Virus
di SilVerphoenix

27/06/15, ore 19:14

Oddio qui sono successe troppe cose in una volta questo capitolo l'ho adorato! Vediamo un po'... La conversazione tra Ginny ed Hermione mi è piaciuta si vede quanto sono amiche e la schiettezza di Ginny viene fuori come dovrebbe! Sono felice che non sia morto nessuno del gruppo di Harry anche se c'è stato un momento in cui ho temuto x Scorpius. Poi sono rimasta allibita che vuol dire che il Virus è stato creato da qualcuno? C'è qualcuno di cattivo dietro tutto questo ma non riesco a capire chi! Chi potrebbe voler sterminare i Babbani senza curarsi dei maghi che morirebbero? Non capisco... Devo leggere! Devo continuare x forza!

27/06/15, ore 18:28

Questo capitolo è bellissimo nonostante io avrei preferito tornare da Harry e vedere cosa stava succedendo nella radura, anche così mi piace molto... Quando i 3 si sono separati mi sono detta ok qui ci muore qualcuno... E avevo dato x spacciata Feene xD ma alla fine anche lei se l'è cavata fortunatamente dai mi sarebbe dispiaciuto che morisse... Non sono ancora fuori pericolo quindi non mi esprimo magari le sorprese non sono finite, corro a leggere il prossimo e ancora complimenti!

Non ci posso credere!!!
Quando ormai credevo di cominciare a capire come stava funzionando la storia é cambiato completamente tutto lo scenario!!! Assurdo!!! Mi sono sentita come quando guardi una serie TV e all'improvviso cambiano completamente scena e ti fanno vedere quello che succede da un'altra parte e tu rimani spiazzato e non capisci subito cosa significa... Ma sai che prima o poi avrà a che fare con la trama principale ahah comunque avevo dato George e gli altri Weasley per spacciati sono felice che siano ancora vivi... Almeno alcuni

27/06/15, ore 16:44

Mi piace un sacco il modo in cui descrivi il rapporto tra Hermione e Ron ma anche quello tra lei e Draco che secondo me sono perfetti insiemeeee ora basta solo che lo capiscano anche loro!!! Sono rimasta sconvolta per il ricatto di Scorpius ma è assolutamente nel personaggio, un Malfoy per ottenere quello che vuole non si pone alcuno scrupolo eh? Così però lei si sentirà sempre peggio! Le scene horror mettono un'ansia incredibile spero solo che non muoia nessun altro di questa spedizione perché ci rimarrei troppo maleeee! Corro al prossimo ciaoo!!!

27/06/15, ore 12:47

James Potter mi sta piacendo troppo è una specie di fusione tra Harry, James (senior) e Sirius, ed è fantastica la sua amicizia con Glenn... Io ho amato questo personaggio in TWD e mi piace ritrovarlo qui in un certo senso! Sei riuscita a dare un po' di caratterizzazione anche a loro nonostante volessi dargli solo il nome degli omonimi di TWD! Solo che non ho capito quindi Hermione e Draco stavano insieme anche prima del Virus? O si parlavano e basta perché lei era Vice Ministro? Andando avanti spero Sia più chiaro, ciao e al prossimo capitolo!

27/06/15, ore 12:27

Sai mi sembra quasi di vedere un film invece che leggere! Hai uno stile incredibile che ti fa vivere le emozioni e le scene come se potessi vederle con i tuoi occhi e mi fa sentire in mezzo a loro! Complimenti è una cosa che non avrei mai detto possibile, come una sceneggiatura ma meglio!

27/06/15, ore 12:10

Non ci posso credere che hai fatto morire Astoria così!!! Mi piace molto come personaggio e speravo in qualche scena di contrasto con Draco o Hermione, magari avrebbe ostacolato la loro storia o scoperto qualcosa.. E invece è morta! Però in un modo bellissimo per salvare suo figlio e i ragazzi... Non capisco se ami o odi questo personaggio ma devo assolutamente continuare a leggere per saperne di più su questa trama bellissima

27/06/15, ore 11:55

Oh no non ci posso pensare a quei ragazzi che sono andati a mettersi in pericolo! Speriamo non gli succeda niente ma ho poche speranze! Si tratta pur sempre di Potter e ce l'hanno nel DNA la capacità di fare casino... Mi piace come hai descritto i figli e la nuova generazione, si tende sempre a renderli la foto copia dei genitori oppure dei ragazzetti viziati che si fanno i dispetti invece in ognuno di loro vedo molto dei genitori ma anche tratti personali originali, i miei complimenti! Spero che Astoria e la Bumb arrivino in tempo!

27/06/15, ore 11:31

Ciao ho sempre letto storie su questo sito senza registrarmi perché odio le registrazioni ma stavolta ho fatto un'eccezione per la tua perché merita davvero e volevo lasciare una recensione! L'idea è originale come non ne avevo mai viste e tu hai un bel coraggio a volerla sperimentare ma già dal prologo mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il seguito perché lasci tutti col fiato sospeso... Certo che Hermione lo poteva mollare là Ron! Ma non sarebbe stato da lei e mi sembra che tu voglia rimanere IC, lo spero proprio perché odio i personaggi OOC. Passo al prossimo capitolo e ti saluto! Ciao!

25/06/15, ore 22:25

Eccomi qui, per lo scambio. ^^
Alloooora, visto che scrivo Dramioni da quando sono iscritta al sito, soltanto che le ho cancellate tutte perché ho cambiato stile e generi, così come il modo di avvicinare i personaggi, ho dunque adorato questo prologo iniziale, poiché qualsiasi Dramioni, purché non siano melensi Draco ed Hermione, mi ispirano parecchio. Ultimamente sto soltanto scrivendo la mia per non distrarmi da eventuali trame e stili, altrimenti mi confondo e perdo concentrazione ma questa proprio non me la voglio perdere.
Ora come ora la proseguirò fino alla fine, con calma, senza fretta - anche se conoscendomi la finirò entro tre-quattro giorni - e poi ti darò il parere finale, più lungo.
Magari recensisco anche qualche capitolo di mezzo, sicuramente.
Riguardo il tuo stile, devo dire che è fluido, semplice, senza dialoghi che perdono significato o frasi campate per aria che non stanno in collegamento con le frasi precedenti. E così anche la trama, originale e intrigante.
Premetto che non ho mai visto e mai lo farò "The Walking Dead", proprio perché odio l'horror e gli zombie, però un conto è leggere un conto è guardare, fa più effetto, tuttavia so più o meno di cosa parla quel telefilm tanto amato, quindi capisco, non sono un pesce fuor d'acqua, ecco.
Poi, riguardo Hermione - sposata con Ronald e fidanzata un tempo di Draco - mi piace come l'hai descritta, la solita Hermione che vuole sapere a tutti i costi e che va in panico quando ci sono questi momenti drammatici e Malfoy che cerca di calmarla - riucendoci perfettamente -, ecco, proprio questo che intendevo. Lei non si fa mettere i piedi in testa da lui, difatti lo ha lasciato ed è tornata da Ronald, stessa cosa Malfoy non è dolcioso, preoccupato sì e non potrebbe non esserlo difatti, però melenso e fuori personaggio, no.
Ergo, complimenti per queste cose.

Ho apprezzato parecchio quest'idea di andare ad Hogwarts tutti insieme, quest'idea dei Babbani che vengono colpiti, almeno anche loro partecipano - dato che in molte storie sono tenuti fuori, poverini - e che mangeranno i loro simili e chiunque. L'unica cosa che mi chiedo: Hermione è in pericolo per i Babbani che potrebbero attaccarla, okay, però non può essere colpita, giusto? Essendo una Mudblood, in teoria non è Babbana.
O mi sto sbagliando come al solito. xD
Se è uno spoiler, allora non dirmelo, preferisco scoprirlo da me.

Non mi resta che dirti di controllare la storia, perché potrei darti anche qualche parere ad un capitolo futuro e, ovviamente, all'ultimo.
Au revoir

25/06/15, ore 18:25

Ciao,
eccomi qui. Allora, prima di tutto, l'idea è originale. A parte che sono una grande fan di The walking dead, quindi la storia mi ha subito incuriosita. Devo dire che la tua scelta è stata coraggiosa. Inserire i personaggi di HP in questo mondo, non deve essere per niente facile. All'inizio ero sconvolta: Hermione lasciata che sta con Draco sposato. Un bell'intreccio. Li hai mossi abbastanza bene e penso se ne vedranno delle belle. In tutto questo, mi dispiaceva troppo per il povero Ron.
Mentre leggevo, ho notato qualche errore di distrazione, niente di grave.

E’ (devi accentarla) mia moglie, è normale che venga a trovarmi a scuola,

“Andiamo, Hermione, non mi verrai a fare la predica tu, adesso? cominciò a reagire il ragazzo.
  (Hai dimenticato le virgolette dopo "adesso")

Il fatto che lei non ricordi il ciclo mi ha fatto storcere il naso. Va in contrasto con il personaggio, perchè sappiamo quanto sia precisa Hermione. Anzi, avrei preferito porprio che lei gli dicesse i giorni esatti.

E’ assurdo che basta che lo veda, (non mi piace molto come suona, magari "che basti vederlo")

Una sonora russata di suo marito le ricordo (ricordò) che avrebbe

Hermione scosse il capo, confusa. Virus? Di che stava parlando? “Intendi quella cosa che sta contagiando i Babbani? L’ho sentito stamattina al TG. Nella Gazzetta ne parlavano, ma dicevano che non c’è nessun pericolo, i maghi sono immuni…”
Qui quello che pensa e  quello che poi dice entrano in constrasto. Secondo me, non può pensare "di che stava parlando"  e poi dire che l'aveva sentito. Io toglierei "Virus? Di che stava parlando", semplicemente.

All'inizio, quando Hermione ha sentito del rumore, pensavo fosse qualcuno colpito dal viruso, mi ha sorpresa il fatto che fosse Draco. Sono sicura che  questo sia l'inizio della fine. Speriamo che arrivino ad Hogwarts in tempo e con trovino intoppi per strada. Ok, ammetto di essere preoccupata!
Bene, spero di aver detto tutto.
Brava, si legge bene e con piacere.
Alla prossima,
Arte

Amore io stacco la testa a Feene se si permette di avvicinarsi a scorpius lui è destinato a roseeeeeee e finalmente draco ha cacciato le palle un po' tardi no vecchietti? Ihih

Ma dove cavolo vogliono andare?!?! Oddio santo mi viene voglia di prenderli a badilate in testa! Possibile che abbiano qualche informazione che gli adulti non hanno? E perché non ne parlano? Proprio senza cervello completamente! Ron può andarsene a quel paese, mi sta veramente sulle balle e Harry pure! Un minimo di comprensione uffa!!! Spero almeno che Rose si sia una svegliata e almeno lei la perdoni se no veramente Hermione schizza male..e io sarei una grande sostenitrice della sua incazzatura magari bella plateale così da far capire a tutti la situazione..e magari poi fa lei un po' l'incazzata e gli altri quelli in colpa! :) un bacio

La cavalleria e' in partenza! Tutti a salvare Scorpius! Non vedo l'ora di rivedere anche Daryl in azione! Evviva! Beh, con queste premesse attendo con ansia di scoprire cosa succederà! Sai creare bene la suspense, non c'è che dire. Beh, Hermione ormai sta facendo outing con tutti. Ho adorato la reazione di Harry, ma quella di Ron mi ha spezzato il cuore!Mi sa che ormai è tutto andato in frantumi. Dunque, ce l'ho fatta a portare a termine le recensioni! A presto!

25/06/15, ore 09:09

Oh mamma! Hanno sparato a Ron! Mi devo per forza fare un riassunto di quello che e' successo! Lo lascio con i centauri e mi torna crivellato di colpi! Non si fa così! Spero tanto che si salvi!
Oh, caro Scorpius! Mi piace pensare che Draco gli abbia insegnato un po' di umiltà, non come aveva Lucius a suo tempo! Speriamo che Molly che la faccia,anche se la vedo molto male! Salto al prossimo capitolo!