Save me, Percy Jackson.
di LauraPalmerBastille

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
19/10/15, ore 22:21

okay, per prima cosa... beh, ciao! :D Secondo, voglio sapere tutto riguardo quel tipo che ha tolto la famiglia a Nico, una vendetta è ancora poco... il mio cucciolo, quanto vorrei poterlo consolare!
Sono felice che Jason gli sia rimasto accanto, la loro amicizia mi è sempre piaciuta molto. Ovviamente Jason è il solito disordinato, non mi stupisce che la sua camera sia più piena di cose di lui (e di lui stesso) e non credo che il fatto che Nico sia più ordinato e abbia meno cose sia particolarmente influente.
Quell'abbraccio di gruppo è stato bellissimo, ne voglio uno anche io! E magari anche uno solo da Jason... no, scherzi a parte, che bello deve essere venir coccolati così! Pensavo che avrei trovato Drew antipatica, invece la sua presenza è quasi piacevole...
Che bello che Piper e Reyna stiano insieme, loro due mi piacciono tantissimo! Hazel è la migliore e Frank è un orsacchione super dolce!!! Ma Annabeth non c'è? (scusa se chiedo). Ora spero solo che quello spogliarellista non sia Percy... potrei morire di fronte ad un informazione del genere. Non che abbia qualcosa contro gli spogliarellisti, si intende.
Comunque non ci credo che non hanno capito che si trattava di uno strip party, passi Nico, ma pure Jason... ahhh beata innocenza!
Mary
P.S.: Leo è troppo forte! W le feste in locali ghiacciati... era forse il suo periodo di cotta con la regina dei ghiacci?
P.P.S.: Will che fa l'occhiolino is the best! In effetti non mi dispiacerebbe vederlo in tal frangente...

13/09/15, ore 23:32

Ciao.
Mi sono preso dieci minuti prima di scriverti, altrimenti sarei degenerato.
Ho trovato la tua FF circa una settimana fa, ma non avendo il tempo di leggerla l'ho messa tra le seguite, incuriosito dalla trama...
Be non saprei da dove iniziare sinceramente, avrei voluto commentare ogni capitolo, ma non penso avresti letto tutte le recensioni (forse non leggerai neanche questa), dato che la storia è vecchia, però non posso non scriverti.
La prima cosa che mi viene da dirti: TI ODIO!
Non sai quante volte ho pensato questa cosa durante la lettura... hai distrutto i miei feels innumerevoli volte...
Partiamo da Nico. Dei, Nico, quanto amo quel ragazzo, quanto mi sento vicino a lui...mi rappresenta davvero tanto.
L'hai reso forse più distrutto del Nico della saga, Akhlys sarebbe fiera di te xD
L'hai veramente descritto alla perfezione, i suoi pensieri, il suo modo di essere, il suo dolore...l'ho provato anch'io.
La storia in sè mi ha fatto piangere (tanto), ridere, arrabbiare...mi hai fatto innamorare di questa storia. Ancora posso credere che l'abbia finita, sono veramente scosso... (Non mi risentivo così, da moltooo tempo, questo vuol dire che hai prodotto un piccolo capolavoro).
Poi io sono un fan sfegatato della Jasico. Mi hai ucciso innumerevoli volte. Nelle scene tra Jason e Nico ero tipo *-* Erano così pucciosi, così teneriii (ok sto degenerando).
Arriva Percy e mi hai lascito tipo: ma anche con lui è splendido, ed è iniziata una lotta interiore tra chi shippare... Pernico o Jasico? (Anche se la ff è prettamente Pernico, ma you know, la speranza è l'ultima a morire).
However ho amato tutti, dal primo all'ultimo. (Piper e Reyna l'amore insieme, non ci avevo mai pensato, sai?).
Tranne Gabe, naturalmente...quando ho scoperto che era l'assassino della famiglia di Nico, sono rimasto tipo: WHAT THE HELL?
E ti ho odiata come non mai. In realtà ti ho odiata quando Jason è andato via, quando Nico pensava che Percy ci avesse provato con lui solo per soldi, ti ho odiata per Leo (dolce Leo) e infine ti sto odiando perchè la storia è finita, e sono in trauma.
Pensare che non ci sarà più un nuovo capitolo :( E dire che a me la Pernico, non è poi mai tanto piaciuta...
Penso che leggerò qualche altra tua FF, appena mi sarò ripreso (mi hai trascinato nel Tartaro. Solo una Drarry ci riuscì tempo fa...piansi tipo per tre giorni ma dettagli).
Bene so di non aver detto tutto, e di non aver seguito un senso logico, ma volevo semplicemente lasciare un commento.
Quindi ti faccio i miei complimenti, scrivi in maniera impeccabile, mi hai distrutto i feels, e niente meriti di essere tra i miei autori preferiti.

Ps: Conoscevo i Batille, grazie ad una canzone "Dreams", cantata insieme a Gabrielle Aplin (cantante che amo), e niente, lui ha una voce splendida.

Un abbraccio (con il coltello nascosto nella manica della maglietta). XD
Non sono pazzo.
xx Nick

12/08/15, ore 19:51

Senti, posso dire che ti adoro? Non esagero se dico che la tua storia mi piace da morire. Sul fandom non si trovano spesso Pernico belle come le tue. Per una come me che shippa Percy e Nico alla follia poi queste FF sono la fine del mondo. Insomma, che dire? La trama è avvincente, piccante e con un linguaggio scorrevole. Lascio questa recensione assolutamente positiva e ti auguro buona fortuna per i tuoi progetti futuri, e chissà che non ne esca anche qualche nuova Pernico eh? ;)
 Un abbraccio ❤️

Ps: fossi in te ringrazierei Fantasy25 per il mini spam😂

13/07/15, ore 19:31

Ormai dovrei avere esaurito le scorte mondiali di ceci per tutte le volte in cui ti ho scritto “sono in ginocchio sui ceci ad espiare penitenza per averci messo una vita a recensire”, e anche stavolta è così!!
Tra l’altro servirebbero doppie scuse, perché ho letto il capitolo mentre ero in macchina ad aspettare due amiche in ritardo di almeno 30 minuti, quindi mi hai impedito di annoiarmi a morte!
Anyway!!
Lo sai che da una parte mi ha intristito però vedere il capitolo? Se anche morivo dalla voglia di leggere questo epilogo, la sospensione mi dava l’illusione che la storia fosse ben lontana dalla conclusione e che quindi avrei avuto ancora molto da leggere (e da piangere), quindi leggere per davvero la parola fine mi ha davvero resa triste... ma mi rifaccio con l’altra FF Pernico che hai pubblicato.
Comunque questo capitolo è stato bellissimo e tremendamente dolce, un concentrato assoluto per contrastare tutti gli altri capitoli in cui mi hai fatto penare le pene dell’inferno e piangere a dirotto e messo in crisi le mie convinzioni Percico a favore della Jasico. Anche qua ho temuto un po’ se devo essere sincera, i due flashback hanno rispolverato la bellissima coppia e tutto il potenziale che la Jasico poteva avere, anche se già sapevo, ovviamente, che non avrebbe avuto un futuro. Tra l’altro, forse è un po’ stupido da parte mia, ma la frase finale di Nico, quel “sono pronto” che dice al poliziotto che sta per informarlo della morte di tutta la sua famiglia, l’ho preso più come un “Sono pronto” alla vita che mi aspetta con Percy e la bambina che abbiamo adottato, più un “Sono pronto” a tutte le cose bele che la vita avrà da offrirgli da ora in avanti e anche un po’ un “Sono pronto “ ad affrontare tutto il dolore che stà sulla mia strada, piuttosto che un semplice sono pronto alla notizia. Va beh, pare mie, oppure oggi ho semplicemente voglia di essere un pochetto poetica ;D
Devo davvero dirti quanto abbia adorato il futuro di Percy e Nico? Potrei provarci, ma non so se troverei parole abbastanza significative. Sicuramente, hai centrato in pieno la visione di Percy e Nico che mi sono fatta: il primo forte e deciso nelle cose quotidiane, certamente un leader e un punto d’appoggio, ma che ha bisogno di sostegno e rassicurazione della persona che ama nelle cose davvero importanti (e il decidere di diventare genitori sicuramente è una di queste), mentre il secondo è il suo opposto, indeciso cronico nelle cose di tutti i giorni, ma che è certo fino in fondo di quello che è davvero importante per lui ed è in grado di rassicurare il compagno che ne ha bisogno.
Devo poi aggiungere che perla di perfezione la bambina che ha la risata di Bianca e gli occhi nero pece come quelli di Nico?
No dai mi sa che hai capito che il capitolo non poteva piacermi più di così!!
Davvero complimenti per questa splendida storia, che mi ha fatta trascorrere indimenticabili ore di lettura!!
Alla prossima FF
Un abbraccio
Nina.

03/07/15, ore 23:07

A storia conclusa mi sento in dovere di segnalare questa storia all'Amministrazione per l'inserimento tra le storie scelte.
Lo stile di scrittura é impeccabile, la caratterizzazione dei personaggi é ottima e la trama é a dir poco avvincente.
Questa fanficton riesce a catturare il lettore e a non farlo più staccare dallo schermo: le storie si intrecciano, il passato e il presente si legano a formare una storia da districare con calma e pazienza, capitolo dopo capitolo.
Mai volgare, l'autrice tratta di argomenti delicati con immensa accortezza, senza cadere mai nella scontatezza e nel ridicolo.
Spero prenderete in considerazione la mia proposta e diate il giusto merito a questa storia, perché merita davvero.
-Fantasy25-

03/07/15, ore 22:52

Odi et amo.
Ti amo e ti odio, ragazza mia.
Questo finale é stato... da favola, semplicemente. Un degno finale di una storia meravigliosa.
Ma... questa é davvero la fine?
No, non penso.
Questa é una di quelle storie che non finiscono mai, neanche dopo l'ultimo punto a fine frase.
Queste storie rimangono nel cuore dei lettori, vuoi come un ricordo, un insegnamento, o anche solo una piccola questione irrisolta, come "Chissà come diventerà da grande Bianca Jackson..."
Ecco, questa fanfiction mi resterà dentro.

Parlando del capitolo, non so perché ma per un attimo mi sono vista nei panni di Nico mentre rassicura Percy... mi ha ricordato la nostra conversazione di qualche notte fa, e mi ha fatto sorridere.
Il flash back é stato dolceamaro.
La spensieratezza di Nico stava per finire, ma lui non lo sapeva.
Questa cosa mi ha fatto davvero pensare a quanto tutto é effimero e fragile a questo mondo, e quanto bisogna goderne ogni attimo.
Niente Le, questo capitolo é... tutto. E io voglio richiedere a Efp di inserire questa storia tra le Scelte del sito, perché se lo merita davvero.
Non posso fare a meno di dirti: vai avanti e migliora, passo dopo passo... hai stoffa da vendere, talento e buona volontà.
Puoi fare tutto quello che vuoi ragazza, ricordalo sempre ♡
A presto
-Fantasy25-

03/07/15, ore 18:39

Non riesco a credere che questa storia sia finita! Ho aspettato l'epilogo con grande ansia, ma ora che l'ho finalmente letto mi fa male la consapevolezza che la storia sia completa. Mi viene da piangere, non so nemmeno io quanto ne sentirò la mancanza...ma almeno ha un finale felice. Mi sono commossa nel momento in cui Nico annuncia il nome della bambina che adotta con Percy, e ancora di più quando dice che ha la stessa risata di Bianca...è stato un colpo al cuore, miei dei! Poi il flashback in cui Nico e Jason parlano di una possibile relazione su Zoe e Bianca...è una coppia che ho sempre sostenuto molto, quindi ho davvero apprezzato. Passerò al più presto a leggere un'altra delle tue fan fiction! Un bacio enorme, alla prossima!

25/06/15, ore 23:18

Inizio col dire che i miei feels sono già morti centinaia di volte per colpa dei flashback non ce la faccio oh dei mi fai piangere ed il fatto che tu scriva stramaledettsmente bene non aiuta no a vogliamo parlare della Jasico nei flashback ? Io non ce la posso fare oh santo Olimpo perchè vuoi far soffrire così? Okay, ora respiro e mi calmo e continuo a leggere. Aww Pipeyna che carineeeeeeee aw aw awww sono asddfhj povero piccolo Jason lol Piper passione seppellire cadaveri no ti prego Nico che piange no non posso.sopportarlo comunque mi fermo qui anche se non ho finito il capitolo 1 perchè mi stai facendo soffrire 2perchè è notte e non jo voglia di.scrivere comunque è anche questo capitolo PER FET TO

25/06/15, ore 22:27

Okay ho perso la recensione che stavo scrivendo... Comunque il capitolo è stupendo come al solito, però non puoi mettermi in condizioni che mi facciano fangirlare sulla Jasico NON.PUOI io shippo Percico. Poi oh dei mi stavi facendo piangere, povero il MIO Nico *si sentono cori di voci in cui si distingue chiaramente quella di Jaspn e di Percy che dicono che Nico è loro* okay, okay calmj, lo cloniamo e ognuno avrà il suo Death Boy. Comunque awwww Nico che ride che pucciosetto Oh dei Jason Nico shock aiut Jason bacia Nico oh dei oh dei ....stò davvero fangirlando per i Jasico? Elisa torna in te! Okay, okay ci sono.ora continuo a leggere sperando di non avere altre esplosioni di feels o shovk. Percy posso dirti una cosa? HAI UN TEMPISMO DI SPLOOF!! Aiuto dejavù (o come caspio si scrive) mi ricordo di aver già vissuto questo momento...ma dato che non ve ne può fregar di meno continuo a leggere e recensire Jason che piange no ti prego non ce la posso fare è troppo “Io e te abbiamo una vita da passare insieme. Ne abbiamo di tempo davanti." aww Jasicoo ELISA TORNA IN TE E FINISCI LA RECENSIONE okay, volevo chiederti una cosa COME CASPIO FAI A SCRIVERE COSÌ BENE? cioè le tue storie sono asdgjkl e ora continuo a leggerle

25/06/15, ore 21:19

Capitolo stupendo, ma mi hai fatto soffrire *mette il broncio* Coooomunque ti lascio alle mie reazioni così capirai quanto sei stata cattiva con Jason. “E' perchè voglio starti vicino”Sguardo “Grace, sai che stai passando più tempo nel letto di tua sorella -in cui mi fai dormire- che nel tuo?” malizioso.... Vedi? Per colpa di momenti come questo non sò se scegliere Jasico o Percico. “Grace, sai che stai passando più tempo nel letto di tua sorella -in cui mi fai dormire- che nel tuo?"sguardo ancora più malizioso.... "Perchè immaginare Nico tra le braccia di qualcun altro lo fa soffrire in questo modo?" oh dei Jason è cotto..... Non posso vedere Jason friendzo vi prego non può soffrire così piccolo povero cucciolo. Okay, stò decisamente piangendo, il mio povero piccolo Jason non puoi farlo soffrire così *piange*. No okay dovrei smetterla ma povero piccolo. “Ero io la sua felicità!” esclama, rizzandosi. “Ero io!” --Non puoi farmi questo NON.PUOI oh dei stò piangedo. “Mi piace Nico” dice quindi, spalancando poi le labbra. “Accidenti, mi piace...” I feels mi soffocano aiut lol Annabeth spaccaculi GO ANNIE GO no okay la smetto Travis spogliarellista mi mancava *urla* PERCICOOOO *và in iperventilazione *saltella* *muore* *arriva Nico* *resuscita* *Nico se ne và prima che Elisa possa abbracciarlo* Noooo non posso farcela non posso vederli litigare noooo Awww Jasico....stò davvero fangirlando per la Jasico? Beeene. Anyway ADORO questa storia e spero che le mie reazioni anche se abbastanza noiose ti siano piaciute, scusa ma avevo proprio bisogno di scriverle. Yeeee Annie stalker, mi sembra me ed una mia amica quando stalkeriamo la nostra real life shipping.... Oops (Hi)....non dovevo dirlo, non dovevo proprio dirlo (cit. Hagrid)

25/06/15, ore 19:36

Questo capitolo è stato stupendo.
Ti adoro. Caso chiuso
No comunque mentre leggevo.sono.andata in iperventilazione e mi sono messa a saltellare per la casa....fortuna che non ci sono i miei.
Poi Hazel che dà un ceffone a Leo vince TUTTO(scusa Leo ma è la verità)
In piú adoro i flash back e mi mettono in una crisi interiore del tipo Jasico o Percico?
Anyway ADORO la storia (forse l'ho già detto ma dettagli...)
Shiao vado a fangirlare per questo capitolo.
ALT mi sono scordata una cosa.....Annie, sai che ti adoro ma aspettare un pò prima di entrare nel camerino?
I miei feels stavano esplodendo come SPOILER MOCKINGJAY delle piccole Prim FINE SPOILER okay,ora vado davvero (a leggere i prossimi capitoli) shiau

17/06/15, ore 00:40

Ookay facciamo finta che stia commentando dopo un arco di tempo decente. Cavoletti in freezer, mi dispiace così tanto, quanto sarà passato dalla pubblicazione del capitolo? Uno, due mesi? E io commento solo ora? Diavolo, sono imperdonabile, scusa scusa scusa scusa scusa (se vuoi ti faccio un'intera pagina di scuse se queste non bastano) , non ho neanche una motivazione valida per questo enorme ritardo, ti chiedo ancora una volta scusa, perdonami mille e mille volte
Quindi non perdiamo tempo e passiamo subito ai punti:
1. I flashback. Ookay eccoci qui, finalmente siamo giunti a un momento prima che la storia inizi. Ti giuro, il poter confrontare i miei adorati Jason e Nico del passato (dove uno non sapeva di amare il migliore amico e l'altro non avrebbe ai pensato di innamorarsi del figlio dell'assassino della sua famiglia) con i miei adorati Jason e Nico del presente (finalmente in pace e tranquilli) mi è piaciuto un sacco, anche per l'opportunità di aver visto quanto siano... Diciamo "maturati" nel corso della storia. Complimenti, mille puffole pigmee per te!
2. Percy che piange. Oddei ma tu mi vuoi male :'( mi hai lasciata spiazzata a vedere il mio Persassy piangente! IL TUO OBIETTIVO SONO SOLO LE MIE LACRIME, AMMETTILO!
No okay scherzi a parte mi piace il fatto che qui, a differenza di molte altre fanfiction, Percy non sia solo la testa d'alghe che dice cose senza senso, il che mi fa piacere perchè nelle ff citate sopra Percy appare quasi stupido ed insensibile (ma a livelli umanamente impossibili). E boh, lo so che lo fanno per scherzare e per sdrammatizzare ma non posso farci niente se a volte mi da fastidio quando esagerano un po' con questa storia (infatti appena cominciano con le esagerazioni mollo la fan fiction perchè dopo un po' questa cosa mi annoia immensamente).. E vbb, GG.
3. Ho per caso sentito le parole "abbraccio di gruppo"? Qua ho solo una cosa da dire: PERJASICO PERJASICO PERJASICOOO
Pur non essendo una grande fan delle threesome trovo la Perjasico FANTASTICA. Perchè? Mbeh, simple: la Perjasico è la Perjasico bitchez.
Inoltre un abbraccio di gruppo in questo capitolo è più azzeccato della nutella sul pane, Cristo.
4. LEO CON I CAPELLI VERDI. NON RIESCO A CREDERCI. IMMAGINA ME CHE CADO DAL LETTO PER LE RISATE. È STATO FANTASTICO, GIURO!
5. La Reyper è sempre più perfetta ogni giorno che passa.
6. Mi mancava un sacco la Pernico. Rileggere da capo questa storia una seconda volta è stata una fantastica idea! Dalla pubblicazione del Sangue dell'Olimpo efp è infestata da fanfiction di SOLANGELO (e anche di povere fangirl in stato di depressione che scrivono a Percy ringraziandolo per tutte le avventure, ma dettagli). Non che mi lamenti (amo la Solangelo dal momento in cui Will sono-un-figlio-di-apollo-sempre-solare-e-giuoioso Solace ha rivolto la parola a Nico mi-spiace-Solace-ma-sono-troppo-tenebroso-per-te-anche-se-entrambi-sappiamo-che-tutte-queste-cose-degli-inferi-che-faccio-sono-solo-per-nascondere-la-mia-infinita-tenerezza Di Angelo) ma un po' di Pernico o anche Jasico mi mancava un sacco, e la tua ff mi ha aiutata nel ritrovare la felicidad! Graciass (perdonami se dirò parole in spagnolo a caso, è una cosa a cui mi sto abituando da un po, lo so, non sono normale D:)
7. La piccola introduzione alla Caleo. OKAY. CALMI. VUOI DIRMI CHE NELL'EPILOGO AVREMO UNA CALEO!? SUL SERIO!? OCCRISTO FANGIRLO. ASJKSIAUAOKAYMUOIO. Ed ecco che qui subentra il punto 8...
8. L'EPILOGO. Ti sarai chiedendo il perchè del caps lock. Semplice: IO HO BISOGNO DELL'EPILOGO. OKAY? OKAY. (Ogni riferimento a TFIOS è puramente casuale) È SEMPLICE. TU MI DAI L'EPILOGO ED IO TI RESTITUISCO IL FAVORE IN CINQUANTA RIGHE DI RINGRAZIAMENTI NELLA RECENSIONE. COME AFFARE MI SEMBRA PIÙ CHE FATTIBILE! QUINDI STRINGIAMOCI LA MANO, E COMINCIAMO A SCRIVERE (Tu di un capitolo soddisfacente con la perfezione della Pernico, della Caleo e della Reyper tutte in un unico capitolo di Epilogo e io le famigerate cinquanta righe) ANDALE ANDALE!
9. La storia in generale. Non ho molto da dire in questo punto (anche perchè ho già detto abbastanza nelle precedenti recensioni lunghe un km ciascuna) voglio solo dirti GRAZIE. Grazie per tutti questi meravigliosi capitoli, per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, per tutte le risate e i momenti fangirl, grazie per tutto, sappi che questa è la fanfiction in cui ho commentato di più perchè l'ho trovata semplicemente PERFETTA. L'ho trovata perfetta praticamente sotto ogni aspetto! Ti avverto, se non scrivi altre ff mi sale lo scazzo sul serio, perchè non puoi semplicemente buttare via così un talento del genere. Sarebbe una grandissima perdita per tutto il mondo di efp. Sono stata chiara!? E boh, oltre questo voglio solo dirti che ti adoro, e già solo il fatto che apprezzi le mie recensioni mi gasa troppo (lol)! Ee vabbe, avevo detto che non avrei scritto troppo in questo punto ma il mio divagare terribilmente non mi ha permesso di ridurre il mio lungo poema di elogi nei tuoi confronti, cose che capitano!

Col punto 9 ho finito la mia recensione, spero che la lunghezza compensi l'impredonabile ritardo (scusami ancora), mi dispiace un sacco non poter dire il mio solito "al prossimo aggiornamento" perchè mi ricorda il fatto che questa ff è finita, e ciò mi mette tristezza.. In ogni caso rimedierò con un "all'epilogo finale", o anche prima dal punto che ho visto che hai fatto una nuova pernico (quindi aspettati una mia bella recensione a breve)
E niente..
Spero in un futuro strapieno di tue fan fiction! Sayonara!

(Recensione modificata il 28/06/2015 - 06:18 pm)

05/06/15, ore 13:55

Ciao LauraPalmerBastille, io sono Juniper, quella del gruppo, e devo dire che sono rimasta molto colpita nella tua abilità di "scrittrice efp".... Aspetto altre tue stuepende storie. Un bacione, GrintaViventeBlackjack

04/05/15, ore 19:00

Miei dei, non posso credere che questa storia stia per finire. Mi ci ero affezionata davvero tanto, è assolutamente una delle mie preferite e ti confesso che ho quasi paura di leggere l'epilogo. Ad ogni modo, parlando del capitolo. Mi è piaciuto molto, forse è uno dei più belli che abbia letto fino ad ora. È davvero toccante, soprattutto la parte in cui Jason va a trovare Nico all'ospedale e 'accetta' Percy; lo aspettavo da tempo. E poi niente, è bello vedere tutti -finalmente- felici: Nico con Percy, Leo con Calipso e Piper con Reyna. Aspetto l'epilogo con ansia! Un bacio; alla prossima!

02/05/15, ore 20:29

Come posso fare a scusarmi per l’immane ritardo?
Davvero, mi sento una persona orribile, anche perché adesso non mi posso nemmeno giocare la carta del tecnico, la mia è solo pigrizia. Che pessima che sono!!
Se lo accetti lo stesso, io una recensioncina te la lascerei volentieri…
Come sarebbe a dire che questo è l’ultimo capitolo??? (se non contiamo l’epilogo ovviamente) No, ma donna, tu mi stronchi l’entusiasmo. Questa storia è troppo fantasticherrima, non può finire!!!! Ci deve essere qualcosa che si può fare per fartela continuare finchè non sarai una vecchissima nonnina, che anche sul letto della casa di riposo starà col pc in mano, o sul carrello per i pasti, a scrivere l’ennesimo capitolo!
No ok, cretinata a parte, mi sa che a malincuore dovrò accettare che anche questa storia sia ormai alla fine! Ma un seguitino piccolo piccolo??
Tristezza a parte, questo capitolo è semplicemente eccezionale, e chiude tutte le situazioni che erano rimaste in sospeso.
Frank e Hazel hanno fatto pace, il ragazzone si è reso conto che stava per fare una scelta che dire pessima è riduttivo ad andarsene e lasciarla. Meno male, sono praticamente una coppia inossidabile, se si fossero lasciati, uno dei cardini dell’umanità sarebbe crollato.
Annabeth. Te l’ho già detto che per come l’hai descritta la amo? Mi sa di sì, ma non credo ti dispiacerà risentirlo. Quella dei libri è insopportabile per tutta la saga, ma QUESTA Annabeth. Le batto un cinque virtuale di quelli che ti staccano una mano da tanta forza ci metti! Ha mantenuto il sangue freddo per ragionare e pensare a registrare quel pazzo che stava candidamente confessando tre omicidi e si era poi buttato addosso a Nico. Poi ha chiamato la polizia e ha fatto sentire la registrazione agli agenti. Spettacolo!!
Mi ha fatto molto piacere leggere che questa volta Nico non si è stupito di aver trovato tutti i suoi amici in ospedale per lui, come se fosse una novità che le persone vogliano stargli intorno, Percy gli ha fatto molto bene in questo. E povero Leo, adesso è lui quello che si ritrova la testa completamente ricoperta d’alghe. E poi di che si lamenta, gli hanno pure trovato una fidanzata no? XD XD
Oh, è tornata anche la Jasico!!! Ma non l’hai “appesantita” con tutto il dolore della prima parte della storia, con Jason devastato dalla consapevolezza che Nico non l’avrebbe mai amato. Le settimane di lontananza devono avergli fatto benissimo, si è messo l’anima in pace e adesso il rapporto tra lui e Nico può tornare ad una fantastica amicizia che durerà per tutta la vita. Molto bello anche il cameratismo che è nato tra lui e Percy perché lui ha protetto Nico e gli è stato vicino.
E Nico e Percy????? AWWWWWWW ^^, ma che dolciosi che sono! Davvero, fanno l’effetto di una colata di miele, ma senza il diabete annesso! Non sai la gioia di sapere che non si sono messi a litigare per il fatto che l’assassino della famiglia di Nico fosse il padre di Percy: temevo sul serio che Nico avrebbe accusato Percy, invece è Percy ad accusare se stesso e Nico a consolarlo, e alla fin fine tutta questa storia li ha avvicinati ancora di più, talmente tanto che adesso, se stanno insieme, il mondo intorno a loro scompare.
Va beh, ora mi eclisso.
Aspetto con trepidazione (ma forse non troppissima) l’epilogo.
Un abbraccio
Nina.