Astoria Greengrass
di Mimi18

19/03/20, ore 17:40

Astoria è scappata perchè ha sentito il sapore delle labbra di Draco.
E come biasimarla, anch'io avrei fatto la stessa cosa...
E comuqnue la rabbia irrefrenabile di Astoria potrebbe tramutarsi in un momento di felicità. Lo spero per lei.

19/03/20, ore 17:34

Però ci voleva un tocco di romanticismo finto in questo capitolo XD
Astoria è intrisa di una gelosia marcia e non so per quanto mai potrà resistere.
Theodore Nott si sta divertendo su di lei mentre lei non fa niente per negarglielo.
Una bella trama che rende questa storia molto interessante come ho già detto XD
A presto

18/03/20, ore 18:51

Questa sì che è una sorpresa! Theodore Nott inviterà Astoria Greengrass al ballo sotto lo sguardo scioccato di Draco e Pansy.
Bene maledetti stronzi, questa sì che si chiama vendetta.
Tanto chi vuoi che la inviti al ballo? prendi e porta acasa, pansy.
Non la sopporto giuro, ma sono convinto che la loro rivalità sarà molto divertente e so già chi vincerà alla fine dei giochi XD (A meno di grandi sorprese che scoprirò più avanti)
Alla prossima

18/03/20, ore 18:44

Adesso sì che i sentimenti sono più lampanti e lucidi.
Mi dispiace per Astoria e tutte le figure meschine che deve sopportare sulla sua pelle.
Ma sono convinta che un giorno avrà la sua rivalsa

18/03/20, ore 18:39

La vicinanza tra Draco e Astoria sta aumentando, senza però mettere in luce i veri sentimenti o facendo passi affrettati.
Per non parare di Pansy. Non mi ricordavo che teneva molto a Draco.
Adesso sono curioso di sapere cosa succederà nel prossimo anno :)

18/03/20, ore 18:28

Ciao
Devo dire che hai avuto una grande idea di parlare di sua moglie in questa storia.
Dal momento in cui si sono conosciuti e poi chissà... Magari più avanti si frequenteranno.
Storia molto curiosa e intrigante.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli :)
Alla prossima

25/02/17, ore 17:16

Ciao :)
Questa storia si profila molto interessante.
Tra ma leggera e del tutto da scoprire.
La leggerò tutta d'un fiato visto che tutti i capitoli sono stati già pubblicati.
Brava e complimenti
A presto

30/08/13, ore 10:49

adoro la coppia Astoria/Draco è la mia preferita,sto scrivendo anche io una storia su di loro aww.

25/03/13, ore 16:12

Ciao, ho letto la tua storia dall'inizio. Non so quanto tempo fa tu l'abbia scritta, ma un'amica me l'ha consigliata sapendo quanto mi piacciono le fic di Harry Potter, così ho iniziato a leggerla dall'inizio. Ma mano che leggo i capitoli mi piace sempre di più, non vedo l'ora di mettermi in pari con il capitolo al quale sei arrivata attualmente. Draco è il classico Malfoy, mi piace tantissimo come in questo capitolo tu abbia scritto dei suoi sentimenti per Astoria. Che, a prorposito, la immagino come la immagini tu: una Serpeverde dolce, che è finita in quella Casa solo per la sua grande astuzia. Ti faccio i complimenti perchè hai avuto un'idea brillante e so che non è facile scrivere di un personaggio che la Rowling ha solo nominato (Astoria). Comunque ti sta venendo benissimo! La madre di Astoria è veramente insopportabile, spero che Astoria gli combini qualche scherzetto... Mi ha intrigato molto l'amicizia di Astoria con Harry, magari potrebbe dare qualche pena a Draco... Adesso corro a leggere la fine della tua fantastica storia!!! :-)

29/08/12, ore 20:59

Ho letto tutti i ventidue capitoli della tua storia e devo convenire che alcune cose mi hanno lasciata molto soddisfatta, altre profondamnete perplessa.
A me piacciono Draco e Astoria, soprattutto perché di Astoria si sa poco o niente e viene dipinta in ciascuna fan fic nel modo che meglio si addice al lettore.
Dunque, partirò con le mie perplessità.
Lo stile narrativo è leggermente acerbo, ma poiché vedo che questa fic è data 2009 e che è stata pubblicata con scadenza ravvicinata, ne deduco che il tuo stile sia mutato nel tempo e certamente si sarà affinato.
Ho notato molte sviste, errori sintattici e ripetizioni tra un capitolo e l'altro. In particolare, quella "o" di stupore che Astoria fa puntualmente con le labbra sembrava il ritornello di una canzone.
Lo so, mi scuso per la mia schiettezza, ma io sono così quando recensisco, spero tu possa perdonarmi e capire che non voglio offenderti.
Un'altra cosa che non mi è propriamente piacuta (ma questa solo a metà, perché è stata una parziale imperfezione) è la personalità altalenante di Draco.
Mi è sembrato che a volte fosse troppo simile al Draco delle Dramione, ossia completamente artefatto, altre volte, invece, era molto, molto in linea con il vero Malfoy della Rowling.
Ed ora arriviamo alle cose positive.
Senza dubbio il personaggio di Astoria, con i suoi cocchi verdi, come la immagino io, magari bruna, ma con un carattere simile a quello che tu hai saputo sviluppare nel corso della fic.
Il rapporto tra Astoria e Draco, in questa raccolta di missing moments ha avuto un discreto livello di caratterizzazione, che però merita una buona lode perché il personaggio della Greengrass l'hai sviluppato tutto da te.
Ho adorato i vari riferimenti subliminali ad Harry, Ron&Hermione, alla causa e alla storia vera.
E poi un elogio particolare ti va fatto per il semplice fatto che tu ti sia messa a scrivere su Draco e Astoria, anziché su Malfoy ed Hermione, denotando una certa originalità e dimostrando che anche rimanendo nel solco della più autentica tradizione potteriana si può scrivere una fan fic.
Senza stravolgere mezza trama e rivoltare i personaggi come un calzino, facendo perdere valore e significato a tutta l'opera della Rowling.
Perché se Hermione sta con Ron, credo che ci sia un motivo un po' più valido che il solito "happy ending".
Bene, penso di aver finito il mio sproloquio. Spero che non ti abbia offesa in alcun modo e, se l'avessi fatto, mi scuso già da ora.
Saluti,
*Halley*

28/09/11, ore 15:39

ciao...ho letto tutte le tue storie...
sei bravissima e sono una tua grande fan..
Questa storia penso sia la più bella di tutte le storie su draco e astoria!!!!!
Credo ke il paragone di astoria con una rosa sia molto romantico!!!

UN BACIONE,KEIRA99

17/02/11, ore 18:40

Mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato! Hai un modo di scrivere fluente, semplice, senza periodi lunghi o complicati. Sei riuscita a caratterizzare benissimo i personaggi, senza scendere nel volgare o nella banalità. La tua Astoria mi piace moltissimo: attraverso gli episodi principali dei libri sei riuscita a caratterizzarla, a farla crescere e sbocciare. Da bambina timida è diventata l'unica e vera regina delle serpi. Draco poi mi piace un sacco: è combattuto fra il bene e il mare, e ama Astoria con tutto il suo cuore, e proprio questo amore lo farà rinsavire. Mi piacerebbe molto leggere la loro storia dopo la scuola, naturalmente scritta da te: appena finisco con questa recensione vado a vedere nella tua pagina!
Garzie mille per la bella lettura,
Ageno

21/03/10, ore 18:20

E' da tanto che volevo recensire la tua ff... davvero non ho parole, è una storia meravigliosa. All'inizio un po' noiosetta, devo dirlo con un Astoria piccola e un po' imbranata, e con un Draco che neanche la nota. Ma andando avanti mi piacque sempre di più e devo dirti che non facevo altro che aspettare i prossimi capitoli. Anch'io mi sono interessata alla scrittura, ma le tue storie mi commuovevano, davvero. Davvero brava, complimenti, non vedo l'ora che cominci un'altra storia sulla nostra coppia preferita Draco e Astoria XD. Penso che tu abbia un futuro da scrittrice XD. Ma tornando alla tua ff, mi è particolarmente piaciuto il momento in cui Astoria iniziò ad essere ribelle XD, un cambiamento notevole che fece unn buon effetto a tutta la storia :). E poi ho una domanda, ma Pansy che fine fa? Cmq aspettati altre mie recensioni perchè sicuramente recensirò. Brava!!!

17/02/10, ore 18:44

ho letto tutto!!!non ho davvero parole per descrivere la tua ff!!!stupenda davvero!Complimenti sei bravissima e la storia è stupenda!!!Peccato l'hai già finita, ma il finale è perfetto!!!Draco e Astoria sono così belli insieme!!!<3<3!!!Ancora complimenti, brava, brava, brava!!!
PS: mi sono permessa di mettere il link alla tua storia per consigliarla a chi non l'ha ancora letta nel capitolo della mia ff...spero non ti dispiaccia. se vuoi che lo tolga mandami pure un'email via EFP!
Ciao cara, un kiss!!!

30/01/10, ore 15:41

Camiiiiiiiiiii!^^
So che sono in netto ritardo, ma meglio tardi che mai, vero?
Vero? *faccina supplicante*
Dai, che lo dice pure il detto! :]
In ogni caso scusa se recensisco dopo tanto, tanto, ma proprio tanto tempo - meglio non dire esattamente quanto tempo, anche se ci si può facilmente arrivare... -.-"
Vabbè, ovviamente mi dispiace un sacco che la storia sia finita: ti giuro che mi sono messa a piangere!
Infatti questa è stata una delle prime - se non la prima stessa - ff su Draco e Astoria che ho letto.
E l'ho adorata sin dall'inizio.
E ho adorato te che scrivevi in continuaizone su di loro, rendendomi sempre felice!^^
Perciò mi sento in dovere di ringraziarti.
Grazie a te, infatti, ho iniziato a vedere un Draco più umano, diverso da quello descritto nei primi cinque libri.
E questa, se permetti, è una grande cosa.
Perciò, grazie.
Grazie anche per avermi fatto innamorare - e sai che non esagero! :) - della coppia Draco/Astoria - a cui sono, oramai, fortemente legata.
Mi hai trasmesso tantissime emozioni con questa fic, sai?
Solo che leggevo "Astoria Greengrass aggiornata" facevo i salti mortali, quindi immagina te che facevo mentre leggevo i singoli chap... -.-"
Non so quante volte ti abbia ripetuto che scrivi troppo bene, ma - fa niente! - te lo ripeto!
Scrivi benissimo!^^
Per non parlare della stupenda caratterizzazione di Astoria! Sei perfettamente riuscita a far capire di che pasta fosse fatta, credimi!
Coraggiosa, una Serpe solo quando bisogna essere una Serpe, e, soprattutto, incondizionatamente, irrimediabilmente innamorata di Draco Lucius Malfoy.
E anche questa, se permetti, è una grande, una grandissima, una magnifica, una grandiosa cosa!^^
Fortunatamente lui ricambia!xD
Certo, i due hanno avuto qualche problemuccio - vedesi alcuni degli ultimi capitoli - ma, grazie al cielo, sono riusciti sempre a risolverli!
E' stato molto bello leggere del loro amore, della loro passione, del loro bisogno incondizionato l'uno dell'altra, sai?
E, poi, sapere che il legame che li univa - pardon! Che li unisce! - è talmente forte da riuscire a superare, ne sono arcisicura, la Seconda Guerra Magica è stao semplicemete magnifico, credimi.
A proposito della Guerra...
Sai che hai reso perfettamente l'idea del dolore di Astoria e dell'ansia e della paura di Draco, dopo che quest'ultimo è diventatao Mangiamorte, vero?
No, perchè se non lo sai hai seriamente qualche problema, cara.xD
Comunque la parte finale - quella con Lucius e Narcissa - è stata molto bella.
"Vedo che sei sbocciata splendidamente": non ho potuto fare altro che concordare con Narcissa! ;)
Bravissima ancora: non smetterò mai di ripetertelo!^^
Bacini bacioni,
confettina

P.S.
Mi credi se ti dico che non riesco a credere che la fic sia finita???
Ora chi soddisferà la mia voglia di DraRia???????
^^