Virus
di SilVerphoenix

24/06/15, ore 18:18

NOOOOOOO:(
EDDAI NO. Non va bene, io lo so che ne ammazzi uno che mi piace. E che palle però.

24/06/15, ore 17:54

Che bello immaginare Ginny con George e Bill*-*
E anche il quasi bacio fra Draco e Hermione. Ma se il virus si sta propagando fra elfi e creature magiche, significa che Angelina potrebbe contrarlo? È l'unica nel castello che è stata morsa.
Dannazione. Malfoy muovi il culo

24/06/15, ore 17:37

Ok, sono viva. Ho rischiato l'infarto. Lo giuro. Che cazzo fanno adesso? Non dirmi che conoglietto è Draco perché sennò questa storia mi diventa peggio della ricera di A in pll. Dannazione.

24/06/15, ore 16:58

Eh? Non ci capisco piu nulla.
Niente di niente. Fred è ancora vivo? O è solo il suo fantasma? E come andrà a finire con Draco?
BASTA, vado a leggere il prossimo.
Ma questa è malvagità, sappilo.
Sadismo puro.

24/06/15, ore 16:40

No! Stai scherzando? No ti prego dimmi che non è vero, non può averlo inventato lui quel virus. Ti prego dimmi che l'hanno incastrato.
Ma piu di tutto, perche Draco non l ha consolata? Dannazione

24/06/15, ore 16:04

Aiuto Rose ha scoperto tutto. Sento l'odore di un divorzio da casa mia. Il battibecco fra Draco e Hermione è meraviglioso. Fa ridere e ti fa pensare tanto. Lei è ancora innamorata di lui, mi ci gioco quello che vuoi.
Da quello che ho capito, anche lui è innamorato di lei.
Non vedo l'ora di sapere come continua*-*

24/06/15, ore 15:45

Eccomi tornata. Mi piace tanto questo George che comunque, non riesce ad abbandonare Fred. Fred è stata la morte più triste di sempre. Scusa per queste recensioni sempre più corte, ma voglio leggere il continuo subitissimo ahahahahah

George e Bill sono vivi *urla*
Che triste pensare alla Tana distrutta, però. La verità, preferirei capitoli lunghi come questo. Nel mentre, corro a leggere il prossimo. Voglio sapere ancje cosa succederà fra Draco e Hermione*shiptime*
Ancora tanti complimenti!

24/06/15, ore 14:52

Eccomi tornata!
Allora, mi sono sciolta durante la scena fra Draco e Hermione. Lui può solo essere frustrato da quello, ma spero prenda in mano la situazione con Scorpius. Dev'essere Hermione a dirlo a Ron, non il suo futuro genero(sognando). Comunque la storia è scritta bene, e a quanto pare è tratta molto dalla serie tv. Ma non avendola mai vista mi godo ogni colpo di scena*-*

24/06/15, ore 13:29

Ehilà! Eccomi qui, pronta a lasciarti un parere a questa storia che -devo ammetterlo-mi ha davvero sorpresa!
Innanzi tutto, devo assolutamente farti i complimenti per il tuo stile: che questa storia sia stata scritta con cura ed impegno è più che evidente.
Il testo si presenta fluido e scorrevole; non si perde in intuli descrizioni ma lascia spazio alle sensazioni e ai pensieri dei personaggi.
Direi che è uno stile perfetto per le scene trattate, capace di far immedesimare così intensamente il lettore nella storia da rendere quasi superflua qualsiasi descrizione.
Insomma, sei riuscita a farmi vivere questo capitolo, come se fosse una scena di un film.
Un'altra cosa che ho apprezzato molto di questo capitolo sono i dialoghi che delineano perfettamente i caratteri dei personaggi, senza dubbio IC.
L'arroganza e la fredezza di Draco lasciano trasparire -in alcune sue batutte- quello che prova davvero per Hermione: la sua paura di perderla e la delusione che prova nel momento in cui la ragazza corre da Ron per avvertirlo del pericolo.
Quanto all'ambientazione, posso solo dirti che hai avuto un'idea geniale. Inserire i personaggi di Harry Potter, in un contesto simile, è sicuramente originale e non cade affatto nel banale.
Inserirò la storia nelle seguite, e magari ti lascerò qualche altro parere. La tua storia mi ha davvero incuriosita!

Niamh
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 01:37 pm)

24/06/15, ore 13:19

ciao! eccomi a recensire per lo scambio :)
Ho trovato davvero originale unire l'ambientazione di Harry Potter a un virus degli zombie, e tra l'altro ho anche apprezzato il fatto che la dramione sia ambientata nel futuro, e non durante gli anni di scuola: ne ho lette poche di fan fiction ambientate in questo periodo, e l'ho trovata molto ben descritta.
Scrivi indubbiamente bene: descrivi sensazioni, ambientazioni, momenti in maniera impeccabile, rendendo il lettore davvero partecipe.
Hai uno stile scorrevole, piacevole, e utilizzi un registro linguistico davvero adatto all'ambientazione.
Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è precisa e realistica,cosa che apprezzo moltissimo dato che gli OOC non mi piacciono più di tanto! Hermione è talmente perfetta da far sembrare ogni scena descritta dalla Rowling, e Draco, per quel poco che ho visto, è anch'esso davvero ben caratterizzato.
Come prologo lascia la curiosità di proseguire per saperne di più su Hogwarts, sul virus e sui maghi: davvero saranno immuni? Cosa accadrà?
Davvero complimenti, mi è piaciuto molto come inizio e appena avrò un po' più di tempo andrò di certo avanti con la lettura :D
a presto!
rosanera

24/06/15, ore 13:04

Oddio. Quindi c'entra qualcun altro..., mi sciocco. Questa storia mi sta prendendo troppo, ma ci tengo a lasciarti un mio piccolo pensierino per ogni capitolo! Corro a leggere il prossimo!

24/06/15, ore 12:56

Mi sciolgo, i miei D/Hr. Certo, Hermione non ha mai desiderato la morte di nessuno, ma è comprensibile la reazione di Draco. La piccola conversazione fra Rose e Scorpius mi ha fatto shippare come non mai*-*

24/06/15, ore 12:46

Sono la ragazza dello scambio recensioni e ti volevo dare un primo parere della tua storia.
Leggendo la trama ho visto che hai voluto fare un incrocio tra Harry Potter e The Walking Dead e l'ho trovata subito un'idea originale che io personalmente non avevo ancora visto. Ci sono molte fandom su Harry Potter ma non ho mai visto nessuno fare una storia così. Questo è un tuo punto a favore ;)
Sono molto curiosa di vedere come svilupperai questa trama, e sono molto curiosa di vedere che cosa succederà fra Hermione e Draco.
Io sono sempre stata una grande shippatrice di Draco e Hermione, da sempre! Quindi mi aspetto grandi cose da questa coppia, ti ho avvertita XD
Forse mi sbaglio ma mi sembra che Hermione provi ancora qualcosa per Draco, quello che c'è stato tra loro mi pare non sia ancora finito.
Comunque hai dato un bell'inizio, è intrigrante e t'invoglia sicuramente a continuare la lettura.

xoxo
Shakana

24/06/15, ore 12:42

Aiuto, ne è gia morta una. O due? Sì due. Ok che Astoria non mi è mai piaciuta cosi tanto ma comunque mi dispiace sia per lei che per Scorpius.
Brava come sempre e non vedo l'ora di scoprire se ci sarà qualcosa fra Scorpius e Rose:)