Virus
di SilVerphoenix

03/07/15, ore 08:48

finalmenteeeeeeee <3 la storia come al solito è organizzata molto bene...l'unica parte che mi lascia perplessa è la storia di James...lui un militare? mi puzza di enormi guai e soprattutto come fa Bellatrix a sapere che James non è a Hogwart? che ci sia una spia dall'interno? o forse sono io che ho dimenticato qualche passaggio nell'attesa di leggere nuovi capitoli!!! ahahah un abbraccio!

03/07/15, ore 01:23

Sono riuscita a rimettermi in pari!
Sono basita: la pietra filosofale?? Ma è andata distrutta e il nostro piccolo alchimista non è riuscito a ricrearla... continuo a sostenere la mia tesi: la coppia simbiontica è sempre più inquietante.
I piccoli esploratori ora si sono messi in mente di fare gli eroi esattaemte come i genitori anni prima; spero almeno che riescano nei loro intenti senza far danni o farsi ammazzare o diventare esploratori.
I pensieri di Malfoy sono i più divertenti invece! Ho riso un sacco nel leggere quella scena.. solo la prima parte in realtà, perchè poi sono andata un po in "brodo di giuggiole" per il romanticismo. Inoltre non so quanto Draco stia giocando sporco, forse lo sta facendo solo nel dirle tutte quelle cose e metterla in crisi, perchè in realtà credo che le pensi davvero. Eccetto per il fatto che le starebbe vicino solo come amico nel caso lei scegliesse Ron; quello non credo riuscirebbe davvero a farlo.
Spero che Ginny non si scordi di quello che ha sentito da Alissa e Dominique, anche se credendo che il pazzo e la parassita-pazza abbiano suo figlio avrà tutto dell'atro per la testa.
Accidenti ora hai avviato moltissime storie, e abbiamo rintracciato tutti i componenti della famiglia Weasley! Sono sicura che riuscirai a gestirle tutte benissimo e non vedo l'ora di sapere come continua. Sempre scene descritte alla grande!
Hermione_95

Cosa hanno intenzione di fare i marmocchi?! Già che i guai sono pochi no? Beh appena finisco di scrivere qui spero di leggerlo nel capitolo seguente.
Ron è vivo, evviva! C'è poco da fare però, nei tentativi di Hermione si risanare il rapporto non si legge quella dolcezza e quel sentimento che c'è invece con Draco. E caspita: mi piace un Ron così deciso e fermo nelle sue condizioni anche se veramente mal ridotto. A proposito ora che ci penso.. Sparatoria: questo vuol dire che si sono avvicinati alla base dove si trova James?
Altra cosa descritta benissimo (a parte tutto il resto intendo) è il dialogo tra Harry e la sua migliore amica. Sincerità, ironia che sfocia nel sottile sarcasmo eppure comprensione.. tra loro due c'è sempre stata (nei tuoi dialoghi si percepisce molto chiaramente l'amicizia.. ma ancora non capisco come la Rowling non abbia potuto mettere insieme loro due), comunque finalmente Harry maturo in quantità normale e non da "Salvatore del mondo magico" !
Sono sempre più preoccupata per Molly e Scorpius però...
Vado a rimettermi in pari!

03/07/15, ore 00:36

Sapevo che avrei riso un sacco con James! Serina poi mi piace sempre di più e non so se sia più cotta lei che si preoccupa e cerca comunque di non dimostrare troppo di quello che prova o lui che fa il tenerone.
Finalmente!!! Abbiamo scoperto la notte di "fuoco e fiamme"! Avevo sospettato che sarebbe finita così in realtà, ma è descritta benissimo e tutto quello che si coglie tra i due è dolcezza, anche nel "ghigno made in Malfoy" e nelle sue frasi successive. E tanta, tanta spontaneità e semplicità... secondo me potrebbe davvero essere come l'amore di due ragazzi di vent'anni il loro, ci sarebbe ancora quella scintilla di cui Hermione non è sicura. E Draco insicuro per una frase che ha detto! Sei riuscita a rendere credibile anche questo!
Ron: non farlo morire! Va bene che non sono mai riuscita a convincermi della coppia Granger-Weasley, ma lui è sempre Ron, è sempre il dolce e impacciato ragazzi divertente a cui vogliamo un sacco di bene.
Per quanto riguarda Scorpius mi sono sentita l'acqua alla gola io.. povero ragazzo. Veramente non c'è molto altro, povero e basta. I due piccioncini in nero che vivono in simbiosi sono invece dannatamente iquietanti: è incredibile quanto Bellatrix provi piacere nel torturare la gente, se poi ci aggiungiamo che stiamo parlando di un ragazzino, e del figlio di tuo nipote.. Niente da fare, rimane sempre uno dei personaggi più spaventosi.
Hermione_95
(Recensione modificata il 03/07/2015 - 12:50 am)

03/07/15, ore 00:19

Quanto sono rimasta indietro! Quattro capitoli!? Bene, ora so come concludere la giornata :)
I centauri proprio non me li aspettavo, non ci avevo minimamente pensato; beh meglio così, almeno i due Weasley non sono in circostanze eccessivamente rischiose, solo un pochino! E complimenti per lo scetticismo così ben reso e descritto dei cantauri.
Sono quasi (quasi) contenta di essere rimasta indietro, così forse (forse) scopro che hanno combinato il pozionista e il Vice Ministro! E... WOW! la scena tra Hermione e Rose merita decisamente molto: hai espresso meravigliosamente i due punti di vista e sinceramente non so come abbia fatto Hermione a non reagire, voglio dire la piccolina ci è andata giù pesante con le affermazioni, eppure decisamente non si puo' biasimare.
Ahah James è uguale al padre, al nonno e a Sirius messi tutti insieme (il che è grave) quindi davvero ci sarà da ridere!
Niente, volo a leggere quello dopo!

02/07/15, ore 19:20

Evviva, la cavalleria parte all'attacco! Ollè! Non vedo l'ora che i ragazzi facciano irruzione, sparando che nessuno tiri le cuoia ovviamente.
Ecco che cosa vuole la cara Bellatrix, ma chissà come ha fatto a sapere che Draco ne aveva fabbricata un'altra? Qui gatta ci cova!
Ma parliamo di quel doppiogiochista di Draco Malfoy? Mi è piaciuta un sacco la parte in cui si contrappongo i suoi pensieri e quello che dice ad Hermione. E' veramente una serpe.
Peccato che il capitolo è già finito! ç___ç pendo completamente dalle tue labbra. Insomma se non l'avessi capito, aggiorna presto!

02/07/15, ore 18:42

Magari fossi in piscina..sono nel bel mezzo degli esami e mi continuo a ripetere che non posso darli tutti a settembre! 😭 comunque..io continuo a dire che quei ragazzini sono perfettamente figli dei propri genitori..molto idioti ed incoscienti ma mi pare che Harry, Ron ed Hermione a scuola erano molto peggio!
Malfoy da serpe qual è gioca le sue carte ma siccome non sta ingannando nessuno spero proprio che Hermione si svegli fuori e capisca che lui è perfetto :) baci

02/07/15, ore 14:59

Sono riuscita a leggere anche questo capitolo nella pausa pranzo prima di tornare a lavoro e mi è piaciuto un sacco come tutti gli altri, non fai in tempo a tirare un sospiro di sollievo (siiii George e Bill e gli altri sono sani e salvi finalmente!!!) che subito succede qualcosa di brutto, ora come faranno che gli elfi sono stati ridotti in questa maniera terribile? Poveri elfi però ci sono rimasta troppo male spero trovino in fretta una soluzione!

Penso sinceramente che non rifarò mai e mai più la cosa di "recensiamo di botto tutti i capitoli di questa fanfiction, soprattutto se superano i dieci capitoli". Una volta basta e avanza. Però sono felicia di averlo fatto con questa FF ;3 grazie un mare di cioccorane per la dedica e ora parto col mio sproloquio.
AHAHAHAHAHAH Hermione ti sta bene!Scusatemi è che in questa FF mi sta un filino sulla bacchetta da Shangai, devo ancora trovare un perchè. Ron per una volta posso dirti che RULE. #RonRules #MaDarylèpiùfigomidispiace
Mocciosi. Lo ripeto. SIETE INUTILI COME UN PHON SOTT'ACQUA. Mandate solo Daryl a salvare Scorpius 'orco Zeus! Siete quasi tutti defunti per -ve lo ricordo in caso qualcuno se lo fosse scordato- UN CA**O di UNICORNO, non avete nessun diritto di salvare uno rilevante per la trama. Solo Daryl il figo ne è degno. E FA PARTE DI UN'ALTRA SERIE TV! Geni del male crescono...

29/06/15, ore 12:57

Lo sapevo lo sapevo!!! Cioè non lo sapevo che era andata così ma ero sicura che non poteva essere tutta colpa di Draco povero <3 poi la scena è stata bellissima e soprattutto sono caratterizzati alla perfezione in ogni movimento complimenti sempre... Ma ora mi chiedo che diavolo sta succedendo "altrove" chi sono i cattivi e chi ha rubato il virus?? I colpi di scena qui non finiscono mai!!!

29/06/15, ore 12:26

Incredibile quando ho visto che non c'erano le spiegazioni che volevo in questo capitolo ci sono rimasta un po' male ma più leggevo più mi rendevo conto che anche questo è bellissimo... Non so come tu riesca a fare tutto ciò ma sei una grande! Spero però che nel prossimo ci spiegherai che diamine ha combinato Draco perché sono troppo curiosa!

29/06/15, ore 11:10

In questi giorni non ero potuta entrare sul sito e pensavo sempre chissà cosa succederà nei capitoli successivi. Tutto mi aspettavo tranne questo, la storia di Draco ed Hermione è bellissima e raccontata benissimo complimenti poi la scena di Draco e Ron ho riso troppo. E la rivelazione finale! Non è possibile che sia stato lui deve esserci una spiegazione! continuo a leggere lasci troppo in ansia la gente e sono solo felice di aver trovato questa storia quando era già con tanti capitoli!!!

28/06/15, ore 02:45

Saaaalve Salvino (?). Perdona il saluto alla Ned Flanders, ma è tardi e dopo le dieci di sera sono sempre leggermente schizzata. Meglio iniziare subito, va'. Per prima cosa devo dire che mi hanno stupito le recensioni e non per il numero, bensì per i giudizi buoni. Mai vista una fan fiction così popolare che non abbia anche solo una piccola recensione negativa o presenti qualche lettore dubbioso sullo stile o quant'altro, e il fatto che si tratti di Harry Potter è ancora più spettacolare. Non che ci sia qualcosa di sbagliato, ma questa sezione ha perso di originalità e di decenza. Quando, però, ho letto la tua storia ho realizzato che tutte quelle recensioni sono più che meritate. Di certo non brilla per la fantasia e l'originalità, ma, paragonata a quelle storie incentrate esclusivamente sui rapporti sentimentali e sessuali dei vari personaggi e a quelle che ripropongono sempre le stesse trame stilizzate, non è difficile capire che questa è una storia valida e degna di essere letta. Ha il suo perché e può essere definita "unica" e "inconfondibile". L'idea del virus è ottima e hai anche saputo svilupparla molto bene nell'ultima parte. Sono curiosa di sapere come l'hai continuata e di vedere quanto sia inquietante e sanguinolenta. Spero tanto lol. La successione degli eventi, il ritmo, i collegamenti e le descrizioni appena accennate rendono tutto compatto e denso, e a parte qualche piccola imperfezione che solo gli esseri più pignoli sono in grado di notare, la grammatica e la costruzione sono buone quindi non ho notifiche da farti. Non ho ancora letto gli altri capitoli ma onestamente spero tu abbia dato grande importanza alla descrizione del fenomeno e alle conseguenze, senza limitarti esclusivamente a quello che accade ai protagonisti. Sarebbe un classico errore alla Hunger Games. Ma beh, da quel che ho letto presumo tu abbia colto l'importanza di ampliare gli orizzonti (?). Penso sia tutto. Niente, ti faccio i miei complimenti e ti auguro di riuscire a migliorarti ancora e ancora. Alla fine non si smette mai di imparare e tanto meno di migliorare. Buona fortuna. Au revoir.

Eccomi anche se in ritardo qui a commentare questo capitolo. Allora mi hai davvero sorpresa, certo Ron non può certo fare un applauso a Hermione, ma dirle di andarsene dopo che è rimasta al suo capezzale mi sembra fuoriluogo e soprattutto davanti a Rose... Draco, invece, mi ha deluso un po', certo è nobile fare di tutto per aiutare Ron, ma il motivo per cui l'ha fatto gli ha fatto perdere un po' di punti a mio parere.
Scorpius... be non è un egoista, ha salvato gli altri ragazzi e cerca di tener sana la signora Weasley anche se per un fine tutto suo.
Feene e gli altri sono dei pazzi, ma spero che riescano nella loro missione, hanno qualche informazione in più rispetto agli adulti? Come pensano di poter combattere cobtro dei maghi esperti? E se si imbattessero negli infetti?

In questo capitolo invece non appaiano James e Serina, personaggi a cui mi sono appassionata molto. Non vedo l'ora di leggere dell'addestramento militare.
Ti ringrazio per avermi nominato nelle note dell' autore.
a presto
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 11:28 pm)

Accidenti spero non si caccino nei guai per salvare Scorpius gli obiettivi di Draco mi sembrano molto grandiosi ma se c'é uno che puó farcela quello é lui... Non vedo l'ora di leggere il seguito a presto.