L'Araba Fenice
di Imbranata09

26/06/15, ore 10:05

Questo capitolo è davvero bellissimo, complimenti la trama sta andando avanti in modo fluido e riesci a collegare bene tutti i pezzi.

26/06/15, ore 08:37

Approvo in pieno le scelte di Bella, arrivata a questo punto doveva dare una svolta alla sua vita e ricominciare proprio come l'araba fenice del titolo. Si possono fare scelte sbagliate, l'importante è non abbattersi e reagire.
Mi piace che abbia dato le chiavi a Edward, è stato un modo per dirgli che non intende tagliarlo fuori dalla sua vita. Per lui è dura accettare le decisioni di Bella, ma lo fa e in questo modo dimostra di amarla davvero. Si limita a starle vicino, a offrirle il suo aiuto, le chiede solo di dare una possibilità a loro due. Chiede, non pretende. Ci ha messo un po', ma ora ha capito veramente i suoi errori e sembra intenzionato a rimediare e non ripeterli più. Speriamo bene!
Dovrebbe anche riflettere sulle parole di Bella riguardo suo padre e Esme. Hanno sbagliato, ma sono brave persone, gli vogliono bene davvero e meritano una possibilità. Il rancore non porta nulla di buono, soprattutto a chi lo nutre.
Bella ha dichiarato chiusura totale verso le arpie e trovo abbia più che ragione, non si può sempre incassare e perdonare, soprattutto se le persone non lo meritano. Spero che Emmet e Jasper non siano così cretini da innamorarsi di loro, sapendo che tipe sono e come hanno trattato la loro quasi sorella sarebbe assurdo. Spero invece che le illudano, le usino e le gettino via. Si meriterebbero proprio una bella lezione. Forse, se venissero trattate come fanno con gli altri, riuscirebbero anche loro a capire quanto sbagliano.
Mi fa piacere che Edward e Victor vadano d'accordo. In fondo sono le persone più importanti nella vita di Bella e l'avrebbe fatta stare male vedere ostilità fra di loro. Ora vedremo come inizierà la nuova vita di Bella. Un bacio.
Ps: scusa, mi sono resa conto solo dopo averla inviata che la recensione è finita nel capitolo sbagliato. Non mi ero accorta che avevi aggiornato ancora. Questa riguarda il capitolo precedente. Che testa che ho! Scusa ancora e ciao.
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 08:41 am)

25/06/15, ore 20:13

Ciao,
devo dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti.... finalmente Bella prende in mano la sua vita e iniziano i cambiamenti in tutti gli aspetti della sua vita.
Cambiare casa, cambiare lavoro e soprattutto ridare i soldi ad Edward è il modo migliore per ricominciare, per crescere e divenatare una persona di cui vuole essere fiera.
Credo che, anche per Edward, sia arrivato il momento di andare avanti chiudendo con il suo passato, perdonando Carlisle ed Esme e mettendo i puntini sul suo rapporto con le sue sorelle.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sempre più curiosa. Complimenti per l'egregio lavoro. :)

25/06/15, ore 19:33

Mi piace che la vita di bella abbia preso una piega positiva, dopo tutto il dolore che ha subito e passato grazie alle due befane, era anche giusto che per lei ci fosse una rivincita, eddy si accorge solo ora di come si è comportato con bella, ma prima aveva gli occhi foderati di prosciutto per caso????? meno male che Victor sta meglio, si chi mi ha veramente stupito????? carlisle ed esme, si sono presi a cuore la situazione di bella e l'ha stanno aiutando come possono, loro si che si possono considerare brave persone, cosi come angela e ben che hanno deciso di stare vicino a bella per qualunque evenienza, ci fossero più persone come loro che senza tanti tornaconti aiutano chi è più in difficolta, sono davvero curiosa di scoprire che altro ci aspetta. UN bacione grandissimo ciao *_____*

25/06/15, ore 18:59

Wow sono senza parole!!
finalmente la vita di Bella prende una piega positiva.
È forte la ragazza ,è sveglia, e è riuscita a prendere in mano la sua vita nel momento peggiore. Non so quanto edward le sia d aiuto in questo momento perché le ricorda un passato pesante in cui si sente sporca, colpevole. Ma come hai detto tu bella seguirà il suo cuore.... Io penso che lo perdonerà e forse avranno la loro occasione. Mi piace anche che abbia chiuso con aro se non si sentiva a suo agio a fare le foto. Mi piace che dia le chiavi di casa a edward perché gli fa capire che sta lasciando una porta aperta anche nel loro rapporto.
Stavo leggendo le note della storia..... è ho letto tra le coppie alice / Jasper e emmet / rosalie beh spero che i due amici di Bella gli facciano passare le penne dell ' inferno prima di cominciare qualsiasi cosa con loro. Le sorellastre si meritano una bella lezione anche perché suppongo che avranno da ridire anche sul lavoro di Bella. Un ultima cosa spero che edward trovi il modo di ridare i soldi : è vero che per lei era importante ma visto che a lui non servono potrebbe trovare il modo per fare una donazione anonima magari direttamente al fratello. In fondo è per merito di Victor se hanno potuto scoprire di amarsi.
mamma mia come so prolissa oggi
un bacio alla prox

25/06/15, ore 12:51

Wawwwww non dico altro questo capitolo è bellissimo e mi sono emozionata nel leggere i pensieri di Edward e ora caro Edward devi avere tanta ma tanta determinazione, in bocca al lupo 😁

25/06/15, ore 09:30

Intanto volevo segnalarti un errore: Victor è la copia di Bella al maschile, non al femminile.
cmq capitolo bellissimo il punto di vista di Edward è esplicativo di tante cose. Quando si è reso conto di amarla ? Forse non sono stata attenta nei capitoli precedenti. Mi piace il reverendo Weber. E mi fa impazzire Victor e il rapporto che ha con bella. Sarà pure ritardato ma come ha capito bene che edward è un pericolo per lui. Grande aro e grande carlisle anche se dal discorso non ho capito se si riferisce ad esme o ad Elisabeth.
Cmq anche edward dimostra già di avere le palle... lo umiliano e lo cacciano ma lui sa che se vuole bella deve lottare e comincia a farlo. Un bacio al prox

24/06/15, ore 23:49

Beh spero che il dolcissimo Victor ti faccia vedere i sorci verdi, come le tue "befane" di sorelle le hanno fatti vedere a bella, alla fine il caro cullen ha scoperto il segreto di bella, sia aro che carlisle gli hanno detto di essere uomo, ma siamo davvero sicuri che lui seguirà il loro consiglio????? non è che le due befane stanno preparando un altro dei loro trucchetti ai danni di bella????? ma quand'è che anche carlisle agirà da uomo con quelle due befane?????? sono davvero curiosa di scoprire che altro ci aspetta. UN bacione grandissimo ciao *_____*

24/06/15, ore 23:49

Lascio per la prima volta un commento ma seguo questa storia già da qualche settimana e devo dire che mi affascina sempre più e sono proprio curiosa di come evolve tutta la storia. Mi piace tanto vedere che aggiorni tutti i giorni perché mi piace leggere quello che scrivi !!
Penso sia l'unica fan fic in cui non solo Rosalie ma anche Alice è insopportabile io le avrei gia mandate entrambe a quel paese ahahahahah
L'unica cosa che non capisco in questo capitolo e perché hai scritto che victor è il gemello di bella quando in altri capitoli dicevi essere il fratell più piccolo, anche perché con questa nuova situazione cambiano diverse cose ... ad esempio mi viene da pensare che anche bella é cresciuta senza una madre !! Come mai questo cambio ??

24/06/15, ore 23:15

Bellissimo capitolo!
Finalmente Edward ha capito lo sbaglio che stava commettendo con il suo comportamento e spero davvero tanto che d'ora in poi non si cimporti più cosi.
Sa della situazione di Bella e mi auguro che ora non faccia più lo stronzo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!
Bacioni!

24/06/15, ore 03:04

Finalmente la verità è stata rivelata ad Edward che a questo punto non ha nessuna scusante per il suo comportamento terrificante:ancora non ho capito se è proprio un debosciato senza spina dorsale o semplicemente un succube che cerca di evitare problemi.Vedo Bella avvolta nella spirale della depressione e spero quindi che il suo cavaliere si dia finalmente una mossa capitolo intenso come sempre.

23/06/15, ore 22:35

Devo dire che Edward ce la sta mettendo davvero tutta per cercare di rimediare. Il problema è che Bella sente il peso delle decisioni prese per aiutare il fratello e sta cadendo in depressione. Questo fino alla notizia del ricovero di Victor. L'ennesima prova l'ha fatta crollare, ma forse può diventare il punto d'inizio da cui risalire.
Ora Edward sa tutto ed è ancora più intenzionato di prima a stare al suo fianco. Non mi aspettavo le dicesse che la ama e sinceramente non mi aspettavo neanche che fosse capace di cercare in tutti i modi di riavvicinarsi a Bella, mentre lei lo teneva a distanza. C'è del buono in lui, deve solo trovare gli stimoli giusti per tirarlo fuori.
Si è messo d'impegno anche per farsi accettare da Victor, anche se non ha ottenuto grandi risultati. Leggevo e ridevo, mentre immaginavo quel furbetto fargli un dispetto dietro l'altro. Lo trovo sempre più adorabile. Ho riso insieme a loro quando Bella gli ha ricordato che lei ne ha due da sopportare.
A proposito delle oche, ti dirò che il loro silenzio mi preoccupa più della loro insopportabile presenza. Sono state troppo tranquille, non vorrei stessero studiando qualcosa di ancora più cattivo per colpire Bella. Soprattutto se Edward ha messo un freno alle loro spese, dato che si sono sempre dimostrate interessate ai soldi del fratello e lo hanno sperperato in tutti i modi mentre accusavano Bella di farlo.
Comunque spero che quanto accaduto sia per i nostri due un punto di svolta da cui cominciare a costruire un nuovo rapporto. Un bacio.

23/06/15, ore 22:06

Bel capitolo!
Sono contenta che Victor si sia ripreso :) Spero che non abbia altri attacchi.
Mi piace la parte di cui lui è geloso di Edward, i dispetti che gli ha fatto facevano ridere anche me!
Spero anche che prima o poi le cose tra Bella ed Edward si sistemino, soprattutto ora che lui si è reso conto di amarla :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!
Bacioni!

23/06/15, ore 20:11

Capitolo semplicemente stupendo anche se la prima parte è stata molto triste mi sono commossa quando Bella parlava con il prete, adesso spero proprio che Edward non si comporterà più da coglione ora che ha saputo la verità e le ha detto che l'ama, certo non sarà tutto rose e fiori ma quale amore lo è, l'importante è essere uniti senza farsi condizionare, brava alla prossima un abbraccio virtuale ciao

23/06/15, ore 19:49

Questo capitolo è bellissimo è uno dei miei preferiti tra tutte le tue storie.
Qui bella sembra umana finalmente si sfoga sta male e piange pure lei...
Di solito è sempre perfetta una che di fronte alle avversità non si piega..... Qui fallisce mostra il suo lato umano è una donna debole ma allo stesso tempo forte. Hai ragione è come l araba Fenice. Ti pregoooo non far morire Victor!!!!
Altrimenti tutta la vita che bella ha vissuto per lui non sarà valsa a nulla.Edward finalmente si capisce anche lui è le dice che la ama.... Sarà tardi? O riuscirà a farsi perdonare.... Speriamo che Victor gli faccia passare quello che le sorellastre hanno fatto passare a lei ;)
Un bacio al prossimo