Due sopravvissute
di Crepuscolina13

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/09/18, ore 16:54

Anche dopo 20 anni...per non dimenticare mai❤️
(Recensione modificata il 11/09/2021 - 04:18 pm)

05/01/18, ore 12:37

Non ho mai visto il sedere di Hook però credo ad Emma sulla parola. Sicuramente quello di Regina è molto meglio anche se Killian e’ fisicamente molto bello. XD
La sorpresa di Regina è stata davvero molto dolce.
Cerco di fare un commento generale, in modo da riassumere un po’ tutto: sicuramente mi è piaciuta l’idea di ambientare la storia durante l’attacco alle Torri Gemelle, non è facile usare un simile contesto ma non ho niente da ridire a riguardo. Hai trattato il tema con sufficiente delicatezza. Ho riscontro diversi errori qui e la, sia di battitura che di sintassi, magari dovuti alla fretta di scrivere i capitoli o a semplice distrazione. Io sono un po’ rompiscatole su questo lo so xD Spero che non te la prenderai.
Regina ed Emma sono parecchio OOC anche se sono state davvero dolci e romantiche.
Avrei voluto un maggiore approfondimento del rapporto Emma/Ruby, magari con qualche flashback o qualche momento introspettivo con Emma che la ricorda, però ho trovato comunque buono il modo in cui hai trattato il dolore della perdita di una persona cara. Quindi nel complesso il mio giudizio non è affatto negativo. So che è una storia vecchia e che nel frattempo hai scritto altro, quindi immagino che il tuo stile sia cambiato e migliorato.

05/01/18, ore 12:28

Che dire.. mi fa piacere che abbiano compiuto questi due grandi passi. Sembra sempre molto prematuro ma visto tutto quello che è successo fino ad ora non mi sorprende. Meno male che Henry ha deciso di metterci il becco. XD
Ammetto che ero curiosa di leggere della loro prima volta e sono abbastanza soddisfatta. Sono state tenere e passionali.

05/01/18, ore 12:16

Credo che questo sia uno dei capitoli migliori della storia. Mi è piaciuto il POV di Henry, trovo un po’ infantile he si sia arrabbiato perché Emma ha detto a Regina dell’operazione cigno ma in parte lo capisco pure.. e il fatto che Emma le abbia regalato il libro. Bella idea.
Anche la scena di Emma con l’urna di Ruby.. ;(
Almeno Elsa ha mollato. Meglio così xD

04/01/18, ore 21:27

Effettivamente Elsa non è proprio miss simpatia in questa storia.
Io adoro la Elsa di Once, la trovavo favolosa e adoravo la sua amicizia con Emma, quindi devo dire che questo è lo stravolgimento che mi piace meno. Non tanto per la relazione con Emma.. per carità, anch'io le avrei viste bene in quel senso. E' più per il carattere di Elsa.
Meno male che Regina si è difesa bene.
Povero Henry, mi ha fatto tenerezza.
Sì, in effetti all'inizio del capitolo ero decisamente preoccupata. Pensavo che Elsa l'avesse ricattata o non so cosa xD Quella sorpresa è sicuramente riuscita.

04/01/18, ore 21:13

Elsa?
Mi ero dimenticata della ex di Emma, per Giove. xD
Ovviamente una piccola complicazione doveva esserci. Stava andando tutto troppo bene.
Mi sa che in quel ristorante è calato il gelo. xD
Ed Henry non si smentisce mai con le sue Operazioni segrete. Non credo che ci sia bisogno di une delle sue operazioni per far innamorare Regina. E' già andata, ormai. xD Ma l'idea è carina.

04/01/18, ore 21:00

Io sono abituata alla Emma con l'armatura, quella che cerca di non dare a vedere quello che prova e che fa fatica ad avvicinarsi alle persone, persino ad Henry.
Però capisco che questa Emma sia un po' diversa, che abbia anche una storia diversa e abbia appena vissuto una terribile esperienza. QUindi mi aspettavo la sua reazione e speravo che Regina fosse lì per lei.
W i cornetti, a proposito xD

04/01/18, ore 20:55

Beh, Kathryin sembra una fangirl impazzita. Già le shippa e ha appena conosciuto Emma xD Ammetto che adoro questa versione. Sicuramente meglio del personaggio che ha interpretato nella serie.
La doccia condivisa ci sta. E anche che Emma sia una nerd a cui piacciono i supereroi come Thor ed Arrow. Cioè io me la immagino a guardarsi Netflix, a volte cercando di convincere Regina a guardare cose che Regina non guarderebbe mai. xD

04/01/18, ore 20:48

L'idea che Mary Margaret sia una veteriana è buona, me la immagino in quel ruolo e ovviamente trovo IC il fatto che si sia subito messa ad aiutare Emma e Regina.
Che bello vedere Henry con la sua mamma <3 I momenti RegalBeliever sono quasi sempre i miei preferiti, anche nelle fanfiction.
Ho notato un po' di errori in questo capitolo. Più che altro sviste, errori di battitura (per esempio il nome di Kathryn scritto sbagliato). Te lo faccio notare perché, anche se magari sono solo distrazioni, potrebbero dare un po' fastidio durante la lettura.

04/01/18, ore 20:41

Mi piace l'idea di intitolare il capitolo "come una fenice". E' un'immagine che adoro.
E adoro il bacio in mezzo all'immondizia. Ammetto di non aver mai letto un simile headcanon. xD Ho letto di Emma e Regina che si baciano in moltissimi posti diversi, ma questo mi mancava.

04/01/18, ore 20:33

Aaaaaahhhh. Quel bacio. Mi è piaciuto tanto. Nonostante la disperazione, nonostante fosse una situazione pericolosa, sono riuscite a trovare uno spazietto tutto per loro. Fangirlizzo, lo ammetto. Ci voleva proprio, almeno ha dato una scossa a Regina.
La descrizione della Torre che crolla l'ho apprezzata molto. Poche righe ma significative. Sembrava di vedere la scena.

04/01/18, ore 11:17

Ormai era giunta l’ora che glielo dicesse.
Ho temuto per Regina in questo capitolo. A questo punto anche se hai assicurato il lieto fine è comunque una situazione drammatica quindi temo per loro due lo stesso.
Mi sono distratta immaginando le braccia di Emma mentre cercava di liberare Regina e.. niente mettiamo da parte i pensieri impuri sulle braccia di Emma, ecco. XD

04/01/18, ore 11:12

A questo capitolo ho dato una recensione positiva perche devo dire che la morte di Ruby mi ha commossa. In un certo senso me l’aspettavo. Però ho sofferto con Emma, che la considerava come una sorella.
C’è stata davvero molta tensione in questa parte della storia.
La cosa che non mi aspettavo era che la ex di Emma fosse Elsa xD Ma
Ammetto che la scelta mimha divertita.
Proseguo con il capitolo successivo

02/01/18, ore 13:35

Sono felice di sapere che Emma è viva. Beh, lo immaginavo, ma leggendo ho comunque avuto una brutta sensazione. Spero che anche Ruby stia bene.
Riguardo alla drammaticità della storia.. sicuramente hai reso bene l’idea di confusione e panico della gente in quei momenti. Ho trovato però un po’ irreale l’atteggiamento generale di Emma e Regina. Non OOC, intendo un po’ irrealistico data la situazione. Emma che racconta di essere cresciuta in orfanotrofio o Regina che fa domande su Ruby e accetta di correre a salvarla con Emma pur sapendo di avere un figlio a casa.. non mi sembra proprio adatto al contesto. Magari è solo una mia idea. Mi baso sempre su impressioni personali.

02/01/18, ore 13:27

Vedo che inizia l’azione è l’angst quello vero.
Il capitolo mi è piaciuto di più del precedente, si comincia ad entrare nel vivo della storia. Vedo che Kathryn non ha perso tempo. Ha capito al volo che cosa passava nella testa di Regina. Mi ha divertito il dialogo tra le due. XD
Ho sempre l’impressione che sia tutto un po’ troppo affrettato, anche il soffermarsi sui pensieri dei personaggi. Esiste l’amore a prima vista, non dico di no; quindi continuo a leggere.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]