Astoria Greengrass
di Mimi18

29/09/09, ore 20:50

«Allora fai in modo di stare con lei il più possibile»
Caspita, Cà. Qua ti sei superata, qua son rimasta a bocca aperta, qua...mi sono realmente emozionata. Ottima, meravigliosa frase.
Posso solo dirti che stai portando avanti egregiamente la storia e che, personalmente,io sono ancora totalmente immersa nel capitolo.
Hasta la vista grande Cà
Ale

28/09/09, ore 21:21

Io odio Draco Malfoy! Ok, non è vero che lo odio, diciamo che, al momento, non ha tutte le mie simpatie. Sta facendo stare troppo male Astoria, non se lo merita! Per nulla!
Blaise è sempre un bel personaggio, ma non so se lo vorrei con Daphne: Theodore mi sta relativamente simpatico e non mi piace veder personaggi soffrire per amore. A meno che non finiscano bene, è ovvio. Mi piacciono entrambe le coppie e penso che farai tu la scelta migliore(e ci credo: la storia è tua).
Anche quella frase su Rebecca mi è piaciuta: qualcun altro che starà vicino a Ria in questo momento.
Parlando di Harry, invece... Mi hai lasciato dei dubbi: nel libro, sarebbe stato già innamorato di Ginny, quindi potrebbe essere di lei che parla nel dire sì, ma non so, forse per il fatto che sia imbarazzato, mi viene da pensare che pensi a Ria. E allora sarebbe un problema. Forse: sempre che non serva a far ingelosire Malfoy.
Ok: la pianto di delirare!
Non sapevo che Erika avesse aggiunto Astoria fra i personaggi: mi hai dato tu questa stupenda notizia!
Ancora tanti, tanti complimenti!

28/09/09, ore 18:31

ciao Cà! Fantastico questo capitolo, c'è un'altra scena Asteria con Harry. Poverina lei =( capisco che Draco l'abbia fatto per lei, ma si devono rimettere insieme, subito u.u una nuova raccolta? Me si inchina. Ho appena notato che ora c'è anche Asteria nei personaggi =) e sono corsa ad aggiungerla nella storia. Me troppo felice

28/09/09, ore 14:49

bel capitolo!! ^^ povera Astoria..

28/09/09, ore 13:54

E' un capitolo davvero molto bello...il carattere di Astoria ha avuto(in particolare negli ultimi capitoli) una notevole evoluzione, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai fatta maturare...inoltre sono contentissima che farai una fanfic su Astoria e Draco sposati...Un bacione!!

28/09/09, ore 13:53

Bello, bello davvero! *_*
Lo so, sono ripetitiva, ma io non so cos'altro dire.
Rinnovo quindi i miei complimenti facendoti presente che i sentimenti di Asteria, in questo cap sono descritti alla perfezione e che la presenza di Harry nella prte finale mi è piaciuta molto.
^^
Draco davvero, non si rende conto di quello che Asteria prova per lui e, secondo me, a stento si rende conto di quello che prova lui epr lei, troppo preso da tutti i problemi che lo circondano.
Sono strafelice che aggiornerai dopodomani Xd.
Attndo, quindi, con trepidazione in prossimo capitolo!
Un bacio!

27/09/09, ore 22:40

Sì, decisamente questo è uno dei migliori capitoli della fanfiction, finora. *-*
Decisamente ben riuscito in tutte le sue sfumature: dalle scene descritte alla caratterizzazione dei personaggi, al sentimento fortissimo che Astoria nutre per Draco, per poi concludere con la scena finale che personalmente trovo azzeccatissima. Mi piace molto questo rapporto di impacciata confidenza che si sta instaurando tra Harry e la giovane Serpeverde, e il consiglio finale che lei gli dà è indice di quanto pensi che l'amore sia davvero qualcosa che conta. Davvero un bellissimo capitolo, sìsì. Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)
Un bacione grande,
Ludo.
P.S. Anch'io ho gongolato come una scema quando ho visto che Erika ha inserito Astoria tra i personaggi! *________*

27/09/09, ore 21:25

E come può non piacermi?? Questo, per me, è il capitolo migliore scritto fino ad ora. E' stupendo il modo in cui hai descritto la scena fra Astoria ed Harry, il modo in cui sono così simili, pur non sapendolo. Sarebbero perfetti come migliori amici^^ Poi ti volevo ringraziare per aver recensito la mia storia per il White Midnight, grazie davvero. Anch'io sono fiera di te, come mosca bianca e come autrice <3 A presto, un bacione grandissimo.

26/09/09, ore 22:47

...Già il titolo la dice lunga: "Punto di rottura". Avrei dovuto immaginare sin da subito che ci sarebbe stato qualcosa che non avrebbe quadrato col resto della storia. E non l'ho capito. Poi, avrei dovuto armarmi di fazzolettini. E non l'ho fatto. E, cosa più importante, avrei dovuto intuire che questo chap era piuttosto triste. E, quasi a confermare il fatto che non capisco poi molto a mezzanotte (...eh sì! Perchè, io, i chap, li leggo la notte e li recensisco il pomerggio seguente!xDxD), non l'ho intuito. Perchè questo capitolo è davvero molto, ma molto, triste. Partiamo dal principio, quando Blaise si presenta da Astoria per chiederle, sotto "ordine" di Draco, di accompagnarlo al ballo del Lumaclub. Allora... Ma che diavolo salta in mente a quel demente di Draco!?!? Non lo sa che Astoria ha, innanzitutto, un cervello, sa come usarlo, e, cosa più importante, lo A M A !?!?!? Ma è davvero così stupido o tutto quel tempo passato nella Stanza delle Necessità lo ha rimbambito completamente!?!?xDxD Oddio, Cami! Ti giuro che proprio non capisco... Cioè, in questo capitolo si lasciano! *me sbianca e le manca il respiro* Allora andiamo con ordine e ti prego di corregermi se sbaglio... Dopo che Astoria ha parlato con Blaise, quindi, corre da Draco. E, quando lo incontra, i due litigano per la festa, tirando in ballo, alla fine, diversi fattori che contribuiscono alla loro rottura. *me occhi lucidi lucidi* E fin qui ci sono. *me sta per piangere* "[...]<< [...] Tu quando arrivi non mi degni mai di uno sguardo, non mi sorridi più e l’ultima volta che mi hai baciato è stato due settimane fa! [...]>> [...]". Che volevi dire con questa frase? Ma Draco la ama ancora??? Oddio! E se non la ama? *me sente le gambe piuttosto "molli" e le gira la testa* Ok, calmiamoci. *me respira profondamente* Bene, ora che mni sono ripresa dalo shock, posso continuare a scivere la recensione... Cami, non puoi farmi questo. *la mia voce è rotta dal pianto* Ridere!? Draco ride spietatamente, arrogantemente, beffardo, "...quando voleva ferire qualcuno."!?!? Oddio che gli prende? Cosa prende ad entrambi!? No, no, no! Ti giuro che sono rimasta senza parole, boccheggiante e sbiancata tutto d'un botto! Persino un fantasma avrebbe avuto più colore di me! E, dopo questa frase, avrei preso volentieri a schiaffi Draco! "[...] << Sai Astoria, pensavo che non fossi come le altre. Credevo avessi capito quello che sto passando, ma mi sbagliavo. Sei proprio un’oca starnazzante con stupide pretese. Mi pento di aver sperato che un giorno... >> [...]". Ho qualcosa da replicare a rigurdo... Punto primo. Astoria NON è come le altre. Lei è speciale. Lo si capisce dal fatto che Draco si è innamorata di lei, e non della altre. Lo si capisce quando ha trovato il coraggio di sputare addosso a Pansy Parkinson per lui, quando nessuno l'ha mai fatto. Lo si capisce perchè a lei non importa nulla del fatto che lui sia un Mangiamorte, e, invece, ad alcune potrebbe. Lo si capisce perchè, nonostante ciò, lei lo ama. Ma anche il suo amore per lui, ora, inizia a vacillare. Tutto si tramuta in estenuanti dubbi, persino la convinzione che la Terra sia tonda, dico bene? Ma perchè Draco non apre gli occhi!? Perchè ha voluto ferirla??? Ma dico! Ci fa o ci è!?!? Aveva (...putroppo devo usare l'imperfetto, anche se ciò mi duole troppo...) una ragazza che lo amava con tutta se stessa, che ha - ...e avrebbe... - combattuto contro tutto e tutti per lui! E lui che fa!? La paragona, "cordialmente", a tutte le ragazze-oche. -.- Punto secondo. Cami, ti prego... Te lo chiedo in ginocchio e, per giunta, con le mani pure congiunte! ...Ti prego: fai aprire gli occhi a Draco! Come diavolo sarebbe a dire che ad Astoria non importava nulla del brutto periodo che lui stava passando!? E l'incubo, allora!? L'incubo che lui l'avesse potuta uccidere!? Come lo spiega, Draco!? E i pianti che lei si fa di notte PER LUI!? *me non ce la fa più: me scoppia a piangere* Astoria lo ama! Perchè lo ama, vero!? Vero!? *me ti guarda seriamente minacciosa con un'ascia parecchio affilata in mano* Oddio, ora mi viene il dubbio... Nel chap "Hogsmeade", tu hai scritto che a Ria piaceva un po' Harry. E, leggendo la tua risposta alla mia precedente recensione, potresti far intervenire quell'Harper, proprio ora che Ria è fragile. O... "Si può accontentare di Blaise!?!? Ma ti sei fumata il cervello, Camilla!? O Silente e Potter ti hanno rimbambita del tutto!? Ma... Aspetta! *me sbianca di nuovo* Non starai mica pensando di far fidanzare Astoria con altri, vero!? Oddio! No, no, no! Così non va bene. Anzi, sarebbe più corretto dire che non va affatto bene! Certo, poi Draco ne avràò di rimpianti, però poverino! Non ci capisce più niente: ha paura. Ha paura di fallire e di morire e di far morire i suoi genitori. E, cosa più importante, secondo me ha anche paura di perderla. Ma, allora, perchè l'ha trattata male? Perchè l'ha trattata come se lei fosse una sporca Mezzosangue Grifondoro da cui stare alla larga!? Punto terzo. "[...] <<[...]Mi pento di aver sperato che un giorno...>> [...]" Un giorno cosa, Cami? ...Che un giorno avrebbero potuto vivere felici e contenti? Quindi è vera la mia teoria? Quella in cui dico bello chiaro e tondo che lui ha paura di perderla? E, di conseguenza, lui la ama! *mi si illuminano gli occhi* E l'ha trattata male perchè ha paura di perderla, della missione, della morte, di essere la causa della morte dei suoi genitori... Ora tutto combacia! Certo, tu, però, devi darmi la conferma della mia teoria, che, manco a farlo apposta, l'ho trovata a fine chap! Solo ora me ne sono resa conto, sì!xDxD "[...]Se qualcosa fosse andato storto...lei non avrebbe perso nulla, ora.". Cami, lo sai che questa consapevolezza mi sta rallegrando? Solo che il fatto di sapere che Astoria non lo perdonerà tanto facilmente mi rattristisce nuovamente. In fin dei conti, è stata lei a dire di darci un taglio, no? Ma può un Malfoy risultare incompatibile!? E ricordiamoci che i Malfoy ottengono sempre ciò che vogliono! E Draco sbaglio o vuole Astoria!? Eheh! Astoria, l'hai cercato!? Ed ora te lo tieni per tutta la viuta!xDxD Anche perchè un Malfoy non rinuncia mai a ciò che vuole! E, nonostante l'enorme spavento che mi hai fatto prendere all'inizio del chap, quest'ultimo mi piace. Anche se va piuttosto contro la mia coppia preferita... Vabbè, questi son dettagli, dico bene!? Sono dettagli, ci tengo a specificare, quando anche tu stravedi per loro!^^ Ci si sente (spero) al più presto, bacini bacioni, confettina P.S.Perdonami eventuali errori di battitura, ma ho troppo sonno per rileggere tutta la recensione... :)
(Recensione modificata il 27/09/2009 - 02:34 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2009 - 02:35 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2009 - 02:35 pm)

25/09/09, ore 17:31

cosa? *mia rilegge tremila volte il capitolo per essere sicura di aver letto bene* nuoo, ma perché? mi rendi terribilmente curiosa, aspetto con ansia il prossimo capitolo =) Uh, grazie Cà, sono felice che la storia ti piaccia, spero di aggiornare entro la settimana, il capitolo è pronto, ma deve essere betato =( Bacionissimi, Mia

25/09/09, ore 14:32

Ok...lo ammetto, sono tristissima...ormai adoro smisuratamente questa coppia...cmq non riesco a vedere insieme Astoria e Harry, ma è anche giusto che Draco soffra un pò...d'altronde Astoria per lui ha sofferto parecchio!!!Continua così!!!!Un bacione!

24/09/09, ore 22:43

Il capitolo è bellissimo!

Ma Astoria è più paranoica di me(modo per dire che è peggio della paranoia fatta a persona)… E Draco… Non trovo gli insulti necessari, anche se comunque, lui, alla fine, pensa a lei.

Se magari evitava d’insultarla era meglio, però.

Comunque, io Harry ed Astoria insieme non ce li vedo! O, meglio, ce li vedrei se non fosse che Astoria DEVE  stare con Draco… Comunque, mi fido delle tue ottime capacità di scrittrice ed aspetto cin ansia di sapere come va avanti…

Ancora tanti, tanti complimenti!!

24/09/09, ore 17:47

zi ù.ù sono astoria-harry pro ù.ù vai. xD
Draco non capisce ke tesoro si è trovatoò.ò
Come ha osato chiamarla ocaaaa???è____é
*scaglia Maledizione contro Draco*
comunque, il fatto ke aggiornerai mooooolto prima, fa mooooolto piacereee muahahah*ò*

24/09/09, ore 17:23

Eccomi. SOno arrivata all'ultimo capitolo di questa graziosissima ff. mi piace un sacco. Aggiorna presto. Saluti!

23/09/09, ore 21:46

Dolcissima. vado a leggere il prossimo