Star me kitten
di elerim

07/07/16, ore 18:10

Che capitolo! Fin'ora è tra quelli che mi sono piaciuti di più! Sesshomaru che si prende cura di Rin in quel modo dimostra che lui piano piano sta andando sempre più oltre la semplice attrazione e quando le chiede scusa farebbe sciogliere anche l'Antartide (si sono da diabete). Mi è piaciuto l'inserimento di Kohaku che ha messo un pò di pepe tra i due e fa anche da "controparte" di Kagura (poi Sesshomaru geloso è semplicemente la fine del mondo *.*). Come sempre aspetto il seguito con ansia (anche se non recensisco spesso, chiedo perdono! >.<) Fanny

30/06/16, ore 14:21

Ciao! Recensisco la tua storia per la prima volta e iniziando dall'ultimo capitolo. Un po' mi dispiace perchè tutti i capitoli di questa storia sono bellissimi, e costruiti con tale maestria da poter vivere ciascuno di vita propria, piccole storie all'interno di una storia più grande.
Trovo che questa sia la FF "moderna"  su Inuyasha più bella che io abbia mai letto. Detto da una che non ha mai amato le trasposizioni temporali, perchè secondo me portano a deviazioni pericolose delle caratteristiche dei personaggi. E invece "Star me Kitten" centra in pieno il bersaglio: crudeltà, gelosia, miseria, solitudine sono declinate ai tempi moderni, presenti in ogni fibra dei personaggi, sentimenti terrificanti e inevitabili esattamente come nell'epoca medievale, quando a dominare l'umanità erano la superstizione e la  ferocia.
Anche qui ce n'é tanta di ferocia, e l'amore deve fare sforzi sovrumani (già, proprio sovrumani, è il caso di dirlo!) per farsi strada nei cuori.
Tanta onestà quindi, e scene che sono un pugno sullo stomaco, per quanto riescono ad essere disturbanti e affascinanti allo stesso tempo. E Sesshomaru è un vero capolavoro: spietato e indifferente eppure punto sul vivo di un qualcosa che ha il terrore di rivelare a se stesso ma che, in fondo, aveva cominciato a scavargli le viscere già molto tempo prima di conoscere Rin: l'empatia embrionale nei confronti della matrigna, l'incapacità di ricambiare i sentimenti delle sue simili, l'impossibilità di odiare il fratellastro, tutti indizi che il suo orgoglio cocciuto gli aveva sempre impedito di approfondire.
E poi Rin, la cui disincantata freschezza ha l'effetto di rompere gli argini per condurre l'eroe a comprendere se stesso. La dolcissima Rin, e la sua ironia disarmante: ha vissuto tutto, ha sofferto tutto, ha capito tutto. Che altro può fare se non ricominciare da capo a vivere, soffrire, capire? E' avanti anni luce rispetto a Sesshomaru, così come forse lo era Izayoi nei confronti di suo padre, è la chiave di tutto, il punto di arrivo e di partenza.
Trovo anche deliziosi i riferimenti a "Sense e Sensibility", una FF stupenda che ancora non ho recensito (se l'autrice mi sta leggendo, le chiedo infinitamente perdono!), ma che adoro e rileggo molte volte. Mi piace questa trasposizione in chiave moderna di alcuni aspetti dei personaggi che quella FF aveva colto con grande acume per rielaborarlo in un modo davvero suggestivo (ad es. il carattere e le scelte di vita di Kohaku).
E ora mi ritrovo a chiedermi cosa succederà ai nostri eroi, come fossero persone/demoni in carne e ossa! Inoltre vorrei sottolineare un elemento fondamentale che arricchisce la storia in modo unico: i continui riferimenti, e sempre in tema con la narrazione, alla letteratura, alla musica, alla scienza, insomma...alla bellezza che l'umanità ha saputo produrre nel corso della storia. Si tratta di aggiunte davvero piacevoli e stimolanti per il lettore, e inoltre attribuiscono dignità letteraria al genere FF...ti ringrazio per questo!
Tanti complimenti e alla prossima!

29/06/16, ore 16:29

Ciaooo! Allora, avevo letto il capitolo da qualche giorno ma l'ho letto di sera e la mattina mi ero dimenticata di recensire... Sorry >.<
Davvero bel capitolo! Koaku torna e provoca gelosie in Sesshoumaru :3 era l'ora che anche lui si ingelosisse ( O.o? sarà corretto?) non solo la nostra povera Rin...
Sango lo odio proprio però... chissà quando tutto si risolverà se cambierà il suo parere... Miroku e la bimba però sono troppo teneri :3
Lo so sono passata da un argomento all'altro, ma credo di aver espresso al meglio il mio parere u.u cioè che il capitolo è perfetto! Avanti così!

27/06/16, ore 09:31

Ciaoo per colpa del lavoro qualche capitolo Nn l ho recensito e chiedo scusa, è stupendo, davvero, rendi tantissimo l idea dell personaggio di rin e anche di sesshomaru, ma è solo Possesso per lui o l amerà? Kohaku nn prova niente per la dolce rin? Aspetto il prossimo con ansia il prossimo capitolo

26/06/16, ore 19:33

Ciao stupendo capitolo lo divorato tutto ma proprio tutto adoro la tua storia non vedo l'ora che tu aggiorni un bacione 😘

25/06/16, ore 19:19

Oooooooddioooo
Ma cosa non sei sicura?! Il capitolo è perfettooooo!!!
davvero, hai dosato alla perfezione ogni dolcezza, cattiveria, stimolo, gelosia! hai fatto un minestrone sensazionale dal sapore super gustoso (lo dico io che odio i minestroni) e con una scena raiting rosso da p a u r a !!!
Ma cerchiamo di andare in ordine:
1) Sango - cattiveria: eh, beh, ci sta assolutamente. Il ruolo dell'amica cinica e coi piedi per terra va tutto a lei, mentre kagome si presenta come la più ottimista -e ce n'è bisogno... Giusto che Rin venga ripresa, che qualcuno la riporti alla realtà e le faccia vedere il lato negativo della medaglia.
2) strapunti a inuyasha!! - stimolo: okay, è un'idea tutta mia, ma in realtà questo inuyasha ha la straordinaria dote di essere nel posto giusto al momento giusto, per bilanciare, spronare o anche aggravare la situazione. Il più delle volte mi sembra un adorabile -e del tutto involontario- cupido in erba, quando cerca di relazionarsi ai nostri due protagonisti.
3) Kohakuuuuuuuuuuu!!! - gelosia gelosia gelosia!! oh yesss che ti posso dire? ce lo vedo sesshomaru a morire di gelosia, ed è BENE COSì!!! la sua descrizione fisica è perfetta, perchè è proprio come lo avevo immaginato (grazzissime per avermi dato la soddisfazione!!!); i particolari estetici, poi, si sposano benissimo con il carattere, e il suo rapporto con Rin appare chiarissimo per quanto particolareggiato (quindi, cioè, ma come fai?!)
4) Sesshomaru - addio. E' così giusto che lui voglia punirla. L'ho trovato assolutamente azzeccato, per il personaggio che ci hai presentato, per il tipo di relazione che hanno, per la situazione che si trovavano a vivere. Hai usato il suo punto di vista in maniera magistrale, riuscendo a rendere il lettore empatico nei suoi confronti subito dopo aver fatto la stessa cosa con Rin -Kohaku, il blocco da disegno, la sbronza epocale (stupenda, come fa a non convincerti?)
Quindi questa scena rossissima inizia che quasi non ce ne rendiamo conto -siamo ancora sbronze e fatte, come Rin- ma prende subito la piega giusta, l'unica piega possibile. Ma quale riconciliazione, quale amore romantico, quali scuse! Qua assistiamo a un episodio di prevaricazione, esercizio dell'autorità, orgoglio, gelosia.... e sentiamo tutte queste cose proprio come le sente Sesshomaru (di nuovo, ma come fai!?), e forse proprio per questo la sua reazione nel vedere di averla ferita è ancora più credibile, ancora più vera e pentita! eccoci sulla dolcezza, una doccia insieme che -mia modesta opinione- è ancora più bella di quella che Rin si era immaginata. Qui si riconciliano, e ti giuro, leggere l'ultimo paragrafo è stato come sprofondare in un cucchiaio di miele.
Ancora tanti complimenti per questo splendido capitolo super veloce!!!
ps: ho letto ora --> Rin sboccata?! No, non l'ho trovata affatto sboccata. Anzi, il registro era giustissimo sia al bar che nella conversazione di Sango, per non parlare dell'exploit da sbronza: non è che l'hai scritto proprio da sbronza?!
Un besito

25/06/16, ore 17:54

Tesoro mio, lo so che mi ripeto, ma sei fantastica. Il capitolo? Idem.
Finalmente il nostro bel demone, sa cosa si prova ad essere gelosi di qualcuno. Esilarante la scenata in bagno, peccato che a subire le ire di Rin siano stati Inu e Miroku. Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Kohaku. In genere in altre FIC risulta pesante e noioso, invete tu gli hai reso giustizia. Che dire della parte finale: amo questo Sessh un po' bastardo, un po' premuroso. D'altro canto se non fosse così non credo che a Rin sarebbe interessato.
In attesa di nuovi sviluppi, ti mando un bacio 😘

25/06/16, ore 14:32

Ciao cara!!!
Che capitolo fantastico, semplicemente WOW!!!
Ma da quando il nostro caro Sesshy è così premuroso?
Come ha detto Manu, la scena del bagno è stata semplicemente epica😝😂
Oramai si vede da chilometri che cosa prova il bel domone per la nostra Rin.
Detto questo ho finito la mia predica al positivo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci
Marghe

25/06/16, ore 14:22

Ciao...
Ma che capitolo davvero fantastico sono rimasta senza parole..
Eh gia Sesshomaru e davvero geloso.
Alla prossima

25/06/16, ore 10:57

Gioia hai aggiornato!!! Ma wow! Oddio che capitolo! Fantastico tutto!
Dai sentimenti di Rin, alle descrizioni ...tutto. Quando Rin sbottava in bagno era troppo epico XD Mi immaginavo Sessh che ascoltava con una vena pulsante sulla tempia mentre si tratteneva a stento dallo sgozzarla XD
E Inuyasha è troppo figo, pure nel suo ruolo "più marginale" *-*
Ma vogliamo parlare del finale?? Oddio, ero con gli occhi a cuoricino!
Ma guardalo! Il ghiacciolo si sta sciogliendo! Vediamo:
- s'è preoccupato per lei
- l'ha lavata
- l'ha aiutata mentre vomitava
- l'ha messa a letto
- ha pronunciato il suo nome mentre facevano l'amore
- s'è dispiaciuto per averle fatto male
- ed il suo pensiero finale è "Cominceranno con dei baci"
Ma signore, ce la può fare!! Si chiama a-m-o-r-e!
Tu sei fantastica, io ti adoro ed ho terminato il mio delirio!
Un bacione, alla prossima!
Manu

PS: come procede tusaicosa? Spero tutto bene! <3

18/06/16, ore 00:55

Bellissimo capitolo, brava. Non preoccuparti del ritardo, può capitare, e non sei l'Unica. Grazie a te. ♥
Ecco cosa il passato di Rin nascondeva, l'Abbandono di entrambi i Genitori e dalla loro Morte, oltre che il Padre la Picchiava da Ubriaco. Meno male che ha avuto Sesshomaru che l'ha Consolata dopo il Pianto, anche se sono dovuti Scappare in Moto, per tornare in Città. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

18/06/16, ore 00:05

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. ♥
Non saprei proprio cosa scegliere, se Mutanda o Boxer, perché entrambi sono Super Sexy.
Evviva, faranno una Bella Gita al Mare, soli soletti, dopo aver fatto una Bella Colazione con gli altri 2 No Taisho: Inu ed Inuyasha. :-) ♥ Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

13/06/16, ore 22:10

Userò poche e semplici parole, non voglio dilungarmi in evidenze: sei brava a scrivere, la storia regge e attira, sai mantenere l'attenzione.
Mi hai particolarmente sorpreso perché descrivi le scene "rosse" con uno stile molto particolare. Esprimi un mix di brutalità, eleganza, delicatezza e sensualità. Un incontro azzardato, in quanto difficile da ottenere, ma molto efficacie. Complimenti!
Scusa se questa recensione è un po' una merdina, ma sono ancora troppo immersa nella storia e questo è il meglio che attualmente la mia mente possa partorire. Xoxo

13/06/16, ore 21:23

La spiaggia... Il mare... Le onde... Il sole... L'abbronzatura... Ahhhh... *sospira con sguardo sognante* Riuscirò a finire la maturità e ad andare al Rimini comix...
Allora! Passando al capitolo, molto bello u.u tutto ben descritto e la scena in barca (quando lui si dimentica della bariera) mi ha fatto tanta tenerezza :3 cioè, te ne eri dimenticato e ti sei preoccupato che potesse ferirsi!
Va beh, non mi ricordavo nemmeno io dell'appuntamento con Kagura ma non è importante lei! (anche se un po' mi spiace :( viene sempre trattata da stronza... Quando scriverò la mia prima FF su Inuyasha non sarà così!) E... Voglio vedere altrooooo!
Scappo, alla prossima <3

13/06/16, ore 10:46

Bellissimo capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Aspetto con ansia!��