Legion - Story Of A Miracle
di Tomi Dark angel

13/06/15, ore 18:01

Che bello, hai aggiornato prima del solito stavolta!
Eheheh... Derek non può fare a meno di avere almeno un minimo contatto con Stiles, soprattutto quando lo vede spaventato o nervoso. Si attraggono come due calamite e il lupacchiotto non può opporsi al magnetismo, quindi deve smetterla di comportarsi come un mulo!
Mi piace questa cosa della "lingua dei demoni", anche perché, come fanno sennò i demoni a capirsi, visto che, originariamente, provengono da epoche e luoghi diversi? Sarebbe un bel casino.
Sembra abbastanza complicata come lingua, però. Perciò deduco che Stiles ha acquisito la capacità di parlarla dal momento i cui è diventato demone. Giusto? Perchè io è da tanti anni che studio inglese e già è tanto se so dire "hello" (naturalmente esagero. Forse...). In tre anni e con tutti quei raschi di gola e suoni gutturali penso di riuscire a dire "ciao" (oltre ad avere un bel mal di gola). Naturalmente Stiles è più intelligente di me e forse c'è la fa a parlarla in maniera decente.
Sto divagando troppo, scusa.
Credo di aver capito cosa vuol fare Valefar, poche cose fanno arrabbiare Stiles e una di queste è che qualcuno metta a rischio l'incolumità di Derek. Poi l'ha anche indicato... appunto. Per un secondo ho pensato al peggio per Derek. Dopotutto che può fare "un misero licantropo contro il Male in persona" ?
Ed eccole! La mia immaginazione non è andata così lontano dalle vere ali di Stiles, dai. Ho preso la forma a pipistrello e il colore, ma come le hai descritte tu... wow. S P L E N D I D E. Ma dove la trovi tutta questa fantasia?! Ne voglio un pò.
Stiles che tiene Derek stretto a se per proteggerlo e intanto prega per non far uscire la bestia, soffrendo pure, mi ha emozionato. Per non parlare di quando Derek inizia a pregare! Stiles piange lacrime umane... il demone al suo interno ha avuto un regressione grazie alla preghiera di Derek?
Maledetta Dumah. Quella donna dai facili costumi si diverte tanto a quanto pare, però almeno un pò d'istinto di autoconservazione ce l'ha. Non conviene far arrabbiare troppo Stiles...
A proposito, ma Derek si fa qualche domanda sul perchè Dumah faccia allusioni su loro due? Ah, giusto. È troppo impegnato a pianificare la morte della scostumata. Se vuole gli do una mano.
Mi mancavano le sfuriate di Derek. No, aspetta. Ne ha una ogni 5 minuti, ma questa volta usa le parole invece che le mani. Penso che in questo caso facciano male più loro. Credo che, quando si sarà calmato, se ne pentirà profondamente, vista l'espressione di Stiles. Però lo capisco. Il nostro licantropo si ritrova a dover affrontare creature dalla potenza inaudita che sono plasmare dell'oscurità più nera. È passato da una delle creature più forti ad un moscerino e non può nemmeno difendere o non far star male la persona che ama (perchè Derek ama Stiles u.u).

Credo che Lydia e Valefar, se non diventeranno molto amici, potrebbero combinare QUALCOSA. Eheheh...

Allora, vediamo se ho capito bene. I demoni perdono i loro ricordi nel momento in cui perdono i pezzi della loro anima (poi di conseguenza impazziscono e diventano malvagi per via del vuoto che questa gli causa), giusto?Valefar sta recuperando i ricordi, quindi in qualche modo sta recuperando anche le parti della sua anima?

Il mio piccolo cervello sta facendo così tante elucubrazioni dovute a questo capitolo, che non possono far altro che peggiorare la mia già instabile sanità mentale. Per non parlare delle anticipazioni! Perchè Stiles si è ridotto in quel modo?! Sto facendo già diverse ipotesi (che scommetto non c'entrano niente con quello che è realmente successo, ma pace).

Bene, mi sono dilungata fin troppo. La smetto.
Come sempre il capitolo è fantastico e non vedo l'ora che esca quello nuovo.

13/06/15, ore 09:36

Wooooooooooooooooooh che capitolo!!!! Anche questa volta ci sono entrata dentro ihih mi sono super emozionata quando Derek per la prima volta prega e per Stiles oltre tutto!!! <3 ed ho mandato gli accidenti sempre a Derek quando senza pensare urla contro Stiles :'( comunque bellissimo momento tra Lydia e Valefar!!! Sono curiosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito!

13/06/15, ore 03:53

Stiles è fantastico e può fare questo ed altro come ben sappiamo no?!
Gli allenamenti vanno a rilento però se Derek continua ad intervenire con la sua per niente velata gelosia, ma è così carino che va bene comunque!!
E Stiles che pare acquisti "figaggine" a ogni trasformazione è fantastico!
Insomma già la coda mi piaceva(no non ho assolutamente avuto pensieri simili a quelli di Zio Peter, no no, per niente...) adesso ha anche le ali! E non due povere, misere, anonime e scontate alette ma quattro!!!
Fantastico!!!
esiste una fan-art di Stiles trasformato? Perchè sarebbe davvero bello vederlo in modo concreto...
Comunque mia cara complimenti, mi piace sempre di più!! Brava!!!

12/06/15, ore 17:38

Scusa, scusa, scusa e chiedo umilmente scusa per non aver recensito lo scorso capitolo.

Mi chiedo cosa si siano detti Valefar e Stiles per poi urlarsi così, il colpo di scena maggiore è quando Stiles libera le ali, la descrizione è epica, imparo più leggendo i tuoi racconti che a scuola a cosa impressionante e non dire che non sei brava a scrivere perché giuro che ti vengo a cercare e la si che sono dolori.
Minacce a parte sei bravissima in bocca al lupo per gli esami;)

S

12/06/15, ore 14:55

Capitolo stupendo come sempre! complimenti vivissimi!
non vedo l'ora di leggere il nuovo capito, la tua storia mi ha creato dipendenza! non riesco a farne a meno e quando non posso leggerla vado in crisi!
spero che aggiorni presto! :)
Adoro sempre di più Stiles!
Secondo me Lydia e Valefar creano una bella coppia, chissà magari nascerò qualcosa tra loro due ma spero che prima si mettono insieme Derek e Stiles! :) :) :) :)
non vedo l'ora di leggere il continuo e spero che aggiorni presto! :) :) :) :)

12/06/15, ore 13:16

Derek e Stiles sono la cosapiù meravigliosa che esista in questo mondo. Il modo in cui Stiles riesce in un certo senso a controllarsi solo grazie a Derek è stupendo. Sono l'uno l'ancora dell'altro,bellissimo*-*
Dumah la odio,sul serio. Non toccare il mio Stiles.
Ho amato come Lydia si sia subito offerta per andare da Valefar e anche il loro dialogo mi è piaciuto molto. Voglio vedere come e se si svilupperà il loro rapporto. Sono certa che potrebbe nascere una bella amicizia tra quei due. Detto questo,devo assolutamente leggere il prossimo capitolo.. qulle anticipazioni non mi piacciono molot,il mio Stiles piccino. Non vedo l'ora di leggerlo,alla prossima :*

12/06/15, ore 12:34

Allora, cosa dire.... siamo sempre sulle montagne russe con te, le emozioni raggiungono dei picchi incredibili!! è stato bello poter scomprire l'aspetto di Stiles/demone, ma mi sono rincuorata dalla frase che Valefar dice Lydia ovvero "se un demone fatto con la sua anima perde i ricordi".... Stiles ricordando tutto, conserva ancora la sua, giusto!?
quindi cosa c'è di più umano di avere un'anima? ah! va bè comincio a sclerare, stringendo, ancora un capitolo STRAORDINARIO, sei sempre la migliore, al prossimo!!! (PS: ho amato la parte in cui Derek ha pregato per Stiles, troppo tenera e toccante, e tu li rendi così teneri...... va bene basta così ciao!!)

12/06/15, ore 07:36

Ho amato in maniara folle e particolare questo capitolo e onestamente non so nemmeno spiegarne il motivo!Stile che protegge Derek è sempre qualcosa che mi scalda il cuore e mi piace molto questo rapporto che si sta creando tra Lydia e Vaelfar....sono una coppia molto promettente!
Ti faccio davvero tanti tanti complimenti perchè te li meriti tutti!
Un grande bacio!

12/06/15, ore 00:27

Apro EFP e mi ritrovo questa ff aggiornata prima del tempo. Come sempre: adoro e soffro ❤️💔

11/06/15, ore 14:26

Ma ma... ma Valafel!!!
Ma perchè???
Ma no!!!
Ma sempre in mezzo?
Ma uffa!
Si il mancato bacio dopo una così carina dichiarazione mi ha urtato particolarmente...
E Michi, eccolo qui!! A me piace... lo so che dovrebbe essere il "cattivo", o almeno uno dei presunti antagonisti, anche se qui ci sono i demoni e quel simpaticone di Lucy e gente strana che appare ovunque(ok, mi sembra di commentare un altro tipo di fanfic...) comunque, in un certo qual modo, a me l'angioletto piace...
E adoro la coda di Stiles, sul serio, è stata un idea geniale, chissà che uso se ne può fare nel concreto??!!
Complimenti per quello che hai scirtto cara, ma... Valafel non poteva rompere due minuti dopo, no??

11/06/15, ore 14:15

Non stavo più nella pelle di leggere il nuovo capitolo! Ci ho messo due giorni per farlo (maledetti impegni), ma, grazie al cielo, sono iniziate le vacanze!

Eh già, Stiles, sei riuscito ad addormentarti e a non fare
incubi. Il risveglio penso che sia stato anche migliore per lui. Dopo tre lunghi anni di sofferenza stenterei anche io a credere che sia tutto vero e che non sia un bel sogno. L'amore e l'adorazione che Stiles prova per Derek sono infiniti ed indescrivibili. Dopotutto è proprio a lui che il ragazzo ha dedicato più preghiere mentre veniva macellato vivo. Mai una volta che ha chiesto aiuto o ha fatto qualcosa per ottenere cose che lui volesse davvero. Ha pensato sempre al bene degli altri, di Derek. Non si sente nemmeno all'altezza di lui, ma un pericolo per la sua vita e la sua anima, quando in verità non gli fa altro che bene! Quel maledetto di Michael non ha fatto altro che aumentare questa sua convinzione (lì stavo quasi per piangere, ma non l'ho fatto perchè il mio ego ne avrebbe risentito. No, ok, qualche lacrimuccia forse è scesa. Questo per dirti quanto sei fantastica nello scrivere e quanto le emozioni che provava Stiles sei riuscita a trasmettermele e a farle sentire mie, come se vivessi la cosa in prima persona). Hai presente le capo cheerleader nei film? Ecco, Michael me le ricorda in maniera assurda. Del tipo "togliti di mezzo, parassita. Lo sai chi sono io? Sono il capo delle cheerleaders e tu non meriti di stare al mio cospetto!"
Che poi, diciamocelo, scommetto che lui in paradiso si gira i pollici. Non penso che sia un luogo dove c'è molto da fare e quando questo arriva, rompe le scatole agli altri perchè "io sono troppo importante e potente per intervenire". Magari, se combinasse qualcosa di utile e buono, come si addice al suo titolo d'angelo, ora sarebbe tutto risolto! Invece no, deve far soffrire un povero ragazzino e minacciarlo anche. Credo che l'Onnipotente dovrebbe un pò rivedere i suoi sottoposti. Stiles non ha nessuna colpa e il fatto che venga lasciato a se stesso a combattere contro qualcosa più forte di lui, dimostra ancora una volta che non c'è giustizia. Qualcosa mi dice che Michael continuerà a rompere le scatole, quindi cercherò di farmelo piacere...
No, non ci riesco. Lo odio.
Chiudo questo mio vaneggiamento prima che sia troppo tardi e degeneri.
Interessante questa cosa degli Angeli che trasmettono gelo. Li avevo sempre accostati al calore, quello confortevole che ti abbraccia e ti culla. Ma a quanto pare il biondo, occhi azzurri e bellezza sconfinata è un classico. Dopotutto, almeno l'aspetto angelico ce lo devono avere -visto che a quanto pare sono piu bestie dei demoni-.
Senti, Derek, non freghi nessuno. Anche se non lo ammetti, ti importa eccome di Stiles, lo ami maledetto lupo misantropo. Sennò non lo avresti abbracciato e tutto il resto!
Adesso, cara autrice, immaginati una povera lettrice che si avvicina gradualmente allo schermo del cellulare con una faccia da malata da ricovero psichiatrico mista a una che dice "ommiodio-che-carini". Non è un bello spettacolo, te lo assicuro.
A parte scherzi. Per me questi due trasmettono dolcezza a prescindere, ma tu mi ci aggiungi anche questo amore struggente da parte di Stiles, che continua a stare vicino al licantropo nonostante pensa che non sarà mai ricambiato e che, se lo fosse, non avrebbe comunque speranza perchè è un demone ed in più è morto e, quando il suo lavoro sarà finito, dovrà tornare ad un'eterna non-vita di dolore. Adesso mi sale la depressione, anche perchè tu mi hai illuso. Sei una persona orribile. Si stavano per baciare, ma è arrivata la drag queen e ha rovinato tutto. Prima Valefar mi stava simpatico, adesso non ne sono più tanto sicura.
Scott, per quanto gli si può voler bene, si sa che non brilla d'intelligenza. Questo significa che se l'ha capito lui che Stiles è innamorato di Derek, allora il demone è fregato e il lupo stupido.
Valefar vuole stuzzicare l'io interiore del suo amico. Mh, qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle!

P.s
Avevo già un'idea sull'aspetto di Stiles che stuzzicava le pareti cerebrali del mio cervello malato, cioè quella che il demonietto abbia le ali. Ho fantasticato anche sul loro aspetto e le ho immaginate in due modi: le classiche ali da pipistrello oppure, quelle che mi piacciono di più, un misto fra le ali da pipistrello e quelle di una fenice -non chidermi da dove sono uscite, ho pensato alle classiche ali da demone e poi al famiglio di Stiles nella sua forma demoniaca e visto che, da quello che ho capito, Diablo è come se fosse una parte del suo padrone, ho pensato che i due si somigliano. Sta di fatto che le anticipazioni hanno aumentato questa mia certezza dell'idea che Stiles abbia le ali.

Ok, non rompo più. Come sempre il capitolo è fantastico e scritto divinamente e non vedo l'ora di leggere il nuovo!

09/06/15, ore 13:24

Mi ero persa questi tre capitoli. Uno più bello dell'altro. Questo specialmente,mannaggia a Valefar e al suo maledetto tempismo. Si stavano per baciare finalmente lui deve apparire proprio in quell'istante. Comunque sono tre capitoli bellissimi davvero e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Questa storia é fantastica*-*
Alla prossima,un bacio😘

08/06/15, ore 23:09

Tomi, sorvolo gli elogi sulla storia e su di te autrice, perché ormai è scontato, sai che vi stra-adoro entrambe ma.... comincio a pensare che sotto sotto tu sia un poco sadica, ti spiego, quando sono lì, sulla mia nuvoletta felice sperando finalmente in un bacetto tra Derek e Stiles... ecco che succede qualcosa, ma dico proprio ora Michael doveva venire a rompere??? e Valefar??? comunque anche stavolta sei stata grande, ciao al prossimo capitolo, baci!!

08/06/15, ore 22:30

Capitolo stupendo come sempre!
questo capitolo mi ha fatto provare un casino di emozioni! mi ha commosso mi ha messo ansia mi ha fatto ridere! davvero complimenti!
Io adoro Valefar davvero è stupendo ma che tempismo del cavolo però! non poteva aspettare un'altro paio di minuti!
Non vedo l'ora che si baciano veramente!
non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! sto andando in astinenza già adesso che ho appena finito di leggere il capitolo! :)

08/06/15, ore 19:21

Mio dio, questo capitolo è meraviglioso ma allo stesso tempo mi ha spezzato il cuore T___T
Ma diciamo che, almeno per come la percepisco io, tutta la ff è sul genere "dolcemente logorante" XD
Il dialogo con l'arcangelo... Da brivido! *piange per sempre*

Ah e poi che dire... Valefar come ben sai lo amo, ma in questo capitolo l'ho odiato. Arrivare 5 minuti più tardi, no eh?! 😤😤😤😤

P.S.: ah dimenticavo di avere una domanda seria da farti: quanti capitoli saranno in totale? :)
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 07:32 pm)