Shinigami Gaiden - I Tre Shinigami
di Xephil

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/02/20, ore 15:12

L'invasione procede non spedita di più e i nostri tre protagonisti ritrovano quel povero disgraziato di Renji sconfitto da Ichigo per poi farlo curare. Quando dicono per fortuna non hanno trovato nessun capitano stavo per ridere per quando entrerà in scena il solo e unico KENPACHI ( lo adoro).
Si percepisce comunque la voglia di vendetta di Keishin e anche di come vuole sul serio trovare il colpevole ma, sapendo benissimo com'è la storia, prevedo un gran colpo al cuore per lui e compagni.
Alla prossima.

08/12/19, ore 21:05

Eccomi per il nostro primo scambio del giardino di EFP.
Ho apprezzato moltissimo come hai mostrato i combattimenti molto nello stile di Bleach anche le descrizioni delle mosse e delle trasformazioni in Zanpaku l'ho trovato perfetto e anche molto ben fatto bravo davvero.
I fatti si svolgono in contemporanea all'invasione di Ichigo e company per liberare l'amica e la cosa mi piace anche per capire che ruolo avranno questi tre.
Ciaoo alla prossima.

08/12/19, ore 14:08

Domenica eccomi giungere alla fine di questo fantastico viaggio.
Proprio sul finale e in questo dolce epilogo, l'intreccio che hai saputo creare tra questi personaggi originali e quelli di Bleach diventa ancora più sentito e ben strutturato. Rincontriamo Yoruichi e Urahara ed è bello vedere come anche loro fanno la loro parte (sia più comica nel caso della nostra gatta sexy, sia nelle più sagge parole di Urahara), nel donare qualcosa al nostro magico trio. Ma ma... proseguiamo con ordine!
C'erano state delle strane avvisaglie in Keishin, ma non mi aspettavo una rivelazione del genere, che in effetti... okay è un contenuto originale inventato da te, ma io... adoro i tuoi contenuti originali e quindi non posso che apprezzare anche questo; le anime non si ammalano solo di raffreddore ma anche di qualcosa di più serio, qualcosa che può essere intrinseco nella loro natura spirituale. L'unica speranza per non cadere vittima di questo nulla è la forza di volontà; nonostante insomma... considerando il personaggio e gli ultimi eventi deduco non sarà un percorso affatto facile. Sonhoka da parte sua ha già fatto molto da questo punto di vista e mi piace come personaggio; molto meglio del Baffo insomma.
Meryu accidenti... non mi aspettavo questa accoppiata con Yoruichi. Lo scontro è stato bello, giusto per capire meglio da parte della gatta le abilità del nostro Shinigami, e... una Yoruichi più piccante e intraprendente è proprio quello che volevo da tempo, un piccolo sogno che si realizza. Una bella donna del genere deve pur aver certi appetiti... non voglio essere sessista sia chiaro, ma per come è costruito il personaggio, specie per come l'abbiamo sempre vista combattere, questo lato si abbina bene a lei. Un piccolo approfondimento più celato ecco.
Kasui ha imparato una lezione importante e ora dovrà lavorare su come sviluppare questi nuovi poteri e perché no? Giustamente mettere ordine in quel confuso sentimento chiamato amore. E sono proprio le riflessioni finali su quest'ultimo ad avermi particolarmente accurato. A sottolineare un buon mix tra parti più introspettive e parti più tecniche, con poteri combattimenti, eccetera, eccetera. Spero che Urahara si riveli una buona giuda sotto entrambi i punti di vista eh eh <3

Si conclude così la prima parte di questo bel viaggio; è stato davvero un piacere leggere questo primo atto. Ci sono state un sacco di risposte e altrettante domande attendo giustamente di essere svelate in seguito. Grazie ancora per avermi fatto emozionare così tanto, era da tempo che non leggevo qualcosa di così adrenalinico e malinconico su Bleach.

Ci vediamo il prossimo anno con Shinigami Gaiden 2 <3

Un saluto carissimo

Elgas
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 02:29 pm)

04/12/19, ore 13:49

Mi mancano tre Capitoli alla fine e un po' sono triste lo ammetto.

Sono state battaglie bellissime; battaglie che tanto avrei voluto vedere in Bleach; con perdite e sconfitte significative da ambo le parti (... sto parlando con te Guerra Millenaria! ).
Ogni volta che leggo un tuo combattimento; tutto diviene frenetico; è come se stessi leggendo più capitoli del manga; in questo caso che s'incastra perfettamente con la conclusione della Saga di Aizen <3 Mi piace sopratutto che Aizen si trovi in difficoltà non a causa di un' improvvisa botta di cul da parte di qualcuno (... e lo stesso vale per te Yhwach!), ma dalla sinegria e dall'unione dei nostri Shinigami. Keishin è però quello più in difficoltà; Aizen ci sta mettendo tutto se stesso per farlo cadere; vedremo quali conseguenze avrà la battaglia nella sua mente. E in ogni caso mantieni fede (ancora di più Kubo) al personaggio di Aizen; lui è tosto, il più tosto di tutti e le parole di Meryu ben riflettono lo stato im cui un nemico del genere può gettarti senza problemi. Ma arriva Ichigo e ora... via per l'atto finale!

Ci vediamo all'epigolo caro :)
Epilogo che sono sicura non deluderà <3

Un saluto

Elgas
(Recensione modificata il 04/12/2019 - 02:01 pm)

01/12/19, ore 21:17

I capitoli brevi ma dove si fa un recap sono fondamentali per i lettori; almeno ti eviti la gente che si lamenta a caso dicendo EHi, non mi ricordo questo quest'altro! Ottimo! Finalmente Keishin si arrabbia, insomma abbiamo tutti bramato dall'inizio questo momento contro Aizen. Insomma finalmente  qualcuno che sputa adosso ad Aizen la verità e anche sentimenti molto personali, come forse solo Toshiro nella Saga della Falsa Kakaruka, ha avuto modo di fare. E infatti ecco l'accoppiata perfetta, perchè insomma diciamolo per quando figo, Ichigo non aveva delle motivazioni fortissime per andare contro Aizen, quindi questo cambiamento è stato oltremodo gradito. Mi piacciono quando i personaggi sono mossi da motivazioni terra terra, personali, strettamente personali; lì rendono molto più umani ( anche se Toshiro non è mi è mai stato simpaticissimo, specie nell'involuzione che ha avuto nell'ultima saga... chissà se tu riuscirai a farmelo stare più simpatico? ). E poi vogliamo parlare della doppia immagine Drago-Fenice? Semplicemente fantastica <3

Un saluto caro e alla prossima

23/11/19, ore 15:45

Di tre in tre eccomi giungere al Capitolo 15!

Keishin è davvero fantastico! Okay, in generale anch'io sono una di quelle a cui piace vedere un personaggio contropposto a una sua dualità; insomma Keishin si dimostra estremante freddo coi nemici; chissà cosa nasconde il suo passato... insomma come al solito sei bravo a non mostrare subito le tue carte. Anche se le ultime parole dell'Arracan lasciano intendere qualcosa... che anche Keishin non sia nato a questo punto a un'esperimento di Aizen che tutto sa e tutto prevedere? Vedremo cosa ci dirà il futuro. In ogni caso la battaglia è stata veramente molto bella e tesa; e il Bankai... non so ma l'ho trovato un pochino inquientante. In ogni caso ora Hiraku è vendicato e tiro un profondo sospriro di sollievo. Meryu... vedremo cosa ci riserva, anche se mi aspetto una supercombo con la sua piccola Capitano XD... ormai insomma tra questi due è scoppiato del tenero, lo si avverte lontano un miglio lol XD

Grazie ancora per questa tua lettura caro,
Si respira un po' l'aria di Bleach nella Saga più Bella ( anche se io sono una di quelle che non disnegna la Saga dei Fullbringer, vedi le mie storie lol XD)

Alla prossima Elgas

21/11/19, ore 20:01

Ciao carissimo, rieccomi dopo qualche tempo a recensiere questa storia <3

Non mi apsettavo arrivassimo a questo punto, ma insomma... se bisogna preparsi alle grande battaglie è giusto farlo con la giusta preparazione; e cosa c'è di meglio se non un bel tris di BANKAI. Però insomma che ci fosse anche il nostro buon Kenpachi è stata davvero una bella sorpresa.
L'argenteo sbaglio o è sempre più in complicità col suo adorato Capitano; da certe frasi ho notato una certa complicità fra Meryu e Soi-fon. Insomma meglio lui di quell'incompedente di  Ōmaeda. Anche Kasui non scherza, le piacciono gli uomini più bassi lol ( chiissà Momo come ha reagito... mo aspetta Momo è ancora frastornato per Aizen quindi credo non si sia accorta di nulla lol <3).
Questo capitolo mostra la maturazione del loro rapporto, e che dire... l'amicizia tra Meryu, Kaisui e Keishin è uno dei capisaldi di questa Long. Complimentin ancora e alla prossima.

Elgas

Ps. Ho letto le tue risposte caso e appena vuoi con calma, ti consiglio la lettura della mia Serie Another End. <3

11/09/19, ore 18:03

Avevamo già visto il mondo interiore di Keishin. Considerando il carattere di Meryu non mi aspettavo altro che un' oasi di verw e proprio pace. Hayabusa è altresì lo specchio del suo posserore, e forse solo al completamento dell'allenamento, la Zanpakuto si rivelerà nella vera forma. E anche Kasui non scherza con la sua tecnica.
Luppi non ricordavo fosse così fastidioso, senza l'intervento di Urahara, Matsumoto e Kaisui se la sarebbero vista davvero brutta brutta. ^^ Il doppio senso di certe situazioni è favoloso XD
Ichigo nel mentre non se la sta vedendo benissimo? Che il Re stia tornando alla ribalta? Hime viene rapita... devo aspettarmi cambiamenti di lore?

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 11/09/2019 - 06:05 pm)

11/09/19, ore 17:53

Rieccomi dopo tanto tempo a recensire la tua Long! Un capitolo irto di combattimenti, o meglio i combattenti a noi noti nel manga sono molto accennati e giustamente ti sei concentrato sui tuoi personaggi e il nemico principale. Non ricordavo l'Arracan numero 13 ( forse era tra le Fraccion di Grimmjow), comunque Kaisui ha dimostrato il suo calore ingannando l'avversario con illusioni. Detto questo in se il combattimento è come sempre molto molto dinamico e ben strutturato. Nel mentre alla Soul Society Keishin fa visita a Momo e... insomma intuisce la pericolosità di Ichigo. Insomna qualcosa non va in lui... che questo sia l'inizio di un conflitto interno? Un saluto e alla prossima Elgas Elgas

22/06/19, ore 13:03

Ricordo finalmente su Bleach e... non potevo gasarmi più di così. Okay okay... in realtà non è successo molto, un capitolo di trasizione senza combattimenti, però mi ha fatto piacere vedere la maturità di Keishin, la determinazione di Meryu nell'apprendere lo Shunko, la dolcezza di Kaisui nel tenere unito il trio. Non pensavo esistessero certe relazioni tra il Neo Capitano, Rukia e Hitsugaya... mi ha fatto piacere perché aggiunge un senso di completezza ai tuoi OC. La rivalità degli elementi è un discorso interessante che ben si abbiana al Le Zanpakuto rappresentano il temperamento degli Shinigami. La scena di allenamento col Shunko è stata però la mua preferita, Meryu è a buon punto... ma si tratta di una tecnica potente e occorrera tempo per padroneggiarla ( tra l'altro ho visto che anche Yushiro il fratello di Yoruichi è un grado di usarla ).. Commenti sulla camicia di Rangiku sempre divertenti ^^ Ichigo è il solito tonto, attacca senza conoscere il nemico... tendenza che ha più o meno mantenuto per tutto il manga. Però adesso è arrivato il micione... mi aspetto grandi cose.

Ps. Ci sarà la IchiRuki o la HimeIchi? :)

29/05/19, ore 13:27

Keishin è stato fantastico in questo capitolo.
Sei riuscito a rendere perfettamente il legame tra lui e la sua Zanpakuto; un rapporto delineato in un flashback avvincente, uno scontro tra hollow nel Mondo Terreno giudato da Byakuya; un rapporto iniziato nel migliore dei modi ( divenare forti assieme ), ma che ora si scontra con sentimenti di odio e vendetta verso Aizen. Ho apprezzato sia che ci sia qualcuno ( oltre a Yama e i Vizard e credo Toshiro ) in grado di odiare Aizen in maniera così profonda.
Keishin desidera il Bankai, tanto da non vedere i propri errori, sia di tecnica sia a livello interiore. E ovviamente Hikami non vuole concedergli il Bankai così facilmente. Troppo facile così!
Il fatto di doversi scontare con lo Spirito mi ricorda un po' Ichigo e il Re, ma qui è contestualizzato molto bene, e poi .. se c'è roba di Fuoco io impazzisco. <3

Mi aspettavo di vedere un Missing Moments dove Yama annuncia a Rukia il primo attacco di Ulqui e Yama. Rukia sia nell'allenamento con Kaisui sia appunto nell'incontro con Comandante. Quindi anche Kasui andrà nel Mondo Terreno... Kon ne sarà felicissimo. <3

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 29/05/2019 - 01:50 pm)

18/04/19, ore 22:21

5 capitoli al mese sono un buona media.
Un titolo perfetto per il capitolo a mio avviso più interessante fin ora; Keishin, Meryu in particolare e Kasui, hanno subito un profondo cambiamento e sviluppo; qui vi è un approfondimento delicato e prese di posizioni importanti su come combattere la minaccia portata da Aizen.
Meryu è diventato il mio idolo. Condividiamo l'odio per Omeada e la sua inutilità? Meryu è stato corretto e ha dimostrato la sua superiorità nei modi congrui alla Soul Society. Un bel duello, ove ... mi hai rammentato quale fosse lo Skinkai del ciccione, per dire quanto mi fosse rimasto impresso.
Anche il duello con Soi-fon è stato magnifico, i dialoghi ancora più significativi; Soi-fon è brava a testare i limiti e mettere alla prova i suoi sottoposti.
Vedo che Meryu è sospettoso verso Yoruichi; quoto, anche perché anch'io gestì diversamente il rapporto Soi-fon... questione Yoruichi/Urahara.
Keishin diventa Sostituto Capitano, ottimo anche perché un Brigata senza Capitano è un po'... strano, specie lo stato psicologico di Momo.
Keishin inoltre... intende diventare molto più forte, allontanandosi... immagino nella stanza speciale sotto il batibolo?
Ottimo anche qui sono sicura ci saranno sviluppi interessanti... magari una prima forma di Bankai?

16/04/19, ore 21:58

Eccomi giungere per la quarta settimana a recensire.
Keishin è stato il grande protagonista e cavoli se mi è piaciuto. Il suo rapporto con Aizen è stato sviscerato nel momento più alto dell'intera Saga della Soul Society e di tutto Bleach probabilmente.
Hikami e lui... desiderano diventare più forte e il fatto che osservino con i vari combattimenti denota un'attenzione e strategia; studiono gli avversari e ne comprendono i loro limiti attuali. Ottimo il paragone con Yama e la sua Zanpakuto, essendo Hikami di fuoco era normale (.... anch'io ho creato una Zanpakuto di fuoco per Ikiru Riyu <3, quindi mi fa piacere ritrovare una anche qui ). Dopo le vari osservazioni il nostro eroe giunge in caserma e questa parte di reuniun mi è soddisfatto proprio perché aggiunge quel Pezzetto mancante che completa il puzzle di quei frangenti, un Missing Moments molto ben azzeccato. Forza Quarta Briganta inizia subito a medicare i feriti!
Ma alla fine il colpo di scena, l'impareggiabile Aizen svela la sua natura! Rileggere certe battute mi ha fatto palpitare il cuore <3
La verità è dura da atccettare, lo è stato per Momo, lo è per altri versi con Keishin. Però... devo ammettere che Aizen Ciuffetto è stato perfino più diretto con lui rispetto che con Momo. Dettaglio molto gradito; spero che avrà dee ripercussioni in futuro, magari in uno sviluppo diverso con la Luogotenente della Quinta. <3

Alla prossima <3

08/04/19, ore 23:58

Mi getti subito la patata bollente in questo modo?! L'esecuzione di Rukia è stato uno dei momenti più uputici della saga della Soul Society!
In questo terzo capitolo sono ben rappresentate le idee dei tre shibigami circa l'esecuzione della povera ragazza;
Kaisui non sembra l'unico ad esser contrario all'effereratezza di quale giudizio, e grazie perché era un dettaglio che non ricordavo francamente ( il finale di Bleach non mi è piaciuto, difatti ne ho scritto un finale alternativo ), avendo rilegato il manga in cima alla libreria.
Detto questo arriva il nostro impavido Eroe Ichigo e sbaraglia tutto e tutti, stupendo i presenti Capitani e non; sei stato bravo a gestire così tanti personaggi tutti insieme; l'azione era sempre focalizzata nella giusta maniera; si capiva bene dov'era chi e cosa faceva.
Non ricordavo che Soi-fon stesse quasi per ammazzare Kiyone ( l'efferratezza del Gotei 13 che si è andata perdendo ^^ ); l'arrivo di Yoruichi è stato più che provvidenziale e getta Meryu di fronte a una dura realtà; affrontare la persona che più di tutti ha fatto soffrire il suo Capitano. La Dea Lampo però abbatte tutto e tutti e persino la nostra Shinigami è costretta a cedere e a sperare nelle abilità di Soi-Fon. Nella parte finale vi è il giusto risalto del rapporto tra lei e il capitano. In generale i tre Shinigami si integrano perfettamente col contesto del gotei 13, senza risultare troppo op o perfetti. Anzi i loro difetti sono ben evidenti... e si mi sto riferendo a te Keishin... dove sei sparito!?

Ci vediamo la prossima settimana con un nuovo capitolo :)

02/04/19, ore 20:25

Okay... questo repentino sviluppo degli eventi mi ha stupito. La morte di Aizen, la sconfitta di Abarai e di Ikkaku...
Protagonista di questo capitolo è Keishin; in poche scene sei riuscito a rendere al meglio sia il rapporto di amicizia che lo lega a Renji ( per come è costruito il personaggio, Renji mi pare la scelta migliore ), sia il rispetto e il dolore verso il suo Capitano ormai deceduto.
Molto toccante quando Meryu prova a rassicurarlo e lui fugge via; ci sono momenti particolarmente difficili della proprio vita, specie la perdita di una persona a cui vogliamo bene. Restare da soli è a volte l'unica scelta per andare avanti. Interessante colpo di scena finale; il ragazzo parlando con la sua zanpakuto rivela di aver ottenuto il Bankai e che... il capitano purtroppo non potrà vederlo. :(
Molto toccante.

Una base solita dove i personaggi OC mi paio al momento conformi con l'universo di riferimento.

Continuerò volentieri la lettura,

Ti ringrazio per la risposta alla precedente recensione. :) Sei stato gentilissimo e sì, capisco perfettamente i problemi delle prime storie ^^"

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]