Rosmarino ed altre erbe aromatiche
di aki_penn

29/03/16, ore 16:05

Ciao Aki! Intanto grazie per aver aggiornato così in fretta, è stata una piacevole sorpresa. Venendo alla tua confessione ammetto di esserci rimasta male, la cosa mi ha rattristata parecchio perché, come sai, adoro la tua storia. Quello che posso dirti è che ti capisco, anche a me capita di avere l'ispirazione per scrivere una nuova storia (talvolta su un altro fandom) e non riuscire più a dedicarmi completamente a quella in corso. è difficile ma è una cosa che si può gestire. Apprezzo molto la tua tenacia nel non voler mollare, conto che non lo farai. Forse questi ultimi due capitoli erano leggermente sottotono proprio perché riflettono questa tua difficoltà nel scriverli. Ciononostante ti dico brava, uno perché non hai mollato e due perché a me quest'ultimo capitolo è piaciuto. Ho amato la scena tra Percy e Annabeth (tranquilla, lo stato d'animo di Annabeth è più che chiaro e nessuno potrebbe scambiarlo per uno stupro) e poi ho adorato anche Talia e Luke in camera con Will... che pensa di andare da Nico! Perché non ce l'hai fatto andare?
Scherzi a parte, non mollare, perché sei brava, la storia è bella e funziona, e non lo dico solo io ma lo dice il numero di persone che la seguono e che la commentano. Conto che il mio commento ti risollevi un po' il morale e che ti dia la giusta carica per continuare! ;-)

28/03/16, ore 23:54

Ciao cara, riappaio dopo diversi capitoli per commentare gli episodi avvenuti.
Partiamo dal fatto che mi mancano da morire Jason e Piper, dove diavolo è finita la loro bellissima coppia? E Piper che va con il fratello di Annabeth! Lo sospettavo ahahah.
Leo e Calipso sono i più dolci di tutta la storia, la loro timidezza mista alla voglia di aver di più rende la coppia dinamica in molte situazioni. Mi piacciono veramente tantissimo.
Frank e Hazel non li vedo da un po' (spero di non essermi persa qualche punto nel tragitto), ma ho adorato la scena con la nonna, quando lei capisce ormai che lui sta crescendo e può cavarsela da sola: bella, divertente e originale sotto alcuni punti di vista.
Percy e Annabeth sono l'ansia, un tira e molla infinito! Dopo quello che è successo nel capitolo spero che tornino ad essere quelli che conoscevamo e magari qualcosa di più! Sempre forza Percabeth!
Ma arriviamo al mia OTP: la Solangelo! Che belli... Ho trovato la confessione di Nico un po' scontata, lo ammetto, ma poi ti sei ripresa benissimo con la parte finale. Will con tutta la finezza, la dolcezza e la calma del mondo ha ottenuto ciò che voleva, e ne è rimasto fregato! Spero che il suo culetto sia totalmente integro nella scena che hai scritto nel capitolo ahahah. Attendo con ansia loro aggiornamenti!
Piccola parentesi per Luke e Thalia che non scoppiano mai e mi fanno morir dal ridere tutte le volte!

Aggiungo un parere sulla stesura del capitolo dicendoti che qualsiasi tuo dubbio sulla comprensione della scena Percabeth deve svanire. Lo capiscono pure gli alberi che lei è tanto volenterosa quanto lui ed è proprio la passione troppo grande, che lega la scena, a voler questo modo aggressivo di scrittura. Tranquilla e continua così!

Non puoi capire quanto ci sia rimasta male sul fatto che tu ti stia stancando della storia! Sta diventando lunghina, ammetto, ma non stanca mai! Questa tua confessione mi ha rattristito la serata e volevo sperare che una recensione positiva in più potesse farti cambiare idea.

Alla prossima.
I am Gio

28/03/16, ore 21:14

Questo è uno dei capitoli migliori, ho riso tantissimo. La storia è bellissima complimenti :*

28/03/16, ore 16:16

Non è vero, la scena tra Percy ed Annabeth è fantastica. E adoro la tua storia! Aspetto con impazienza il tuo prossimo aggiornamento, (ti prego aggiorna presto!).

28/03/16, ore 12:34

Bel capitolo, dico davvero. Non so perché non ti soddisfi la scena in cui Annabeth e Percy fanno pace, a me è piaciuta e anche molto. Non è ne banale e ne scontata. Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

23/03/16, ore 07:42

Bellissimo capitolo!!! lo aspettavo con ansia e non hai per niente deluso =) I Caleo sono dolcissimi e venuti bene!!! Mi dispiace per Nico e Percy e non vedo l'ora di vedere la reazione di Jason per tutto quello che si sta perdendo =D l'hai fatto proprio antipatico ^-^
Continua così =)

22/03/16, ore 11:13

Finalmente!!!! Sarà che non sei mai soddisfatta completamente del tutto lavoro, ma continua così sorella! E' sempre più intrigante oltre che divertente! Ora, i miei preferiti sono Percy e Annabeth, ma grazie a te mi sono interessato anche agli altri! Per esempio non vedo l'ora di vedere la reazione di Jason, o se Leo e Caypso riusciranno ad andare oltre.
Sempre al top, e buona Pasqua!

Un saluto,
Aku

21/03/16, ore 07:11

Bellissimi i Caleo. Lei e lui così imbarazzati, impacciati. Magnifici anche quei due signori che non si fanno mai i fatti loro e che però hanno fatto centro con il loro commento. Sempre sfigatissimi i Frazel, che c'è sempre qualcuno che fa di tutto per renderti la vita impossibile! Talia e Luke dovrebbero essere nominati padre e madre confessori visto che, come dice Luke, se la spassa con la posta del cuore delle amichette di Talia. Will sei proprio una bellissima testa d'ananas, come ti definisce sempre Maico. Nico non ha un briciolo di esperienza ed era già nervoso per quanto accaduto con Percy, poc'anzi; perché non sei stato sopra te? Magari, la prossima volta, mentre lo servi a dovere( e lo sai che sai essere molto bravo e convincente), prendi anche tu perbene e con tutta la tua esperienza la sua fortezza e vedrai che, se anche farà un po' di storie all'inizio, un dito o due o tre sapranno insegnargli anche come amare te. Will ha ragione a dire che non è un rapporto a tre( Will, Nico, Percy), però non mi pare che a Percy sia dispiaciuto così tanto quella situazione. Però è bellissimo il rapporto che instaura con Nico. Rompere un silenzio imbarazzante, a volte apre rapporti nuovi e complici. Penso che è molto bella la battuta finale di Percy sul bacio con la lingua e riuscire a scherzare così non può che essere meraviglioso. Se poi ci scappa un rapporto a tre maschile, mi è piaciuto molto " il dolore del risveglio" di Frozenkingdom. A questo punto penso che la bocca di Percy abbia già baciato tutti. Forse no! Dovrebbero mancare Hazel è Frank. Ciaoooo e baci.

18/03/16, ore 21:24

Wowowow!!! Fantastico😍!!! Solangelo, STUPENDA, Caleo ancora meglio, stimo i vecchietti, povera Frazel, (fammi prendere fiato), Talia stra divertente e ultima bomba... PIPER e MALCOM❗ Scherzi!!??!! Non posso crederci, sei davvero da manicomio. "Non ditelo ad Annabeth", tranquilla, nessuno vuole una morte precoce. La sclerata di Talia quando Hazel gli ha detto che non avevano fatto niente sul tavolo (dove stava Dakota, tra l'altro) è stata stupenda, fa scassare dalle risate come personaggio.
Aggiorna presto che se no altro che Annabeth, io ti squarto a mani nude.
Ti stimo comunque (oltre alle minaccie di morte).
Merlina17
P.S. Bastiglia? Sul serio? Aggiorna!!!😱

17/03/16, ore 11:35

Noous povera echo tradita....ok non è vero.
Frase finale di leo fantastica, altro che "tornerò" di schwarzenegger queste sono le vere frasi ad effetto, quelle di valdez.
Attenzione Piper rischia con Malcom (speriamo di non trovarlo mezzo fulminato, o pistato).
Luke in questa storia è uno dei miei personaggi preferiti e santo Dio Solace sappiamo tutti che intendi per bastioni mella tua metafora!!
Evidentemente per Nico, Percy non è il suo tipo.

26/02/16, ore 10:59

Ma Jason? Dove diavolo è Jason? La smette di fare il rincoscemo o lo si deve prendere a schiaffi? Che nervoso!
Comunque FINALMENTE! Finalmente un po' tutto direi... Nico che bacia quell'idiota di Percy, Nico che finalmente fa altro che giocare con bocca e mani.. Davvero finalmente!! L'ultima parte mi ha fatto seriamente morire del ridere anche se l'ho dovuta rileggere un paio di volte per capire chi infila a chi però è stata davvero divertente!
Calipso è un amore di fanciulla seriamente! Adoro il modo da bambina degli anni 80 che le dai *-*

11/02/16, ore 21:07

Sei una brutta persona.
Non sto scherzando, sono serissimo: come ti viene in mente di conifere l'ultimo capitolo così? Io non ho parole guarda.
Scherzi a parte, bravissima!
La tua storia è molto bella, riesci sicuramente ad utilizzare più o meno al meglio tutti i personaggi (ho un "leggero" disappunto per jason che in questo romanzo è un'ameba ma sono curioso di sapere come si evolverà la storia). Per il resto tutto ok, spero solo che nei prossimi capitoli toglierai un po' di riflettori dai solangelo. Non perché non siano la mia coppia preferita, ma vorrei più spazio per le altre coppie (sopratutto percy e annabeth).
Hai uno stile di scrittura fantastico, dettagliato ma mai lento, mi piace sopratutto l'attenzione che dai ai particolari e il fatto che tu abbia deciso di personalizzare alcuni personaggi con dei dettagli (vedi il piercing sul labbro di percy).
Ti faccio una sola, misera richiesta: ti prego non metterci troppo a scrivere i prossimi capitoli, sono troppo curiosodi sapere come continua. Buona scrittura!

10/02/16, ore 21:51

In primis la scena tra percy e nico è perfetta, sono rimasto bloccato per qualche secondo cercando di realizzare cosa cacchio avevo letto, e ommioddio cosa cacchio ho letto.
Passando ad altro adoro Leo e Leo e Leo e non sono sicuro: ho già detto Leo.
Per non parlare di Annabeth e Percy che a modo loro ragionano in maniera simile(santo cielo ho davvero detto che Annabeth ragiona come Percy, penso che stanotte mi prenderò una pugnalata nella schiena)

09/02/16, ore 22:48

Okay, ho sei minuti e mezzo per illustrare la mia tesi: Ridere!?! A te che Nico BACIASSE Percy faceva ridere!?! Dei, ti avevo sottovalutato, sei più pazza della norma dei EFP. Io stavo praticamente sbavando!!! Non posso crederci che lo hai fatto. Babè, passiamo alla Solangelo: "Non pensare che lasci a te la parte comoda" (!!!?). Juhhvbkdkjljhviamsbdio...
Calipso, Leo, Caleo, I love you!!! Quanto sono efficaci i consigli di Talìa. Devo dire che ho sussultato immaginandomi Reyna immersa fino al collo nell'idromassaggio bollente (magari anche in compagnia...).
D'accordo i sei minuti sono passati.
Al prossimo capitolo!
Merlina17

09/02/16, ore 09:44

Hey! É da un po che non recensisco ma ho comunque continuato a leggere la tua storia.
Ti dirò la verità penso che tu stia andando davvero molto a rilento con l'evoluzione di tutti i fatti..così come te l'ho detto tempo fa te lo dico adesso. In questi capitoli non é successo praticamente nulla a livello di evoluzione della storia.
A parte l'outing di Nico che io sinceramente trovo brutto, banale e scontato se devo essere completamente sincera.

So che questa recensione non é positiva ma questo non vuol dire che non continuerò a seguire la tua storia perché a me piace come scrivi ed ormai voglio finirla ma la sincerità é la cosa più importante e mi sembrava giusto dirti ciò che pensavo veramente.

Alla prossima.
Alex_Logan