Astoria Greengrass
di Mimi18

28/08/09, ore 15:04

*si asciuga una lacrimuccia* AWWWW °W° ma come sono dolci, anche se non lo vedo così Draco –devo essere sincera, è difficile per me immaginarlo così- mi è piaciuto *w* è proprio una scena… bella, sì. Romantica a non finireXD Ed è strano che mi piaccia u_u.
ora, però, sono curiosa di sapere cosa pensa Astoria dei mangiamorte e compagnia bella, come affronterà la situazione *w*

28/08/09, ore 15:02

Mi piace questo rapporto amore odio, aiuto tradimento, sì, mi piace ** Anche il voler dimenticare è vero, cioè… cappero, non so esprimermi >.<, reale, ecco. Astoria non può averlo, quindi lo deve dimenticare, punto. E’ la prima regola di noi ragazze, non so quanto efficace, ma è pur sempre una regola. U_U bhè… devo ripetere che mi piace?

28/08/09, ore 14:59

O______________O Ma Astoria! Che fai? Ti lascio qualche mese e mi combini queste coseXD?
La ragazza ha le palle, già, già u_u. Un bel momento, raccontanto molto bene ^^

28/08/09, ore 14:58

Iniziano i primi intrecci *huhuh* Brava Astoria che non è caduta in tentazione u_u; Theodore mi puzza ancora, anche se, poveraccio, è proprio sfigato ç_ç sono proprio come sti due io, non posso non farmeli piacereXD
Posso consigliarti una cosa? E’ un errore che ho notato spesso: metti il sé accentato accanto a stesso -sé stesso mentre il se va accentato solo quando sta da solo.
Se gli appunti danno fastidio mi scuso, ma vedo che il tuo stile è scorrevole e mi piace, quindi sono consigli spassionati!

28/08/09, ore 14:57

Ç_ç Ma no, così Teo perde punti. Insomma, che fa? Si mette con lei solo per ricordo della sorella? Ç_ç Ma no ç_ç che cosa triste, povera Astoria.
Capitolo carino e piacevole, posso darti solo un consiglio? Attenta alle virgole, ce ne sono alcune fuori posto e ogni tanto trovo qualche ripetizione, non molte, solo che stonano un po’.
Ah, ultimo piccolo appunto da rompiscatole <-< ho notato che ripeti spesso la parola fanciulla, non so tu ma io la vedo molto arcaica e … stona un po’, secondo me, poi.
Per il resto veramente impeccabile *_* Ho la mano che freme per continuare a leggere e, soprattutto, la voglia di commentare ogni singolo capitolo.

28/08/09, ore 14:56

*_______________* Ok, Theodore mi piace, mi piace un sacco.
Già il fatto che sia più maturo e più, come si dice… ah, sì!, HOOOOOMMMMMO XD mi fa impazzire. E’ il classico personaggio bello e tenebroso, vero? ** Sto in fibrillazione e mi hai proprio preso. Pansy è odiosa <-< l’ho sempre immaginata come uno di quei cagnetti fastidiosi, di quelli piccoli e rumorosi, che ti fanno venire il mal di testa. E Draco è IC *_* e, se devo essere sincera, anche Daphne mi trasmette un non so chè. E’ come se si distaccasse, in qualche modo, dal mondo sfavillante dei serpe verde, non so…
Stai sviluppando molto bene la storia *_* corro a leggere gli altri capitoli!

28/08/09, ore 10:05

Credo che con questo capitolo tu abbia appena dato inizio al club "Uccidiamo le madri odiose ed imbarazzanti"XD
Non so se sia peggio Narcissa o quella vipera della Greengass senio <_< ma quanto può essere odiosa quell'esserina inutile?!
Però, da qesto punto di vista, hai usato bene il personaggio per rendere più reale la "realtà" -scusa il gioco di parole- delle casate antiche, con questa preoccupazione egoista, che non si preoccupa di nulla se non dell'apparenza.
Brava u_u mi sto appassionando e non è poco; non leggo long fic da secoli **
P.s. Sappi che, per di più, questa è la prima long che leggo su Harry Potter <3 è un battesimoXD

28/08/09, ore 09:59

Yep *_* Ma perché non frequento il fandom di Harry Potter e trovo dopo millenni queste meraviglie? <3
Ti avviso che il tuo Draco è IC, già, e anche Astoria, nonostante abbia scoperto ora chi sia -già, ricordo molto bene il 7 libro -_- -, mi sembra possa rientrare perfettamente nei canoni di una Serpeverde. E' ben divisa tra apparenza -legata alla famiglia e alla stirpe- e intimità -ciò che veramente prova-.
Hai un bel modo di scrivere, veramente molto curato. Ogni tanto ho trovato qualche minuscolo errore di battitura, ma niente di che, mi è veramente piaciuta finora come storia ** Credo che continuerò e spererò di terminarla per il weekend, ora la voglio proprio vedere la cara Astoria alle prese con Dracuccio *_______* -sembro PansyXD-

27/08/09, ore 20:08

Ciao! Scusa se recensisco in ritardo :( Comunque fantastico questo chappy, cioè la parte finale *-* Me curiosa di leggere il prossimo capitolo. Bhè per la mia storia, ho finito il primo capitolo e sto iniziando il secondo, ma non sono ancora molto sicura di pubblicare, però adoro i miei furetti innamorati. Se dovessi fare la follia di pubblicare te lo dirò. :) Baci, Mia

27/08/09, ore 17:18

*__________* woooow*çç* tre capitoliOçO tutti da leggere=ç= hermione è stata troppo grandeU_U astoria mi piace sempre di più!*çççççç* il problema è ke nn ho capito...ma...nel film di hp l'hanno mai fatta vedere?O_o

26/08/09, ore 12:28

scusa se non ho recensito sempre ma a volte avevo il tempo di leggere il cap e basta...passiamo hai commenti...Draco e Astoria sn molto dolci ma non mielosi e quindi va bene così...spero che Pansy la paghi cara! Astoria non si tocca!!! spero pure che Draco faccia qualcosa...l'entrata di Hermione e Ginny non me l'aspettavo proprio ma sn state grandi...aspetto il prox capitolo fantastico cm questo!

26/08/09, ore 11:55

Benissimo. E' ufficiale, gente. Dopo questo chap dichiaro di detestare quell'oca della ParkinsonXDXD Cami, mi sa che avevi ragione quando hai scitto che l'avrei odiata!XD E sì! Dopo fiumi di Pozioni Soporifere e calmanti, mi sono finalmente calmata!XDXD Eheh! Comunque, passiamo al chap che è decisamente meglio...! Altrimenti potrei iniziare a scrivere idiozie senza senso come stavo per fare e che a te non interesserebbero neanche mortaXD Quindi... *me prende un bel respiro profondo poi inizia a "trillare" allegra* Bel capitolo, cara, come sempre tra l'altro. ;) Uh! Non sai quanto mi sono gasata quando la cara e dolce Astoria ha sputato addosso all'oca!!! *me ancora urla di gioia* Ti giuro che, stavolta, i miei mi avrebbero davvero presa per pazza: c'è mancato poco che non mi mettessi a ballare a braccetto con Piton (aiutooooooo) e cantare a squarciagola canzoni senza senso inventate da me sul momento! Senza dimenticare i "forza Ria!" o i "fa vedere chi sei, a quell'oca senza cervello!" o ancora "Vai, Ria! Continua così! Un bel cazzotto in faccia! Su, forza!"... Ma ti rendi conto!? *me sospira rassegnata e piuttosto spaventata* Beh... Però la Parkinson, alla fine... Poveretta! Si è solo innamorata della persona sbagliata! Ma non mi fa pena! Eheh! Nono... *me scuote il capo malefica* Muhahahahahahha (tesoro, non farci caso: oggi voglio sclerare!!!!). E così eri affetta da atti di "buonismo" quando hai scritto di Gin, eh!? L'avevo sospettato, poi ho trovato la conferma e bla bla bla!XDXD Dunque, dicevo? Ah, sì... Che mi è piaciuta l'entrata di Hermione e di Ginny. *me annuisce vigorosamente* Sai, per un momento ho creduto che fosse Draco a dire «Fallo e ti affatturo, brutta deficiente!», ma, ripensandoci meglio, mi son detta "e Draco non le avrebbe già affatturate!?". A proposito di Draco!!! Lo sto adorando sempre di più, quel ragazzo!!! L'ultima parte mi è piaciuta un sacco! Anzi, tutto il chap mi è piaciuto un sacco! Ma, forse, è meglio dire TUTTA la storia!!XDXD Ok, se sei arrivata fin qui vuol dire che hai una pazienza sproooooositata, carissima Cami! =) Quindi, per MIO rammarico e per TUA fortuna, ora devo ritirarmi... Ci sentiamo alla prossima! Eheh! Eccome se ci sentiamo...! Muahahahahah bacini bacioni, confettina P.S. Scusa gli scleri, ma oggi sono in vena!XDXD
(Recensione modificata il 26/08/2009 - 12:33 pm)

26/08/09, ore 11:52

Allora, sono pronta a tirare fuori uno dei miei soliti papiri...XD.
Il pensiero di Draco, qualche ora prima, che ben attento a non farsi vedere le accarezzava i capelli nel corridoio, salutandola distrattamente e facendole battere il cuore.
mi piace parecchio questa frase, ed è anche difficile spiegare perchè. Forse perché è davvero davvero bello trovare una frase tanto dolce e romantica nel mezzo ad una rissa. è bello che Astoria pensi a questo e non a qualcosa tipo "cazzo, devo vendicarmi di questa stronza anche chiamata Pansy- sono una furia con la faccia da carlino- Parkinson" (si, questo è quello che penserei ioXD).
«Pan, se Draco vede che hai ridotto così la sua donna ci ammazza. Sai che più di metà della Casa sta dalla sua, no?»
Ahahahah! ho gioito così tanto a sentirla chiamare "la sua donna" e a pensare che Draco la difenderà. that's amoreeeXD
Un odio che non aveva eguali. Probabilmente persino Draco ed Harry Potter sarebbero potuti diventare amici, a differenza loro.
Questa è un gioiello, veramente. E' un paragone fantastico e divertente, lucido e sensato come solo i tuoi paragoni possono essere.
Sospirò, pensando che Astoria avesse qualcosa nel sangue che la faceva assomigliare ad Harry Potter più del dovuto.
E' buffo, ma è vero. Astoria, la moglie di Malfoy, il nemico numero uno di Potter, assomiglia al suddetto Harry, perché si caccia nei guai ed è troppo orgogliosa e forte, e anche troppo innamorata per sottomettersi o per chiedere aiuto in modo esplicito. Astoria prende le botte ma non piange, non urla, non chiede aiuto. no. risponde solo in modo lucido e sprezzante, senza dare a nessuno, e soprattutto a Pansy, la soddisfazione di vederla debole. Astoria è forte. Come Harry.
«Da quanto non dormi, Draco?»
Se ho un sorriso stupido stampato sulla faccia è merito di questa frase, davvero. Astoria è in ospedale, è stata picchiata, è piena di lividi e probabilmente non si sente molto bene, ma chiede a Draco, che è sveglio e in piedi davanti a lei, da quant'è che non dorme, e si preoccupa per lui. Astoria è dolce, sveglia, e sensibile, e, si, forse un po' la invidio visto che si è sposata con un figo come Malfoy, ma alla fine se lo merita.
«Una sciocca innamorata, direbbe qualcuno»
Questa è una conclusione magnifica, di quelle che ti fanno battere il cuore e sentirti bene.
Ok, direi che 'sta volta ho superato ogni limite, tremo al pensiero di vedere questa recensione pubblicata, visto quanto ho scritto ma, ti giuro, non posso proprio farne a meno. Per merito tuo mi è venuta una voglia incredibile di scrivere una Draco/Astoria e lo farò, lo farò dopo gli esami che, tra l'altro, mi iniziano l'uno, e quindi non potrò recensire.
Ma sappi che ti sostengo sempre, e che amo questa fic con tutta me stessa
un bacio. e Complimenti.
F [miss recensioni= papiriXD]

26/08/09, ore 11:28

Un altro meraviglioso capitolo...davvero, scrivi in maniera straordinaria!!! Non ti nascondo che avrei tanto voluto essere Hermione e lanciare una maledizione a Pansy!! In ogni caso, le scene tra Astoria e Draco sono fantastiche...é evidente che sono perfetti insieme!! Continua così...un bacio!

25/08/09, ore 22:50

Ciau Camilla (se posso chiamarti così XD?),
comincio col farti tanti tanti ringraziamenti per le belle parole che dici sulla mia fiction; per una insicura (forse troppo) come me, è davvero bello vedere il proprio lavoro apprezzato...^^.
Continuo poi col dirti che questo capitolo mi è piaciuto ancora più di quello precedente... sraò sadica anche io, ma nonostante Asteria le abbia prese di santa ragione (uccidere quell'essere di Pansy!)secondo me l'accaduto non ha fatto altro che avvicinarla ancora da più al bel Malfoy!
O mi sbaglio?
Insomma!
Pansy ha ottenuto tutto il contrario di quello che voleva!
Ben le sta!
Oltre tutto ho apprezzato infinitamente l'entrata in scena di Hermione e di Ginny!
Si, insomma, meglio di così non poteva essere: Hermione è sempre Hermione (io l'adoro!) e mi piace pensare che sia stata lei ad aiutare Asteria ^^.
I due personaggi femminili che amo di più complici!
E' un sono che non pensavo di vedere realizzato!!
A piacermi molto è stata anche la tenacia di questa Asteria che ha saputo rispondere a Pansy nonostante le condizioni in cui era...
Dolce e sensibile Asteria non si è tirata indietro!
Vai così^^; non ci far caso, sai, sono parecchio eletrizzataXd!
Concludo col dire che con la frase finale "Una sciocca innamorata, direbbe qualcuno" mi sono sciolta totalmente!
Ora aspetto con ansia il prox capitolo che dalle anticipazioni mi ispira un bel pò... comincio ad essere davvero troppo romanticona^^.
Ti mando un bacio davvero enorme,
Rita!