Astoria Greengrass
di Mimi18

23/09/09, ore 16:51

nooo Blaise e Daphne mi sembravano una bella coppia! oh scommettevo che prima o poi sarebbe successo ^^ però qui il finale è già mezzo svelato xD la sorpresa sarà come li farai tornare insieme.. oddio mi sono persa con le scene xD qui siamo al sesto libro o.O quindi la prossima sarà...... xD

23/09/09, ore 16:06

Cara Cà,
diciamo che questa volta ho deciso di risparmiarti, anche se, non ti nego che in questo momento sono... stizzita! Ihih...
Ma visto che, come mi hai ricordato tu, senza di te questa storia stupenda non potrebbe continuare mi calmo e confido in te... EhEh.
E in ogni caso, io ti adoro!
E lo dico davvero, non tanto per dire!
Nonostante tutto, questo capitolo mi è piaciuto, davvero!
In ogni coppia ci sono i problemi e molto spesso, si cerca di rendere felice l'altro in un modo che in realtà non fa altro che peggiorare la situazione.
Asteria ha fatto quello che si sentiva di fare, per se, prima di tutto.
Ora sono molto curiosa^^.
Aggiorna presto e non preoccuparti per il ritardo!
Bacio!

23/09/09, ore 15:04

Ok. Devo dire che, in qualche modo, me lo aspettavo.
Gli ultimi capitoli costituivano una premessa ad una possibile rottura, che effettivamente è arrivata: e devo ammettere che, se da un lato mi dispiace enormemente per entrambi, è una fase del loro rapporto che DOVEVA esserci. Non so se mi spiego: ma semplicemente, se tutto fosse proseguito rose e fiori, la storia sarebbe risultata poco verosimile. Così invece, oltre ad aprire nuovi scenari e possibilità, e a rendere la trama ancora più intrigante, ha reso anche giustizia alla situazione in cui si muovono i personaggi: un Draco impegnato col suo incarico di Mangiamorte difficilmente avrebbe potuto mantenere una relazione con Astoria. Dunque, attendo gli sviluppi della storia, ovviamente curiosa di leggere di una futura riconciliazione, anche se ho la vaga impressione che questa non giungerà prestissimo.
In ogni caso, in questo capitolo Astoria mi è piaciuta particolarmente. E' cresciuta, rispetto agli inizi della storia, ed ora è più forte, più donna. L'Astoria di qualche anno prima non avrebbe mai avuto la forza d'animo necessaria a decidere di porre fine alla loro storia.
Insomma, Mimi, brava. Ti stai destreggiando bene in questa fanfiction; e naturalmente anch'io sono felicissima di essere tornata ai vecchi tempi, su questo fandom che indubbiamente è meno contaminato rispetto ad altri. :P
Continua così!
Un bacione,
Lù.

18/09/09, ore 22:49

Nonostante segua la storia da un po’, non trovo mai il tempo di recensire.

Il personaggio di Astoria m’incuriosisce molto e così, innamorata di Draco e che non lo vuole Mangiamorte, è perfetto. *-*

La parte dell’incubo è spaventosa…

Dopo, mi è venuta una depressione assurda: povera Astoria... Non è colpa sua se non sta vicino a Draco, in fondo…

Ancora complimenti!

18/09/09, ore 21:02

Finalmente ce l'ho fatta! Già da qualche giorno avevo notato questa storia e mi ero ripromessa di leggerla non appena ne avessi avuto il tempo... Ed oggi si è presentata infine l'occasione!
Inutile dirti, Mimi, che i quindici capitoli sono volati in un soffio. Belli, tutti quanti, uno più dell'altro, anche perchè si vede come nel corso degli anni Astoria stia crescendo, e come anche Draco stia cambiando, influenzato sempre di più dall'incarico di Mangiamorte eppure al tempo stesso fedele al lato umano di sè che Astoria contribuisce ad accrescere col suo affetto.
Sono bellissimi, semplicemente! *-*
Ovviamente metto la storia nei seguiti. E complimenti!
Un bacione,
Ludo.

16/09/09, ore 19:07

Come al solito, carissima Cami, il chap è stupendo: ti dovrebbero dedicare una statua!^^ L'incubo che avuto Astoria è stato tremendamente vero, sai? Ti giuro, non respiravo più e a stento mi trattenevo dall'urlare con Ria! *me scuote il capo* Mi ci sono voluti ben dieci minuti per calmarmi e per andare avanti con la lettura, sai!?xDxD Comunque, non è che gli incubi di Astoria preannunciano il futuro, vero!? E- Oddio che cavolata che ho scritto!xDxD Come diavolo fa Draco ad uccidere la persona che ama!?!? *me scuote il capo per la seconda volta* Comunque, quell'Harper che, a quanto sono riuscita a capire ieri notte (perchè io, da brava pazza quale sono, mi metto a leggere i chap a mezzanotte... Si può essere più dementi!?xD), gioca nella Squadra di Quidditch di Serpeverde, mi sta leggermente antipatico. Non so bene il perchè, ma, secondo me, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote a Ria e Draco... E già per questo si deve avadakedavrizzare!xD Scherzi a parte, il capitolo mi piace sul serio ma... Draco dov'è??? *me ha riletto puù volte il chap ma non trova traccia di lui! Escludendo il sogno, logico!* Certo, la parte finale, quando lei lo cerca, è triste... Cioè, alla fine lei si sente in colpa per non essergli stato vicino nella... emh, diciamo "missione", no!? Però... Parliamoci chiaro!xD Rimane sempre il fatto che lui sia scomparso, vero??? Oddio, Cami, ho una confusione in mente... Aspetto con ansia il prossimo chap per schiarimri le idee! ;) Ma il chap rimane sempre bello! =) Bacini bacioni, confettina

16/09/09, ore 16:21

Tristissima la parte finale, dove Astoria cerca Draco disperata! Mi è piaciuta molto la parte iniziale, prima e dopo il sogno dove Astoria provava a riprendersi dall'incubo. Bella, bella e bella. Al 22, allora. Un bacione grande

16/09/09, ore 15:10

Eccomi qua. Finalmente ho finito di leggerla tutta. Innanzitutto ti ringrazio per i commenti lasciati su "snowy". Draco e Astoria ormai sono inseparabili. Non riuscirei a vedere Draco cn qualcun altra sebbene le varie Draco/Herm Draco/Ginny e Draco/Pansy che devo dire la verità non mi piacciono per niente. La tua fic mi piace molto e continuerò a seguirla poiché in giro non è che ce ne siano tante su questa coppia. Un bacione!
Vale-chan

16/09/09, ore 12:37

Ormai questa è proprio una Storia, una storia vera e propria, intendo, di quelle con un sano principio e all'orizzonte una sana fine, con tutti gli ingredienti giusti. Complimentoni, davvero <3
Che dire del capitolo? Scorrevole, diretto, triste: mi hai fatto luccicare gli occhi nel leggere della piccola (ormai mica tanto) Astoria che si sente inutile, che lo ama di più, nonostante tutto, che lo desidera con tutta sè stessa.
Bravissima tesoro mio ^^
Un bacio, la tua ale

15/09/09, ore 19:56

povera Asteria =°( aspetto con ansia un tuo aggiornamento. ah, e per la mia storia ho finito il primo capitolo e il prologo, prima lo faccio leggere a mia sorella e poi lo pubblico. Quindi tra un pò finisce il sesto anno... un pò mi spiace, il principe mezzosangue è il mio preferito della saga -come libro. Puoi continuare più del settimo libro =( dai prolungalo in eterno. Non riesco a pensare che questa storia potrebbe finire. Baci, Mia

15/09/09, ore 18:29

°-° piccola astoria. Mi piace la vaga amicizia che hai creato tra lei e harry, e il fatto che , tra le serpi, sia quella che più vuole aiutare draco. Bello, mi piace sempre di + sta storia*_*
ormai amo ank'io astoria (ke assonanza°-°)
Beeeelllla, xD alla prossima

15/09/09, ore 18:07

Mi piace molto la tua storia, anche perchè non è un personaggio usato spesso ed è un peccato , complimenti continua così , a presto ciao !!!

15/09/09, ore 17:55

Uffa, Draco ne combina una ogni giorno al sesto anno. Quanto mi dispiace quando sta male perchè ha paura di Voldemort! Al prossimo capitolo!

15/09/09, ore 17:29

Davvero un bel capitolo...ovviamente triste...ma hai saputo esprimere benissimo ciò che prova Astoria...e come al solito ti rinnovo i miei complimenti...lo so, sono ripetitiva, ma non posso fare altrimenti...!!! Un bacio!!

15/09/09, ore 17:10

Cara Cà,
inutile dire che mi hai lasciato con l'amaro in bocca.
Nonostante questo ho adorato questo capitolo, forse proprio per i sentimenti provati di Astoria che tu, soprattutto nella parte finale, hai descritto benissimo.
Ogni ragazza innamorata si fa problemi su problemi, ogni ragazza innamorata si da della stupida per non aver notato un cambiamento nel proprio ragazzo, e allo stesso modo, ogni ragazza innamorata non si rende conto che molto spesso, in alcune situazioni, non c'è nulla da fare.
Draco passa sicuramente un momento terribile, è chairo... ma Asteria credo che non potesse fare più di quello che ha gia fatto.
In ogni caso il capitoo era stupendo, diverso da quelli precedenti.
Triste.
Ps: io comunque ti ho lasciato un e-mail con il mio contatto.
Spero ti sia arrivata; se non fosse così non esitare a contattarmi!
Alla prosima,
Un bacio!