Astoria Greengrass
di Mimi18

15/09/09, ore 17:08

bel capitolo! ^^ chissà se Astoriasosterrà sempre Draco, mah ù.ù ^^

14/09/09, ore 09:47

Questo capitolo mi ha fatto ridere? Yesss. Mi ha fatto divertire? Yesss. Mi è piaciuto? Un casino. u_u xDD
Grande, Cà, davvero. Narri le cose in una maniera così semplicemente verosmile che sembrano accadute davvero, lo sai? Sì, decisamente adoro il tuo stile e...adoro Astoria (ormai è ufficiale).
E oddio, la specie di triangolo Astoria/Draco/Harry: che assuda genialata! Grazie di aver fatto apparire di nuovo i miei cari grifondoro, tesò ^^
Attendo in trepidazione i capitoli del sesto anno,
intanto ti mando un bacio
Ale

11/09/09, ore 18:28

"In tutto questo che diavolo centrano lo sfregiato e le caramelle?": concordo pienamente con Draco Lucius Malfoy!xD Comunque, partiamo dall'inizio altrimenti faccio solo una confusione enorme! =) Allora! *me prende, come al solito, un gran respiro* “Perché Draco guardava lei nei corridoi della scuola e non Daphne, Pansy e Tracey”: ti giuro che questa frase la adoro! La trovo semplicemente stupenda nella sua bellezza e semplicità! ;) Ho messo su, anzi il mio inconscio ha messo su, un sorriso da ebete piuttosto piacevole e rilassante, credimi!  Ma, poi, ho iniziato a preoccuparmi quando sono giunta alla discussione che hanno avuto Ria ed Harry da Mielandia… Quando si sono trovati a pochi centimetri di distanza sono diventata rossa per la rabbia e il foglio che tenevo stretto tra le mani era, ormai, tutto stropicciato! Ammetto, però, che sono rimasta per bene dieci minuti senza parole, con la mascella che mi arrivava a terra e con gli occhi fuori dalle orbite quando sono giunta alla seguente frase: “[…]seppur Harry iniziasse a piacerle. E parecchio, anche.”. Con ciò intendi come amico, vero? Vero? Dimmi di sì, ti prego! Ma Astoria non era innamorata di Draco? Dimmi di nuovo di sì, ti prego! *occhioni dolci dolci* Oddio! E se Potter rovina tutto? Se Ria lascia Draco per lo sfregiato? No, no, no, no! *me si “morde” le unghie* Ecco! Hai visto!? Mi sono già fatta tutti i film mentali!xD Quindi, tesoro mio, vedi di aggiornare in fretta e furia! =) Allora, dopo essermi ripresa dallo shock, ho continuato la piacevole lettura della tua magnifica storia! ;) Immagino l’imbarazzo della nostra Astoria quando è stata scoperta, ovvero dalla persona che Ria stava spiando alias Tracey (ci tengo a sottolineare, io!xDxD), ad origliare la… emh, diciamo “conversazione” della Davis con Micheal Corner! E, naturalmente, non poteva di certo mancare la voglia di Draco di fare battutine idiote sull’accaduto! Fortuna che, alla fine, si è trattenuto!xDxD E così questa storia non avrà una fine… Sììììììì!!!!!!! *me saltella tutta felice per la… città!?xDxD Diciamo, infatti, che, nel precedentemente citato momento di euforia totale, me si è messa a distribuire volantini per festeggiare: sono contentissima che non riesci a smettere di scrivere! Più chap sono, più me fa festa!!!!* Ci si sente al prossimo capitolo, eh! Bacini bacioni, confettina P.S. Scusami: sono in ritardo mostruoso per recensire, lo so, ma ho avuto tanti impegni… Lo stesso per l‘e-mail, ora la vado a scrivere!xDxD
(Recensione modificata il 12/09/2009 - 10:25 pm)

10/09/09, ore 21:36

argh. bellissimi questi due capitoli ke non avevo letto. e astoria mi piace sempre di più! Il fatto che continui a scrivere all'infinito per me non è un problema nunu anzi*_* muahahahah *___* bhe me non vede l'ora di leggere quei chap ke hai in mente*_* alla prossima*_*

10/09/09, ore 13:37

Veramente un capitolo bellissimo (L)
Trecy la capisco al meglio ç_ç povera, si sarà quasi vergognataXD ma...POTTER?! =___________= Astoria?! hey, caspiterina, una cosa a Draco lasciala, no? Ho apprezzato veramente molto l'ultima fraseXD ero piegata in due.

09/09/09, ore 11:39

Ok, ci sono di nuovo.
Questo capitolo è stato piacevole e divertente, mi ha fatta sorridere.
Ma ora passiamo alle frasi clu [nel caso non si fosse capito io adoro fare copia-incolla dalle frasi delle fic!XD]
Se si escludevano Pansy Parkinson e Millicent Bullstrode in infermeria dopo una “casuale” litigata con due Tentacule Velenose, tutta la Casa di Serpeverde, quel pomeriggio, si stava divertendo.
Tu tiri fuori queste frasi divertenti e sprezzanti che trovo sempre meravigliose, è fantastico questo incontro "casuale" fra le due e le tentacule velenose, ed è splendido come tu lo racconti in una frase semplice, facendo partire in quarta la mia immaginazione, fin troppo fervida.
Perché Draco guardava lei nei corridoi della scuola e non Daphne, Pansy e Tracey.
Dico solo questo al riguardo: *.*
«Malfoy non è con te», berciò con fare fintamente disinteressato il ragazzo sopravvissuto, abbassando lo sguardo sulle Gelatine Tutti i Gusti+uno.
Harry è...beh, magnifico. Perché parla con Astoria e cerca di non metterla a disagio, senza riuscirci, e poi lascia cadere qualche affermazione riguardo a Malfoy, sperando di capirci qualcosa, sperando di scoprire qualcosa. Forse Harry ha capito che anche Astoria non è particolarmente felice a pensare a Draco come ad un mangia morte, forse spera di sentirsi rispondere da lei, ma lei non sa niente, e anche se lo sapesse, non direbbe niente. E' innamorata di Draco [e, diamine, chi non lo sarebbe? XD]
«Puoi chiamarmi Harry»
Beh, povero Potter, è gentile e carino, e vorrebbe addirittura diventare amico della tipa di Malfoy. Beh, povero Potter, è pazzo e masochista.
E se poi il qualcun altro si rivela niente di meno che Terry Steeval, Corvonero e Mezzosangue, la cosa fa addirittura acqua da tutta le parti.
Tracey è un mito, un genio, davvero. Ha trovato un ragazzo corvonero e mezzosangue, ed è una serpe verde. Adoro sempre di più il suo personaggio. Ah, e la dolce Greengrass al pedinamento è fantastica, ed impacciatissima. Un mito anche lei XD.
Astoria pensò che parlare da sola fosse sintomo di pazzia, ma scacciò quel pensiero con una mano, mentre un gruppo di Tassorosso passava dietro di lei, osservandola con curiosità.
Qui mi sono schiantata dal ridere, a pensare ad Astoria che parla da sola, nascosta mentre cerca di non farsi vedere ed invece la vedono tutti. FantasticaH !
Aver ereditato lo sguardo gelido dei Greengrass era sicuramente un vantaggio, ma essere l’ufficiale ragazza di Draco Malfoy le conferiva ancora più potere.
Anche questa è una perla, una bellissima perla. Wow, la dolce ragazzina che incute timore. Wow.
Astoria rimaneva sempre la goffa ragazzina di un tempo e lui il re delle Serpi.
Certo, quando si sta con un tizio chiamato Draco Malfoy si perde sempre tempo a fare paragoni, e Ria dovrebbe smetterla di preoccuparsi.
Tracey ha reagito bene, e ridendo ha presentato il suo ragazzo alla amica, non si è arrabbiata, ne niente. è stata una bella reazione, positiva, reale. Te l'ho detto, adoro Tracey.
In tutto questo che diavolo centrano lo sfregiato e le caramelle?»
Ahahahah! Questo è un finale magnifico! Tu sei specializzata nei finali, vero? Fantastico, Draco è una sagoma, quando vuole! XD.
Bravissima, Mimi, come sempre. Non mi dilungo in complimenti perché i miei papiri stanno aumentando un po' troppo, questa volta ancora di più. Ma è colpa tua, se fai fic così belle con frasi tanto ironiche o dolci o divertenti, io non posso ignorarle, capisci? XD.
Un bacio. Alla prossima.
F

09/09/09, ore 11:08

Harry è così adorabile in questo capitolo! Sì, è stato decisamente spassoso, peccato che da adesso inizieranno le note dolenti ^^ Bravissima, come sempre. A presto, bacioni...

09/09/09, ore 09:34

ahaha bella la domanda di Draco! xD bè dai povera Tracey non ci trovo nulla di male ù.ù anzi!

09/09/09, ore 01:33

Avevo trovato questa storia un po’ di tempo fa, ma l’avevo persa di vista…

Mi ha incuriosito subito, anche perché non ci sono tante storie con Astoria protagonista e, come personaggio, mi incuriosisce molto.

Il capitolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto sorridere.

Mi è sembrato che Harry provasse interesse per Ria e che lei stessa fosse stranamente attratta… non so: spero di sbagliarmi. Anche se non mi dispiacerebbe l’idea di Draco geloso…

Comunque, mi farebbe davvero piacere se prolungasi sul serio la storia all’infinito! xD

08/09/09, ore 20:03

xD che billu questo chappy. Nu, non il triangolo Draco/Asteria/Harry xD credo che questo buffo triangolo sia frutto della mia folle testa. Per la mia storia ho finito il prologo e il primo capitolo, ma non mi piace tanto il primo capitolo, appena finisco di sistemarlo te lo faccio vedere. Aggiorni il quindici :( no fallo prima ç_ç Baci, Mia

08/09/09, ore 18:56

Noooooo!!!Astoria con Harry...non riesco a crederci!!No, dai...Astoria è perfetta per Draco...anche se mi incuriosisce molto lo strano rapporto che lei ha con Harry...comunque per me va benissimo se continui questa raccolta all'infinito perchè è davvero fantastica!!!Un bacione!!

08/09/09, ore 18:35

Eccomi a commentare!!
Adesso sono troppo troppo curiosa e questa sorta di attrazziane di Asteria nei confronti di Harry è davero schokkante!
Mmmm, mi domando se Harry non stia cercando solo di estorcerle informazioni su Draco o se sia interessato ad Asteria?
In ogni caso ora non vedo l'ora di leggere il prox anche per capire cosa succederà con Tracy!
Un bacione,
Rita!

08/09/09, ore 18:34

No, questa non ci voleva! Un triangolo Draco-Astoria-Harry non mi era mai venuto in mente, a dire la verità... Chissà come lo svilupperai! Al prossimo capitolo!

03/09/09, ore 17:57

un grazie detto col cuore, di fronte alle tue parole
Mimi, sappi solo che mi rende soddisfattissima, e felice, che le mie recensioni ti lascino il sorriso, mi rende allegra pensare che un po' ti sono di aiuto per continuare a scrivere, e mi rende davvero davvero soddisfatta di me stessa il fatto che tu l'altra volta mi hai detto che rileggi anche dieci volte le mie recensioni, e che ti fanno piacere.
Ne sono felice, e ho voglia di recensire, più del solito. più di sempre.
Certo che mi basta un grazie di cuore, e mi riempie di gioia. Grazie a te.
Adesso, passerò alla fic
Con una mano stretta attorno al fianco magro della bionda, gli occhi fissi sulla Gazzetta del Profeta, ghignò soddisfatto.
«Quello che si meritavano»

Splendida, splendida, splendida. Draco è assorto in altri pensieri, in altri complotti, in piani malvagi e assolutamente non dolci, ma non può quasi fare a meno di stringere vicino Astoria, senza dirle niente, perché è Malfoy, senza sorriderle, senza niente. Ma con un braccio stretto attorno a lei e un ghigno per altri motivi. La dimostrazione che lui, senza pensarci, la vuole sentire vicina. Come ho già detto, splendida.
Nel corridoio deserto, gli fu naturale sorridere.
Aaaah...adorazione per questo momento, battiti accellerati per questo momento, e un sorriso stupido, sempre lo stesso, per questo momento. Il corridoio è vuoto, si, ma Draco, quel Draco innamorato che non lo ammette, le prende la mano, e Astoria si sente accettata, incredula, e felicissima. Wow
Astoria Greengrass era stata smistata a Serpeverde anche per la sua innata bravura nel mentire.
Ria era sempre stata dolce e timida, rispettosa e tranquilla, ma era l'ora che facesse qualcosa di un attimino fuori dalle righe anche lei, diamineH!XD
Tracey la rincuorò. Avere un’amica che soffriva con lei, si arrabbiava per lei e quest’altre cose erano una novità. Una novità piacevolissima, tanto che Astoria si ritrovò a ridere di cuore e a buttarsi su letto di fianco alla bruna.
Ecco, qui mi ci sono rivista. Tanto. Perché è effettivamente ciò che penso dell'amicizia, perché quando un amica ti racconta che questo o quello le hanno fatto un dispiacere, tu non hai neanche il tempo di prendere fiato prima che la tua bocca formuli quel "è uno stronzo/a" ed inizi a insultare il suddetto tizio senza, a volte, conoscerlo neanche. E quando la situazione è al contrario, quando sei tu ad aver bisogno di consolazioni, è davvero bello vedere un amica che si spertica in offese di ogni tipo contro gente che spesso non ha mai visto.
«Oh, Ria! Pensavo non mi considerassi tua amica! Sei così...così tanto, a differenza mia! Certo, non sei una cima a Pozioni e Erbologia, ma sei così...oh, Ria!»
Questo è esattamente il tipo di discorso confuso e disarmonico che faccio io quando sono imbarazzata e/o confusa. Credo di essere più brava a scriverle, le cose, e forse lo è anche Tracy, ma Astoria ha comunque capito, e tutti capiscono anche meXD.
Brava Micchan, davvero. Brava e Grazie per queste emozioni che ogni settimana mi fai provare. Come vedi, la lunghezza delle mie recensioni non accenna affatto a diminuire ma, anzi, mi sembra che aumenti =D.
Un bacio.
F
ps: Gli esami li ho finiti ma ancora non so niente, però sto cercando di prenderla con filosofia, della serie, se vanno male, vivrò comunqueXD
Ok, rimodifico ancora per avvertirti che le cose, purtroppo, non sono andate bene riguardo agli esami... ma vabhe, mi sono già ripresa. un bacio giante.
(Recensione modificata il 05/09/2009 - 03:49 pm)

02/09/09, ore 21:26

Finalmente. Dopo settimane la Ale torna a recensire la sua Cà, scusandosi tanto tanto per l'assenza ^^"
Bene, da dove cominciare? Dal fatto che vedere un'Astoria così, in questi ultimi tre capitoli, mi ha emozionata davvero. E' un'Astoria cresciuta, che riesce a guardare gli altri a testa alta, a difendersi e difendere, che sta scoprendo l'amore e, automaticamente, anche il dolore. E Draco? Oh, anche Draco lo stai facendo giustamente maturare: è bellissimo vedere come adesso abia accettato Astoria (e il suo amore per lei), come conceda dei cedimenti alla sua rigidità, come cerchi di essere...dolce. Me lo stai facendo amare, seppur - specie nel sesto capitolo della saga - lo amassi già.
Bello anche il fatto che tu dia spazio anche ad altre tematiche importanti, come può esserlo l'amicizia: tenerissima la parte finale di questo capitolo <3
Complimenti, mia Ca,
ti voglio bene eh