L'Araba Fenice
di Imbranata09

23/06/15, ore 18:23

Davvero bello questo capitolo, e soprattutto mi è piaciuto la parte finale con Victor

23/06/15, ore 18:15

Te sei veramente cattiva, cosa ti aveva fatto il piccolo Victor per essere trattato così??????? non poteva succedere alle due befane, una cosa del genere????? spero per te che il Victor si salvi, altrimenti avrai mie notizie, alla fine eddy ha scoperto il segreto di bella, devo dire che il papà di angela è stato davvero gentile, bella alla fine ha confessato tutto quello che aveva sul cuore, sappi che ho pianto come una bimba, appena ho scoperto che il dolce Victor stava male, ora sono davvero curiosa di leggere questo capitolo dalla parte di eddy. UN bacione grandissimo ciao *____*

23/06/15, ore 04:10

ok. perché Edward non tiene la bocca chiusa e proprio un stronzo,deve colegare boca cervello.
fai bella trovare un contratto milionario come modello, quindi restituisce il soldi.
e rimane alla pare com lui.
scuza errori di battitura ti seguo dell brasile.
bacione vanessa.

22/06/15, ore 16:01

Finalmente Edward ha deciso come comportarsi con le sorelle e il loro atteggiamento, era ora!
Non sarà facile per Bella perdonarlo ma è più che comprensibile........ per di più si è anche dimenticato che era il suo compleanno!
Comunque, come ho già detto, resto della famiglia di Edward è formato da bellissime persone e mi auguro che prima o poi Rosalie e Alice cambino atteggiamento con Bella perchè non se lo merita!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Bacioni!

22/06/15, ore 14:00

Finalmente!
Edward ha cominciato a mettere i puntini sul suo rapporto con le sorelline, è bello che finalmente abbia avuto il coraggio di mettere Bella prima di quelle due, spero solo non sia troppo tardi! La storia di Esme e Carlisle è davvero incredibile, e loro mi sembrano davvero una bella coppia. A quanto pare Carlisle e Edward hanno molto in comune, nessuno dei due riesce ad essere completamente sincero con la sua famiglia.
Lui ha assaporato cosa significa stare male, sentirsi non abbastanza per qualcuno e soprattutto credersi sbagliato proprio come si sente spesso Bella, e spero che questo sia solo l'inizio, merita ancora di penare il signorino! Ahahahahah
Jasper ed Emmett sono due impiccioni ma grazie a loro Bella ha avuto la sua festa, visto che quello se ne è dimenticato. Mah!

22/06/15, ore 12:44

Finalmente!!!!!
Certo che Edward continua a collezionare cose da farsi perdonare.... Neanche il suo compleanno si è ricordato... Ne sta infilando una dietro l altra. Grande Bella!!!!
Si facesse trattare come lui ha detto. La paga per scopare e quello facesse.... Si limitasse ai suoi doveri non lo deve compiacere né le deve piacere... È lì per lavorare!!!
Non sarà un lavoro rispettabile ma quello ha trovato e alla fine il fratello conta di più. Edward è un coglione gli facesse capire che uno come lui è meglio perderlo che trovarlo.... Poi sono curiosa di vedere come si farà perdonare... Poi voglio vedere come faranno Anastasia e genoveffa a farsi amare dagli amici di bella viziate come sono. Un bacio a presto.

22/06/15, ore 12:32

Beh devo dire che bella ha deciso di agire di conseguenza con eddy, le due befane le hanno chiesto scusa solo per paura di perdere il fratello ed i soldi non per altro, gli unici che si sono ricordati del compleanno sono sati Aro, Emmy, Jaspi Angela, Ben che hanno deciso di farle una festa a sorpresa, io rimango della mia idea bella non dovrebbe mettersi con un tipo del genere, lui è un uomo senza palle e soprattutto si fa manipolare dalle due befane, sono davvero curiosa di scoprire che altro ci aspetta. UN bacione grandissimo ciao *_____*

22/06/15, ore 09:55

Ciao, la tua storia mi piace, come tutte le altre ma tutte hanno 2 errori che fanno accapponare la pelle e rendono la lettura poco scorrevole...
1) e poi non eppoi . Questo è passabile ma il secondo cerca si evitarlo, credo sia una forma dialettale, perché lo sento spesso ma non è Italiano corretto.
Ancora lo faccio, ancora lo chiamo, ancora è sveglio etc non si dice... Sparisci queste forme con non l'ho ancora fatto, non si è ancora svegliato, non l'ho chiamato , ancora lo devo chiamare ... Questo piccolo errore o forma dialettale che sia, dà tanto tanto fastidio. Cerca di evitarlo perché è un peccato rovinare le storie così.
Scusami se mi sono permessa e spero non te la prenderai.. Per il resto questa storia, come detto mi piace,ma Edward negli ultimi di capitolo è un coglione, u.u spero che Bella gliela faccia pagare

22/06/15, ore 09:37

ciaoooo!Intanto ben tornata,la tua storia mi piace moltissimo,anche se ogni tanto mi viene da strangolare qualcuno dei personaggi!per fortuna che aggiorni spesso,perchè quello che sta succedendo ai nostri protagonisti mi sta facendo stare in ansia!intanto complimenti per la storia bellissima,come sempre sei bravissima

22/06/15, ore 08:52

Non ci credo! Bella che resta fredda agli approcci di Edward è veramente da segnare sul calendario! Finalmente ha recuperato un briciolo di determinazione e ha chiarito con lui la vera natura del loro rapporto. Ha fatto bene a dirgli che si sarebbe presentata solo con una sua richiesta diretta. E ha risposto benissimo alla nonna, sarebbe stato fuori luogo accettare un regalo così significativo. Ed è stata una vera soddisfazione quando ha allontanato le arpie senza dar loro modo di rifilarle scuse false. Perché sicuramente l'hanno approcciata per paura di perdere il fratello, non per vero rimorso.
Sinceramente, a questo punto, spero che a Bella non basterà una semplice frase per perdonare loro e l'idiota come ha sempre fatto in tutte le tue storie. Qui la situazione è ben più grave. Quelle due l'hanno quasi uccisa, è stato solo l'intervento medico tempestivo a salvarla, ma non si sono mai pentite e nessuno, neppure Edward, ha dato alla cosa la giusta importanza. Non si può passare sopra una cosa simile, soprattutto perché hanno continuato imperterrite e impunite a farle del male!
Edward è sempre più idiota e contraddittorio, o forse semplicemente senza carattere. Dice a Bella di non crederle per dei motivi assurdi e la offende a titolo gratuito, poi cerca di scusarsi senza convinzione. Le dice addirittura che forse la ama, poi la lascia sola per trascorrere una giornata con le oche e i cugini. Dopo aver detto alle simpaticone di stare lontane dalla sua vita e averle 'rimproverate' per il comportamento con Bella! Come al solito questo ragazzo non sa cos'è la coerenza o, come ho scritto, semplicemente non ha carattere.
Esme ha raccontato la storia dal suo punto di vista e devo dire che non ne è uscita bene. Sapeva dall'inizio che Carlisle era sposato, ne conosceva addirittura la moglie e si è messa in mezzo? Non è una scusante tirare fuori la solita storia che il matrimonio era in crisi e che il loro era vero amore. Avrebbe potuto dire no e mostrare rispetto per se stessa, avrebbe potuto mettere lei Carlisle davanti a una scelta se davvero il suo matrimonio non funzionava. Invece ha scelto di calpestare la propria dignità di donna con la scusa di essere innamorata. Soffre perché non si sente accettata, ma purtroppo sta raccogliendo solo quello che ha seminato. Comunque anche i genitori di Carlisle sbagliano. Capisco che ritengono Elisabeth la vera moglie del figlio e che erano affezionati a lei, ma sono passati anni e dovrebbero accettare la scelta del figlio.
Emmet e Jasper hanno organizzato una festa a sorpresa per Bella e hanno capito che fra lei e Edward c'è qualcosa che non va. E' stato quasi comico che lui avesse associato il compleanno di Bella con quello di Alice e poi se ne sia dimenticato. Personalmente non do importanza alle ricorrenze, ma in questo caso la dimenticanza la dice lunga! Il rientro a casa non è dei migliori e voglio proprio vedere cosa succederà tra i due. Un bacio.

22/06/15, ore 08:40

Molto bello questo capitolo anche se triste soprattutto per Bella. In questo momento lei si è davvero resa conto di quello che è anche se lui le dimostra attenzioni, l'ha comunque pagata e questa consapevolezza e il fatto che glielo abbia detto l'ha fatta irrigidire e non riesce più a lasciarsi andare. Trovo giusto questo suo comportamento. Eddy adesso deve lottare con i suoi rimorsi, trovarsi in casa con una Bella che non gli esprime più le sue emozioni, ma che si comporta per quello che rappresenta cioè la sua prostituta personale. Bella si sentiva finalmente protetta e coccolata da un uomo, si era affidata a lui ed ora è scesa con i piedi per terra rendendosi conto che la loro storia viste le premesse non avrà mai un futuro.

21/06/15, ore 23:02

Ciao,
Devo dire che questo capitolo mi ha un po' confuso e soprattutto mi ha fatto leggermente incavolare (per non usare altre parole meno educate! xD)
Edward si comporta come se Bella significasse qualcosa per lui, come se fosse la sua fidanzata e per lui fosse importante; nonostante questo, però, continua a mettere al primo posto Rosalie ed Alice. Io capisco che loro tre siano molto legati ma questo è leggermente troppo. Bella ha scelto di accompagnarlo, ha sopportato tutte le ingiurie e i dispetti di quelle due,che hanno anche tentato di ucciderla, e nonostante tutto Edward crede sempre alle due "povere sorelline", come se una ragazza sana di mente fosse capace di rovinarsi un vestito da sola senza ricordarsene. Senza contare che non capisco tutto questo attaccamento di Ed verso Rosalie che alla fine è la testimonianza del tradimento di Carlisle; capisco l'amore che prova per Alice che ha sofferto come lui ma Rosalie che c'entra?
Quella frase finale è stata orribile e credo che Bella abbia sopportato anche troppo tutti i dispetti e le cattiverie di quei tre, e credo che sia arrivato il momento per lei di dire basta. Capisco la mancanza di denaro ma ci sono altri modi per guadaganrli senza mandare nel cesso la propria dignità.
Mi è piaciuta molto la conversazione tra Esme e Bella dove hai messo in luce le paure e forse anche il rimorso di una donna che non si sentirà mai accettata dalla famiglia di suo marito e un po' mi dispiace per lei che, al contrario delle figlie, si è dimostrata sempre gentile e ben disposta nei confronti di Bella.
Sinceramente spero che tu non ti senta offesa per queste considerazioni ma questo capitolo mi ha confusa e allo stesso tempo incuriosita perchè voglio sapere cosa succederà.
alla prossima
Juliet<3

21/06/15, ore 19:01

Ma quanto è stronzo Edward secondo me è bipolare ma cavolo possibile che non vede quello che fanno le due streghe mah io spero che Bella abbia un pò di orgoglio e se ne vada da chi l'ama, certo così fa il gioco delle streghe ma chissene frega scappa via senza dire niente grrrrr sono incazzata nera. ...aggiorna presto please intanto ti mando un saluto ciao

21/06/15, ore 16:15

Ma Edward è uno stronzo o cosa? (scusa per la parola) Prima la tratta una bellezza, la fa sentire importante e via dicendo..... poi quando si tratta del comportamento delle sue sorelle nei confronti di Bella quella che ci va di mezzo è sempre lei e lui non fa assoluatmente nulla per cambiare le cose!
Almeno l'ultima frase poteva risparmiarsela...... l'ha fatta sentire una poco di buono!
Ora voglio proprio sapere cosa si inventerà per farsi perdonare.......
Esme e Carlisle, insieme ai nonni, sono gli unici che trattano benissimo Bella senza farla sentire inadeguata, almeno qualcuno normale in questa famiglia esiste!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni!

21/06/15, ore 15:44

Inizio col dirti che di solito sono una lettrice "silenziosa", recensisco raramente ma ho seguito TUTTE le tue storie, dalla prima a quest'ultima e devo dire che mi sono sempre piaciute.
Le tue storie hanno quel famoso "non so che" che ti fa rimanere appiccicata al pc a leggere fino a qualunque ora, ma... le tue storie hanno tutte una sola pecca, l'infantilità dei personaggi.
Mi spiego meglio, non voglio in alcun modo offendere te e la tua storia e se ti sembra ti chiedo scusa in anticipo.
In ognuna delle tue storie c'è l'Edward stronzo, le Alice e Rose o troppo amiche e appiccicose o troppo stronze. In questa storia posso comprendere benissimo i problemi che questi tre ragazzi hanno dovuto affrontare in età tenera, ma non è una giustificazione! Rosalie sembra molto più preoccupata per i soldi del fratello(li vuole lei per caso?!) che per il fratello stesso; più che gelosia da sorelle sembrano gelose manco fosse il loro fidanzato! Sono troppo invadenti, troppo tutto.
Anch'io ho un rapporto speciale con mio fratello e mia sorella, ma ci sono dei limiti, tipo se toccano le mie cose o le cose di una mia amica che si ferma a dormire da me, io non mozzo semplicemente le mani, li prendo a calci nel culo. Edward sa che le sue sorelle si stanno comportando di merda e NON fa nulla. Edward... che dire di Edward? Stupido e infantile, per non dire stronzo e bastardo.
Il fatto che le sue "amatissime adoratissime e simpaticissime"( sarcasmo mode on) sorelle abbiano già tentato di "uccidere" Bella con la storia dei cereali, non doveva fargli suonare un campanello d'allarme in quella cazzo di testa bacata che si ritrova? No certo, le sue sorelle sono delle sante...
La cosa che odio di più è la CONTRADIZIONE che avviene in questo personaggio. Non puoi fargli fare certi pensieri, del tipo che Bella lo completa, lo rende felice, tranquillo, che è il suo cambiamento, le dice che tra loro non è più questione di "patto", ha fatto chiaramente intendere che tra loro sta nascendo qualcosa di serio... e poi? "sei tu quella che pago per scopare" WOW. Questa si che è coerenza...
Poi parliamo di Bella... mi sono stancata di leggere di questa ragazza cosi sottomessa e permissiva, lo fa perchè le servono soldi per il fratellino? OK, ci sta. Trovasse un lavoro vero e decente, c'è ne sono non spariamo cavolate sul fatto che non tutti pagano cosi bene come fa MR.COERENZA.
"Per la seconda volta Edward è riuscito a farmi sentire una puttana." scusami, ma se viene pagata per essere a sua completa disposizione,come voleva essere definita da uno stronzo simile?!
Passiamo a quelli che,per ora, sono stati i più marginali in questa storia... Jasper e Emmett, più che da "fratelli" si sono comportati da bastardi, non come Edward sia chiaro, ma poco meno.
Due son le cose o sono idioti di natura o si stanno facendo fare il lavaggio del cervello da quelle due arpie. Devo essere sincera? Spero vivamente che questi due aprino gli occhi, che aiutino Bella e che facciano sentire delle merde quelle due stronze.
Se scoprissi che la sorella del ragazzo di mia sorella si comportasse in modo simili a queste due arpie, io tutto farei tranne che esserle amica! O come nel caso di Jazz e Emm, uscirci insieme e "trovare qualcosa di buono in loro".
Forse tu dirai "E' una storia, dobbiamo anche usare la fantasia.." ok, ci sta, ma in modo limitato. Parla di personaggi che conducono una vita reale, non è una storia fantasy dove puoi inventare mille situazioni con mille problemi assurdi da risolvere in altrettanti modi assurdi, che sia con magia, maledizioni etc.. etc... . Non so se mi spiego...

Spero davvero tu non te la prenda per la mia recensione e per la bandierina neutra che ti ho dato.
Spero davvero che le cose cambino presto, e che Bella prenda in mano la situazione... e le valige.
Capisco il bisogno di denaro che ha, ma così è troppo...piuttosto preferisco che cominci a fare la mendicante che farsi mettere i piedi in testa cosi da tutti e tre. Un pò di onore e dignità c'è l'ha questa giovane donna o no?
Spero di avere delucidazioni da parte tua.
Scusami anche per la lunghezza della recensione, al prossimo capitolo!
Sperando che comincino a cambiare le cose cosi che io possa ricredermi su questa storia...