I feel like in Grease
di blu992

02/07/16, ore 01:55

Non è un capitolo peggio degli altri, è un bel capitolo. Mi è piaciuto. Sembrava una perla serena che da speranza. Ma poi, ovviamente, spunta Amanda. Proprio quando sembrava che quei due si fossero chiariti. Mi dispiace per lei, sembra simpatica, ma tanto Stiles non la ama e la lascerà (per il bene della mia salute mentale). E Derek... finalmente sembrava aver capito di dover aspettare solamente la fine dell'anno scolastico per poi stare con Stiles ed invece si ritrova, appena rientrato, Stiles fidanzato e minimo è successo un casino famigliare. Ed ho paura che sia l'ex moglie tornata. Spero di no. Ti prego, dimmi che non è Kate che rivuole i bambini. Piango in anticipo. Comunque ho apprezzato Talia che sa. Sai quanto ci tenevo. Ma alla fine era ovvio, le mamme sanno sempre tutto e ciò che è meglio per noi. W Talia!

Lo cose più divertenti di questo capitolo:
-Stiles che minaccia Scott dicendogli cosa fanno i loro genitori (e sappi che adoro la relazione Sceriffo/Melissa)
-Amanda che cade malamente... quanto la adoro, poor Amanda

02/07/16, ore 00:07

Capitolo peggio degli altri? Scherzi? Questo capitolo è così bello e così denso che non ti so dire quanto mi è piaciuto. Tanto tanto.
C'è così tanto da dire che non so da dove cominciare.
Innanzitutto un premio a Laura! Un genio, ecco cosa. Decisamente sta facendo il Cupido della situazione. Quando ho letto che se n'è andata con la macchina di Derek e mettendo k.o. quella di Stiles ero lì per lì per farle un applauso.
Ma arriviamo a dopo. Dio, non ti so spiegare quanto mi è piaciuto. La scena tra Stiles e Derek è stata così intensa che mi ha fatta emozioare.
"Sono abituato a ricordare". Derek, smettila di soffrire e di far sì che tu soffra ancora. Perché siamo sempre lì. Derek ha sofferto così tanto che ora ha paura di essere felice.
La scena d'amore mi è piaciuta molto, è così intima e l'hai fatta percepire con semplici parole che si scambiano. E devo dirti che mi è piaciuta perché, come ho già detto, traspare intimità, delicatezza e amore. Io odio la volgarità in questi frangenti e quando ci si sofferma troppo o solo sul lato fisico. La cosa più importante sono le emozioni e le impressioni, e qui mi è piaciuto quel poco che hai messo ma che ha trasmesso il giusto. Quindi brava.
Anche dopo sono così teneri, Stiles che si rifugia dentro la giacca di Derek... non vedo l'ora che possano stare insieme senza la paura che dopo dovranno separarsi.
Decisamente questa notte non aiuterà a dimenticare, dopotutto sono abituati a ricordare. Spero che arrivi presto il momento in cui non si limiteranno solo a ricordare ma si decideranno di vivere la loro storia.
Come credo che tu abbia già capito, il mio odio per Derek è sparito tutto, o quasi. È sparito perché so che le parole forti che ha detto a Stiles non le pensa veramente, che anche lui non riesce a fare meno di lui.
Tra i due è Derek quello più fragile. Stiles fino ad ora si è dimostrato più maturo, lui i suoi sentimenti li esprime liberamente, non è in grado di contenerli. Mentre Derek deve. Lui si sente addosso troppe responsabilità: quello di un uomo più grande di dieci anni, di un insegnante e di un padre, un padre che ha paura di perdere i suoi figli da un momento ad un altro.
Derek ha tanta paura e non è in grado di buttarsi senza perché. L'ha fatto d'estate ma ora non può abbandonare la razionalità. E lui pensa anche al futuro, che per forza di cosa sarà diverso per lui e Stiles. Dopotutto età diverse comportano esperienze diverse, e di questo ha paura. Ma spero capirà presto che le diverse esperienze le potranno condividere.
Se solo però lui rivelasse tutto ciò che prova a Stiles, se si facesse conoscere, sarebbe tutto non dico più facile, ma meno doloroso da vivere, a partire dal suo passato.
L'immagine di lui che si tiene la testa tra le mani mi ha trasmesso un senso di tristezza e malinconia, quasi che il dolore di Derek sia tale da provocargli un male fisico. Qui mi ha ricordato il Derek di Tangled, che cavoli quanto ha sofferto lui (sì, lo so, ogni occasione è buona per citare Tangled, ma mi è piaciuta troppo).
Sono felice che anche mamma Talia sa, come ho già detto in precedenza rende molto meno segreto e possibile, e inoltre è sempre un ottimo supporto per Derek.
Ho detto che ho perdonato Derek quasi del tutto. Quel "quasi" è dovuto alla scena in biblioteca, che non riesco proprio a dimenticare. È stata una mancanza di rispetto nei confronti di Stiles e spero che cercherà di farsi perdonare per quello. Per il resto comprendo Derek e le sue remore.

Il flashback sul loro primo incontro mi è piaciuto tanto! Anche se Derek dice che non è una storia romantica, per me lo è. Pochi sguardi e non hanno potuto fare a meno l'uno dell'altro. Non importa che la loro relazione si è basata soprattutto sul lato fisico, se ne avessero avuto l'occasione sarebbe diventata anche prima molto più. Sicuramente era già nato qualcosa, altrimenti non sarebbero così dipendenti l'uno dall'altro.

Amanda sinceramente non mi sta antipatica, anzi. Però credo, e spero, che tra lei e Stiles non ci sarà altro che una bella amicizia, anche perché mi sembra che si somiglino troppo caratterialmente. E poi, dai, ci vuole poco per capire che il cuore di Stiles è solo per quel brontolone.

Ora però sono preoccupata... cosa è successo? Ho paura che ci sia di mezzo la madre dei bimbi, ma spero tanto di sbagliarmi.

Come ti ho già detto, e come credo tu abbia capito da questa recensione, il capitolo mi è piaciuto molto. Denso e intenso.
Quindi come sempre brava e tanti complimenti per le tue capacità di scrittura :)
A presto e buonanotte!

_Stranger_

01/07/16, ore 19:19

No, no lo perdono comunque perché Stiles soffre tropo e non se lo merita. Stiles gli ha comprato qualocosa di importante, come sè gli avesse dato qualocsa di sé e lui si è limitato ad uno stupido fumetto!
Ho amato le poesie e il loro significato.
Capitolo stupendo come al solito!

Alina_95

01/07/16, ore 19:07

No! La risposta è no! Derek è stato meschino, infanelle, crudele... suvvia è stato uno stronzo di dimensioni colossali!
Farsi fare certe cose a scuola, a due mentre da Stiles... non so come riuscirà a farsi perdonare da Stiles perché io ora come ora penso solo ai vari modi in cui quel patatino dolce che è Stiles potrebbe farlo soffrire.
Mi ha fatto davvero pena quando Laura lo ha trovato con la caviglia slegata, da solo e triste a causa di quel troglodito di Derek.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo perché sono capace di scrivere insulti contro Derek per ore e ore!
Alina_95

01/07/16, ore 15:40

Nella prima parte sono morta e resuscitata....Come sono adorabili insieme....
Derek che piano piano si sta autoconvincendo (per me)che Stiles è quello giusto e che si deve dare una mossa...
Amanda carina e simpatica ma già dal bacio si è capito che lei non è Derek..
Il loro primo incontro ❤️
Spero che nel prossimo capitolo non ci sia l'apocalisse xD
Come sempre bellissima storia
Un bacio

01/07/16, ore 15:02

Esattamente....perchè non ti piace questo capitolo??
E' bellissimo, la prima parte e specialmente!!Laura è stata mitica!! E Derek almeno ha ammesso che è solo per il fstto di essere professore/studente che non vuole stare con lui (lasciando da parte il problema college). Adoro pure Talia, è una forza quella donna!!

Nonostante tutto, mi piace pure Amanda per ora, Stiles deve davvero provare altre cose.

Ora però sono preoccupata...sia per quello che ha detto Derek, sul fatto che sarebbe tornata a riprenderli sia per il rientro prematuro dalla vacanza..che è successo???

01/07/16, ore 14:44

Che finale... no, dai!! Non è giusto.
Mi piace e non mi piace l'entrata in scena di questa Amanda. Forse sarà la svolta giusta per prendere le redini in mano e pilotare la situazione da qualche parte (preferibilmente tra le braccia di Derek). Più o meno quanti capitoli pensi di scrivere? Spero in un aggiornamento lampo. Un bacio e a presto, xx
Maia

01/07/16, ore 13:53

Bellissimoooo!! *---*
Ho riso come una scema quando ho capito che Laura si era data alla fuga xD ahahahah io avrei fatto uguale, ma avrei posizionato in più telecamere accese in tutta la casa, come minimo u.u certe cose vanno documentate. Poi Derek sta cedendo!! Sta ammettendo di volerlo e che non sa come fare *---* <3 <3 <3 *esulta e lancia coriandolini*
Talia non è stata da meno, povero Derek torturato da mamma e sorella per sapere come si sono saltati addosso a vicenda *-* <3 <3 che bello poi il loro incontro.
Questa entrata in scena di Amanda non mi piace T-T non mi sta antipatica, ma... giù le mani lui è di Derek e spero che anche lei ci arrivi che non può dimenticarlo, deve solo ASPETTARE!! =.= uff, perchè si rendono la vita sempre così difficile questi due?
Aspetto con ansia il prossimo *-* bellissimo anche questo capitolo. Bravissima!!
Baciiii! Raven :***********

01/07/16, ore 13:09

Non puoi lasciarmi così! 😢
"È solo successo un casino" No, non puoi! E te lo dirò fino a che non vedrò l'undicesimo!
Bene, non ti dico nemmeno quanto abbia amato Laura, avevi ragione che nel decimo l'avrei amata ancora di più!
Il loro primo incontro *.* Questi flashback saranno la mia fine! Mi piacciono troppo.
Va bene, ero arrabbiata con Derek, ho sperato che Stiles in qualche modo gliela facesse pagare, Amanda è Stiles al femminile... Però non è Derek. E vedere come stava dopo, mentre parlava con Laura mi ha fatto stringere lo stomaco. E adesso mi fa tutto tenerezza ed è solo merito tuo e di ciò che scrivi!

Non dire assurdità! La tua premessa che non ti piaceva, da una parte mi è entrata e dall'altra mi è uscita. Perché non è assolutamente vero! E spero di riuscire a convincerti di ciò! Spesso quello che crede la nostra testa non è assolutamente vero! A me è piaciuto anche questo. Davvero, non posso non farti i complimenti. Anche perché non la penso come te, quindi complimenti! Alla prossima 💛

01/07/16, ore 13:05

Questo capitolo non è affatto peggio degli altri! Ma cosa dici??? Finalmente hanno fatto l'amore dopo mesi! E finalmente Derek ha smesso di recitare la parte dello stronzo e ha fatto ciò che voleva fare da sempre.💜
È stata bellissima come parte, davvero💜.
Ora però questa Amanda!! Cioè lo so che non tutto può essere rosa e fiori tra lui e Derek, però doveva comparire proprio dopo che lui e Derek si erano riavvicinati? Uffa.
Scott ha già capito che nonostante si siano baciati, Stiles non ne sia ancora del tutto convinto. E meno male, aggiungerei!
Il loro primo incontro è stato dolcissimo! Stiles si è innamorato di lui a prima vista ed ha fatto di tutto per attirare la sua attenzione. Awww💜.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo💜. Te l'ho già detto quanto sei meravigliosa? Beh, LO SEI. TANTO.💜

01/07/16, ore 13:02

Ok... Ti ho ufficialmente perdonata grazie alla prima parte che era tutta per me 😍😍😍

E nonostante tutto mi sta simpatica pure Amanda mannaggia...

Adesso però sono troppo curiosa di sapere perché son tornati prima...

L'ho già scritto che sono felicissima per questo capitolo?
Non ho nemmeno pianto 😁😁😁

Ok ok ora la smetto...
E comunque non capisco perché pensi che questo sia peggiore degli altri... Per me non è assolutamente così...

01/07/16, ore 02:38

Quando leggo le anticipazioni finisco per fare versi privi di senso per la curiosità e la sofferenza. Perché non importa cosa ci sia scritto, penso sempre al peggior scenario collegato a ciò. E comunque Laura e grandiosa. Ed odio di nuovo Derek perché, dannazione, se proprio devi dirgli di no lascialo andare, non continuare a stargli appiccicato. Quindi, come hai ben visto, il mio coinvolgimento emotivo aumenta sempre di più. Inoltre adoro i continui riferimenti ai lupi... sono umani, certo, ma tenere un qualcosa che ricordi Teen Wolf è carino, oltre ai personaggi, si intende. Poi ovviamente fra i flashback ed i bambini c'è una quantità di fluff non eccessiva, ma abbondante. La quantità ideale per accettare il fatto che non stanno ancora assieme. O almeno, accettare in parte.

30/06/16, ore 16:44

E' un bellissimo natale!!
Vederli tutti insieme è stato emozionante... ci credo che Stiles si sia commosso *_* Presto farà anche lui parte di quella famiglia.

Ti adoro Blu!!!

30/06/16, ore 00:31

Questo capitolo mi ha strappato più di un sorriso. La scena di Natale è stata molto dolce, con momenti sereni in famiglia. In alcuni punti ho riso proprio, come nella chiamata tra Scott e Stiles, e nella scena tra lo Sceriffo e Melissa (come potevano mancare in una tua storia? xD).
I bambini sono sempre tanto dolciosi, soprattutto quando vogliono a tutti i costi dare un regalo a Stiles e costringono il loro papà a uscire.
"Gli dai pure tu il bacio?". Amoooori! Se solo sapessero quanta voglia ha il loro papà di dare a Stiles un bacio, e non solo xD

Stiles è il solito cucciolo bisognoso di abbracci. Mi posso immaginare come si sia sentito di fronte a Derek con i bambini, si è sentito un intruso in un momento di intimità (e tralasciamo pure il fatto che di fronte a Derek con due bambini chiunque rischierebbe un collasso... troppa bellezza e tenerezza tutta insieme). Lui vorrebbe Derek e tutto di lui, e si è sentito come escluso. Quanto dovrà ancora soffrire?
Mi è piaciuto lo scambio con Laura, almeno c'è qualcun altro che sa e magari la loro storia diventa sempre meno "segreta".

Il momento dello scambio dei regali è molto bello, alla fine sono una grande famiglia. Hai messo dei momenti in cui si respira proprio "famiglia". L'ho percepito nel modo in cui i personaggi interagiscono tra di loro, come scherzano e come traspare quanto si vogliano bene.

Derek assente per un po'... e molto probabilmente non si vedranno per un mese. Se Derek crede che questo potrà aiutare a dimenticare si sbaglia, e anche tanto. Come crede di poter dimenticare quando è lui stesso a essere contraddittorio, dato che non riesce a allontanarsi da Stiles? Il fatto che lui abbia tenuto fermo il piede di Stiles significa che gli importa, che lo voglia ammettere o meno. Sa che era agitato e ha cercato di calmarlo.
In questo capitolo il mio odio per Derek non è aumentato, ma questo non significa che sia sparito. Insomma, deve impegnarsi tanto per farsi perdonare, soprattutto il fattaccio della biblioteca.

La lettura delle poesie mi è piaciuta molto, entrambe molto esplicative riguardo la loro situazione e, ovviamente, molto belle. Derek ha espresso, per volere del caso (o se vogliamo essere pignoli volere tuo xD), come si sente e cosa prova.
E sono sicura che ha apprezzato molto il regalo di Stiles, chissà cosa ci scriverà lui...

Il flashback! Grazie per averlo inserito, è stato bello leggere di quando non c'era questa distanza tra di loro. Derek spensierato, che si lascia andare senza alcuna corazza a nasconderlo. Spero che ne metterai altri.

Ora veniamo alla fine. Cosa significa l'anticipazione? Mi hai confusa tanto, non so cosa immaginarmi. Se il messaggio è diretto a Stiles, non so proprio cosa significa...

Comunque, capitolo come sempre bello e in questo caso più tranquillo rispetto ai due precedenti che mi hanno un po' scombussolata. Ci voleva un po' di serenità natalizia.

_Stranger_

29/06/16, ore 20:06

L'aspettavo questo capitolo di natale! Troppo dolce! Praticamente hanno fatto tipo una riunione insegnanti-alunni-genitori XD
Ma perché fai soffrire così tanto Stiles? XD Anche lui vorrebbe far parte di quella quotidianità tra Derek e i bambini, ma non può e può solo desiderarla da lontano.
Laura ovviamente non può dire nulla perché secondo me basterebbe una sola parola che farebbe credere a Stiles di essere ricambiato e lotterebbe per lui.
Il flashback!! Dio, è bellissimo! Sembravano davvero una coppia, era così pieno di fluff. Il fatto che dopo aver fatto sesso Derek sia rimasto lì e poi si siano fatti il solletico era qualcosa di reale che sa tanto di quotidianità.
Sì, ma cosa vuole cambiare ora che parte? Ormai Stiles si sta innamorando, la lontananza glielo farà mancare ancora di più e sarà peggio di prima.
Nel prossimo sarà già passato un mese? Non dirmi che farai dieci capitoli senza di lui!
E poi vorrei che Stiles avesse un po' di amor proprio. Basta con questi messaggi intimi. Prima si danno del tu, poi del lei e poi ritornano con il tu. E' un tira e molla, così non risolveranno niente e non faranno mai passi in avanti. Ora ce l'ho un po' con tutti e due.
Anche questo, bellissimo capitolo!
Alla prossima! <3