Star me kitten
di elerim

27/03/17, ore 18:21

Io non ho parole per definire questa FF:è super-giga-stra-mega bella!!!! Le descrizioni, i dialoghi, la trama, i personaggi tutto è perfetto!!! Sei riuscita a gestire i tratti distintivi dei personaggi con una storia originale e coinvolgente.. Passionale e dolce, commovente e spiritosa!! Complimentoni!!

09/02/17, ore 20:59

Vabbè Elerim, che dire giunta alla fine di questa graditissima rilettura che io non abbia già detto.
Scrivi benissimo veramente, saresti capacissima di scrivere un bel romanzo e io lo comprerei subito sulla fiducia. Ti meriti tanti complimenti.
La storia è bellissima; i personaggi anche, dal primo all'ultimo (io mi rivedo tanto in Rin ma vorrei essere come Sango); i rapporti tra i personaggi a me sembrano tutti perfetti (tra Rin e Sesshomaru; tra Inuyasha e Sesshomaru; tra Sesshomaru e suo padre; tra Rin e Inuyasha; tra Rin e Sango; tra Inuyasha e Kagome...). Durante la lettura ho trovato frasi che possono essere considerate delle perle ed io non avrei mai saputo esprimermi meglio.
Hai scelto testi famosi che centrano perfettamente i capitoli, su tutti ho adorato De Andrè, Emily Dickinson e Frida Kahlo (queste ultime due quasi mi commuovono)! Hai dato un'immagine forte dei personaggi femminili (e sappiamo quanto ce ne sia bisogno al giorno d'oggi).
Mi rendo conto quanto questo sia un commento più sulla storia in generale piuttosto che sull'ultimo capitolo ma perché in realtà non saprei bene come esprimermi: è un finale perfetto, anzi, entrambi i finali sono perfetti, sia quello dolce che quello passionale. ;)
Ma so che questo non è un caso perché seguo anche le altre tue due fan fiction e so che è proprio la tua scrittura ad essere stupenda.
Ancora tante tante congratulazioni a te e tanti tanti auguri per la nuova creaturina! =D
Alla prossima.
Eärendil

09/02/17, ore 17:51

Io ho trovato bellissimo questo capitolo con lui che finalmente ha veramente strizza di perderla e poi no: io non apprezzo per niente i finali aperti quindi sono super contenta che ci sia un altro capitolo. Rin che si era cercata su google la forma demoniaca di Sesshomaru mi fatto morire XD E anche Sesshomaru che intima al fratello di fare da angelo custode a Rin.

09/02/17, ore 16:53

Che carogna Naraku! Ma anche Sesshomaru ad un certo punto! Ha fatto benissimo Rin ad andarsene così, io avrei reagito nella stessa identica maniera, via di corsa e senza salutare, per fortuna che Maiko si è offerta di aiutarla. Sesshomaru demone centenario che si fa ingannare così, ben ti sta ora! Le demoni in bagno beh, povere illuse ;)

08/02/17, ore 19:30

Ciao Elerim! Secondo me questo "capitolo di passaggio", per così dire, doveva esserci per forza, prima o poi Sesshomaru avrebbe dovuto obbligatoriamente fare i conti con le sue nuove e inaspettate emozioni. Per di più non è che tu abbia dato sfogo a delle sue vaghe elucubrazioni ma hai fatto sì che il tutto avvenisse attraverso un dialogo con suo padre (che saggio quel demone *.*). Sesshomaru che rimane imbambolato ad ammirare Rin... vabbè che te lo dico a fare? Adorooo!

08/02/17, ore 18:34

Permalosetto Sesshomaru eh? Diciamo però che poi si lascia perdonare =D E quando rimane incantato a guardare Rin che carino che è, però... c'è un però: non mi ha colto la fantastica citazione *.* Meriterebbe ventiquattro ore di ascolto forzato di poesie Vogon! Ma è anche vero che nessuno è perfetto! XD
Ah la dimenticanza finale casca a fagiolo! Non aveva appena parlato di questo Sango? Mi piace un sacco il carattere che hai dato al suo personaggio, mamma novella ma ehm... mi si perdoni il francesismo, c***uta!
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 06:39 pm)

08/02/17, ore 17:49

Secondo me da questo capitolo si evince quanto impegno tu ci abbia messo nello scrivere questa storia, perché non solo hai pensato a come far evolvere il rapporto tra i protagonisti ma proprio anche a tutto il contorno del loro mondo: nello specifico con le storie degli altri personaggi nei capitoli precedenti e nel generale, con la politica che governa un mondo in cui convivono esseri umani, demoni e mezzi demoni. Questo è quello che fa grande qualsiasi storia (sia essa un romanzo o un racconto): ovvero questo immaginare tutto nei minimi particolari (hai pensato persino a delle impostazioni riservate ai demoni sui tablet!). Ti faccio i miei complimenti più sinceri! =D
P.s.: l'ultima battuta "classico-delle-freddure" penso proprio che alla prima occasione utile me la riciclerò! XD

08/02/17, ore 13:59

Vabbè, ormai mi ripeto e mi ri-ripeto: i dialoghi fra di loro sono fantastici, a me sembra che se ne escano fuori sempre al momento giusto con la frase giusta e questo è un pregio! Succedesse sempre anche a me! Il loro continuo stuzzicarsi è bellissimo e Rin che questa volta se la ride di gusto... Il Signor Taisho è un grande *.*

08/02/17, ore 13:17

Ciao =) Io non penso che il linguaggio di Rin al bar sia troppo volgare, diciamo che qualcuno "se proprio l'è cercata". Mi ha fatto anche morire il modo in cui Sango inveisce contro Sesshomaru e non è che le si possa dare poi così torto dal suo punto di vista. L'introduzione di Kohaku è stata perfetta per aggiungere un po' di pepe al capitolo (e sulla preziosa coda di un certo demone aggiungerei io ;) ). Sesshomaru che si dimostra premuroso... beh che dire... come resistergli? *_*
Gli scambi di battute fra di loro sono sempre stupendi!

08/02/17, ore 12:09

Trovo che tu abbia scritto la parte riguardante il passato di Rin molto bene, io l'ho trovata comunque delicata, anche se ovviamente i temi trattati sono seri ma proprio per questo la delicatezza è d'obbligo secondo me. Il paesaggio marino che descrivi sembra un altro perfetto soggetto per un acquerello. La canzone di De André... beh, lui era vero un poeta dei tempi moderni e fa venire i brividi.

08/02/17, ore 12:05

Che bello il risveglio a casa No Taisho! =) Le dinamiche tra i tre demoni (ehm due e mezzo in realtà ;) ) mi sono sembrate perfette! Trovo sia opportuno che in questo capitolo non ci sia ancora la gita al mare, mi pare meglio così, che siano due capitoli separati. Sesshomari che fredda Inuyasha con quella battuta... beh è stato fortissimo XD

07/02/17, ore 23:55

"Because the Night" è una canzone bellissima e sensuale (anche se io la preferisco cantata da Bruce Springsteen) e la trovo azzeccatissima per questo capitolo. Mi è piaciuto un sacco come Sesshomaru risponde a Rin e che la risposta sia proprio il titolo della fanfiction. Mi piacciono molto anche i dialoghi tra Rin e Inuyasha. Complimenti! Però adesso sono stra-curiosa di sapere quale sia il titolo della tua fanfiction preferita!

07/02/17, ore 23:06

Bellissima questa tua considerazione sul parto. Io non sono ancora madre ma secondo me hai detto proprio bene: "è il momento in cui dimostriamo una forza indicibile".
Così come nel capitolo precedente si delinea sempre più questo mondo in cui vivono i nostri protagonisti. Il fatto che anche in questo capitolo manchi una riappacificazione tra i protagonisti secondo me non fa che far friggere un po' il lettore e non lo vedo come un lato negativo, anche perché io che ho già letto la storia oserei dire: e che riappacificazione!! ;)
Rin quando ha risposto a Kagura mi ha fatto morire e anche lo scambio di battute con papà Taisho: “Dunque signorina, lei è quella per la quale mio figlio ha perso la testa.”
“No, si sbaglia”, io sono quella che suo figlio ha inseminato per sbaglio”. Ottime dinamiche, ottimi tempi, veramente!

07/02/17, ore 19:37

Dunque, qui si comincia ad approfondire un po' di più la situazione per così dire "politica" del mondo di Inuyasha. Una cosa che apprezzo di te come scrittrice è che in questa storia non hai lasciato che il contesto fosse solo un contorno sbiadito, ma lo hai delineato come farebbe un bravo scrittore per un romanzo e questo capitolo serve proprio a questi scopo mi pare di capire. Per quanto riguarda l'arena mi sembra un'ottima scelta quella di inserire anche questo particolare d'azione. D'altronde in "Inuyasha" i combattimenti sono all'ordine del giorno ed é bello che ci sia anche questo elemento in più.

07/02/17, ore 19:07

Che dire... Sesshomaru normalmente è sua maestà "la Superbia", quindi se non avesse avuto questa reazione non sarebbe stato Sesshomaru! Addolcire un po' tale temperamento non avrebbe fatto per lui (neanche dopo una nottata del genere). Mi piace che comunque continuino a stuzzicarsi l'un l'altro, a "sfidarsi" diciamo. Povera Rin ignara di ciò che ha combinato! XD