Like a Handprint On My Heart (Hyoga/Natassia 100 Drabble Challenge)
di Little_Lotte

02/07/15, ore 09:28

Esatto.
Il dolore si ancora pervicacemente alla nostra anima, diventa parte di noi, quasi come una seconda natura ed una nuova pelle. Lo si legge, lo si indovina: nei nostri occhi, nelle parole non dette. Financo nel nostro repiro, dato che chi soffre non respira a fondo, perchè già anche solo questo lo fa star male ancora di più.
Il dolore è un buco nero che ti trapassa il petto. La vita ti scivola addosso. Non è vero che col tempo non si soffre più (o si soffre meno): si impara solo a convivere con la sofferenza della perdita. Tutto qui.
Come sempre hai espresso concetti complessi e profondi in modo efficace ma delicato, come delicato è il tuo animo. Le drabbles di questa raccolta, anche quelle più gioiose, contengono tutte un velo di dolce malinconia: quando non è dolore, è il rimpianto.
Questa drabble è senz'altro quella più sentita e vera di tutte, dato che si riallaccia al passato, al presente ed al futuro di un personaggio che ha  un forte credito con il Fato, per il dolore che ha dovuto vivere da piccolissimo. Ma c'è sempre ed ancora una volta molta dolcezza ed un pathos soffuso e malinconico.
Bravissima, come sempre,
Ti abbraccio forte.
Lou

01/07/15, ore 16:17

' Le stelle cadenti nel mio paese sono simbolo di sventura. ' E qui i conti tornano, purtroppo per Hyoga.
E' davvero triste pensare che una vita, per quanto lunga possa essere, alla fine possa riservare solo dolore.
Sempre. Sempre. Sempre e Mai.
Fantastica, che altro dire!

01/07/15, ore 15:29

Tesoro, io finirò col legnarti, sappilo.
Tu non puoi farmi venire un diabete per tre drabble di fila e poi spezzarmi il cuore così... Io ne muoio.
Tu sei tanto, troppo brava: sai mettere a nudo il cuore umano con così poche parole da far quasi paura. Io non so come tu ci riesca, credimi... Non pensavo - prima di conoscere te - che qualcuno potesse parlare così apertamente, col cuore in mano, trasmettendo queste sensazioni.
Io non so davvero più come elogiarti, Shunnina.
Posso solo dirti brava, ancora una volta... <3
Ti abbraccio <3

01/07/15, ore 15:21

E certo, cara.
Non puoi mica essere severa con un cignuzzo come quello...
Cioè, mi sto sciogliendo io (che fino a poco fa stavo sotto le coperte) e non ti sciogli tu che sei sua madre? Suvvia, lascia perdere la severità, quella lasciamola agli insegnati a scuola... Una madre deve saper insegnare al proprio piccolo la retta via senza mai essere severa, ma solo buona e comprensiva. E tu lo sei stata fino all'ultimo. Proprio come la mia Shunnina che si sta impegnando tanto per farmi venire il diabete con voi due, nonostante lei sappia che io poi comincio a fare degli sproloqui quando fangirlo.
Anche questa drabble, così come tutte le altre, è a dir poco meravigliosa, piena d'amore e passione. Sentimenti che contraddistinguono da sempre la nostra autrice che anche questa volta si supera. <3
Brava, brava, brava <3

01/07/15, ore 15:15

Cara Natassia, io ti capisco: i bimbi sono irresistibili.
Soprattutto il tuo Cigno Biondo che - a causa di Kurustronz... Em, Mada - si è trovato a dover soffrire la tua assenza. Ma fortunatamente lui ha una scrittrice a dir poco eccellente che gli dona, o meglio: vi dona, attimi di pura felicità. Migliorando anche le giornate pesanti di noi che la leggiamo.
Un applauso a Little_Lotte che anche stavolta si è superata; del resto, da un'autrice brava come lei non ci si può aspettare che queste perle <3

01/07/15, ore 09:29

Ho trovato la promo di questa storia in un gruppo su Facebook e non mi sono affatto pentita di averla letta :)
E' molto malinconica, ma toccante! povero Cigno!!
Brava! Buon lavoro!
Joy

01/07/15, ore 00:40

Cignetto tutto triste ç__ç Cielo, qualcuno lo prenda e lo grabbi strettissimo, accidentiiii T__T
*segue il proprio stesso consiglio, prende paperottolo e lo stritola di coccole*
ç_ç

(Come riesci a rendere i sentimenti di Hyoga in pochissime parole <3 <3 <3 non so che lingua fosse, ma mi ripeto <3 <3 <3 U_U)

30/06/15, ore 23:38

hyoguzzo........

sei un amore.....

e senza i tuoi ricordi non sei tu..... tienteli stretti... e sorridi...

30/06/15, ore 23:37

Hyoga ... lui in Saint Seiya è uno di quei personaggi che ha sofferto maggiormente al interno della storia. Ha perso quando era solo un bambino la sua adorata mamma e quel dolore e quella tristezza durerà nel suo cuore come una cicatrice. Anche in un mare di felicità ci sarà sempre quel piccolo angolo di tristezza.

30/06/15, ore 23:37

Povero pennuto siberiano... Questa tua raccolta è molto "licht und schatten" ed è per questo che la adoro :)
Complimenti e continua così :)

29/06/15, ore 17:51

E' inutile! Natassia non può fare proprio nulla contro quei occhioni blu che Hyoga usa come arma per ottenere la pace o ciò che vuole dalla sua mama

29/06/15, ore 17:25

Bah, un vaso è un vaso, un figlio è un'altra cosa.
Però sì, il signorino deve discernere il bene dal male e non rompere i vasi altrui!

29/06/15, ore 17:22

Sigh, questa scena mi ricorda la storia originale. Camus infatti è duro, deve esserlo, perché è un Cavaliere di Ghiaccio e Hyoga non ha speranze di sopravvivere se non rigetta il proprio passato.
Ma è ingiusto! Non ha voluto lui tutto ciò, ma... comunque vadano le cose non riavrà sua madre...

29/06/15, ore 10:22

Amore lui 💗 magari ha giocato a calcio in casa ed ha rotto il vaso... Una monelleria tipica dei maschietti di tutto il mondo 😊!
E, giustamente, Nastassja lo ha rimproverato: niente pallone, in casa!
Poi, però, come si fa a resistere di fronte a quegli occhioni celesti? Io non riuscirei di certo: e questo mio nipote lo sa! Spalanca i fanali azzurri e la zia si arrende... Sono sua schiava da dodici anni! 😊
Bello iniziare il lunedì con questa dolcezza!
Grazie ❤
Lou

29/06/15, ore 00:34

Ma anche solo quando dice "pace?" GYAAAAH <3 si, pace pacissima! *arraffa e stritola di coccole il mini paperottolo*

Natassia spero abbia presente che nessuno potrebbe biasimarla se non diventasse severa mai ... come si può resistere, accidenti?! ><

Awww <3