Chronicles of pirates- The Princess and the Pirate
di daimler

08/08/16, ore 01:42

Ho letto tutto,niente I BRIVIDI GIURO. Spettacolare veramente. Mi chiedevo se già avessi scritto il seguito. Sto fremendo.

20/07/16, ore 14:20

Essendomi iscritta da poco su efp, non ho avuto modo di leggere molte fiction, soprattutto sul fandrom di ft. Girovagando un po' qua e là, mi sono ritrovata davanti questa bellissima fanfiction a tema piratesco. Non so perchè, proprio tra le tante storie che hai scritto, più di tutte mi abbia attirato; comunque, partendo dal fatto che questa tua Lucy (nonostante sia una principessa) sembra avere nel sangue lo spirito di un'avventuriera, cosa che mi ha colpito molto. E questo Natsu? Sembra così misterioso ed intrigante... di sicuro questo tuo primo capitolo è stupefacente, sempre contando che è soltanto il prologo!
Sono stupita dal tuo stile così semplice, ma allo stesso tempo unico.
Al prossimo capitolo, che intendo recensire! ;)

Chocol

24/06/16, ore 12:36

la adoro, è stupenda!!! Quando incomincerai il secondo arco??? Non vedo l'ora di leggerlo, vorrei proprio vedere come Lucy e Natsu potranno tornare insieme... continua così!!!

02/06/16, ore 18:51

Ciao! Questa storia non l'ho solo letta, ma l'ho anche vissuta. Le storie come questa, che riescono a coinvolgere così tanto il lettore, sono le migliori. Il finale mi ha praticamente strappato il cuore e lasciato in bagno di lacrime, ma leggendo "fine primo arco" mi sono sentita al contempo sollevata. Perchè speravo davvero che non finisse male, ma a giudicare da quanto poco mi mancasse alla fine stavo perdendo le speranze. Anche perchè una storia così carica di emozioni e suspance come lo è stata durante tutto il suo corso, e scritta in modo esemplare, non poteva ricapovolgere tutto e finire in un finale sì felice, ma sbrigativo, di pochi paragrafi. Ne sarei rimasta forse ancora più delusa.
Quindi insomma mi sono sentita sollevata nel leggere le ultime parole.
Spero si sia capito che questa storia mi è piaciuta davvero davvero molto. Non vedo l'ora di leggere il continuo. E intanto ti ringrazio per averla scritta e avercela offerta.
(Recensione modificata il 02/06/2016 - 06:55 pm)

27/05/16, ore 20:31

Awww storia stupenda, non vedo l'ora di leggere il secondo arco. Spero che lucy non si sposi col principe(altrimenti come prenderà la faccenda di lucy che non è più vergine? :3)Qualcosa mi dice che natsu si riprenderà immediatamente lucy forse già dal primo cap del secondo arco. Spero in un bellissimo finale per loro 2. Ciao :3

25/05/16, ore 23:08

Ok lo sapevo, lo sapevo che la fine non sarebbe stata "e vissero per sempre felici e contenti" perchè era la fine del primo arco e mi aspettavo sarebbe finita lasciando suspence o traumatizzando, quindi mi ero preparata psicologiacamente.... Ma non credevo sarebbe stata COSI' traumatica, tristemente triste, depressa, scioccante, emozionante e tanti altri sentimenti che mi hanno lasciata in un bagno di lacrime T____T Mi ha spezzato il cuore, Natsu maledetto una cosa dovevi fare, da vero pirata dovevi prendere con la forza la principessa e portartela via e continuare ad amarvi in quel magnifico e bellissimo modo in cui lo stavate facendo. Perchè sono semplicemente bellissimi e il rapporto che hanno adesso è meraviglioso, Natsu finalmente si è lasciato andare al romanticismo e alla tenerezza, capendo quanto Lucy sia importante per lui e mettendo da parte quel maledetto orgoglio, e purtroppo lo ha dimostrato anche alla fine, capendo che lasciarla andare era la cosa giusta da fare perchè lei appartiene a quel mondo e ha dei doveri MA CHISSENE FREGA!!!!! Chissene frega se lei è una principessa e tu un pirata, e chissene frega se deve sposare un maledetto principe, chissene frega di tutto voi dovete amarvi e basta T___T Non mi aspettavo che Lucy gli avrebbe confessato di amarlo, e neanche che Natsu avrebbe pianto... sono stati entrambi dei momenti davvero bellissimi e così emozionanti. E tu sei bravissima, non smetterò mai di dirlo, perchè se non fosse per il tuo stile di scrittura stupendo non riuscirei ad emozionarmi così tanto. La storia è fantastica, avvincente e la trama è davvero profonda e molto elaborata e amo sempre di più il modo in cui scrivi!!!!
Ci sono altre mille cose che vorrei dire ma ora la chiudo qui se no ti passa anche la voglia di leggere il commento ahahha
Non vedo l'ora di leggere il prossimo arco, spero arrivi presto ma nel frattempo riempirò l'attesa leggendo le altre fanfic che pubblicherai, le ho lette quasi tutte e le amo tutte!!!! *-*
Sei bravissima continua così!!! Ci vediamo presto.
Momo94

25/05/16, ore 22:45

Hey ciao....ok volevo dirti che mi hai spiazzato con questo finale...sono in lacrime T.T voglio sapere come va avanti la storia....è una delle mie preferite......grazie per aver scritto una storia così bella **

25/05/16, ore 12:50

Ehilà Daimler! Oddio sono in ritardo colossale con la recensione e con questo nuovo capitolo che, ahimè, è l'ultimo. Perdona il ritardo, ma la scuola non mi ha lasciato molto spazio e sono veramente dispiaciuta. Non so da dove partire, Chronicles mi ha sempre lasciato il segno e quest'ultimo capitolo in particolar modo. Forse perchè l'amore fra Natsu e Lucy è diventato un qualcosa di più croncreto o forse perchè mi ha colpito come tutti i personaggi si siano affezionati a lei in poco tempo. Ho sempre tenuto a cuore questa storia perchè al di là degli errori di distrazione, il contenuto ti affascina e ti intriga. Inoltre è una fra le poche storie leggibili su questo fandom. Iniziamo dal flashback, che dire? E' stato molto, molto intenso, questo rapporto fantastico fra Grandine e Natsu mi ha davvero colpito. Ti dirò, qualche capitolo addietro, avevo sospettato che Natsu e Wendy fossero fratelli, in modo da spiegare il legame tra Igneel e Grandine e la stessa Grandine con Natsu, che lo indurrà in futuro, a cercare Wendy e farla unire alla truppa. Ma il mio momento speciale, resterà l'intimità dei baci e degli scambi amorosi fra Natsu e la nostra Lucy. Avevo fatto i salti di gioia quando ho letto che Natsu la voleva con lui, e che non l'avrebbe lasciata a Crocus. Tuttavia, non so per l'affronto che Lucy ha avuto con le truppe del concilio ribadendo esplicitamente di essere la promessa sposa del principe di Crocus, ma questo rimorso  che ha avuto Natsu mi ha fatto dubitare e confermare allo stesso tempo che, quella che lui si è portata negli anni, è stata solo una corazza reduce delle perdite subite.
​Non  doveva  lasciarla andar via, spero che nel seguito s'incontrino nuovamente.

Ps: Capitolo fantastico come sempre
Ps2:Scusa il ritardo xD, non ero sparita.
Ps3: Ho il cuore a pezzi
Spero pubblicherai presto.
Un bacio

10/05/16, ore 23:59

Buonasera tesoro mio <3 Mi dispiace davvero di non essere riuscita a scriverti prima questa mia recensione... ma ormai per questa volta è andata così! Allora non so ancora da dove iniziare... forse dovrei iniziare dall'inizio no? che ne dici? Amo come tu riesca a rendere un semplice flashback qualcosa che ti arrivi dritto al cuore... in questo caso sei riuscita ad esprimere alla perfezione la disperazione e la rabbia che quel Nastu bambino deve aver provato... poco fa ho scitto "un semplice flashback" beh ora vorrei correggermi perchè in Chronicles di semplice non c'è assolutamente nulla... questa storia è qualcosa che riesce sempre a sconvolgermi nel profondo e non importa se io abbia letto un capitolo una due tre o dieci volte il risultato è sempre lo stesso... io ci vado fuori di testa!!! e me ne innamoro sempre di più <3 nonostante sapessi che per ovvi motivi non ci sarebbe stato un happy ending questo capitolo mi ha comunque stravolta... resa felice per qualche istante e poi ammazzata di nuovo... nella parte in cui Mest o meglio doranbolt ha rapito Wendy sono rimasta per tutto il tempo in apnea te lo giuro... hai inserito questa scena al momento giusto e nel posto giusto non ho parole per complimentarmi con te anche per questo... Inoltre ti giuro che quando Lucy appare di fronte a Nastu in sella a cavallo per prima cosa non me lo aspettavo assolutamente e per seconda ho amato come tu sia riuscita a collegare il loro primo incontro con questo ultimo capitolo <3 <3 <3 Quando lui le dice che a quanto pareva non aveva perso il vizio non ho potuto fare a meno di pensare alla mela che Lucy aveva preso "in prestito" da quel mercante nel primissimo capitolo... mi sono sciolta come neve al sole te lo assicuro!!! ora pasiamo invece ad una parte dove ho pianto così tanto ma così tanto da trasformarmi in panda XD L'eyeliner e le lacrime non vanno molto d'accordo lo sai? comunque... la parte in questione è stata... oddio rinizio... mi sto impegnando davvero per scrivere questa recensione senza riniziare a piangere... cavolo sono una donna distrutta... "L'addio della ciurma" io lì ci ho lasciato il cuore... lo hai descritto in modo divino... magnifico... questa parte non è stata semplicemente strappa lacrime.. di più!!! e quando Lucy chiede a Gray di prendersi cura di Nastu... io... non avrei mai potuto immaginare scena più perfetta di quella ecco!!! le scuse di Laxus poi! wow!!! non hai dimenticato nulla anzi!!! Sei stata magnifica!!! ora purtroppo devo passare alla scena finale quella che mi ha strappato il cuore e fatto venire un "mal di tutto" allucinante... Quando Lucy finalmente decide di dichiararsi ti giuro io ho sentito dei canti angelici nelle mie orecchie che gridavano"Alleluja"... poi Nastu decide che deve fare la scelta giusta e la lascia sola a rincorrelo e a gridare il suo nome... partendo dal fatto che in diciotto stramaledetti capitoli si sia sempre e sottolineo sempre da stronzo (lo ha fatto almeno una volta per capitolo se era una giornata buona) proprio ora decide di fare la cosa giusta per LEI... appena ho capito che essere incazzata infinitamente con lui non mi avrebbe portato a niente non ho potuto fare altro di rendermi conto di una cosa... la crescita incredibile che ha avuto questo ragazzo! Fare una cosa del genere pensando soltanto al bene dell'altra persona non è poco anzi... ha preferito la felicità di Lucy alla propria cosa che inizialmente non credo avrebbe mai fatto... è stato un momento incredibile che mi ha spezzato il cuore ma allo stesso tempo mi ha fatto capire quanto amore provino l'uno per l'altro... io almeno l'ho visto così poi magari sono pazza XD Non vedo l'ora di scoprire come hai pensato di farli rincontrare! dev'essere qualcosa di grosso me lo sento! e non vedo anche l'ora di potermi gustare i tuoi nuovi capolavori <3 oppure magari riprenderai qualcosa di "vecchio"... chi lo sa? detto questo spero di essere riuscita a spiegarmi come volevo e di non essermi dimenticata nulla! a presto tesoro! sei eccezionale <3 ti voglio bene <3
Tua Memina <3 <3 <3

10/05/16, ore 00:19

Mary... sai che ti voglio bene ma oggi mi hai letteralmente uccisa. Non me ne va proprio bene una :'( Sto piangendo come una bambina, anzi peggio, come una fontana. So che la storia non è finita ma non posso fare a meno di pensare al fatto che Nastu abbia seriamente lasciato andare Lucy dopo che lei gli ha rivelato i suoi veri sentimenti. Io... non riesco ad accettarlo. Ho un vuoto nel petto che mi sta praticamente straziando. Questo capitolo così ricco di emozioni per me è stato davvero il più bello. Avevo qualcosa di diverso. Probabilmente l'ho letto con un'attenzione diversa poiché sapevo che era l'ultimo ma... Mary ti prego. Te lo chiedo dal più profondo del mio cuore, ho bisogno della continua. È troppo grande il vuoto che mi ha lasciato,io non ci riesco. Sei migliorata così tanto, sei cresciuta in un modo seriamente strepitoso. Quando Natsu è andato via... quando Lucy ha pianto..
Quando Wendy è stata rapita... Il rancore, l'odio, l'amore... io ho provato tutto questo sulla mia pelle. Io ero parte del tuo libro. Lo sono ancora. Ho lasciato una parte di me lì come il tuo libro ne ha lasciata una di sè in me. Io me lo sentivo. L'ho sempre sospettato. Sapevo che Quell'idiota l'avrebbe lasciata a Crocus... ma io voglio che lei scappi e che corra da lui. È una principessa, il loro amore è impossibile...? Meglio no? La loro avventura sarà migliore. Non possono non stare insieme. Loro sono perfetti. Insieme. Quindi ti prego. Cerca di continuare a scrivere al più presto perché io senza Chronicles non so stare. È più forte di me. Grazie per aver scritto un libro così bello.

09/05/16, ore 22:38

Ciao, ti seguo dall'inizio della storia infatti l'ho messa tra le preferite. Ho aspettato tanto che finissi la storia per ritrovarmi a piangere a dirotto. Sei fantastica e scrivi benissimo.
Non vedo l'ora di leggere il proseguo

09/05/16, ore 22:36

Yo bella,
Oddio è la fine 😱 prima di tutto il capitolo mi è piaciuto davvero molto :) quindi complimenti! Davvero complimentoni! Questa storia è stata fantastica! L'ho seguita tutta fino ad ora... E adesso che è la fine mi si spezza il cuore 😢
Sai mi ero già fatta non so quanti film mentali su una probabile fine xD e devo dire che una cosa del genere l'avevo pensata... Si u.u ma non che si lasciassero in questo modo 😱 tristeeeeee 😢
Fatto sta, mi è piaciuto davvero tanto e mi sono anche emozionata molto mentre lo leggevo :)
Anche se è andata in questo modo l'ho trovato appagante e meraviglioso ** non vedo l'ora di sapere e leggere il secondo arco di questa storia **
Sei stata grandiosa e l'unica cosa che posso dirti, o che mi viene in mente in questo momento XD, è ben fatto donna! u.u sappi che hai la mia più grande stima ahahah
Ci sentiremo alla prossima allora:) (non vedo l'ora 😍)
Un bacio kou :*

09/05/16, ore 20:50

Aspettavo da morire questo capitolooooo<3 <3 fino all'ultimo ho creduto che Natsu l'avrebbe presa con se... Invece nooooo;( questo storia è fantastica, davvero!!!! Non so come faró ad aspettare il prossimo capitolo😢 Però adesso rilassati che dopo una storia così unica è fantastica ti meriti davvero una bella vacanza:) chissà Lucy come farà ora che non è più pura.. Chissà se fuggirà .. Mi sto facendo trecento film mentali!!!! Ti prego non farmi aspettare tantissimo 😭😭 è troppo nella questa storiaaaaa!! Grazie davvero !! A presto❤️❤️❤️

09/05/16, ore 19:29

Ti sto odiando, miseria ladra! Non puoi finire così il primo arco! NON.PUOI.
Mi spezzi il cuore, giuro! ç_ç con quale scena strappalacrime me lo stai dicendo? Natsu che se ne va senza Lucy? Tu vuoi la mia morte, mica la mia recensione! 💔
Sento che mi odi, ne sono certa, sennò non mi molleresti così! Sigh.

09/05/16, ore 11:21

Mi ha molto incuriosita, l'incontro tra Natsu e Lucy mi ha ricordato quello tra Elisabet e Jack Saprrow dei Pirati dei Caraibi