Mr Brightside
di Blueorchid31

22/03/15, ore 10:35

buon giorno! Ok sas'ke si fa troppi film mentali XD skerzi a parte bel capitolo spero che sakura non cerchi di rimandare ancora questo chiarimento se no sasuke si rompe le palle XD un bacione alla prossimaa 😘😘😘😘

22/03/15, ore 02:25

Accidenti, si vede eccome che ti stai sforzando tantissimo con questa storia!!!
E' sorprendente, davvero! Sei molto equilibrata, riesci a tenere i tuoi personaggi fedeli agli originali ma allo stesso tempo non cadi mai nel banale; secondo me è una dote rara.
Le scene di vita quotidiana le adoro, sono pane per i miei denti! E vederli così tutti insieme, nella furba scena che hai descritto, me li ha resi in qualche modo più reali! Riuscivo proprio a figurarmi la scena, come se fossero davanti a me!
Sasuke non ce l'ha fatta a far reagire Sakura, hè???? Ha trovato "il pomodoro marcio"!
E ora che la finzione verrà meno, che succederà???
Lo sapremo nel prossimo capitolo, immagino ^__-
Non vedo l'ora!!!
baci
Mew

21/03/15, ore 23:46

Buonasera cara, la sta provocando di brutto, si respira una grande tensione che pure il baka, che è appunto un baka, ha percepito! La bomba è in procinto di esplodere e i due presto si confronteranno. Sasuke donzella da salvare, sì c'è lo vedo proprio bene e interessante anche il turbamento indotto da queste letture romantiche...qualcosa comincia a cambiare...ammazza quanta gente! Un bacio 😙

21/03/15, ore 20:32

Bellissimo, brava. Grazie a te. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
Povero Sasuke voleva essere picchiato da Sakura, come se fosse una Punizione per il fatto che lui l'ha fatta soffrire per tanto tempo, ma se lei lo avrebbe fatto, lui se ne sarebbe Pentito, sicuramente, visto la potenza del colpo, eh eh. Al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

21/03/15, ore 20:20

In effetti hai ragione, Sasuke è realmente la donzella in pericolo ... ma che non vuole farsi salvare. Dopotutto Sakura e Naruto hanno passato anni cercando di riportarlo a casa e loro sono ovviamente gli eroi. Frutta con il ghiaccio?? Ne voglio uno con la fragola, e con i lamponi!!!! Siiiiiii mi è venuta voglia di granita cattiva!! Dove la vado a prendere secondo te? Ma torniamo alla storia, Sasuke si è accorto di come Sakura non gli dia corda e ha tentato persino la strada del pestaggio, sta arrivando al limite, io se fossi in Naruto uscirei di volata da quella casa. Kiss

17/03/15, ore 02:33

Ciao Blueorchid. Recensire questo capitolo con il cuore in gola non sarà un'impresa facile ma ci provo lo stesso. In pratica sono rimasta come Sasuke, senza parole. La metafora della trave scheggiata è talmente appropriata da far venire i brividi, come anche l'intero dialogo tra Sasuke e Sakura che ti ha messo tanto in difficoltà. Ammiro davvero l'impegno che stai mettendo in questa fan. So che non hai molto tempo da dedicarle e penso che sia un grande segno di rispetto verso noi lettori che ti faccia tanti problemi a renderla credibile. Posso assicurarti che i tuoi personaggi sono talmente ic che quasi si scorda che questa sia una fanfiction. Sakura ha finalmente spiegato a Sasuke che non ha fretta di avere un chiarimento con lui perché i tempi non sono maturi. Mi dici quando lo saranno? Dai dimmelo, sono curiosa? Tra quanto tempo partirà Sasuke? Succede qualcosa tra loro prima? So che é tutto inutile perché tanto non mi dirai nulla, ma ci provo lo stesso. Aspetto con ansia il nuovo capitolo. Ciauz Blue!

17/03/15, ore 02:15

Ciao Blueorchid Ogni tanto rispunto fuori, ma mi tengo aggiornata sui social quindi non mi sfugge niente.^^ Voglio andare anch'io a vivere a casa di Kakashi! Al posto di Sasuke e Naruto una sbirciatina ai libri della pomiciata io l'avrei data. ^^ Quando Sasuke e Sakura si sono appartati ho seriamente pensato che fosse giunto il momento tanto atteso, ma tu da sadica lo hai posticipato ancora. Cattiva! Da fangirl sfegatata se ti avessi avuta tra le mani ti avrei stritolata perché desidero tanto vedere, anzi immaginare tramite le tue parole, la faccia dell'Uchiha e soprattutto scoprire cosa le dirà. Capisco però che ci siano dei tempi e che tu stia cercando di rendere questa storia realistica. Ti dirò che ci stai riuscendo alla grande e non farti seghe mentali perché sei una fanwriter fantastica! È incredibile l'impegno che ci metti affinché tutto sia così perfetto. A tratti sembra quasi di leggere le vignette di Kishimoto ed é semplicemente meraviglioso! Continua così! Non mollare! La faccenda di Ino mi ha fatto morire dal ridere. Come sempre la tua Yamanaka è tremenda, non si sa mai quello che può combinare. Capitolo strepitoso, ricco di avvenimenti. Passo al successivo che sto morendo dalla curiosità. Ciauz

11/03/15, ore 21:29

la pazzia di ino è giustificata dal dolore che porta nel cuore dopo la perdita del padre e alla fine è crollata ai funerali come è giusto che sia altrimenti non può assimilare il dolore.
la guerra psicologica tra sakura e sasuke mi lascia sempre senza parole , li rendi davvero vivi e soprattutto veri .
è così che immagino il vuoto tra il capitolo 699 e 700 ...sei capace di riempire il vuoto .
sakura ne uscirà sempre devastata da un confronto con sasuke ma devo dire che quest avolta il teme si è lasciato andare un bel po e sakura l ho vista più cazzuta ...più forte in un certo senso e la frase in cui dice che non è arrivato ancora il momento per loro mi ha fatta palpitare perchè c'è la vedo mentre lo dice come vedo il teme guardarla uscire e restare in silenzio a cercare di capire
sei una grande ci aggiorniamo a domenica con il nuovo capitolo un kisssuuu
PS: ma quanto manca prima della partenza??sempre se si può sapere hihi
g-chan

11/03/15, ore 18:18

Hai ragione. Il passaggio della differenza del Sasuke da prima a dopo del capitolo 699 ci è davvero ignoto. Non rimane che avere un'idea personale.
Tu non sei molto convinta dei dialoghi espressi da Sasuke, ma secondo me, visto che lo stesso cambiamento di Sasuke è ignoto ed è una sorta di prova immaginarselo, anche gli stessi dialoghi che scrivi tu sono una sorta di prova. E io trovo che la stai affrontando molto bene. Mi piace proprio la tua idea di come Sasuke possa essere cambiato, perché risulta molto REALISTICO (sulla base del manga di Kishimoto). Insomma non avrebbe senso che in un attimo lui (e la stessa Sakura d'altronde, ma come tutti gli altri personaggi) cambiassero in un attimo.
Inoltre, ho trovato ancora una volta fantastici i dialoghi di Sasuke. Davvero IC. Questo suo cambiamento si sta rivelando graduale (cosa molto importante), in linea con il carattere del personaggio (anche questo importantissimo), realistico e alla pari con le reazioni degli altri personaggi.
è stato bello vedere come, a modo suo, Sasuke sia stato presente al funerale! Naruto e Sakura infatti sono felici, questo per loro risulta davvero come un primo passo!!
Piano piano, con fatica ovviamente, ce ne saranno altri!
Il paragone di Sasuke con la tavola scheggiata è davvero molto azzecato! ;)
Per quanto riguarda Sakura, beh lei mi fa davvero molta tenerezza. Ha una paura assurda nell'affrontare Sasuke. Poiché ci sono talmente tante questioni da risolvere che prima devono riabituarsi alla presenza dell'altro. Inoltre, sorge anche la paura di essere rifiutata per l'ennesima volta (e questa sarebbe quasi da considerare la definitiva!) e si preoccupa sempre di come lui si possa sentire, di come proteggerlo ecc.!
Bellissimo capitolo come sempre quindi! ;)
Alla prossima, ciao^^

P.s. Grazie a te per la bella risposta alla recensione del capitolo scorso! Alla fine è compito di noi lettori incoraggiare l'autore!! :) E poi ti meriti tutti i complimenti perché sei davvero brava!! E si nota l'impegno che ci metti!! :)
(Recensione modificata il 11/03/2015 - 06:18 pm)

10/03/15, ore 22:34

Ciao cara, è azzeccata la similitudine con la trave scheggiata, Sasuke ha proprio bisogno di essere "aggiustato", ma non riesce ad ammetterlo...lui ha bisogno di aiuto, ma chiedere aiuto collide con la sua stessa natura che lo ha portato a recidere tutti i legami che rendono deboli, in qualche modo dipendenti dagli altri...ed ha temuto che lei se ne fosse accorta, di questa sua "debolezza" , di questa sua umanità che sta ritornando a galla e non sa ancora come comportarsi...con gli altri, con lei ma neanche con sé stesso!Non è più quello di prima, non è né carne né pesce ora come, si sta trasformando e immagino che il tempo farà la sua parte! Sei un tesoro, come sempre ! A presto 😘

10/03/15, ore 13:55

E finalmente sasuke a cominciato a caminare!!!! Un bacione alla prossimaaa ciao

10/03/15, ore 12:06

Ciao, blueorchid31!
In effetti sono testimone dei tuoi scleri e dubbi, ma visto il risultato ne vale la pena.
Questo lo chiamerei un "incontro preliminare" un discorso che pian piano porterà al chiarimento vero e proprio tra Sasuke e Sakura.
La nostra eroina è consapevole della decisione di Sasuke di non presentarsi ai funerali, ben sapendo di essere in parte responsabile di quelle morti, e cerca in tutti i modi di convincerlo a presentarsi, a fare quel passo che dimostri che lui è cambiato pur non essendolo in realtà.
Sasuke sapeva cosa faceva quando ha aiutato a scatenare una guerra e anche quando ha deciso che sarebbe diventato hokage e ha affrontato Naruto. Adesso la pensa in un altro modo, ma in quel momento credeva di essere nel giusto.
All`inizio Sakura non sortisce il giusto effetto, né fermandolo per strada, né andandolo a trovare nell`appartamento di Kakashi, ma non demorde, ha ragione a dire che Sasuke deve fare il primo passo per dare agli altri la possibilità di vederlo in un`altra luce, deve creare ricordi positivi di sé non per cancellare quelli del passato, ma per metterli in secondo piano.
Naturalmente Sasuke pensa che lei sia un ipocrita a parlare in generale e non solo per se stessa, e lei se ne accorge.
Mi piace che gli dica che nessuno dei due è pronto per un confronto decisivo perché è vero, hanno bisogno di tempo.
La trave scheggiata del pavimento è un'ottima metafora per Sasuke, comunque alla fine, a modo suo, si presenta al funerale in cui Ino finalmente piange suo padre.
Un bacione
Meryl

09/03/15, ore 21:44

Buonaseraaa! :)
Finalmente giungo anche io qui e sono molto soddisfatta di aver recuperato così in fretta ma dopotutto mi ha molto presa la storia, quindi non è stato difficile.
Dovrei commentare un sacco di cose ma parto da quest'ultimo capitolo anche perchè so quanto sudore ti è costato.
SASUKE È IC, TOTALMENTE! Lo scrivo in grande così lo sai per certo... Analizzarlo non è semplice anche perchè nel manga ci permette di conoscerlo fino ad un certo punto. Tu stai dando forma ad un Sasuke stitico che è esattamente come l'ho sempre immaginato. È paranoico, autoinquisitore, complicato e orgoglioso senza essere pesante e senza costringermi a pensare: "Eh mamma miaaa!" Io lo trovo geniale!
Sakura pure calza a pennello la parte e certe scene proprio me le vedo... Chiare e lampanti dinanzi a me!
Il paragone con l'asse di legno l'ho amata... Ho una passione smodata per le metafore e questa è molto bella! Apprezzo tantissimo anche Ino, il suo modo di sviare alcuni pensieri,... Mi fa anche molta tenerezza!
Per quanto riguarda la trama personalmente trovo molto azzeccato questo continuo rinviare il confronto decisivo... È sincera come visione! Che poi cosa vuol sentirsi dire davvero davvero davvero Sasuke? Spero qualcosa di stitico!

Al prossimo capitolo e bravissimaa!

09/03/15, ore 14:30

Ci vuole proprio un'infinita pazienza con quello stupido. Però si lascia trascinare da Sakura, non che possa opporre resistenza, arrabbiata com'è la ragazza poteva facilmente tramortirlo e usarlo per lavare i pavimenti ( cosa che vorrei fare ogni volta che apre bocca). Alla fine si lascia convincere, ha fatto un primo passo verso il villaggio, ma farà anche gli altri?? Kiss

09/03/15, ore 14:26

Bellissimo capitolo.......è venuto fuori un sasuke spettacolare !
Aggiorna presto!
Kiss