Legion - Story Of A Miracle
di Tomi Dark angel

21/06/15, ore 00:38

Non ricordo se ti ho già detto che amo questa fanfiction ma non importa.
AMO QUESTA FAN FICTION. E' troppo bella e più va avanti,più mi innamoro. Questo capitolo,ovviamente,è stato meraviglioso. Dumah mi è piaciuta,se prima mi stava antipatica adesso comincia a salirmi la stima.
Piccolo,ingenuo Derek. Non ti sei accorto dell'amore che quel piccolo angelo trasformato in demone prova per te? Ti serviva Lydia ha renderti tutto più chiaro. Quei due sono la morte. Voglio proprio vedere come farà Derek a far tornare a galla i ricordi di Stiles
L'ultima parte miè piaciuta moltissimo. Da scisaac shipper l'ho adorata. Mi piace il loro rapporto e trovo adorabile l'immagine di Isaac che si preoccupa di Scott e lo copre dalla madre per far si che Melissa non scoprà la verità. Voglio assolutamente il continuo,devo sapere.
Un bacio :*

20/06/15, ore 12:41

Non mi aspettavo che aggiornassi oggi, ma ormai sei piena di sorprese incredibili mia cara.
Come titolo del capitolo è fighissimo " Il Volto Del Male" San daaannn daaaaaannn, muhahaha.
Splendido capitolo come sempre continua così Tomi.
Bacioni

S:)

20/06/15, ore 07:52

Tutta questa situazione mi spaventa e mi rende decisamente triste perchè cavolo Stiles davvero non merita tutta questa sofferenza!
E in mezzi a tutto questo caos continua sperare in un brl happy ending perchè gli Sterek se lo meritano!
Ah pensavo ad una cosa dolcezza,un bel nomr per la coppia Lydia/Vaelfar?:-) Lydielfar!?:-)
Un grande bacio!

20/06/15, ore 01:05

Wow che colpo di scena e così anche quella stronza di Dumah, ha un cuore! certo che Valefar trasformato fa proprio paura...lo hai descritto proprio bene! Sono rimasta sorpresa anche del fatto che Stiles "deve" trasformarsi in demone... nota positiva ora Derek ha capito (anche se con un aiutino) ciò che prova per Stiles!!! Spero che Stiles possa "tornare" nel prossimo capitolo perché averlo così, mi fa troppa pena! ciao al prossimo capitolo

19/06/15, ore 22:41

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi!
Devo dire che non me lo aspettavo proprio della reazione di Dumah!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo per sapere come continua, adoro letteralmente la tua storia!
Come ti ho già detto mi hai fatto venire i brividi, hai spiegato nei dettagli l'aspetto di Valefar e anche i sentimenti di Derek!
Sei un genio!
Non mi piace vedere il mio Stiles così, speriamo che ritorni in se presto!
Non vedo l'ora di leggere il continuo! :) :) :) :)

17/06/15, ore 13:24

Ohi Boboi ma cosa è successo?
Stiles si sta perdendo mentre gli altri che gli stanno intorno si ricordano del loro passato?
E' anacronistico!
Non voglia che si per Stiles, sarebbe troppo ingiusto, anche per Derek... nonostante quello che ha detto è palese a tutti quanto ci tiene al ragazzino!!
Che capitolo, wow... complimenti!

17/06/15, ore 10:46

Io... Questo capitolo è FANTASTICO. L'ho letto con l"Albero degli impiccati" come sottofondo, giusto per rendere più adatta l'atmosfera (?) e il risultato è stato l'avanzare di un'angoscia mostruosa.

Sappiamo tutti che il nostro lupo, oltre ad essere scorbutico, è anche stupido, ma non pensavo che raggiungesse picchi così alti. Ha combinato un bel casino. Ora so che c'è un motivo se parla con le sopracciglia e non con la bocca.
Sei stata bravissima nel descrivere il processo di annullamento di Stiles, le ferite che si è inflitto da solo, le voci che si sovrappongono, tra cui quella di Derek, che, nonostante non venga riconosciuto dal demone, gli provoca comunque dolore. A dimostrazione del profondo amore che prova per lui, però, continua a cercarlo nelle persone intorno a se e a volerlo con disperazione, tanto che vuole fare a pezzi Dumah per rimodellarla a immagine e somiglianza del licantropo. Veramente straziante anche il disegno scavato nelle mattonelle e il ripetersi continuo della canzone, che accompagnano la perdita di memoria di Stiles è il suo precipitare nel baratro della pazzia.
"Non nota la cristallina lacrima di acqua salata che scivola sul viso di Stiles mentre poco a poco la sua anima si annerisce, si consuma, rattrappendosi su se stessa. I pezzi restanti si lacerano, qualcosa si spezza. Di lui non resterà altro che un’ombra.
Fase due: perdita della memoria."
Questo pezzo mi ha dato il colpo di grazia. Credo che la lacrima, oltre ad esser dovuta al dolore dovuto al senso di tradimento di Derek, sia anche per la consapevolezza di Stiles, nel profondo almeno, di aver perso la battaglia contro l'oscurità che ha dentro. Almeno questa è una mia mera interpretazione (probabilmente anche sbagliata).

Me lo sentivo che Valefar non era veramente cattivo, che quando era in vita non avesse commesso omicidi o cose simili. Il suo suicidio è stato dettato dallo sfinimento, dalla perdita della speranza e dal disperato bisogno che tutto finisse in fretta, perchè lui lo sapeva che alla fine, dopo altre inutili torture orribili, lo avrebbero ucciso. Tanto vale terminare tutte le sue sofferenze. Tuttavia non gli è andata tanto bene. È passato dalla padella alla brace (questa battuta pessima non era voluta, sul serio). Non lo so, se devo scegliere, ai demoni preferisco i simpatici aggeggi degli inglesi.

Stavo pensando... ma la forma umana dei demoni è il loro vero aspetto da vivi? Perchè Alastor ha l'aspetto di un bambino e non so proprio cosa un bambino possa aver fatto di così orribile da finire all'inferno. Suicidio anche lui? Bah, non ce lo vedo.

Derek si è pentito profondamente, Scott cerca di consolarlo facendogli capire anche che tiene al suo migliore amico in QUEL MODO....e Peter parla del culo di Stiles. Amo quell'uomo!
Ah, giusto. Derek oltre ad essere stupido è anche impulsivo e Duivel passa da una civetta adorabile ad un colosso di 4 metri fatto per squartare. Veramente carino.
Puccioso anche come fa a pezzi le anime dei dannati a ritmo delle urla di Lydia (poveri i nostri lupi con l'udito sensibile).
Ed eccolo, il nostro nuovo psicopatico! Lui, a differenza di Duivel, squarta a tempo di canzoncine inquietanti. La sua performance non sembra esser piaciuta né ad Alastor né al branco. Beh, sono gusti.
Stiles è di nuovo alla ricerca della figura di Derek e suoi desideri sono stati realizzati! Cosa c'è di meglio dell'avercelo premuto addosso per proteggerti dal demone e dalla raffica di detriti, che sembra esser provocato da una meteorite che invece si rivela Valefar?
Fremo dalla voglia di scoprire il suo aspetto! Stiles ha detto che, da demone, il biondo somiglia una drag queen, in questo capitolo si è scoperto che ha la pelle di un rettile. È forse una lucertola pesantemente truccata con fluenti capelli biondi?

Mh, Dumah sembra provare qualche emozione e le anticipazioni sembrano confermarlo. Che non sia poi così cattiva come sembra?

Prima che tolga le tende, mi devi far capire una cosa. Hai gli esami e invece di aggiornare più lentamente, metti addirittura un capitolo circa ogni tre giorni? Non capisco di cosa ti scusi, perchè sei veramente una persona d'oro. Spero che gli esami ti andranno nel miglior modo possibile!

16/06/15, ore 22:33

TI AMO. Ti amo sempre di più.
Ho capito subito che era quella di Hunger Games,altra mia ossessione. Comunque ciancio alle bande(?) altro capitolo meraviglioso. Il mio piccolo Stiles si sta spezzando lentamente,ti prego non può succedere. Derek deve salvarlo,deve. Aspetto con molta,molta,molta ansia il prossimo capitolo,un bacio:*

16/06/15, ore 20:22

Cara Tomi,
di solito non recensisco le storie che seguo, ma in questo caso faccio un eccezione perché la tua storia è davvero fantastica e te lo volevo assolutamente dire. Soprattutto quest'ultimo capitolo l'ho adorato davvero (hai citato hunger games!!!!) soprattutto Stiles. Da ex non shipper di Sterek, eh si ho detto eh XD prima di leggere questa ff nemmeno la potevo sentir nominare XD, adoro questa coppia e soprattutto e prima di tutto il modo in cui stai descrivendo il cambiamento interiore di Stiles (sul serio la scena nella stanza di Stiles è..wow).
Spero che aggiornerai presto perché davvero non vedo l'ora di sapere cosa accadrà a tutti loro. Vorrei farti solo un piccolo appunto se posso, capisco che Stiles e Derek siano i protagonisti della storia, ma tralasciando gli altri demoni e Lydia gli altri vengono menzionati davvero poco. Detto questo ti lascio e..ci vediamo al prossimo capitolo :)
Angie97

16/06/15, ore 18:13

Momento momento... Se già Stiles era inquietante conciato in quel modo mentre si dondolava su un albero, quando canta "hanging tree", per di piú accoppando le "persone", fa paurissima! Se questa notte lo sogno in quello stato vengo da te ovunque tu sia a reclamare vendetta... A parte il creepy Stiles e la sua pazzia, sono rimasta sconvolta anche da Derek che a momenti rischia di rivelare i suoi sentimenti per Stiles (lol)
Adoro entrambi, adoro l'evoluzione del loro rapporto, adoro questa storia e adoro te che l'hai scritta e che pubblichi regolarmente i capitoli!
Non vedo l'ora di leggere il seguito:)
Baci,
KuramaLiz

16/06/15, ore 00:01

Waaaaaaaaaaaaaaah Stiles folle O_O che macello!!! Ihih quindi nel prossimo capitolo avremo una Dumah compassionevole? Mi sa che per aiutare Stiles a tornare ci vorrà un Derek super dolce e sincero! Oppure dovrà versare sangue ihih in questo capitolo già c'ha pensato Stiles ihih non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooooo!!!!!!

15/06/15, ore 18:54

.....sono triste, non mi era mai capitato di sentirmi così dopo aver letto, qualcosa qui su EFP. Veramente straziante fino alla fine, il passato che riaffiora in Valefar, ciò che è accaduto a Stiles... sicuramente tu sei eccezionale, il tuo SCRITTO è eccezionale, riesci sempre a sconvolgermi, sono impressionata. Comunque speriamo di risollevarci con il prossimo capitolo, e grazie dei continui aggiornamenti, nonostante tu sia impegnata con gli esami.... tanta tanta fortuna, un bacione al prossimo

15/06/15, ore 17:01

Pazzia portami via, pessima ok la smetto.

Capitolo molto... macabro, complimenti il mio capitolo preferito, bravissima.
Spero che quando avrai finito con gli esami, risponderai più spesso.
Ma io mi chiedo, come cavolo fai a scrivere così bene dannazione, non so come fai ma mi sorprendi ogni volta con ogni nuovo capitolo.
Quando avrai finito tutti i tuoi impegni mi darai una mano con i temi, ti obbligo sei fantastica, giuro.
Quindi piccolo angioletto oscuro continua così:)
Bacioni

S:)

15/06/15, ore 16:50

Pretendo un nuovo capitolo, ora.
E' una delle fanfiction più originali che abbia mai letto. Trama interessante, personaggi ben descritti e i riferimenti ad Hunger Games sono il top.
Adoro il tuo modo di scrivere e di esprimerti (scorrevole e semplice) e ogni capitolo è sempre più intrigante.
Raramente trovi una storia che ti faccia emozionare, e questa è una di quelle.
Davvero complimenti, spero di vedere l'aggiornamento della storia il prima possibile.

15/06/15, ore 16:27

O mio dio che capitolo stupendo!
non vedo l'ora di leggere il continuo, ti prego aggiorna presto xkè non credo che riuscirò a resistere senza!
Voglio sapere come andrà avanti la storia!
Noooo il mio piccolo Stiles non può soffrire cosi!
Xke Derek deve sempre aprire la bocca senza pensare alle conseguenze?
la canzone devo dire che mi piace un casino anche quando l'ho letta nel libro e l'ho vista nel film!
come ho detto prima spero che aggiorni presto xkè non vedo l'ora di leggere il continuo ma ho anche un pò di paura nel sapere come andrà avanti la storia; l'anticipazione di certo non ha aiutato la mia ansia :)
complimenti la storia è stupenda e io la amo letteralmente!
al prossimo aggiornamento che non vedo l'ora di leggere!

(Recensione modificata il 15/06/2015 - 09:07 pm)