Chronicles of pirates- The Princess and the Pirate
di daimler

08/05/16, ore 21:14

Salve ... Qui najlafullbuster ... Daimler .... Non farmi disperare così però !!! Sto piangendo disperata, nooo Lucy !!!! Natsuuuu ti odio !!! Uff ....
A parte il saluto della ciurma strappa lacrime, da mille fazzoletti ... Sei sempre bravissima, sai sempre come coinvolgere il lettore !
Aspetto con ansia il primo capitolo della seconda stagione XD
No davvero grazie infinite dell'incredibile storia che hai scritto e grazie ancora di avermi citata XD
Alla prossima e continua così !!!
Najlafullbuster

08/05/16, ore 18:14

Storia splendida. L'ho amata dall'inizio alla fine ♡.
​Natsu é un idiota, ma spero vivamente che lo capisca da solo e faccia la cosa giusta...perché senno glielo faccio capire io😈.
​Sei una scrittrice stupenda e non vedo l'ora del prossimo arco, anche per capire se devo uccidere Natsu o lasciarlo vivere ancora un po'...
​Ti saluto e grazie per la tua bellissima fic. Bacionissimi, kounchan 🐱.

08/05/16, ore 17:07

Mi piace tantissimo questa storia!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo arco 😘😘😘

08/05/16, ore 16:46

Ciao.. splendida storia. Spero che nat su si accorga di cosa ha perso e spero che qualcuno dei suoi compagni gli faccia capire con una strigliata i suoi errori. Non vedo l ora di leggere gli altri archi

08/05/16, ore 16:39

Ma... Ma... Ma... E mi abbandoni così?? *tira su con il naso e si fa coraggio buttando nel cestino il duecentesimo fazzoletto di carta*
Posso farcela! Sì... E' un finale tristissimo! Mi sono messa a piangere alla fine leggendo di Lucy che lo rincorreva, cadeva e urlava piangendo... Mi è pianto il cuore per lei e anche per Natsu!
Sono dell'idea che avrebbe dovuto portarla via subito, ma capisco le sue ragioni e non posso che provare compassione per lui.
Ora Wendy ha anche scoperto il segreto legato alla sua nascita, chissà come reagirà. Laxus e Mira porteranno alla luce del sole il loro amore?
Hai tante cose da svelare nella seconda saga! Prometto di avere fiducia e di aspettare ( quanto meno ci proverò)...
Bene, fai del tuo meglio, perchè le cose da fare sono tante!! Aspetto con ansia la prossima storia!
Baci

08/05/16, ore 15:42

Sono in lutto ... è già finito?
che finale straziante (pure la scopata finale lo è stata)...
e mo quando si rivedranno, che succederà?
fino all'ultimo (nonostante sapessi già che lui l'avrebbe lasciata andare) sono rimasti entrambi col dubbio su cosa fosse giusto fare. ora natsu se la dovra vedere con i suoi incubi notturni più feroci che mai e lucy ... con le nausee mattutine?
*l'immaginazione sua la porta a pensare a cosa poterà la loro ultima volta, perchè due conti se le è fatti* ....

no ok, butto lì ogni mia speranza ....

vai ragazza, prenditi la tua meritatissima pausa! sei stata splendida e anche con questo finale hai chiuso alla grande l'arco.
spero di prendere esempio da te e portare a termine i miei di progetti in sospeso!
un abbraccio

08/05/16, ore 15:26

.............
"Il vento che sferzava sul viso e gli asciugava le lacrime e il cuore riempito solo da una piccola soddisfazione, aveva fatto qualcosa di buono per lei è ciò lo rendeva quell'uomo che avrebbe voluto essere solo per Lucy."

Ok. Posso imprecare fino all'inverosimile? Ma che cavolo! Natsu sei stato un bastardo per tutta la storia e proprio ora decidi di comportarti da bravo ragazzo?!? Ora che NON DOVEVI PROPRIO FARLO???
Allora, andiamo con ordine. Innanzitutto ci tengo a precisare che sto scrivendo il commento approfittando del fatto che ancora non so decidermi se osannare daimler o pensare a diversi metodi di tortura.
Tesoro mio, è vero che mi avevi avvisata della miriade di emozioni che quest'ultimo capitolo mi avrebbe regalato ma... cacchio!
Neppure quegli attimi rubati di serenità vissuti tra la ciurma sono riusciti a liberarmi dell'enorme stretta al cuore che mi ha colpita non appena ho iniziato la lettura del capitolo :'(
Ho apprezzato tantissimo la costante lotta interiore dei due protagonisti, della loro voglia di seguire l'istinto, i sentimenti ma frenandosi per via delle responsabilità dovute da un ruolo sociale o di una vendetta da portare a termine.
Ho apprezzato la scena tra Erza e Lucy e, anche se mi sentivo male per le parole della rossa, non potevo fare a meno di pensare che, razionalmente, erano giuste.
Ottima scelta quella di "interrompere" per un attimo il dramma con il rapimento di Wendy e la scoperta del ruolo di Mest. Hai davvero azzeccato i tempi daimler. Infatti mi avevi lasciata con la speranza (flebile perchè oramai ti conosco) di un possibile happy end tra i due (già mi immaginavo come poteva essere il secondo arco con il concilio che dava la caccia ai pirati e il principe a caccia della sua bella principessa :P) per cui ho "affrontato" questo rapimento e il relativo inseguimento un pò sollevata... prima di ripiombare nell'oscurità più cupa.
Non appena Lucy si è presentata a Lahar come futura regina, non ero neppure arrivata alla reazione di Natsu che subito ho capito che avevi usato questo escamotage proprio per illuderci e darti la possibilità di introdurre Lucy come la principessa che è.
Ci sono rimasta secca.
La fine... le ultime battute sono state degne di te. Lucy che trova il coraggio (perchè per me decidere di andare contro tutti, contro ogni aspettativa, contro ogni convinzione ma soprattutto contro ciò che senti essere giusto è la vera definizione di coraggio) di rinunciare a tutto, a ogni sua remora e di aprirsi davvero a Natsu rivelando con due semplici parole i suoi sentimenti...bè è stata grande!
Ho esordito questa recensione imprecando contro la scelta di Natsu e, emotivamente parlando, mi sento ancora da impiccarlo ma razionalmente era l'unica scelta che potevi fargli fare.
Da notare che sto cercando di concentrarmi sulla razionalità di quest'ultimo capitolo altrimenti mi verrebbe da prendere il treno e raggiungerti daimler!
Ho parlato finora di Lucy e Natsu (d'altronde i protagonisti sono loro) ma non ho intenzione di tralasciare anche gli altri personaggi! Sebbene siano comparsi poco, ogni membro della ciurma è riuscito a contribuire in maniera più o meno evidente, allo sviluppo della storia ma soprattutto alla relazione dei due protagonisti. Il trovarli tutti sul ponte al momento degli addii...non so, ho avuto l'impressione che non solo fosse un "tributo" verso quella principessa che era riuscita a farsi accettare da quella mandria scatenata di pirati, ma anche un tributo da parte tua, daimler. Come se avessi voluto nominarli uno a uno per ricordarli e ringraziarli ;)
E seguendo la scia di ringraziamenti non posso fare a meno che ringraziarti a mia volta. Con la tua storia sei riuscita a colpirmi come pochi, donandomi ad ogni capitolo mille emozioni diverse e facendomi innamorare sempre più dei tuoi personaggi. Ti ringrazio per mille cose diverse ma soprattutto per la tua bravura, creatività e in assoluto per la tua amicizia!
A prestissimo!

By Lucia <3

08/05/16, ore 14:32

Waaaaaaaa waaaaaaaaaaa waaaaaaaaaaa un finale decisamente con il botto '!!!! Mi hai ammazzato di emozioni!!! Mi hai commossa all'inizio con tutto questo capitolo con il POV di natsu, mi hai entusiasmata tantissimo con le idee geniali a livello trama!! L'aspetto avventuroso e i colpi di scena curati nei minimi dettagli e soprattutto i parallelismi con il manga precisi e puntuali! Questa long sembra quasi una Light novel di fairy tail ufficiale!!! Davvero un lavoro egregio! Una storia di altissima qualità! E la passione disperata dei nalu è qualcosa di incredibile che mi ha letteralmente conquistata!!! Davvero complimenti du cuore!!! Non vedo l'ora di leggere il secondo arco e nel frattempo tutti i tuoi altri progetti!!!!
Un abbraccio fortissimo
Sayaka

08/05/16, ore 14:26

Okay... Okay...
Sto cerando di riordinare i pensieri e capire da dove voglio cominciare.
Mi trema il cuore, un po' perché mi hai fatta piangere un po' perché questo primo arco è finito e io già sento la nostalgia (motivo per cui sappi che rileggerò questa storia altre mille volte, così come ho fatto mentre aspettavo l'ultimo capitolo).
Mi sono gustata ogni parola, ogni virgola e ogni punto trovando ogni scena, ogni battuta e ogni particolare veramente impeccabile, sarà la stima e l'affetto che ammetto di provare per te, il tuo meraviglioso modo di raccontare ed emozionare e questa stupenda storia. Grazie, grazie mille per questo bellissimo racconto, grazie di averla pensata, scritta e amata e grazie mille di avermi fatto provare emozioni vere. Guardando indietro, a quando ho cominciato a leggere il primo capitolo, porto a rassegna una tavolozza di colori che vanno dai più brillanti e vivaci ai più cupi e tristi, tutti bellissimi. Grazie ancora e a presto, con la prossima storia che tornerai a raccontare! :)

08/05/16, ore 13:02

Ok...mi ha fatto piangere sopratutto l'ultima parte. Non posso credere che si siano divisi T^T
Alla fine Lucy si è dichiarata e non bedevo l'ora ma non mi aspettavo che lo facesse al momento della loro separazione T.T alla fine il principe Hibiki...sai che all'inizo pensavo fosse Sting...ma niente non è lui.
Non vedo l'ora di leggere il secondo arco **
Un bacione e alla prossima *3*

24/04/16, ore 21:44

Ciao!!:)
Anche stavolta arrivo in ritardo con la recensione, tra i diversi impegni (maledetta università) non riesco mai a leggere i tuoi capitoli appena escono. Ma meglio tardi che mai, e una recensione te la meriti tutta anche se in ritardo!!!
Sei fantastica e penso di amare profondamente questa fanfiction e il modo in cui scrivi!!! Davvero è bellissima, avvincente e coinvolgente, e Natsu e Lucy sono stupendi *-* Sono così dolci nonostante passino dall'amarsi teneramente al litigare "cattivamente" (non mi viene il vocabolo adatto ahahah) Però ora sono diventati così belli, finalmente si sono lasciati andare, soprattutto Natsu che è così dolce e tenero con lei, si vede lontano chilometri che si amano alla follia!!!♥♥♥♥ Mi è dispiaciuto un sacco per Erza e Gerard, il fatto che lui sia morto :'( però che si faccia gli affari suoi! Ok ha ragione, Lucy è una principessa e deve sposare il principe e bla bla bla, ma chissene frega! Che diventi una pirata e si metta con Natsu, chissene frega del padre e del principe u.u Però ora sono arrivati a Crocus T____T ti prego nooo!!! non farli separareee!!! T__T il prossimo è l'ultimo capitolo e ho paura di come possa finire, spero non con la separazione di Lucy da Fairy tail :( non mi resta che aspettare e leggere. Ancora complimenti, sei fantastica continua così!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Alla prossima:D
Momo94

06/04/16, ore 15:59

E' una storia bellissima spero che la continui al piu' presto...non vedo l'ora di continuare a leggere!! *____*

27/03/16, ore 17:35

Okay cercherò di trattenere l'emozione da fan-girl e partire per gradi.
Per puro caso ho letto tempo fa la tua one shot MiraXus, non so se ti ricordi, lasciai una recensione anche lì dicendoti che io non recensisco mai, sono sempre una lettrice passiva, ma dopo quella one-shot mi fu impossibile andare via senza dirti quanto amassi il tuo modo di scrivere, la tua fantasia e il modo che hai di cogliere i caratteri dei personaggi. In seguito ho letto anche la tua one shot Gajevy innamorandomi perdutamente anche di quella. I giorni passavano e io non facevo che controllare il tuo account per vedere se avevi scritto qualche altra storia sulle mie ship preferite.
Spulciando il tuo account ho visto che sei un accanita NaLu shipper, non che io non lo sia, diciamo che Natsu e Lucy per me sono un po' come Derek e Meredith di grey's anatomy, ti ritrovi a shipparli anche se non te ne rendi conto.
Così, sconfortata da un'improvvisa influenza mi sono a messa a leggere tutte le ff che hai scritto. Le ho amate tutte, anche quelle che parlavano di ship che non seguo molto, le ho amate profondamente e le ho lette tutte d'un fiato, quindi grazie di aver riempito le mie giornate di moccio e sciroppi ma sopratutto grazie di averle scritte in modo così bello! Sai descrivere le scene più spinte in modo così semplice senza mai scadere nel volgare e hai una capacità lessicale è una fantasia così ampia da rendere tutte le storie varie è mai ripetitive.
Dopo aver letto tutte le storie mi sono trovata davanti a Chrinicles e, nonostante ero un po' restia a cominciare una long non terminata e su una ship che non sentissi con tanto impeto sentimentale l'ho cominciata solo perché parlava di pirati (che amo) ma sopratutto perché l'avevi scritta tu e dovevo sapere cosa mi avresti raccontato sta volta. Sei riuscita anche sta volta a farmi emozionare, mai avevo provato questi sentimenti per una ff, mi sono ritrovata con gli occhi lucidi tutte le volte che Natsu trattava male Lucy e mi sono ritrovata a sorridere come una scema a tutti i siparietti degli altri personaggi, descritti così bene, troppo bene. Ho amato alla follia come hai inserito tutti i personaggi in modo perfetto all'interno della trama e ho amato ancora di più quando hai cominciato ad estendere la trama anche sulle altre ship, come gajeel e levy, mira e Laxus e Juvia e Grey, sarebbe così bello poter leggere solo un po' di più anche su di loro. Leggere qualche dialogo tra Laxus che cerca di tornare nelle grazie della bella Mira o qualche piccolo episodio di dolcezza fra Gajeel e il suo gamberetto e chissà leggere anche di come il cuore di Grey si possa sciogliere per Juvia. Ad ogni modo continua così, hai dalla tua parte una fan accanita che ti sosterrà sempre qualsiasi cosa tu scriva, non smettere mai di scrivere, leggerei anche la ricetta dei frollini al cacao se scritta da te.
Ora sono combattuta, ho cominciato a leggere questa storia divorando i capitoli come ciliegie e una volta realizzato che mi stavo avvicinando al 17 ho cominciato a rallentare perché non volevo stare in astinenza da questa storia, non so se ti è mai capitato?
Non vedo l'ora di vedere come va a finire questo primo arco della storia, anche se una parte di me vuole che non finisca mai.
un bacio sincero, grazie di scrivere. :)

27/03/16, ore 04:23

Okay, calma.
Ho tralasciato efp per una settimana e tu mi aggiorni. 😭
Argh Daimler, certo che a fare sorprese sei unica! Ahaha

Questo capitolo é una bomba di diabete. La dolcezza che traspare é unica. Il confronto tra Natsu e Lucy é la parte che più mi é piaciuta, finalmente il nostro bel pirata si é deciso di fare meno l'acido e più il romanticone ( si fa per dire, non siamo ancora a quei livelli ahaha). Il momento nella vasca fra i due era magico, ricco di affettuosità e amore. Per la prima volta vedo un Natsu differente, più aperto nell'alludere ad alcuni riferimenti al padre e rassegnato ormai ai ovvi sentimenti che prova per Lucy. La dimostrazione è il suo tentennamento nel lasciarla a crocus e anche nello scontro con Erza.
La parte con Erza é stata senza dubbio sensazionale. Il carattere inflessibile della nostra Titania descritto da Mashima, lo stai riportando alla perfezione qui sulla tua storia. Mi sono sciolta nel leggere Natsu totalmente incavolato e alle prese con Erza per difendere la sua amata dalle sue accuse; che sia il preludio di un qualcosa di più? Ormai la ciurma si é affezionata a Lucy e quindi é dura lasciarla andare dato che, stavolta per davvero, sono arrivati a Crocus.

Complimenti capitolo sensazionale e fantastico come sempre. Mi scuso se ho recensito in ritardo >.<

Ps: MIRAXLAXUS 🔝
Ps2: Il prossimo sarà l'ultimo capitolo di Chronicles
Ps3: Buona Pasquaaaaa

24/03/16, ore 22:45

Ok... un bel respiro profondo.... ancora un altro che è meglio.
OMG! TU.MI.VUOI.MORTA!
Penserai che sono matta, beh più matta del solito, però cavolo!! Non si sa quante volte mi è salito il cuore in gola! Altro che ansia!!
Partiamo dall'inizio.
Come se volessi preparare con attenzione la tela con la quale catturarci tutti senza alcun preavviso, hai pensato bene, mia carissima Daimler, di cominciare il capitolo nel modo più dolce, tenero, emozionante possibile.
Lucy e Natsu più uniti che mai e sembra quasi che le barriere, i muri che entrambi avevano eretto attorno ai propri cuori (più lui ovviamente che lei) siano ormai ridotti peggio di un colabrodo.
Tra i due c'è oramai quella confidenza nata dall'intimità, una confidenza fatta di gesti affettuosi, sorrisi, giochi ma anche di confidenze. Natsu finalmente cede e si permette di essere sincero con Lucy:
"Ma io sono egoista Lucy, io non voglio vederti felice, perché vederti felice un domani vorrebbe dire fare la cosa giusta oggi e ciò renderebbe me infelice-"
"a cosa giusta è lasciarmi a Crocus, vero?- soffiò in un lamento, ma lo vide scuotere il capo e sorprendendosi di ciò ingoiò a vuoto con il cuore che impazzito batteva forte, perché si sentiva così in tensione?
-La cosa giusta sarebbe far scegliere a te- "
Queste due frasi mi hanno colpita dritta al cuore!! Non solo ho percepito la vulnerabilità di Natsu, un suo desiderio, una speranza, ma TU, da brava torturatrice, lanci mille sottintesi in poche righe spedendomi nel labirinto di Lucy a causa dei mille pensieri e teorie che il mio povero cervello elabora ogni secondo.
Ma andiamo avanti. Finito il momento "soft" si stemperano le emozioni e, come buon sostituto della secchiata d'acqua gelida, sposti l'attenzione su un'altra coppia alquanto... spigolosa? Non mi viene un termine adeguato. Mira riesce a farmi sorridere con i suoi tentativi di negazione permettendomi di riprendere fiato... lo stesso fiato che hai tentato di rubarmi nuovamente una volta saliti a bordo!
Ma porca paletta Daimler! Dillo che vuoi farmi secca!
Cioè non soltanto resto di sasso davanti al rifiuto di Erza di una possibile permanenza di Lucy a bordo (e anche se capisco razionalmente i motivi della rossa mi è dispiaciuto lo stesso sentire quel NO) ma mi si è fermato il cuore quando Natsu, lo stesso Natsu che, fino a poco prima, era stato vittima di qualche crisi ormonale che non gli permetteva di fare pace col cervello e decidere quale atteggiamento adottare verso la principessa, ha affrontato Erza prendendo le difese di Lucy e lasciandomi intuire, sottintendere, sperare o quello che ti pare di volerla a bordo CON LUI!!
(Mi è partito un Amen leggermente, ma proprio leggermente, urlato)
Parte la scazzottata (e ovviamente ti lascio immaginare per chi ho fatto il tifo) e mentre la tensione sta raggiungendo picchi sempre più alti, ecco che decidi di non fermarti ma anzi, di spingerti oltre e inserire in questa giostra di emozioni anche un bell'attacco da parte della marina.
Attacco che, guarda caso, coincide con l'arrivo del nuovo membro/presunto di Fairy Tail.
Mest non me la racconta giusta così come il suo salvataggio di Levy mi sembra troppo, troppo studiato. (Non me lo aspettavo che fosse lui il personaggio misterioso)
Mi è piaciuto molto il fatto che, durante tutta questa azione, tu sia riuscita a dar spazio anche all'evoluzione del personaggio di Mira, la quale riesce a superare le sue paure e a salvare Erza.
Passato il momento adrenalinico si ritorna nelle dolcezza con la confessione di Natsu di non saper leggere e di come gli sembra giusto trovarsi lì, nel letto, accanto alla SUA Lucy.
Ma ancora una volta questa piccola parentesi non è nient'altro che la calma prima della tempesta.
Sia Mira, che Erza, e lo stesso Natsu hanno detto a Lucy di fare delle scelte... e il momento sembra essere finalmente arrivato.
Lucy dovrà scegliere, un'azione che sembra semplice quanto coraggiosa perchè implica sfidare quella che è stata finora la sua esistenza e i "doveri" che le competono in quanto principessa. Rinnegare se stessa e il suo ruolo, la sua sicurezza o affrontare il terrore dell'ignoto consapevole che ciò non le garantirà il suo posto al fianco di Natsu.
Maledizione Daimler fila a scrivere e dimmi cosa sceglierà Lucy! Non farmi stare con questo patema d'animo :'(

Con questo capitolo ti sei davvero superata! Bravissima!!! Mi è piaciuto un casinooooooooooo!!!!
Un bacione!
By Lucia <3