sasuke si sposasse o procreasse con la rossa (anche se è sua cugina) e soprattutto che se andasse senza un buon motivo.
Ma soprattutto non penso proprio che Sasuke possa lasciare sua figlia ad una donna che non sia sua madre, oppure senza sapere che è al sicuro dato che lui voleva ricreare il Clan Uchiha.
Ok, credo di aver detto tutto e ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Un bacione,

Leilah

P.S. Mi dispiace se la recensione sembrerà un poema ma sentivo il bisogno di illustrare le mie teorie riguardo all'ultimo capitolo uscito e soprattutto di analizzare il capitolo.

29/04/15, ore 19:15

Ciao tesoro!^^
Il titolo del capitolo doveva essere: "la vendetta di Sakura" con tanto di risata satanica in sottofondo, visto che si vendica sia di Ino che di Sasuke.
Ino ovviamente non le ha creduto quando ha raccontato del "loro" tentativo di stare insieme, ma il tempestivo intervento di Sasuke,.si fa per dire visto quant'era scocciato, ha salvato la situazione.
Tutto sommato poi Ino, l'ha aiutata a tirarsi su, ma Sakura si è resa conto benissimo del fatto che quel "ci proverò" è stato un tentativo di fare la cosa giusta e non proprio una cosa sentita. Sasuke è ancora molto indeciso.
Poi il memorabile pugno all'Uchiha ci voleva, visto che Sakura non voleva dire niente a Naruto del loro incontro per non ferirlo e Sasuke invece ha buttato l'amo facendo sottintendere di essere uscito con lei da solo ed inoltre Naruto ha vuotato il sacco, facendo scoprire il sotterfugio di Sasuke che per indispettirla avevavuotato il ghiaccio nel lavandino.
Voleva essere trattato come Naruto? Beh, c'è riuscito. E nonostante il dolore mi è sembrato felice.
Un bacione.
Alla prossima.
P.S. kishimoto DEVE darmi parecchie spiegazioni o prendo il primo biglietto per il Giappone e lo gonfio.<3

29/04/15, ore 17:35

Bello questo capitolo!!
Mi è piaciuto come Sakura e Ino parlano di quello che è successo fra Sasuke e Sakura! Ci sta che Sakura voglia confidarsi con la sua migliore amica, nonostante sappia che un po' piace anche a lei. Anzi, mi è sembrato di capire che Ino inizia già a pensare a qualcun altro...!
Sakura ha ragione nel voler essere lei la persona che dovrà spiegare certe cose a Naruto. Anche se lui sarà un po' triste, non potrà che essere felicissimo per i suoi due migliori amici!!
Per quanto riguarda la scena tenerosa, non è che mi aspettassi chissà cosa. Perché so che non è ancora il momento per certe cose e quindi volevo proprio capire dove volevi andare a parare con questa parola!
Però mi è piaciuta tanto la scena della spesa. Prima Sasuke, la saluta e le ordina praticamente di andare a fare la spesa. Poi la scena del pomodoro sembra davvero stile marito-moglie e poi quelle mani che si sono sfiorate!!! Mi è venuto un brivido come Sakura!!! :D
Infine, il pugno su Sasuke. Devo essere sincera: non sono riuscita ben bene a immaginarmi la scena. Perché non si è mai vista una cosa del genere! :D E non mi aspettavo un'azione di questo tipo così prematura; perché sono d'accordo con te nel dire che Sakura diventa meno sottomessa una volta conquistato il cuore di Sasuke. E forse (tralasciando lo sdegno nel ricevere un pugno) a Sasuke piace proprio questo di lei!! XD
Ho apprezzato tantissimo i riferimenti al Naruto Gaiden!!! ;) Per ora non dico niente, spero solo che Kishimoto abbia degne risposte a certe questioni!!!
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!!!!!!!!!!!!
Ciao^^

29/04/15, ore 12:39

Bellissimo, brava. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, e poi ora che hai da fare molto anche con la traduzione di "Sakura Hiden", stai tranquilla.
Ora che Sakura ha fatto capire a Ino, in un certo senso, che Sasuke è Suo, lei deve pensare solo a Sai, eh eh, mentre Naruto ancora non ha capito che il suo Consiglio a Sasuke lo ha fatto diventare, in certo senso, il Terzo Incomodo, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

29/04/15, ore 10:57

Doveva continuare a picchiarlo, non doveva mostrarsi subito spaventata, almeno fingere!!!! Però è stato un bel momento. Lo smacco a Ino ci stava troppo, a volta mi da molto i nervi questo suo fare da essere superiore, persino Sasuke ha fatto ( con estremo sforzo) un gesto carino...per poi buttare ancora il ghiaccio...se le va a cercare, pensando di passarla liscia ancora e invece no!!!! Fusione istantanea con il tavolo ahahahah, ho notato la scritta in piccolo, mi stai esplicitamente dicendo che Sasuke fa una figlia e poi se ne va definitivamente per funghi abbandonando Sakura? No perchè se è così si merita di morire e che Sakura, donna giovane e bella, conosca un aiutante spasimante e lo dimentichi!! Oppure può succedere mentre lui è ancora vivo in modo che possa rosicare, sempre se gli sia mai importato qualcosa si intende! Kiss

29/04/15, ore 08:48

Ciao!! Buon giorno! XD cmq sasuke e leggermente sadico, pero se lo meritava!! Spero che aggiornerai presto! Un bacione!! Ciao

27/04/15, ore 19:03

Sono in ritardo? No, non credo...
Comunque, capitolo molto riflessivo per sasuke che inizia a ragioniare come una persona seria e che pensa al futuro senza essere manovrato da nessuno. Una spiegazione azzeccata per far comprendere il motivo del suo viaggio in cerca della redenzione. Addirittura riesce a relazionarsi con altre persone al di fuori di naruto e di sakura (definita compagna di prova). Bene, bene... Aspetto il prossimo aggiornamento.
A presto un bacione

22/04/15, ore 15:12

Sono contenta che tu abbia aggiornato, non stavo più nella pelle ! È ora che hai detto che il prossimo capitolo sarà teneroso non vedo l'ora che lo pubblichi! Ti aspetto la prossima domenica, ahahah! Non posso aspettare :') no vabbè sto scherzando, prenditi il tempo che ti serve :) comunque anche io ero curiosa di vedere come Sasuke avrebbe interagito con gli altri! Va bene, aspetto con ansia il prossimo capitolo ! Bravissima, alla prossima! Bacioni, Charlie!

21/04/15, ore 18:33

I tuoi capitoli sono così tanti ricchi di contenuti che non riesco a commentarli in tutto e per tutto. Non mi sto lamentando della lunghezza o del contenuto dei capitoli (anzi, li apprezzo tantissimo! ;)), però mi dispiace non riuscire a comunicarti tutto quello che penso o che provo nel leggere certe frasi o i contenuti all'interno del capitolo.
è vero, questo capitolo è proprio transitorio senza Naruto e tantomeno Sakura. Secondo me ci voleva. Perché comunque Sasuke ha la possibilità di pensare e ripensare alla frase che ha comunicato a Sakura nello scorso capitolo e di come fare per la sua redenzione (ecco che inizia già a pensare a questo).
Si rende conto che la sua redenzione anche se aiutato da Sakura e da Naruto deve riguardare lui e solo lui. Non ero molto d'accordo su questo all'inizio (già da Kishi). Cioè da una parte sì, ovvio che ha bisogno di tempo da solo per riflettere su certe cose, ma dall'altra mi sembrava quasi che volesse chiudersi ancora una volta in sé stesso (non come prima ovviamente). Ma la tua frase mi ha fatto riflettere: "Doveva capire da solo quello che voleva essere, altrimenti, come era già accaduto in passato, avrebbe rischiato di recitare un ruolo imposto dalle circostanze." è vero. Hai proprio ragione!! Nel passato Sasuke è sempre stato quasi "manovrato come una marionetta" prima da Itachi, per la sua vendetta, poi da Madara per la vendetta contro Konoha. Ora però deve decidere da solo, deve affrontare certe cose da solo per poter scegliere la sua strada!!!
è anche giusto che in questa sua redenzione rientri anche il socializzare con alcune persone oltre Naruto, Sakura e Kakashi, poiché non sono gli unici essere viventi! E Sasuke riesce a trovare anche delle qualità in alcune persone che incontra: Hinata, Shikamaru, Sai.
Questo è davvero un bel cambiamento. Vuol dire che si è già un po' aperto; che sta provando a tornare a vivere.
In particolar modo mi è piaciuta la conversazione con Shikamaru! è riuscito a comprendere Sasuke nonostante non fossero mai stati amici.
Inoltre hai preso la palla al balzo anche per introdurre un altro argomento: quello di come avverrà il NARUHINA. Ovviamente non credo che tu darai spazio a questo (neanche mi interessa in questa storia) ma per il buon proseguimento per la storia e per la giusta dose di realtà penso che farai dei cenni di qualche genere!
Ecco questo è quello che volevo dirti a proposito di una parte della sua redenzione (che comprende molte cose), mentre per la parte che riguarda Sakura: Come al solito Sasuke riflette sulle parole che si sono detti, sul fatto che lui non sarà mai come Rock Lee o Naruto. Anzi, si rende conto che non sa proprio cosa fare per far capire a Sakura che ci sta provando.
Nonostante questo inizia già a pensare un po' come un normale adolescente (a modo suo), fa addirittura il confronto delle coppie NARUHINA E SASUSAKU (sembrava quasi nei panni di un fan :D). Insomma inizia davvero a interessarsi e a cercare di entrare nel mondo dei sentimenti, come dice lui. Fa persino dell'ironia dentro sé stesso!
Mi ha fatto ridere l'appellativo che da a Sakura: compagna in prova!! :D
Per risponderti alla tua risposta della mia recensione precedente: sono convinta anch'io che non sia successo granchè dopo la guerra e prima della partenza di Sasuke fra i due. Più che altro mi chiedo fino a quanto si sono spinti con un possibile rapporto amoroso (non mi riferisco solo al sesso :D). Sicuramente non stavano insieme quando Sasuke è partito (anche se un bel bacetto ci starebbe!!), ma sono sicura del fatto che ci sia stata una promessa di qualche genere che riguarda loro due insieme come coppia.
Non so se mi sono spiegata! è talmente complicato il rapporto fra questi due :D visto che bisogna considerare lo 'stato psicologico' di Sasuke!!
Sto iniziando a incartarmi da sola... quindi passo ai saluti.
Un'ultima domanda: cosa intendi per capitolo "teneroso"?! :D Non è molto in stile Sasuke & Sakura! Sembra quasi uno spoiler per la NARUHINA XD
Bellissimo capitolo come sempre!!! Il tuo Sasuke mi fa sempre riflettere sul suo personaggio: di come è veramente cambiato dopo la guerra ecc.! Mi Piace ;)
Ciao e alla prossima!!!!! :) :)

20/04/15, ore 23:03

Ciao Blue,
chissà com'è ma me lo aspettavo. Hai sempre questo vizio a livello narrativo. Alzi e abbassi la tensione in maniera magistrale. A un capitolo ricco di emozioni segue sempre un capitolo di transizione in prospettiva di un altro altrettanto emozionante. È una cosa molto bella. Tiene attaccato il lettore alla storia come la colla anche perché i tuoi capitoli di transizione hanno sempre un significato importante per lo svolgimento della storia. In questo caso hai scelto di rendere Sasuke un po' più socievole ma non ooc perché comunque i suoi incontri sono stati del tutto casuali e lui non si è mai sbilanciato tanto. Shikamaru ha un sesto senso incredibile e da buon uomo di Konoha si chiede quali siano le intenzioni di Sasuke mascherando la sua preoccupazione dietro il sarcasmo dicendogli che non desidera rincorrerlo ancora. Ic anche shika, complimenti. Hinata che spia Naruto è risaputo e Sasuke che le si avvicina non è poi cosi strano. Effettivamente Hinata non si sarebbe mai rivolta a lui in modo sgarbato e quindi come primo tentativo di socializzazione ci sta. Infine Sai. Ho riso tantissimo. Anche lui è ic e inizi a farmi paura perché non è semplice gestire tutti questi personaggi e rispettivi dialoghi senza sbagliare una virgola. Sono molto colpita da questa tua capacità di spaziare senza mai eccedere. Ogni personaggio presente in questo capitolo ha avuto un ruolo importante. Hinata ha fatto capire a Sasuke che non servono motivi per amare qualcuno e che lo ami indipendentemente da tutto. Shikamaru fa riflettere Sasuke sul suo futuro facendogli presente che le sue scelte avranno un peso anche per le vite di Naruto e Sakura e che la vita va avanti comunque. Sai riesce a renderlo geloso di quello che ha perso, dei momenti in cui non è stato presente e cerca in qualche modo di creare un rapporto con lui. Ci hai lasciati sul più bello quindi non posso fare altro che dirti: aggiorna!
Ciauz

20/04/15, ore 22:47

Ciao Blue
Scusa il ritardo ma sono mancata per un po' dal sito e non puoi immaginare la gioia quando ho trovato il tuo capitolo, anzi i tuoi capitoli. Non so ancora cosa mi aspetta nel prossimo ma questo mi ha stesa completamente. Sono gambe per aria. L'ho riletto un paio di volte per coglierne ogni sfaccettatura. È stato tutto così reale che mi sono sentita confusa del tipo che mi sono chiesta se non fosse uno scherzo. Non prenderla a male perché è un complimento. Mi spiego meglio... Sembra un episodio di Naruto e non posso che farti quindi i complimenti. I personaggi sono talmente reali da far venire i brividi. Vorrei aprire anche una parentesi in riguardo a Naruto. Mi è molto piaciuto il ruolo che gli hai dato, anche questo molto realistico. Il fatto che lui si immoli per la felicità dei suoi amici è proprio da lui. Inoltre ho molto apprezzato questo tuo procedere per gradi, senza fretta. Hai spiegato qualcosa che secondo me è stata abbastanza trascurata nel manga ovvero come Naruto sia arrivato ad amare Hinata. Spero che dedicherai ancora qualche riga a questa cosa in modo da colmare meglio anche questo buco.
Mi sono emozionata tantissimo a leggere questo capitolo e Sasuke che dice che vuole provarci è meraviglioso. Non mi aspettavo una dichiarazione, non da te che tratti questo personaggio in modo divino ma quella dichiarazione è valsa più di un ti amo. Bravissima come sempre! Facci sognare!
Ciauz