Red Hair, Red Love
di Bella89

11/07/15, ore 10:15

Scuuuusa se recensisci solo adesso, ma ho ripreso a leggere anche io il quinto libro e l'ho quasi finito.
Diciamo che è il mio preferito della Saga dopo il terzo.
Passo al capitolo, tranquilla hai aggiunto i pezzi più importanti di tutta la prima parte del libro, di conseguenza non hai tralasciato niente, sei riuscita a metterli per bene come sfondo della storia dei due ragazzi.
Beh, però Molly poteva evitare quella sfuriata ai due, alla fine sono entrambi maggiorenne e coscenzietti di ció che dicono e fanno, almeno questo è il parere mio.
La parte finale in cui c'è un breve litigio mi ha fatto quasi prendere un infarto, ero del tipo 'no, non litigate di nuovo, no' AHAHAHAHA
Vabbè, ma tutto è bene quel che finisce bene, no?
Ora ti lascio.

11/07/15, ore 00:53

Allora, ho finalmente deciso di scrivere una recensione normale, perchè le altre erano abbastanza scialbe e la tua storia merita la coppa delle case!!
In primis comincio a nutrire un odio compulsivo nei confronti di Ronnino prefettino che diventerà come Percy un cretino e della signora Weasley che preferiva un Percy all'intelligenza e alla genialità dei gemelli..
Fred ed Hermione poi sono l'amore.. dolci ma non sdolcinati; belli insieme ma non vivono in simbiosi e sono felice che tu metta in risalto anche Fred/George e il fantastico trio!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo:) Ti basti pensare che ogni giorno mi collego e aspetto l'aggiornamento :)

10/07/15, ore 17:24

Evviva, i due innamorati sono riuniti! Un po' mi spiace per i genitori di Hermione, perché sono simpatici e meriterebbero di stare di più con la figlia, ma...al cuore non si comanda, ahah! Povero signor Weasley, ignorato dai fidanzatini e costretto a consolarsi con un televisore :-( Simpatico però!
La signora Weasley invece è una vera bacchettona! Dai, nemmeno quattro baci? Fred è maggiorenne! E aggiungerei che per chiudere una banda di adolescenti in piena estate in una casa muffita a fare pulizie ci vuole un certo piglio dittatoriale... :-P
Sono curiosa di vedere come evolverà la storia! A presto :-)

10/07/15, ore 17:04

Che bella questa storia io adoro Fred ma anche il fratello, comunque tra litigi, baci e abbracci da come ho letto la relazione tra Fred e Herm va bene, peccato che adesso Molly si é messa in mezzo e non ho capito il perché, ormai Fred é alla maggiore età, ma almeno i de fidanzatini si vedono la sera. Ti prego di aggiornare presto, perché non vedo l'ora che Fred bada a letto con Herm, perché tanto hermione è felicissima di stare con Fred e lui non riesce più a resistere al suo corpo e ai suoi istinti. Quindi a presto, ciao.

10/07/15, ore 11:29

Ciao, ho letto la storia in una mattinata! Mi piace davvero tanto la Fremione, forse anche più della Romione. Scrivi bene, la storia si legge con piacere ed è scorrevole. Mi è piaciuto il fatto che hai creato una piccola distinzione tra i due gemelli, George è più donnaiolo, invece Fred è più romantico a quanto pare... Almeno una differenza dovevano averla, in quanto gemelli non vuol dire che anche le loro personalità sono identiche. Un'altra cosa positiva di questa fanfiction è che ti stai attenendo alla storia originale di Harry e la tieni come sfondo della storia d'amore di Hermione e Fred. Di solito le fanfiction di questo genere si limitano solo e solamente a parlare della coppia e dei loro inciuci, invece tu no, si vede che hai ben chiaro dove vuoi arrivare con questa storia, si vede che segui un filo logico, e sei fedele alla storia originale. Mi piace davvero tanto.
Ho apprezzato molto la parte in cui sono comparsi i genitori di Hermione: sono sempre stata curiosa di sapere come si comportassero con la loro figlia streghetta, e me li sono sempre immaginati come li hai descritti tu! Il padre di Hermione è uno spasso, a quanto pare, arguto ed intelligente come la figlia, d'altronde.
Molly invece è terribilmente odiosa (intendo il personaggio nella saga non come lo descrivi tu nella tua storia, che secondo me è sempre fedele alla storia), perchè ostacolare Hermione e Fred?! E soprattutto perchè questa mania di tagliare i capelli? Bill è così fascinoso con quei capelli rossi e ribelli!
Okay, ho detto abbastanza! XD
In sintesi, mi piace molto questa storia e continuerò a seguirla!
Saluti!
Aranel.

10/07/15, ore 10:40

Heilà!
Come va?
Ho appena finito di leggere il capitolo, stanotte non ci sono riuscita.
Ma ora passo al capitolo, il fatto che siano di passaggio si vede e non posso darti più che ragione: saltare queste parti e farli ritrovare nuovamente a Hogwarts sarebbe strano.
Per quanto riguarda il padre di Hermione, lo adoro!
Ora passiamo a Molly, perchè si comporta così? Sta facendo la stessa cosa che faceva durante i preparativi del matrimonio di Bill e Fleur, nell'ultimo libro! Identica giuro!
Fred e George con le loro invenzioni, mi faranno morire sempre, basta.
Quei piccoli momenti di intimità tra i due mi sono piaciuti, anche tanto.
Riguardo la stesura del testo non ho trovato errori ☺️
Ora ti lascio, buona giornata!

Vera💙

10/07/15, ore 01:55

Ciao :) è la prima fremione che leggo (sono una Dramione fino all'osso) ma non posso negare che la storia mi piace moltissimo. Non è banale, dolcissima e... inusuale. Ma a me l'inusuale piace :) Quindi continueró a leggerla con estremo piacere e interesse. Rispetto agli altri è stato un capitolo di passaggio ma è stato carino ugualmente. Domani aggiorni quasi sicuramente? Oh che bello :D Attenderó con impazienza. Alla prossima Cissy :)

10/07/15, ore 00:43

La situazione si fa interessante, e inizio ad odiare Molly.. a presto :)

08/07/15, ore 09:41

Ciao! Povera Hermione, si riduce a fare la casalinga! In realtà, a me fare le faccende domestiche di solito piace, ma scommetto che se stessi aspettando anch'io notizie da un ragazzo che sembra sparito mi scoccerei...
Per fortuna Fred è ricomparso ed ora Hermione sarà liberissima di chiudersi in quella splendida villa polverosa a Grimmauld Place...bah! Se vuole passare così l'estate, è proprio amore, no?!?
Mi è piaciuto che tu abbia parlato di te. Ricordo quei ciondoli, se non sbaglio c'erano anche simboli per fratello/sorella e amiche del cuore, giusto?
A presto :-) :-)

07/07/15, ore 10:46

La storia è bellissima e mi piace il fatto che c'hai parlato di te..spero che tu aggiorni presto!! Non ce li vedo proprio Fred e George in questi discorsi e per di più imbarazzati!! :) ma comunque attendo con ansia il srguito

07/07/15, ore 00:32

Hermione depressa/scocciata/casalinga non ce la vedevo, eppure tu mi hai dato nuovamente un'altra visione di questa ragazza AHAHAHA
Passando a George... Dopo quello che ha fatto Angelina non ce lo vedo proprio, sorry, ma tralasciamo questa parte.
Non preoccuparti se il capitolo è corto, diciamo che al momento sono solo pezzi di passaggio per poi arrivare alle parti importanti, no?
Per quando riguarda la collana, sai che nel mio paese va ancora di moda?
Molti dei miei amici ne hanno una e ricordo un periodo in cui il mio ex voleva regalarmi un ciondolo simile, o un bracciale, in modo da far vedere che entrambi stavamo bene insieme.
Ricordo anche di aver avuto un periodo in cui gli dissi che il gesto che trovavo più romantico era scrivere una lettera.
Mai ricevuto, eppure la mia era un'esplicita richiesta eh.
Mi sa che non ci arrivano subito a certe cose.
Ma lascialo perdere le cose sentimentali, ritornando al capitolo: non ho notato errori, anzi, non ce ne era nessuno quindi nulla di cui preoccuparti.
Ora ti lascio, 'notte.

Vera 💙
(Recensione modificata il 07/07/2015 - 12:33 am)

06/07/15, ore 15:52

Ciao! Che aggiornamento lampo!
Se Hermione preferisce ritornare ad ammuffire a Grimmauld Place invece che andare al mare, dev'essere proprio innamorata...e non solo del mondo magico! Mi piace come hai descritto i signori Granger: sono tranquilli, rilassati...due tipi simpatici!
Ahah, gli esami di Materializzazione di Fred e George...quelli che daranno taaanta pena a tutto il resto della famiglia Weasley!
Complimenti per la tua storia che sta avendo sempre più successo. A presto :-)

06/07/15, ore 00:53

Il padre di Hermione, mi ha sconvolta, stesa.
Se mio padre viene a sapere che mi frequento con un ragazzo da di matto, invece lui fa addirittura delle battute e si diverte sul fatto che la figlia sia fidanzata!
È stata la mia parte preferita del capitolo.
Passiamo a Fred, o meglio, a Molly.
Come si può non amare quella donna?
È un misto di dolcezza e severità perfetti.
E poi...chissà perchè ha questa fissa contro i capelli lunghi, non l'ho mai capito AHAHAHA
Se tante persone seguono la tua storia, la leggono e la recensiscono è perchè piace e merita.
'Notte anche a te, a presto.

05/07/15, ore 23:53

Buonasera! Capitolo interessante e ricco di eventi! Fred è un po' "birichino"... non ci crede nessuno che volesse fare solo un bagno, no? La morte di Cedric sembra cosa da poco in confronto ai lutti successivi, ma ho sempre pensato che fosse molto importante, perchè è il primo atto malvagio che segna a tutti gli effetti il ritorno di Voldemort. Sono curiosa di vedere come racconterai le vicende della nostra coppietta a Grimmauld Place!! :-) A presto

05/07/15, ore 20:51

ciao, sono sempre io, l' ho riletta tutta ed fantastica, adoro la coppia fremione, e poi anche angelina mi fa tenerezza :)