Una vita senza di te significa non vivere per niente 2
di Horse_

01/11/15, ore 21:43

ciao allora il capitolo come sempre bellissimo.....la scena con i gemelli è etata molto bella e commovente e ian si sta comportando molto bene von loro.per quanto riguarda ian e robin mi dispiace molto per ian sembra che nessuno lo capisca ma lo giudicano solamente in fin dei conti tutti commettono errori ma in questo momento stanno esagerando con lui la danna che ama è in coma lui soffre in silenzio e nessuno gli è vicino l'unica xsona che potrebbe capirlo è nina in quanto anche lei sta soffrendo x l'uomo che ama ma che non puo avere.spero solo che ian riesca a trovare la forza di prendere una decisione definitiva anche se inevitabilmente qualcuno ne soffrirà e che risolvi la cosa con robin....ora dobbiamo solo aspettare che nina si svegli ( il prima possibile) per vedere cosa succede.a presto e complimenti!!!!!

01/11/15, ore 20:47

Ciao,
Allora devo dire che il capitolo mi è piaciuto parecchio. Le scene tra Ian e i bambini sono meravigliose, soprattutto la tenereza che hanno dimostrato verso Nina....semplicemente adorabili! :)
La maga litigata tra Ian e Robyn la stavo aspettando da tanto tempo. Quello che dice Robyn è giustissimo, Ian deve prendere una vera e propria decisione: se vuole restare con Nikki deve smetterla di comportarsi come se fosse innamorato di Nina, e se invece vuole stare con lei, è meglio chiudere con Nikki, piuttosto che far crescere il bambino in una famiglia distrutta.
Mah! Spero di leggere presto un chiarimento tra Nikki ed Ian, ne hanno entrambi bisogno, soprattutto lui.
Alla prossima,
Juliet<3

01/11/15, ore 19:48

Ehi ciao! Sono contenta che trovi sempre il tempo per noi,anche se un piccolo rimprovero te lo devo fare. Rispetto alla tua media è molto corto come capitolo,però è sempre apprezzato.
Come sempre le scene con i bambini sono molto tenere,e la scena con Robyn è stata illuminante. Non credevo che Ian sarebbe scoppiato e avrebbe confessato a qualcuno quello che prova. Forse gli ha fatto bene sfogarsi,anche se la sorella lo giudica. Come ben sai,io sono assolutamente contraria al matrimonio Somreed,sia in questa ff sia nella realtà,perciò se Ian deciderà di lasciare sua moglie,io farò i salti di gioia. Però sono anche disposta a riconoscere che facendo così soffre lui,soffre sua moglie(elemento sacrificabile per me) e soffre anche Nina,perciò se deve essere un rapporto deteriorante per tutti....beh forse fa bene a lasciar perdere. Spero che le cose comunque vadano meglio nei prossimi capitoli,perciò ti prego continua presto! Un abbraccio!
-Greta

29/10/15, ore 15:40

Scusa il ritardo!!! Quando tu sei puntuale sono ritardataria io, dobbiamo sincronizzare gli orologi!!! 😉. Io lavoro con i bambini, ho fatto vari corsi per gestire anche casi difficili e sono piacevolmente colpita da come hai reso così credibile e veritiera la reazione dei gemelli. Che siano arrabbiati, che abbiano risposto a Nikki e urlato al padre è tanto normale quanto straziante. Mettiamoci nei panni di questi bimbi che alla tenera età di sei anni si trasferiscono cambiando città, amici, scuola e abitudini, conoscono il padre ma allo stesso tempo scoprono che il sogno di vedere la loro famiglia unita non è realizzabile perché il loro papà è sposato con un'altra donna. Poi pure questo futuro fratello a destabilizzare già il loro precario equilibrio familiare ed infine l'incidente della loro amatissima mamma che non possono nemmeno andare a trovare in ospedale. Sono confusi e arrabbiati e a ragione. Io questi bimbi li adoro. Fossi in te farei una one shot che racconti gli avvenimenti della tua storia attraverso i loro occhi di bimbi innocenti. Ian ha fatto bene a dire loro la verità anche se non fino in fondo per non turbarli, ed ha fatto bene a rimproverarli. In quel momento si è comportato da padre. Perché è facile fare il papà quando tutto va bene, quando i bimbi hanno solo bisogno di giocare o di coccole, ma è difficilissimo essere genitore quando i tuoi figli si ribellano, quando la tua famiglia attraversa tempo duri. È stato bravo, gli ha educati e li ha rimproverati a ragione. L'unico errore che trovo nel comportamento di Ian è quello di aver portato i bambini nella casa che condivide con la moglie. I bimbi sono tristi e confusi e non fa certo bene loro l'essere lontano da quella che considerano casa loro, quella in cui vivono con la madre, che hanno scelto insieme a lei, dove consono le loro cose e forse hanno i loro ricordi più belli. Ian avrebbe dovuto portarli a casa di Nina e non a casa sua. Perché i bimbi già poco sopportano Nikki (come il 90% del mondo intero) figurati in un ambiente per loro "ostile". Il capitolo mi è piaciuto molto così come il comportamento di Ian. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento a prestissimo xoxo aria3

27/10/15, ore 15:08

È da almeno un paio di capitoli che non recensisco e mi dispiace, purtroppo sono davvero impegnata con l'Università ç.ç
Comunque passando al capitolo, è stato molto malinconico e triste lo ammetto, vedere Ian così distrutto non è la cosa più bella al mondo... Ma i bambini mi fanno ancora più tristezza perché non capiscono fino in fondo quanto grave sia la situazione. Sono certa che Nina si sveglierà, ma quale sarà il prezzo?
Sono felice però che abbiano fatto pace alla fine, spero che i bambini prima o poi possano andare dalla loro mamma, perché non credo sarà una cosa breve... :/
Attendo il seguito :) continua così!
Anna

25/10/15, ore 22:13

Amo questo capitolo... Un po' perché sto pensando a due parallelismi, riguardanti entrambi Nina "addormentata". Il primo parallelismo è con la serie Tv, in quanto è Elena in coma e Damon la sta aspettando. Il secondo parallelismo è ancora più interessante poiché collega questa tua storia con una tua vecchia Delena, ovvero "Nessun ostacolo potrà distruggere il vero amore." Praticamente le tue origini, o meglio la prima tua storia che io ho letto. Gli elementi sono simili: Lì Elena era in coma perché era stata sparata, qui lo è Nina (quindi la versione reale di lei) perché ha fatto un incidente. Poi c'è Ian/Damon che attende il risveglio della donna della sua vita per andare avanti e per vivere per sempre con la sua famiglia. Adoro anche l'elemento dei gemelli presenti in entrambe le storie. Adoro quando lo stesso autore in genere utilizza in diverse storie elementi e temi simili. Crea un collegamento con tutte le sue creazioni. I gemelli, in particolar modo, sono il punto di incontro di tutte e due le storie. Dell'amore che i genitori provano per entrambi. Nella Delena erano due piccolissimi Edward e Charlotte, nella Nian ci sono Joseph e Stafan (a parte che esprimono dolcezza e pucciosità tutti e quattro). È estremamente dolce l'immagine della famiglia con quei due. Non sono qui per interpretare pienamente tutta la tua storia. Alla fine non so se queste analogie tra le storie siano una casualità della tua fantasia o un qualcosa che frulla nella tua testa. Ammettilo stai progettando un omicidio di massa causato dalla tenerezza dei gemelli. Mi vuoi far morire di diabete? Ah ah ah I don't think so. Non ti libererai così facilmente di me.
Adesso aspetto il prossimo capitolo. :)
Mia

25/10/15, ore 03:22

Capitolo molto intenso, ci aspettavamo una reazione non positiva dei bimbi purtroppo. Certo questo è stato il primo scontro che Ian ha avuto con i bimbi, scontro dovuto soprattutto al fatto che Ian non voglia portarli all'ospedale. Credo che i bimbi in questo momento è nel futuro vedano Ian un po' come un ostacolo che si frappone tra loro e la madre. Per questo penso che assisteremo ad altri scontri, magari meno intensi, e ad altri momenti tristi dei piccoli. Dolcissima la scena del chiarimento, le loro scuse al padre per il "ti odio" di Stefan sono sicuramente una delle parti più belle del capitolo. Ed ho anche apprezzato la volontà di Stefan a chiedere scusa a Nikki. Tra l'altro ho sempre creduto che Stefan sia più propenso ad avere un rapporto con Nikki rispetto al fratello ed in questa scena di è notato particolarmente. Grazie per aver pubblicato in maniera puntale. La storia mi piace sempre di più...

24/10/15, ore 09:31

Capitolo molto intenso ma bello! Detto sinceramente un po' mi aspettavo questa reazione dei bambini vista la situazione. Si,io capisco Ian,era nervoso,preoccupato e tutto il resto,ma non mi piace molto che continui a prendee le difese di quella strega,anche se è incinta.
Comunque,non solo sei stata puntuale ma credo anche un po' in anticipo,perciò complimenti!
Sono anche contenta che la tua interrogazione sia andata bene,e la prossima volta che hai problemi con la filosofia,chiedi pure a me. Il tuo caso vuole che io stia facendo proprio filosofia all'università,perciò magari potrei aiutarti se hai problemi.
Ti prego continua presto! Un abbraccio forte!
-Greta

23/10/15, ore 20:34

Complimenti, prende proprio... Si arriva in fondo al capitolo con l'ansia di dire...e ora quando arriverà il prossimo capitolo?

23/10/15, ore 20:24

Stupendo capitolo! Dico davvero! (penerai che sono matta visto che non succede niente di bello...tutt'altro!) Penso che per ora sia quello che mi ha fatto emozionare di più!
La scena di Ian che fa pace con i bambini mi ha fatta piangere!
Poveri piccoli!...non è una situazione per niente facile per loro...ma sono forti e con l'aiuto di Ian ce la faranno a superare anche questo!
Detto questo...complimenti per l'interrogazione di filosofia!
Alla prossima! (si sei stata puntuale stavolta! :))
Ciao ciao

23/10/15, ore 19:55

Ciao,
allora.... capitolo davvero davvero molto bello. Ian deve raccontare ai bambini cosa è successo ma, ovviamente, non può rivelare loro tutta la verità. I bambini, però, premono per andare a vedere la loro mamma e Ian scoppia.... la sua vita è incasinata e semplicemente questo è stato un momento di rabbia, in cui ha perso il controllo di se stesso. I bambini hanno reagito, dicendo quelle parole, e poi incolpandosi di tutto quello che è accaduto alla loro mamma: certo che poveri cuccioli mai un attimo di pace.
Devo dire di essere rimasta stupita da Nikki, sia per il suo interesse verso la salute di Nina sia per aver lasciato un po' di spazio ad Ian... che stia succedendo qualcosa? o la maternità l'ha resa meno acida?!
Comunque, ancora complimenti e alla prossima,
Juliet<3

20/10/15, ore 14:07

Sto piangendo da almeno mezz'ora. Come puoi farci questo?! Dio mio,non so che dire. Non so che fare. Io... Io... Doh,devo uccidere qualcuno,devo sfogarmi. Assolutamente u.u
Attendo con ANSIA il prossimo cap,e prego già da ora che la bella addormentata torni presto fra di noi.
Un bacione piccola

20/10/15, ore 10:42

Capitolo bellissimo ma tristissimo... Nina è ridotta proprio male 😭 Ma è forte e sono convinta si sveglierà prima o poi. Molto bella la scena tra ian ed Erik così come mi è piaciuto il tentativo di paul di distrarre Ian nonostante anche lui fosse preoccupato. La scena del medico, tristissima, povera Mamma Dobrev. Ora non resta che dirlo ai bambini, non oso immaginare la loro reazione. Spero che Ian sappia rassicurali, non si meritano tutto questo dolore...

20/10/15, ore 01:04

Domando scusa se non ho recensito ma l università mi sta prendendo completamente e come vedi riesco a recensire solo ora sto piangendo ma il capitolo è fantastico in quanto a scrittura in quanto a contenuti be... mi si sta spezzando il cuore ma va bene ho fiducia in te ahah un bacione Lilla 98

19/10/15, ore 21:23

Cominciamo col dire..povera Nina! Non se la passa bene per niente!
Io non ho mai avuto incidenti (so che si dice mai dire mai..però), ma penso che quando si sveglierà...perché tanto lo so che si sveglierà...sarà un risveglio traumatico e doloroso!
Sperando nel frattempo che non abbia anche perso la memoria! (spero di non averti appena dato un brutto suggerimento!)
Il discorso tra Ian e Eric....è stato "giusto"...non saprei in quale altro modo dirlo.
E il discorso di Ian a Nina in coma è stato dolce! spero che applichi i sui suggerimenti quali di svegliarsi la notte o il giorno dopo al massimo! Ma ho come il vago sospetto che potrebbe volerci da una settimana a un mese...giusto perché sei entrata in modalità sadica!
Direi che non ho altro da dire per ora
Attendo, come sempre, e con sempre più ansia! Il prossimo capitolo!
Caio ciao
Alla prossima