Chronicles of pirates- The Princess and the Pirate
di daimler

28/02/16, ore 11:21

Allora... come cominciare? parto subito in tromba!
Questa fanfic mi ha conquistato! L'ho letta tutto d'un fiato e sono veramente impressionata dallo scorrere degli eventi così naturale e scorrevole!
Hai riprodotto la storia di Fairy Tail in una maniera veramente eccellente! Cosa posso dire di più?
Adoro il rapporto che si è instaurato tra Natsu e Lucy, mi piace vedere un Natsu più oscuro rispetto all'anime e mi piace vedere come Lucy sia mutata e maturata nel corso della storia.
Ho adorato vedere Natsu attaccarsi sempre di più a lei fino ad arrivare al punto in cui, nonostante voglia starle lontano, non ci riesce e si trova sempre con lei!
Sul serio, questa storia è un capolavoro! Qualche errorino ortografico qua e là ( assenza di virgole, accenti o apostrofi mancati), ma che sinceramente non tolgono valore al racconto.
Complimenti, veramente vivi complimenti! Questa fic va dritta nelle preferite e spero che aggiornerai presto!

27/02/16, ore 18:13

Punto UNO: qui ci sei mancata un casino!!!
Punto DUE: mi è mancato da pazzi Chronicles!
Punto TRE: tirerei dei bei calci nelle palle certe volte a Natsu!! GRRRRR
Punto QUATTRO: schiafferei pure Lucy che non si sa godere certi momenti e sta sempre a chiedere cose scomode!!
Punto CINQUE: Freed è arte pura!!
Punto SEI : La scena di sesso alla locanda è da annoverare fra le più eccitanti che abbia letto!
Punto SETTE : GAJEVYYYYY!!
Punto OTTO: 'mo il morto a galla chi è?

Bentornata! ;)
ps. quando vuoi, sono sempre pronta ad aiutarti!
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 06:22 pm)

27/02/16, ore 17:07

DAIMLER!!!!!!!!!! ahahha sono arrossita quando ho visto l'immagine appena aperto il capitolo XD Grazie infinite tesoro <3
Ma bando alle ciance e passiamo alle cose SERIE!
Da quando ho iniziato a leggere Chronicles mi è capitato un paio di volte (e sempre in concomitanza alle scene in cui la "stronzaggine" di Natsu raggiungeva il picco) di pensare a come potesse essere il pirata in passato, prima di essere travolto dai terribili eventi che lo hanno segnato. Ora hai risposto alla mia domanda. Sicuramente il Natsu bambino è dolcissimo, al punto da far nascere un sorriso spontaneo nel vederlo ballare con Grandine, o mentre discute con il padre per chi deve ballare per primo con la donna. Un bambino sereno, dolce ma anche con un cipiglio che mostra la sua testardaggine ;)
Un sogno breve quello del pirata ma che manifesta secondo me il suo momentaneo stato d'animo (in fondo di sa che i sogni rispecchiano i nostri desideri ed emozioni). Natsu si sveglia sereno tra le braccia della sua Lucy, soddisfatto di quel suo essere lì accanto alla donna e non mi riferisco solo al lato fisico (invidia mode on) ma specialmente emotivo. Il guscio che circonda il cuore del pirata è sempre più cosparso di crepe e basta davvero poco per frantumarlo... così come basta poco per rovinare un momento perfetto. Ok, qua avrei preso a schiaffi non solo Natsu (per come ha reagito anche se lo capisco) ma anche e soprattutto Lucy!!! Ma dico io... maledetta donna ma che caspita ti passa per la testa?!?!?! Dici che hai imparato bene o male a capire un poco quello che passa per la testa del pirata, se è così ti puoi mettere a tormentarlo con mille domande sapendo bene quanto l'argomento sia difficile per lui? No ovviamente non te ne rendi conto e continui imperterrita in quello che credi sia una scelta fatta solo per aiutarlo finchè non ne resti ferita. Ed è quello che è successo (e ti ci sta bene). Ovviamente Natsu non è pronto a confidarsi in quel modo, a mettersi completamente a nudo, per cui prende la strada più facile e scappa. Scappa da Lucy ma anche da se stesso. Obiettivamente lo capisco... non deve essere affatto facile per lui affrontare così tante emozioni, così tanti cambiamenti, nel giro di poco tempo e di certo la "curiosità" di Lucy, il suo interesse e la sua preoccupazione non lo aiuta di certo. Per cui risponde nell'unico modo che conosce. Con la rabbia e il sarcasmo.
Ma, e FINALMENTE oserei dire, Lucy non resta inerme a subire gli attacchi verbali del bel pirata.
Il cambiamento che tanto ho aspettato, sperato e pregato è finalmente giunto!!! Lucy che mi diventa una piratessa!!! AHahahah O quanto meno una sua versione più dura e tosta ;)
La faccia che fa Natsu quando vede salire sul ponte questa nuova Lucy? Impagabile!!! (Ho adorato il vestito stranamente familiare di Lucy ahahahah)
Questo cambiamento, e che sono convinta porterà a nuove bipolarità in Natsu, ci sta tutto e pone le premesse per nuovi sviluppi nei rapporti dei personaggi. Anche l'amicizia tra Cana e Lucy crea le basi per un nuovo ed interessante rapporto. Le due in fondo hanno più cose in comune di quanto non si crede ed è un bene per la principessa rapportarsi con qualcuno che non sia troppo legato a Natsu e alla sua ciurma.
Tralasciando poi il ballo (occhi a cuoricino) e l'explois a luci rosse nella taverna, mi è piaciuto anche il fatto che hai spostato l'attenzione su altri personaggi. Io sono una fan Nalu di quelle incallite e lo sai, ma mi fa piacere conoscere le storie degli altri membri della ciurma.
Poi, potevi far concludere il capitolo in maniera tranquillamente così come lo avevi cominciato? Naturalmente no! Ovvio che dovevi chiudere con un colpo di scena e con una domanda che ci tormenterà da qui fino al prossimo capitolo... CHE CAVOLO SUCCEDERA' ORA?

Daimler come sempre sei stata bravissima. Sebbene il capitolo di per sè non ha sviluppi decisivi per quanto riguarda la storia, non si può dire lo stesso per quanto riguarda la storia "emotiva" dei personaggi. Le emozioni trasmesse sono tante, a volte intense e a volte confuse, ma che di certo non permettono (quanto meno a me) di staccarmi dalla lettura e di immedesimarmi nei personaggi. Sei un vero genio e non mi stancherò mai di ripetertelo!!!! Bravissima!!!!!
A presto
Un bacione
By Lucia <3

27/02/16, ore 14:18

oddioooooo non sai da quanto lo aspettavoooooo <3 <3 bellissimo come sempre con fantastiche descrizioni degli stati d'animo dei personaggi e delle varie "scene" . non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^ mi raccomando aggiorna prestoo

27/02/16, ore 13:53

Alleluia!!!!!!
Mi stavi uccidendo con l'attesa, lo sai?
Bellissimo questo capitolo! Era ora che Lucy tirasse fuori gli attributi, stavo aspettando questo momento quasi dall'inizio della saga!
Anche io ho adorato la scena in cui si prende il cappello di Gray: la principessina ha cacciato gli artigli ;)
E poi Cana... è il mio personaggio preferito e sono contenta che oggi abbia mostrarto una parte più profonda di lei.
Ti supplico di non farci aspettare altri due mesi!
Aspetto tuoi aggiornamenti!
Bacioni grossi <3
Widz

27/02/16, ore 11:53

Che capitolo! Molto intenso!Bellissimo il flashback con Grandine, mi ha intenerito tantissimo perché infondo Natsu é buono e riesce a provare affetto per qualcuno.
Pensavo che dopo tutto quello che era successo, Natsu si aprisse un po' di più con Lucy, invece, qualcosa lo blocca dall'aprirsi completamente. Eppure lo sa che Lucy non é una ragazza da pregiudizi. O semplicemente il trauma che ha vissuto da bambino, lo ha segnato a tal punto di chiudersi in un guscio. Lo sterminio organizzato da Acnologia, gli ha permesso di costruirsi una corazza così forte che nemmeno Lucy riesce ancora a penetrarla. Natsu sa che Lucy é diversa, che riesce ad andar oltre la sua corazza, oltre lo sguardo e le parole rudi. Rinunciare a questa corazza, significa far venire di nuovo alla luce quei ricordi e quel dolore ormai sopiti, quindi equivale a mostrarsi fragili. Ammiro il coraggio e la forza di Lucy che, nonostante le offese e i commenti poco carini, lotta per questo grande amore. Adoro come descrivi la loro passione amorosa che come un fuoco ardente, divampa ad ogni minimo contatto.
Come mancano due capitoli? Mi hai praticamente ucciso. Spero vivamente che non finisca con Lucy a Crocus e la gilda alla ricerca del grande tesoro degli imperatori.
Bellissima l'immagine iniziale e brava anche la tua beta per aver revisionato al meglio il capitolo. Io aspetterò con ansia il tuo ritorno con un altro capitolo sconvolgente.
Alla prossima xx

27/02/16, ore 10:00

Waaaaaaaa che bellooooooooo!!! Un capitolo super esplosivo e gli scontri /incontri nalu sono sublimi come sempre!! Sono soprattutto felicissima del fatto che lucy ormai ha imparato a tenergli testa stavolta il cane con la coda tra le gambe è stato lui!! Adoro ik cenno miraxus e il bellissimo contributo alla figura affascinante di Cana sono sicurissima che l'uomo in mare sia gildarts <3 eccezionale come sempre
Un abbraccio fortissimo
Sayaka

27/02/16, ore 09:35

Ciao,piacere di conoscerti!
E' da tempo che leggo la tua storia,ora che sono iscritta posso recensire,ci tenevo perché la tua storia è fantastica! :D
Spero che aggiornerai presto,così si saprà chi è il ragazzo in mare!
Continua così,che scrivi benissimo!
Kiss & Hugs by Mira-chan!

27/02/16, ore 01:14

Saaaalveee qui Najlafullbuster !!! Waaa che capitolone !!!
Grrrrr Natsu ti pesterei !! Però abbraccerei tanto gray-sama !!! XD
No davvero bellissimo capitolo come sempre ! Aspetto con ansia il prossimo ... Si sono ingorda ! XD
Beh continua così sei bravissimissima !!! XD
Ciao ciao
Najlafullbuster !

27/02/16, ore 00:02

Oddio oddiooooooo!!! TU vuoi farmi venire un'infartoooo!!!! non me lo aspettavo minimamente un tuo aggiornamento staseraaaaaa!!!!!!!! non potrei essere più felice di così <3 <3 <3 questo capitolo è una meravigliaaaaa <3 è qualcosa di stupendo davveroooo <3 avrei voluto ammazzare Nastu così tante volte che ho perso il conto XD che bastardo che è stato... poi aspetta aspetta... non è che Wendy è la sorellina di Nastu vero??? oddio O.O non so ma mi è venuto questo dubbio leggendo questo capitolo... sicuramente mi sbaglio ma non so... e Sting??? non è che magari è Sting quello che si sta avvicinando alla nave??? oddio potrei avere un'infartooooo!!!! e quindi lui è da "scartare" come principe eh? ne restano soltanto altri 100 ma vabbè prima o poi lo scopriremo... forse XD dipende da te e dalle tue idee fenomenali <3 e poi mi hai messo un po' di tutto in questo capitolo... no cioè io muoio basta!!! la Lami la Gale <3 un Gray che fugge disperatamente da una Juvia stolker <3 <3 <3 mamma mia è stato tutto così maledettamente fantasticoooooo <3 e poi vorrei dirti che uno dei momenti che più ho amato leggere stasera è stato senz'altro quando Lucy prende il cappello di Gray XD stavo per morire XD è stata magnifica <3 che donna stupenda <3 sta diventando una sexy pirata la ragazza ;) non potrei esserne più felice <3 Nastu sta raccogliendo quello che ha seminato <3 ho amato Gray ho amato Lucy ho amato Nastu (a volte) ho amto ogni cosaaaaaa <3 cavolo prima o poi mi verrà davvero un infarto nel leggere le tue opere <3 sei bravissima <3 riesci sempre a trasmettermi emozioni fortissime <3 sei magnifica <3 mi lasci sempre senza parole <3 e poi non so come scrivo un papiro XD credo di essere logorroica quando mi emoziono in questo modo <3 mi incanti <3 oddio <3 ti adoro sempre di più <3 a presto spero <3 un abbraccio grande grandissimo <3
Memy-chan <3 <3 <3

26/02/16, ore 15:16

Ciao!! :)
Non so se ti ricordi di me, sono quella che ha commentato l'ultimo capitolo di "Friends with benefits" e avevo promesso che avrei recensito il prossimo capitolo di questa stupenda Fanfiction!
E allora eccomi, anche se in enorme ritardo rispetto a quando l'hai pubblicato, ma a causa di forze maggiori (maledetti esami -.-) non riesco a leggere subito i capitoli appena vengono pubblicati!
Comunque, prima di tutto volevo dirti che AMO questa Fanfiction!!!!!! La trama è stupenda è forse una delle fanfiction più belle che abbia letto finora, e adoro il modo in cui riesci ad inserire molti riferimenti al manga nonostante la storia sia completamente diversa (non so se si capisce quello che voglio dire ma comunque è un complimento ahahah) Davvero la storia è stupenda e tu scrivi in un modo fantastico, adoro il tuo stile riesci a farmi emozionare e farmi sentire come se fossi dentro alla storia e la stessi vivendo anch'io!!! E non posso non dirti che amo i tuoi Natsu e Lucy, come i loro sentimenti stiano crescendo piano piano e quanta attrazione ci sia tra di loro. In quest'ultimo capitolo sono diventati la cosa più tenera del mondo e Lucy finalmente è riuscita a far breccia nel cuore di Natsu e a renderlo più dolce :3 Non voglio dire cavolate quindi non dirò niente, ma forse credo di aver intuito il motivo per il quale Cana si è unita a loro e anche il vero significato della sua "premonizione" quando ha letto la mano di Natsu, ma non voglio dire niente prima di sbagliarmi e fare una figuraccia ahahah e visto che non ho commentato quel capitolo, la scena della loro prima volta è stupenda e tanto dolce :3♥
Sei davvero bravissima e hai davvero del talento come scrittrice, ho letto quasi tutte le tue fanfiction e le trovo tutte stupende e fregatene delle critiche perchè sei bravissima. Ho letto la "critica" che ti aveva scritto una ragazza e sinceramente questo non ha cambiato la mia opinione su di te e sulla tua fanfic, per me è normale prendere spunto da un libro, un film o altro, anche io lo faccio.
Ok la smetto se no impazzisci ahahah
Continua così che sei bravissima! :)
A presto
Momo94

22/02/16, ore 23:06

Buona sera Mary.
Ok, ci ho provato ma a quanto pare non ce l'ho fatta. Mi ero imposta di non leggere il 15esimo capitolo perché avevo intenzione di leggerlo insieme al 16esimo purtroppo però la mia curiosità non ha limiti e beh, l'ho letto.
Comunqueeee adesso passiamo alla recensione del capitolo perché le recensioni servono a recensire xD. Yeee sparo sempre cavolate ehehe.
CAPITOLO SUPER MEGA ULTRA IPER STREPITOSO. Ma vogliamo parlare del mondo impeccabile in cui è scritto? Ce...Wooow! Adoro Cana! Spero vivamente che si unisca
a Fairy Tail perché cavoli! Stiamo parlando di Cana! Ahahahaha. Ma dico io... come fai ad essere così geniale? Ho amato tantissimo la parte in cui Natsu al suo risveglio non ha trattato male Lucy, finalmente anche il suo cervello sta assimilando ciò che gli dice il cuore. È stato dolcissimo leggere quella parte così pucciosa. Per non parlare poi della parte in cui i pirati hanno incontrato le sirene... fortuna che doveva essere solo una leggenda vero Happy? Ahahah. (Le minacce di Lucy sono il top... "come fai a saperlo" Ehi Happy... si nota da più di 1000 km di distanza che muori dalla voglia di stare con Charle eheheh).
Cioè dai, non posso crederci... Aquarius che voleva "rapire" Natsu per mangiarselo ahaha. Non so perche ma quando lo hai descritto mi sono immaginata un Natsu con una mela in bocca (poggiato su un tavolo sott'acqua) servito su un piatto d'argento e un'Aquarius pronta a mangiarselo di gusto. #IMieiDisagi ahahaa.
C'è da dire anche che la storia 'del patto' mi ha sorpresa anche di più... fantastico. Adesso Lucy ha per amica una sirena 😍😍😍. Adorooooo. Nonostante l'abbia colpita ahahaha.
Poi, tu non sai quanto ho sclerato io! Lucy che si comporta in quel modo e che usa un linguaggio ben colorito... eheheh vai così ragazza. È così che ti vogliamo. Anche audace amore bello. Accontenta tutte le fan di Natsu e che shippano la Nalu... fa quello che noi non possiamo mai fare con lui... tranne che Nella nostra immaginazione *coff coff*. Sono una maniaca yep.
Non vedo l'ora che continui. Ti prego fallo al più presto. Sto morendo dalla curiosità. Spero solo che Natsu e gli altri non abbandonino Lucy a Crocus o li ammazzo tutti! E non sto scherzando.
Posso amarli anche tantissimo ma la mia pasticcina non la possono lasciare in balia della noia u.u. lei è portata per vivere avventure con la gilda di maghi più pazZa di Fiore.
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 11:07 pm)

04/02/16, ore 23:28

*canta la canzone del capitan uncino* finalmente l'hanno fatto! Natsu e Lucy hanno fatto per la prima volta l'amore senza interruzioni. ODDIO che cosa bella sono troppo felice <3. è stata una scena troppo dolce e devo dire che hai finalmente reso tutti contenti i tuoi fan <3 <3 <3.
Riguardo la scena del combattimento...è andata diversamente da come l'aspettavo... e peccato, mi sarebbe piaciuto leggere dell'eventuale "risveglio" di Mira. Non mi sarei neanche aspettata questa entrata in scena da parte di Cana... astuta la ragazza. Ha fatto ubriacare Levy per poi rubarle le mappe, ma tanto so benissimo che entrerà a far parte di questa ciurma di matti.
Adesso però sono proprio curiosa di sapere come si evolveà la situazione. Cana è davvero furba e per Fairy Tail sarebbe un ottimo acquisto.
Ora però c'è un'altra cosa che mi preoccupa... Natsu, nonostante sia ormai palesemente innamorato di Lucy ( anche se non se n'è ancora reso conto), vuole lasciarla a Crocus. Ma io non voglio che Lucy rimanga lì! Lei deve stare con Natsu e rimanere a Fairy Tail! è quella la sua casa adesso e non tollero obiezioni sia chiaro!
Kyaaaa Mary... nonostante questi casini che crei nella mia testa, ti adoro! <3

04/02/16, ore 22:46

ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO. Altro che Nastu... la vera mantra qua sono io. Non riesco a smettere di ripetere la parola "ODDIO".
Bene... tutti sono stati catturati da Laxus...anche se io mi chiedo... dov'è Mira? ehehehe... stando alla saga originale ella dovrebbe "risvegliarsi" proprio a causa di questa usurpazione del potere da parte di Laxus. Anche se, ancora una volta mi chiedo: Combatterà contro la persona che "ama" o contro Freed? Questo sarà tutto da vedere Gehehe. Anche se sono convinta che Natsu e Gajeel insieme lo sconfiggeranno. Vabbè io faccio troppo affidamento sul manga quindi XD... ancora una volta però viene confermata la mia teoria.
COMUNQUE...POSSIBILE CHE QUEI DUE NON POSSANO MAI COMINCIARE QUALCOSA SENZA ESSERE INTERROTTI? Dimmi Mary ce l'hai forse con noi povere fan che non aspettano altro dal loro incontro? Anche tu come Mashima vuoi farci crepare fino all'ultimo?

04/02/16, ore 22:16

Capitolo, a mio parere, strepitoso. Anche se ancora una volta un po' piccolino. Comunque mi è piaciuto lo stesso. Peccato però che la situazione fra Natsu e Lucy non migliori... cioè si, in ogni capitolo spunta fuori qualcosa di nuovo che ci fa comprendere la situazione o diterminati motivi di tali comportamenti, ma al tempo stesso si creano altri miseteri paralleli a questi. Oltre alla figura del principe, che è rimasta in sospeso visto che nessuno lo conosce ( almeno... dopo 12 capitoli non si è fatto neanche un piccolo accenno al suo nome) adesso c'è il problema degli incubi che mi tormenta... a cosa sono collegati questi incubi? A ciò che è successo ai genitori di Natsu, Gajeel e gli altri?
PS: mi ricorderò per sempre questa scena di Loki e sono convinta che ogni volta che lo rivedrò scoppierò a ridere ripensandoci hahahah. Sei geniale anche quando scrivi qualcosa di ironico tipo quando hai menzionato "la tribù delle donne mezze nude".
Comunque...hai detto che questa storia terminerà fra 3 capitoli giusto? Però successivamente tu creerai il secondo arco... ma vuoi seguire il manga? Cioè... mi spiego meglio. Per ogni saga tu vuoi scrivere un capitolo? Ovviamente in tema piratesco ma con riferimenti all'originale... come ad esempio l'isola di Tenroujima, ecc... hai intenzione di fare questo?