Mr Brightside
di Blueorchid31

20/04/15, ore 12:56

Bellissimo, brava, come sempre del resto. Io bene, e tu?
Bentornata Blueorchid31. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai tranquilla.
Bene Sasuke ha fatto progressi parlando un po' con dei suoi Coetanei, e non solo con Sakura e Naruto solo, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

20/04/15, ore 12:11

Ad un certo punto ho sperato che dal nulla uscisse un nanetto verde che dicesse a Sasuke: "Provare no! Fare, o non fare! Non c'è provare!"
Rendi benissimo le pare esistenziali che il nostro moro preferito si fa, e forse ci voleva nettamente qualche incoraggiamento esterno (Naruto a parte) per farlo smuovere...Shikamaru in primis!
E ora, Sasuke...datti da fare e sii uomo! Che gli emo non vanno più di moda, dai!^^
Attendo con ansia il prossimo capitolo, wiiiii!

20/04/15, ore 09:24

Non ho avuto tempo di recensire il bellissimo capitolo precedente ma mi e' piaciuto un sacco! In questo poi sasuke e' divertentessimo mentre cerca di colmare le lacune di anni e fare "amicizia" . La chiacchierata con Sai mi ha fatta morir dal ridere ah ah!
Troppo tenero quando si fa mille problemi su quel suo "ci provero'".
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Kiss kiss

20/04/15, ore 02:46

Ciao Blue!!!!
Vedo che stai entrando sempre di più nella mente della "bestia"!!! Ahahaahahhahah no, a parte scherzi, io AMO il modo in cui riesci a rendere Sasuke: la profondità dei suoi pensieri, il groviglio complesso dei suoi sentimenti, l'oscurità del senso di colpa che si porta dentro...
Non è certo un personaggio facile da trattare!
La questione del riallacciare i rapporti con gli altri secondo me funziona, voglio dire: se lo sarà posto il problema, no??? Dopotutto si parla sempre del suo Villaggio, un luogo in cui prima o poi dovrà vivere!!!
E ho trovato adorabile la scena Naruto-Hinata!!!
Povera cucciola,ancora non sa che avranno un intero film tutto per loro!!!! <3 <3 <2
AAAhhhhh, le fortune della vita XD
E va bene, non mi dilungo oltre!
Ti dico solo brava,
aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di vedere che succederà nella mente contorta del nostro Uchiha preferito!!!!
baci baci
Mew

20/04/15, ore 00:16

Ciao tesoro :)
Le mie preghiere deliranti in settimana hanno dato i loro frutti e quindi eccoci qui, con questo nuovo capitolo.

Intanto parto dicendo che stavolta, piú che mai, almeno a mio avviso, la tua scrittura è stata davvero davvero coinvolgente.
Correva velocissima e ripeto ancora quanto mi piaccia il tuo modo di esprimere le cose, non in modo troppo serio ne in modo comico. Una via di mezzo che ben si addice a questo tipo di fan.
È abbastanza introspettiva e calca la psiche di Sasuke ma parliamo comunque di momenti post guerra, per cui relativamente sereni.
Quindi tanti complimenti!

Per il resto devo dire che amo immaginare l'Uchiha geloso di Sai, sinceramente credo che sia assolutamente plausibile e pure il fatto che abbia tentato un approccio con Hinata.
Se c'è una persona che credo si sia sempre resa conto di questa sua passione per Naruto è proprio lui.
Per quanto stitico ed anaffettivo è appunto vero che è un ottimo osservatore, quindi tanto di cappello a te che ci hai pensato, senza però esagerare.

Ragazza in prova eh?
Pian piano sta colmando un poco le sue lacune, lo sto vedendo chiaramente questo percorso graduale e chissà, un giorno...
Ti faccio i complimenti per l'IC, come sempre!

Un bacione e alla prossima :)

19/04/15, ore 22:50

Ciao cara! Grazie del tempo che dedichi tu a noi! Capitolo bellissimo per quanto mi riguarda, apprezzo la gradualità con cui stai afrontando l'evoluzione del teme mentre prende coscienza di sé e ci sta perfettamente, anche perché deve imparare l' Abc della normalità per avere rapporti sociali! Si , ci sta provando, con il risultato di sentirsi anche un pochino goffo nel tentativo di approcciarsi ad hinata, tant'è che avverte quasi subito una sorta di resistenza naturale, che gli fa desiderare di evaporare. Comunque comincia ad interagire con altre persone e a chiedersi cosa si è perso negli anni in cui è stato lontano e questo già denota un senso di appartenenza, come quando si sente geloso del "sostituto". Direi che è sulla buona strada anche se deve crescere ancora un po. Mi congratulo di nuovo con te che sai scrivere così bene, riesci a farmi visualizzare personaggi, luoghi e percepire i sentimenti e le emozioni. Aspetto il prossimo aggiornamento! Un bacione!😙

19/04/15, ore 21:15

Bellissimo capitolo devo dire che mi ha emozionata vedere sasuke relazionarsi con altre persone ed ogni commento che ai fatto è stato uno spasso soprattutto gli ultimi con Sai hihi
mi piace che cerca di districare i pensieri e tutte le sue emozioni cercando di dare un significato alla parola ci proverò. ..e infine giusto per tenerci sulle spine lasci l incontro tra i due i sospeso
tu vuoi uccidermi hihi
mi è mancato leggere qualcosa di tuo
un kissuuu genio
g-chan 😊

19/04/15, ore 20:59

Bellissimo capitolo ..... Favoloso!
Da un po' di tempo che non ci vediamo !?
Non ti preoccupare per il ritardo !
Aggiorna presto e non vedo l'ora che sia domenica !
Kiss
Kiss
Firecristal

19/04/15, ore 20:39

Forse per smuovere quel musone ci vorrebbe ancora la storia di Gaara con Sakura e i loro due figli, nella storia precedente ha funzionato egregiamente. Certo che rimugina un sacco, sulle cose che dice poi! Ha detto che ci proverà ma non è convinto fino in fondo, pensa che il suo clan possa ripopolarsi per osmosi? Dovrebbe darsi da fare e i proverò non bastano mica. A volte vorrei entrare nel manga e picchiarlo, secondo me riuscirei a far ripartire quel cervello bacato. Kiss

19/04/15, ore 19:16

Ciao tesoro!
Compagna in prova? Direi che è la definizione più appropriata per Sakura.
Il caro mr complicazione sta vagando ancora nel suo personale mondo interiore alla ricerca di risposte, che sa di poter trovare solo in se stesso, ma nel frattempo ne trova alcune nelle persone che incontra in questa strana mattinata: Hinata, shikamaru e Sai.
Grazie a Hinata comincia a considerare lui e Sakura come una coppia, grazie a shikamaru non si sente un estraneo e ragiona sul proprio intento di lasciare il villaggio per espiare le sue colpe e trovare la propria strada, con Sai invece ha un discorso a tratti surreale ma molto divertente.
In pratica si rende conto di essere il benvenuto a Konoha, che tutti sanno quanto sia legato a Sasuke e Sakura e che si aspettano che tra lui e quest'ultima accada qualcosa "di più ".
Povera Hinata, dovrà aspettare due anni prima di mettersi con Naruto ormai diventato famoso tra le ragazze.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo💘
Un bacione
Meryl

14/04/15, ore 19:41

Ciaooo, sono una nuova lettrice! La tua fan fiction è una cosa spettacolare, davvero! Le fanfic improntate sul SasuSaku in questa maniera mi piacciono un sacco! Continua così, davvero! Aggiorna al più presto, non sto nella pelle! Devo sapere come andrà a finire ahahah! Comunque anche io penso che quello di Sasuke debba essere un percorso di salvezza, portato avanti in questo caso da Sakura.. Con l'aiuto di Naruto ovviamente! Come faremmo senza quella testa quadra? Ahahahah ! Beh, mi dileguo! Aggiorna eh! Bacioni :)

05/04/15, ore 18:08

In terribile ritardo, ma l'influenza mi ha steso!

Aspettavo questo capitolo, e posso dire che l'attesa è velsa la pena!
Iniziando dal principio, è bellissimo il ruolo che ha avuto Naruto nel processo cognitivo di Sasuke...il biondo è a sua volta un eroe, che fa la cosa giusta a discapito della propria felicità.

Commuovente il punto in cui finalmente Sasuke apre una finestra sul suo passato...in effetti noi lettori lo conosciamo, ma la povera Sakura per niente, e credo che dal suo punto di vista ha avuto ancora più pazienza!

E la riconciliazione...o meglio, un nuovo inizio! Ehhhhh, che carini!
Capitolo delizioso, non ho altre parole!

P.s. E' veramente apprezzata l'autrice che usa correttamente i congiuntivi!! Mi viene da piangere, 10+++!!^^

30/03/15, ore 23:56

Ciao carissima,
il modo di amare di Naruto è il più nobile che ci sia, per niente egoistico teso completamente ed in modo assoluto al raggiungimento della felicità di chi ama anche se a discapito della sua.
E come non ammirarlo? Certo è utopistico, lo vedo realizzabile solo attraverso personaggi per l’appunto fittizi….umanamente è molto difficile se non impossibile essere così, un po’ come quando diciamo “farei qualsiasi cosa per lui” oppure “senza di lui la mia vita non ha più senso”…in realtà il retrogusto è egoistico….farei qualsiasi cosa ma in cambio mi aspetto, bramo, una ricompensa, una gratificazione (può essere anche fisica eh!); anche il “non posso più vivere ecc..ecc..” pare più un egoistico tentativo di colpevolizzare l’altro per non aver “onorato” una nostra aspettativa..
Il baka che hai rappresentato, invece, riflette l’amore purissimo, disinteressato e talmente elevato da preferire il sacrificio di sé per il bene dell’altro e questo io l’ho molto apprezzato e mi ha anche commossa.
Per quanto riguarda il Teme che si scava dentro un’intera notte per capire che cosa prova per la rosa, direi che ha fatto passi da gigante e ci sta che ce ne voglia ancora di tempo perchè si riabiliti e si rieduchi ad amare, anche perchè condivido con te l'opinione che lui sappia amare...l'amore è, non a caso, un tratto fondamentale del suo Clan, tant'è che un Uchiha che conosce l'amore viene travolto da un torrente in piena che non oso immaginare quali pulsioni possa produrre!
Immagino che presto si metterà in viaggio per il deserto come Mosè e che porti a termine il processo di chiarificazione, tra l'altro, dei sentimenti che prova verso la rosa, con la quale credo avrà l'inciucio vero e proprio al suo ritorno (conciato pure peggio di Mosè!)
La rosa...mh, mi sta un pò sul cu....che sia sempre lei a dichiararsi..d'altronde sarebbe inverosimile un Sasuke che all'improvviso scopre di esserene pazzamente innamorato! Tuttavia Sakura è soddisfatta ed orgogliosa di sè stessa e questo è un grande traguardo! Ha compreso di essere diventata qualcuno grazie alle sue sole forze nonostante la spinta motivazionale le sia stata data proprio da Sasuke e nonostante gli ribadisca il suo amore, è pronta ad incassare il colpo di un quasi certo rifiuto con grande dignità....ma per fortuna, il colpo di scena!
Capitolo apprezzatissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!Grazie per le tue parole, sei un tesoro! Presto ti giungerà un piccione viaggiatore o un messo medievale a cavallo..il primo che si libera!Un bacione

29/03/15, ore 16:15

E' da un sacco che non recensisco una storia e di mio non  entro da un po' su efp, se non di rado, ma per questa ff lo faccio volentieri.
Grazie alla storia su Sakura e Sasuke del natale ti ho scoperta come autrice e lasciami dire che sei fenomenale.
Quella storia l'ho già messa tra le preferite, questa tra le seguite, ma aspetto solo che finisca per metterla anche nelle preferite.
Mi piace molto come scrivi e soprattutto la coppia Sasu/Saku.
Ho sempre tifato per loro, anche quando sembrava non ci fosse possibilità.
Da quel "grazie" di lui quando lascia Konoha ho sempre sostenuto che si sarebbero dovuti mettere insieme a tutti i costi.
Su questa storia in particolare, penso tu abbia reso entrambi molto I.C. e non è da tutti, quindi brava davvero!
Questo è sicuramente un capitolo importante e sei riuscita a non esagerare nelle reazioni di Sasuke, le hai soppesate tutte, come se il personaggio fosse tuo, quindi complimenti!
Sakura, in qualche modo, è più facile da giostrarsi, ma Sasuke, essendo uno di poche parole , nonchè enigma vivente, è davvero difficile da cogliere.
Naruto mi fa tanta tenerezza... spero che riesca a mettersi con Hinata a breve... che si accorga di lei, vorrei per lui la vera felicità, che solo la dolcezza di Hinata riuscirebbe a dargli.
Mi è piaciuto il modo in cui non hai fatto passare i sentimenti di Naruto per Sakura superficiali, nonostante non sia assolutamente una fan della Naru-Saku.
Naruto, a mio parere, a un occhio superciale appare meno profondo di quanto non sia e il fatto che tu abbia reso la sua profondità mi è piaciuto.
Scusami per la recensione chilometrica, ma, come ti ho già detto, era da un po' che non scrivevo una recensione e la mia capacità di sintesi (solitamente elevata) è andata decisamente a farsi benedire.
Mi piace dsavvero molto come scrivi e soprattutto perchè ami le Sasu/Saku quanto me e per questo ho deciso che ti metterò tra le mie autrici preferite.
Grazie per le belle storie.

-nemy1990-

29/03/15, ore 12:18

Ciao cara! Finalmente sono riuscita ad influenzarti con capitoli lunghi! 50 pagine di word per mantenere il mio primato? Mmm... Potrei prenderlo in considerazione! A parte questo... Finalmente il capitolo tanto atteso del chiarimento e' arrivato! Naruto dimostra il suo buonismo e il suo altruismo nei confronti del prossimo e principalmente in quello delle persone a lui care. Mette da parte i suoi sentimenti rinunciando per sempre a sakura. Spinge Sasuke ad affrontare la rosa in un chiarimento indispensabile fra loro: era d'obbligo. Nonostante le loro paure nel confrontarsi, riescono a farlo. Sasuke che parla? Miracolo! Nonostante sia consapevole che deciderà di lasciare Konoha per il suo viaggio di redenziobe (poiché questa ff e' nata proprio per colmare la voragine che ha lasciato kishimoto) ho trovato completamente perfetta la tua idea e ho avuto le palpitazioni quando lui le promette di impegnarsi ad amarla, ma per ora è troppo provato dal suo passato. E' però una promessa ed è già un qualcosa. Lei è molto importante per lui è finalmente lo ha ammesso.
Un capitolo strepitoso, mi è piaciuto moltissimo.
Al prossimo aggiornamento un bacione grande grande