Legion - Story Of A Miracle
di Tomi Dark angel

25/07/15, ore 00:45

Sappi che ero pronta a venirti a cercare munita di forconi, fucile, spada, strozzalupo e mazza sa baseball. Sul serio, non potevi uccidrmi Valefar. Prima Alastor, poi Dumah(ancora non te l'ho perdonata). Valefar no okay. Con Dumah mi hai devestato, sto ancora male per la sua morte e per il mio Peter che soffre. Se muore Valefar muoio anche io. Lui deve vivere per sempre e sposare Lydia e fare tanti bambini/demoni okay? okay. Ti ho avvisato. Il gesto che ha compiuto Valefar comunque è stato bellissimo, si è sacrificato per loro e prima di esalare "l'ultimo" respiro il suo pensiero è andato a Lydia. Lydiefar all the way!*-*
Comunque Stiles che lo riporta indietro è stato bellissimo, adoro come hanno legato. Non batteranno mai gli Sciles ovviamente, ma mi piacciono da morire. Finalmente tornano a casa, finalmente escono dall'Inferno. Lydia, la mia bambina. Non ce la faccio a vederla (tecnicamente a leggerla, ma dettagli u.u) così sofferente. Amore, lei è piccola. E' fragile non se lo merita, quindi te lo chiedo per lei, per il mio cuore e per tutte le persone che leggono questa ff e che sicuramente amano Valefar come se non ci fosse un domani: NON LO UCCIDERE.
Momento Scisaac. ADORO. Li shippo troppo quei due insieme. Isaac che si prende cura di Scott, che gli fa sentire che lui è lì, che non è da solo. Loro si meritano, si completano. Io sarò persempre una Scallison shipper, ma gli Scisaac mi sarebbero piaciuti da morire. Lui è così dolce con Scott, anche nella serie. Si fida ciecamente di lui, anche se non lo conosceva bene si è subito fidato. Sono bellissimi.
STEREK. Ah, questi due. Ci credi che ho le farfalle nello stomaco quando leggo le loro scene? Sono troppo per il mio cuoricino. Derek è sempre un cupcake. Disposto a tutto per il suo Stiles, per il suo angelo. E' sceso nell'Inferno per ritrovarlo e lo farebbe altre cento,mille volte pur di averlo con lui. E Stiles, lui è semplicemente un angelo nel vero senso della parola. Potrà anche avere l'aspetto di un demone(che devo dirtelo, è troppo figo. Come ti è venuto in mente? E' la figaggine in persone quando si trasforma) ma la sua umanità, la sua anima appartiene al Paradiso. Lui è uno degli angeli più puri che siano mai esistiti sulla terra e Derek ha la fortuna di averlo tutto per se. Di poterlo amare e proteggere. Basta voglio una storia d'amore come la loro.
Passiamo alla conclusione. Papà Stilinski, amore. Finalmente la famiglia si riunisce. Aspettavo con ansia questo momento e sono curiosa di vederele loro reazioni. E vorrei anche sapere come ha reagito Melissa. Mi immagino la scena: "Ehi mamma, scusami ma siamo appena tornati dall'Inferno. Sai Stiles è diventato un demone e dovevamo riportalo qui. Non è che potresti ricucire un nostro amico, demone anche lui che si è sacrificato per farci uscire da lì? Grazie ti voglio bene" Ahahah me lo immagino Scott, oddio xD
Non vedo l'ora di leggere il continu, davvero. Questa storia è una delle più belle che io abbia mai letto. Mi ha conquistato letteralmente. E' troppo perfetta, scritto in modo impeccabile. Complimenti
Un bacio:*

24/07/15, ore 23:34

Ehi, ciao!
Sono Even e, okay, te lo dico, questa è una delle recensioni più lunghe che io abbia mai scritto e probabilmente anche una delle più lunghe che tu abbia mai letto, quindi preparati… ho deciso di scriverti solo adesso per non sommergerti di recensioni lunghe quanto la morte e dirti tutto in una volta.
Il 17 luglio, dopo pochi giorni che avevo ripreso a guardare “Teen wolf” (avevo lasciato all’inizio della seconda stagione per problemi vari), girovagando per i meandri di EFP, ho trovato la tua storia. Ho letto la trama e, beh, c’era la Sterek, c’era mistero, c’era morte/sangue/dolore (che in genere è un mix che io apprezzo molto, lo ammetto) e… c’era Stiles morto.
Ora, decisi praticamente subito di vedere di cosa si trattava, se non altro perché Stiles è il mio personaggio preferito in assoluto e volevo vedere come accidenti fosse saltato in mente a qualcuno di farlo fuori, quel povero, piccolo, adorabile, stupido ragazzo  :D
Quindi ho aperto la tua storia e… ho iniziato a leggere. Ho letto il primo capitolo tutto d’un fiato, sempre più presa dalla storia. E alla fine, sono scoppiata a ridere incredula quando tu hai detto, o meglio, scritto, e ti cito testualmente: “nonostante sia brutta veramente” e  “So che non è granché come inizio”.
La mia reazione è stata esclamare un “Santo Cielo!”, ridere e pensare che se questa è “brutta veramente”, chissà come sono quelle belle!
Seriamente, è raro trovare storie su Internet scritte davvero bene, per non parlare di quelle in cui i personaggi sono In Character, la trama è interessante, con grammatica praticamente perfetta, ottime descrizioni che ti immergono davvero nella scena e nei sentimenti dei personaggi, con dei capitoli scorrevoli e che ti attirano verso i successivi.
Ah, a proposito dei capitoli: ho AMATO i titoli che hai dato, soprattutto i primi. Ti incuriosiscono e hanno un significato che colpisce, suonano bene e, soprattutto quando capisci in che tipo di storia sei capitato, afferri sottintesi collegati al capitolo che te li rendono più chiari e te li fanno apprezzare di più per il significato che hanno, riferiti ai personaggi e alle vicende.
Giuro che ogni volta che leggo il titolo del secondo capitolo, “Il Rosario Spezzato”, in particolare dopo averlo letto e aver letto della sofferenza di Stiles, della sua disperazione raccontata da Deaton, quando ancora non si sapeva bene cosa fosse successo, quando poteva essere stato di tutto, mi vengono i brividi. Semplicemente perché ha un grande significato nella storia, e riassume in poche, poetiche parole, ben accostate, quello che racconta il capitolo.
Non ti racconto di preciso che cosa ho pensato ad ogni capitolo, o potrei stare qui tutta la notte: ti basti sapere che amo la tua storia e che Stiles è un amore (come al solito, ti ho già detto che i tuoi personaggi sono molto IC, vero? Sì, una decina di righe sopra). Sì, però ti faccio una confessione: Stiles versione pazzo psicopatico mi ha, ehm, terrorizzata. In parte perché ho trovato mooolto inquietante la storia della canzoncina, che già di per sé è terrificante, e in gran parte perché era Stiles. VOGLIO DIRE, STILES! Okay.
Derek è stupido come al solito, e insieme sono fantastici. Però tu devi smetterla ASSOLUTAMENTE di scrivere quelle maledette frasi sul fatto Stiles che è rimasto solo mentre moriva, mentre passava i suoi ultimi istanti di disperazione e che non lo lascerà mai più solo, perché io potrei davvero affogare nelle mie lacrime di arcobaleni sciolti e scoloriti, capisci??  Okay, sono calma. Davvero.
Poipoipoi… Scott è un tenero idiota, e lo shippo tanto con Isaac anche se per adesso, alla puntata dove sono arrivata con il telefilm, non è che vadano molto d’accordo. Anzi, a dir la verità non si parlano più di tanto.
Sì, questo è anche per colpa tua, perché la tua storia mi tira troppo, accidenti!
Infatti nei momenti di pausa che ho dallo studio e da varie cose da fare, metto in carica una puntata in streaming e poi, nel frattempo, inizio un tuo capitolo. Il grande problema è che poi il tuo capitolo non mi basta e non posso piantare tutto a metà per una sola puntata, quindi chiudo lo streaming senza farmi troppi problemi e passo al capitolo dopo xD
Miseria, spero solo che almeno finisca bene… se finisce male potrei arrabbiarmi molto, o piangere come se non ci fosse un domani, perché se dopo aver ucciso il mio personaggio preferito e averlo (circa) resuscitato, per poi farmi aspettare 20  (VENTI!!) capitoli prima di un bacio, me lo ri-uccidi di nuovo, allora tu proprio mi odi… Ah, a proposito del bacio: la cosa più bella è che, dopo quei VENTI!! capitoli, io arrivo alla scena del bacio, inizio a leggere un’altra di quelle tue descrizioni strane, ricche di similitudini, metafore e pensieri profondi che mi fanno sentire particolarmente inutile, e… bussano alla porta. “Vieni, è pronto il pranzo.”
Il tempismo, proprio *alza gli occhi al cielo* Ma questi sono dettagli che a te non interessano.
Il tuo stile è particolare, ma davvero bello: amo come riesci a mescolare frasi e concetti tristi e profondi con parole semplici, che li esprimono come se un bambino li pensasse, rendendo il tutto più importante e doloroso, proprio come se qualcuno di molto ingenuo si fosse trovato davanti a qualcosa di più grosso di lui, ritrovandosi ad esprimere come può quell’immensità. Per esempio, si vede molto questo aspetto quando, nel capitolo 21, Derek dice: “Separarsi da Stiles fa male e fa paura perché l’ultima volta che Derek lo ha lasciato solo, sono successe delle cose brutte e Stiles si è fatto male.” È un concetto semplice espresso in modo semplice, che colpisce e rattrista perché sappiamo bene che non è tutto qui, non si può descrivere solo così tutto quello che è successo davvero. E quindi anche Derek, che è forte e coraggioso, abituato alle cose strane e al dolore, suo e degli altri, rimane stupito e soffre per ciò che è capitato, gli fa male dirlo ad alta voce, e allora chiarisce tutto con poche parole, sottintendendo quello che tutti sappiamo.
E alla fine, rende tutto più diretto: diciamo quello che ci pare, giriamoci intorno con le parole e tutto quello che vogliamo, ma il riassunto di tutto ciò che prova Derek sta in quella frase. Stiles si è fatto male, era solo, ed è quello il problema.
Le descrizioni che ti immergono nel racconto fanno piacerissimo, e non mi stanco di dire che le tue sono fantastiche, ma la verità detta in questo modo è altrettanto bella. C’è poco altro da dire…
Adoro Valefar e Lydia (lui è troppo tenero!), e Peter e Dumah mi fanno morire dalle risate ogni volta che hanno una conversazione!! Come hai potuto ucciderla?? Come??
Comunque, sappi che la mia reazione nel momento in cui hai detto/scritto di avere in cantiere un’altra Sterek simile la mia reazione è stata gridare: “Come un’altra SIMILE? Oh, mio Dio! Ma tu mi vuoi morta, io non ce la posso fare!”  …evito di chiederti come mai ti diverti tanto a torturare i tuoi personaggi perché lo faccio anch’io, penso sia una prerequisito fondamentale per chiunque scriva qualcosa di diverso dalla lista della spesa xD
Ehm. Ahm. Scoprire che Dumah e Valefar, cioè… erano fratelli… è stato spiazzante. TANTO spiazzante. Del tipo che leggere che anche lei era morta durante la guerra dei cent’anni mi ha fatto pensare “Mmm, ma che coincidenza”, ma sono troppo stordita e non colgo i sottintesi, quindi poi ho letto quello che dice a Vale (posso chiamarlo Vale, vero?) e ho pensato “COSA??”
Amo i colpi di scena, e i tuoi mi beccano sempre impreparata, come questo oppure la morte di Alastor.
Poi, nel capitolo 24, alla fine, quando Derek chiama Stiles il suo “piccolo tesoro”, giuro che ho sclerato con gran violenza, mettendomi a strillare “Il suo piccolo tesoro!!! L’ha chiamato il suo piccolo tesoro!! Derek, ODDIOODDIO!!”         …già.
Per finire, ti volevo commentare in breve l’ultimo capitolo che hai pubblicato, il 25 che, a parte farmi annegare nei miei feelings nei momenti Sterek, mi ha fatto tanto soffrire per Vale.  Accidenti, Stiles, DEVI riuscire a salvarlo, o mi arrabbio sul serio. E poi, beh, ho aspettato tanto il momento in cui Stiles e suo padre si sarebbero incontrati di nuovo, perché anche nel telefilm li adoro alla follia, singolarmente e insieme, mi fatto sempre tanto effetto e tanta tenerezza questi due che si assomigliano tanto e sono stati costretti a crescere insieme, dopo la morte di Claudia. Quindi vedi di far finire bene ‘sto incontro, eh.
Poi ti volevo dire altre due cose: uno, ti consiglio di ascoltare “Impossible” di James Arthur, è una canzone che mi fa salire un groppo in gola ogni volta che la sento (specialmente nella seconda parte del ritornello, da dove dice “Tell them I was happy” in avanti) e che mi ha fatto pensare tanto alla tua Sterek. Al fatto che Stiles non ha avuto il coraggio di dire a Derek quello che provava ma avrebbe voluto (“I remember years ago / Someone told me I should take / Caution when it comes to love”, come se fosse stato influenzato da qualcuno che l’ha fermato con i suoi consigli, ma più avanti dice anche “Tell them all I know now”, come quando nella tua storia dice che ha capito davvero di amarlo solo quando era finito tutto e che quindi ora lo sa), che vorrebbe che tutto fosse come prima ma è impossibile (“Tell them what I hoped would be impossible”) e come si sente ora, rispetto a ciò che ha vissuto prima (“Tell them I was happy / And my heart is broken / All my scars are open”). So che non tutte le parole hanno un senso nell’ambito della tua storia, ma me la ricordano ogni volta che la ascolto e volevo consigliartela :)
La seconda cosa è che troverai un’altra recensione sempre mia, simile a questa. Avrò tagliato parti poco serie e discorsi un po’ inutili da questa qui che stai leggendo per inserire le sezioni utili e sensate in una recensione per la richiesta dell’inserimento della tua storia tra le Scelte del Sito. Non so se l’accetteranno, ma spero davvero di sì, perché tu, il tuo modo di scrivere e questa storia in particolare ve lo meritate tanto. Mi hai appassionata davvero tantissimo, come poche storie trovate su internet hanno fatto, quasi come un libro. Ho riso, quasi pianto e letto con grande fretta di arrivare in fondo non per noia, ma per curiosità. Secondo me, hai talento, ragazza. Se ci fosse la possibilità di classificare la recensione come "positivissima" o "super positiva", probabilmente cliccherei quell'opzione.
Ti chiedo scusa se ti ho annoiato con tutte queste parole, perché ho scritto DAVVERO troppo…
Ti avverto che non ho riletto nulla di questa recensione, quindi potrei aver scritto delle idiozie apocalittiche.
Però ho riletto quella per le storie scelte, tranquilla ;)
Ti lascio in pace e ti saluto con tantissimo affetto!
Continua così, mi raccomando: stai facendo un ottimo lavoro.
Baci e a presto,
Even :-*
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 11:36 pm)

24/07/15, ore 23:21

Ritengo che questa storia meriti di essere inserita nelle Scelte del Sito per diversi motivi, primo tra i quali il fatto che riesce a coinvolgere il lettore. Ho letto il primo capitolo tutto d’un fiato, sempre più presa dalla storia. In secondo luogo, la grammatica è molto buona, sono presenti pochi errori e quasi tutti di battitura o di distrazione. È raro trovare storie su Internet scritte davvero bene, per non parlare di quelle in cui i personaggi sono In Character, la trama è interessante, con grammatica praticamente perfetta, ottime descrizioni che ti immergono davvero nella scena e nei sentimenti dei personaggi, con dei capitoli scorrevoli e che ti attirano verso i successivi. I titoli di questa storia sono di grande effetto, incuriosiscono e hanno un significato che colpisce, suonano bene e, soprattutto quando ci si rende conto di ciò che la storia vuole trasmettere, si possono afferrare sottintesi collegati al capitolo che li rendono più chiari e li fanno apprezzare di più per il significato che hanno, riferiti ai personaggi e alle vicende. Per esempio, ogni volta che leggo il titolo del secondo capitolo, “Il Rosario Spezzato”, in particolare dopo averlo letto e aver capito la sofferenza di Stiles, della sua disperazione raccontata da Deaton, quando ancora non si sapeva bene cosa fosse successo, quando poteva essere stato di tutto, mi vengono i brividi.
Semplicemente perché ha un grande significato nella storia, e riassume in poche, poetiche parole, ben accostate, quello che racconta il capitolo. Lo stile di scrittura è particolare, ma bello: ci sono spesso frequenti e accurate descrizioni che permettono al lettore di approfondire la psicologia dei personaggi, identificarsi in loro, apprezzarli di più e a figurarsi meglio l’ambiente in cui si svolgono le vicende. L’autrice riesce però anche a mescolare frasi e concetti tristi e profondi con parole semplici, che li esprimono come se un bambino li pensasse, rendendo il tutto più importante e doloroso, proprio come se qualcuno di molto ingenuo si fosse trovato davanti a qualcosa di più grosso di lui, ritrovandosi ad esprimere come può quell’immensità. Per esempio, si vede molto questo aspetto quando, nel capitolo 21, Derek dice: “Separarsi da Stiles fa male e fa paura perché l’ultima volta che Derek lo ha lasciato solo, sono successe delle cose brutte e Stiles si è fatto male.” È un concetto semplice espresso in modo semplice, che colpisce e rattrista perché sappiamo bene che non è tutto qui, non si può descrivere solo così tutto quello che è successo davvero. E quindi anche Derek, che è forte e coraggioso, abituato alle cose strane e al dolore, suo e degli altri, rimane stupito e soffre per ciò che è capitato, gli fa male dirlo ad alta voce, e allora chiarisce tutto con poche parole, sottintendendo quello che tutti sappiamo. L’ho apprezzato davvero tanto, queste frasi fanno capire che nonostante tutto quello che hanno già visto, c’è qualcosa di anche più grande e loro, dopotutto, sono innocenti se paragonati a questi eventi, proprio come lo sarebbe un bambino, che troverebbe modo di esprimere i suoi sentimenti in modo elementare, scatenando tenerezza come lo fanno le parole di Derek, anche e soprattutto perché riferite a Stiles.
E alla fine, rende tutto più diretto. Le descrizioni che ti immergono nel racconto fanno piacere, ma la verità detta in questo modo è altrettanto bella. Amo i colpi di scena, e quelli presenti nella storia mi trovano sempre impreparata, stupendomi spesso e facendomi sorridere o rattristare per la novità. Approfondiscono la storia rendendola più avvincente e intensificano i rapporti tra i personaggi, facendo sì che risultino più interessanti e reali.
Nel complesso, credo che questa storia meriti molto.

even_if_it_rains

24/07/15, ore 23:09

Stai aggiornando così velocemente ( ed io non mi lamento anzi ne sono assolutamente entusiasta) che però non riesco a stare al passo con le recensioni, quindi se salto qualche capitolo sappi comunque che ci sono e leggo sempre in modo rapito e appassionato. Nonostante io abbia ormai sprecato tutte i complimenti che riuscivo a trovare sappi che riesci sempre a stupirmi e non sei mai banale. Nella scena di Stiles ferito dalla piccola croce sono rimasta scioccata, e poi che intensità, che dovizia di particolari. Forse mi ripeto ma davvero complimenti!
A.

24/07/15, ore 19:04

Scusa il ritardo a commentare... L'ho letto subito ma poi il sonno e il lavoro mi hanno sempre bloccata :( questo capitolo è bello bello bellooooo!! Sono felicissima che Valefar non sia morto o comunque rimasto all'inferno :'( e sono straaaaaa felice per Stiles e Derek <3 mamma mia avevo una paura matta che Derek si carbonizzasse oppure che Stiles non uscisse in tempo dal varco @_@ e ora sono troppo curiosa di sapere come andrà l'incontro padre figlio *_*

24/07/15, ore 00:00

Aahhh rieccomi qui!
Mi fa molto piacere esserti utile (più o meno) con le mie recensioni, o almeno spero tu ti senta appagata perché sicuramente te lo meriti. Sapere che hai iniziato ad aggiornare così velocemente non può che rendermi felice, anche se mi chiedo: come diavolo fai?! Tu sai veramente sorprendermi ogni volta!
Ora, dedichiamoci al capitolo che è un vero spettacolo come al solito... finalmente ce l'hanno fatta! Quanto abbiamo aspettato questo momento tutti noi tuoi lettori incalliti! Però... sai davvero essere crudele, il nostro piccolo Valefar! Giuro che sei riuscita a farmi piangere anche stavolta. La cosa incredibile è che grazie al tuo modo di presentarci i personaggi e di descriverceli via via attraverso la storia ci ha fatto affezionare anche a quelli di tua invenzione! Io scommetto tutto quello che vuoi che se facessi leggere Legion a qualcuno che non ha mai seguito Teen Wolf si innamorerebbe di questa storia tanto quanto noi, e questo perché tu sai davvero fare miracoli con quelle parole! Sobo sicura che saresti capace di farmi shippare anche lo sceriffo Stilinski con Chris Argent se solo volessi (oddio spero di no...). Sei veramente spettacolare, non smetterò mai di dirtelo. Mi è piaciuta particolarmente la parte di Derek e Stiles, il momento in cui il secondo capisce finalmente che Derek ama tutto di lui e che comunque sia il loro amore rimane lo stesso (E qui giù altre lacrime). Riesci davvero a far nascere in me emozioni sempre diverse e sai sempre come sorprendermi. Ri auguro davvero di diventare una grande scrittrice un giorno, perché hai tutte le qualità in regola per esserlo già ora, e con questo ho detto tutto.
Ti mando tutti i miei abbracci più cari,
Giada.

23/07/15, ore 15:19

Ok sono una persona orribile per non aver aggiornato un bel po di capitoli lo ammetto, cercherò di fare ammenda promesso.

Puff compaiono pure Vita e Morte, quanta roba, il sacrificio di Valefar non lo immaginavo colpi di scena, sai un'autrice strana, mi piace, c'è ne sono molte altre ma.. non so da te c'è sangue a volontà.
Finalmente Stiles incontra tuo padre, io sinceramente non so come reagirei incontrare dopo tre anni una persona che tu la giudichi morta e poi scopri che è viva e i suoi amici lo sapevano, mi arrabbierei e non poco.
Come sempre sei uno spettacolo, guarda che negli anni a seguire voglio trovare il tuo nome in libreria sia chiaro, buona fortuna perché mi sentirai più spesso.

Bacioni

S:)

23/07/15, ore 00:21

Allora come sempre ti dico che questo capitolo è stupendo!
Ti prego fai che Valefar guarisca!
Io ti adoro, ti amo e ti farò un monumento appena posso! Ahahahaha
Hai appena realizzato il mio desiderio che aspetto da 25 capitolo
Stiles e lo Sceriffo si sono incontrati!
Ti prego, ti scongiuro, mi metto anche in ginocchio se vuoi ma spero di leggere del loro incontro!
Vorrei tanto leggere di come Stiles spiegherà tutto e sopratutto del loro ricongiungimento!
Te l'ho già detto che ti adoro???
Wii adesso aggiorno ogni 2 giorni? Ti adoro ancora di più! Ahahahahah ok basta forse è meglio che smetto di leggere!
Purtroppo se aggiorni tra due giorni non potrò leggerlo dovrò aspettare il giorno dopo xkè sono in traghetto per ritornare a casa dalle ferie e lo internet non esiste quindi aspetterò con ansia il ritorno sulla terra ferma per leggere la tua storia!
Ti adoro, un bacione enorme e al prossimo aggiornamento! 😊😊😊😊

22/07/15, ore 22:37

Cavolo Tomi, non so cosa posso dirti, perché sembro ripetitiva, ma.... capitolo INCREDIBILE!!! scrivi in un modo che, non ho, mai letto, in tanti best seller acquistati!! Ti auguro, che nel tuo futuro, la scrittura possa essere il tuo lavoro, perché hai un modo di scrivere, tutto tuo, inedito, coinvolgi e sconvolgi, sei troppo brava... sono felice che riesci ad aggiornare spesso, perché a differenza dei primi capitoli dove sembravi insicura del tuo talento, ora evidentemente ti senti più sicura di te! ... Però parliamo del capitolo, sono felice che finalmente abbiamo scoperto l'identità delle incappucciate, ma mi hai fatto prendere un colpo con Valefar, ho pensato che morisse, mentre invece se la caverà...GIUSTO??? I momenti Sterek li adoro tutti in questo capitolo e sono davvero ansiosa di leggere del rincontro tra Stiles e suo padre. Ho scritto davvero tanto, quindi ti bacio alla prossimo capitolo!!

22/07/15, ore 22:01

Io ti chiedo scusa se consumato non ho più commentato la tua stori,crediti non è per cattiver,ma tra il computer e che sembra che si siano messi d"accordo nel non voler funzionare,casini a casa e 'sto benedetto tempo che ha deciso di farmi morire dal caldo non sono riuscita.Posso solo dirti che la tra storia continua ad entusiasmarmi e coinvolgermi.Bacioni.

22/07/15, ore 18:43

AMO. ADORO. PIANGO.
Allora comincio con il dire che all'inizio aveva le lacrime agli occhi. Stiles non poteva morire okay? Anche lui no, non l'avrei sopportato. Derek, mi ha fatto commuovere. Sarebbe andato in paridiso. Avrebbe potuto vivere tra i beati e ha rinunciato a tutto per lui, per il suo Stiles. Io non ce la faccio. Questi due e la tua storia mi farà morire, ne sono sicura. Altra scena meravigliosa è quando Scott, Valefar e persino Peter si dimostrano disponibili a sacrificarsi per lui. Ho sempre amato quanto il branco sia molto unito e in questa fanfiction, questo rapporto, l'ho amato ancora di più. Poi vabbè l'aggiunta di Valefar è la cosa più bella di questo mondo. Ha perso sua sorella, un suo amico ed è disposto a tutto per salvare Stiles. Colui che con la sua personalità, con la sua anima gli ha ricordato chi fosse veramente. Il rapporto è meraviglioso.
Ovviamente, c'ès sempre una via di uscita. E chi deve trovare il modo di riportare Stiles alla vita, se non Derek? Il suo lupo?
Ed inizia questo viaggio nella mente di Stiles. L'immagine del labirinto per descrivere la sua mente è azzeccatissima. Derek dopo tentativi capisce cosa deve fare. Non devo scegliere dove andare, quale porta aprire. Devo affrontare l'inquietante ragazzino che cambia maschera di continuo e affila un coltello. E finalmente ecco che accade. Stiles si risveglia, Derek è riuscito nel suo intento. Ora possono finalmente stare insieme.
Concludo questa recenzione dicendo che le anticipazioni non mi rassicurano molto. Che ha fatto Valefar? Peter e Scott... perchè li lascia andare? Non va bene.
Non vedo l'ora di leggere,alla prossima :*

22/07/15, ore 00:35

Eccomi qua! Puntuale (più o meno) come al solito.
Premetto dicendo che questo è uno dei miei capitoli preferiti. La tua idea è stata assolutamente geniale e il modo in cui la hai descritta è stato perfetto come al solito. Le prove, le porte, le maschere, tutto così intrigante e originale! Giuro, prima o poi ti farò una statua!
Almeno ci avevo azzeccato quando, dopo aver letto delle due sorelle, avevo pensato subito alla vita e alla morte. Genialata pure quella.
L'amore di Derek e Stiles che continui a mostrarci è più bello in ogni capitolo e a volte mi chiedo se riuscirai ad arrivare ad un punto in cui non potrai più superare te stessa. Ma poi mi rispondo da sola: no. Tu migliori ogni volta di più e mi dai sempre qualcosa che rimarrà nel mio cuore fino alla fine.
Grazie, al prossimo capitolo!
Giada.

21/07/15, ore 19:29

Questo capitolo è spettacolare! Scritto proprio bene! La descrizione della morte di Stiles mi sono sciolta come un gelato al sole :'( bellissimo davvero! Grande momento per Derek quando entra in contatto con l'anima di Stiles <3 avevo una paura matta che Derek si dovesse sacrificare con quel coltello ihih meno male mi hai salvata da un infarto assicurato ahahah :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooooo!!! Aggiorna questo capolavoro *_*

21/07/15, ore 12:30

Eppure io pensavo di aver già visto il massimo di cui saresti stata capace. Non sto tentando di sminuirti, dato che i capitoli precedenti sono qualcosa di assolutamente stupefacente, ma con questo capitolo mi hai fatta tremare: non smetti mai di stupirmi, ogni volta che penso di aver intuito quale sia il tuo limite, pubblichi un altro capitolo e mi smentisci, lasciandomi sempre più a bocca aperta. Un'unica cosa voglio dirti a questo punto e spero che la prenderai sul serio: non smettere mai di scrivere. Mai. Saper scrivere è un dono e se lo possiedi, fa' in modo che non vada sprecato.

20/07/15, ore 22:35

Come sempre hai scritto un capitolo STRAORDINARIO. Ogni nuovo capitolo è superiore al precedente, l'ho adorato dall'inizio alla fine. Anche se resto ancora col dubbio di sapere chi siano queste incappucciate.... il momento in cui Stiles è morto tra le braccia di Derek è stato molto triste e toccante, soprattutto è stato scioccante scoprire che è stato proprio il crocifisso a ferirlo! oramai quando vedo i tuoi aggiornamenti devo premunirmi con i kleenex!!! grazie di aver aggiornato tanto velocemente ti voglio TANTO bene!!!!! ciao al prossimo capitolo