Come miele e limone
di daimler

11/11/16, ore 00:51

Bellissimo, nemmeno gli errori grammaticali mi hanno distratto dall'ammirare questa meraviglia di capitolo

10/11/16, ore 17:50

Amorina miaaa <3 eccomi finalmente <3 <3 <3 mi hai devastata con questo capitolo lo sai vero??? mamma mia mi hai stravolta XD qualche giorno fa mi hai chiesto quale fosse la scena che preferivo in questa meraviglia di capitolo...e io me lo sono letta riletta e ririletta per decidermi ma sono ancora in alto mare!!! te lo giuro! ogni scena da te descritta in questo capitolo mozzafiato mi è piaciuta per un motivo o per un altro per questo proprio non riesco a dirti quale sia... e un po mi dispiace... ma c'è una cosa che posso fare <3 ovvero dirti o meglio scriverti il motivo della mia indecisione <3 Innanzitutto partiamo quindi dall'inizio... Nastu che a modo suo consiglia al meglio Lucy e le impedisce di fare la cavolata di chiamare la polizia o i genitori... beh io personalmente ho amato davvero questo inizio perchè senza di lui Lucy sarebbe stata persa... anche se inconsciamente lei se lo è "portato dietro" proprio perchè Nastu è Nastu <3 semplice <3 e un po se ne è resa conto anche lei con mio immenso piacere lo ammetto <3 <3 <3 il pezzo in metro è stato qualcosa di scandalosamente dolce e comico e assurdamente assurdo mi capisci amorina??? ho sclerato come una pazza sclerotica XD quando lei gli accarezza i capelli... wow <3 la dolcezza <3 mi sono sciolta <3 pagherei oro per sapere cosa pensasse Nastu in quel frangente <3 ok povero cucciolo che stava male come un cane però... però Lucy lo stava coccolandooooo <3 ok cerco di calmarmi <3 ahhh!!! è impossibile <3 mi hai regalato troppe emozioni in un capitolo solooo <3 mamma miaaaa <3 non riesco a gestirle... troppa roba <3 <3 <3 wow <3 e la festa in spiaggiaaa??? ne vogliamo parlare?? wow <3 ti vuoi veramente che mi ricoverino da qualche parte XD soltanto l'inizio è stato maledetteamente wow <3 ho riso come una matta XD Lucy che prova a entrare flirtando con i buttafuori no... muoio... l'hanno pure chiamata signora XD e la cosa brutta è che Nastu ha visto e sentito tutto XD e la sfotte pure XD mi ha fatta morire XD tu mi hai fatta morire XD quano lui le porge i vestiti a tema che aveva trovato... e le dice che aveva trovato solo quelli nella mia mente c era un "immagino" a caratteri cubitali XD Nastu che le mette il foulard <3 oddei stavo per svenire <3 e anche Lucy <3 lei stava flirtando con lei vero amorina? oddei <3 La riconciliazione tra Lucy e Michelle e stata cosi dolce <3 il momento in cui sembra che tutto si fermi mentre si guardano e stato spettacolare amorina <3 mi hai mandata il cervello in pappa per l ennesima volta <3 ti adoro follemente <3 un altra scena che mi ha mandato il cervello fuori uso [ stata assolutamente quella della cucina.. mamma mia... credo sia una delle scene piu belle che tu abbia mai scritto <3 giuro <3 wow <3 mi hai lasciata senza parole <3 di certo nessuno puo dire che tu non sappia scrivere divinamete le scene con una tensione sessuale che si taglia col coltello XD un pezzo che mi ha fatta sbellicare letteralmente e stato quando sul divano Lucy si inventa tutta quella storia su come si era conosciuta con Levy XD sono morta XD e se ci penso ancora rido XD il racconto di Nastu sulla sua famiglia mi e piaciuto davvero molto <3 ci hai spiegato tutto magnificamente e per quanto mi si sia stretto un attimo il cuore nel leggere tutto quello che gli era successo da bambino sei riuscita comunque a calorizzare gli aspetti positivi per questo la scena da te descritta non e risultata affatto pesante ma ricca di significati <3 Nastu che cede la camera a Lucy e a michelle ne vogliamo parlare? te lo dico io quel ragazzo e un amore <3 un altra delle scene che ho amato in questo capitolo e stata di certo quella dove iniziano a chiamarsi per nome <3 ho sclerato per l ennesima volta <3 non potevo immaginarmela piu bella di cosi <3 ed infine la telefonata di Nastu a ZEf <3 la dolcezza piu infinita <3 vedi amorina e per questo motivo che ho difficolta a dirti quale sia la scena che ho preferito <3 la difficolta che e pari a quella che sto facendo per scriverti questa recensione XD i tasti dei segni e delle lettere con l accento mi si sono spostati tutti e io sto per impazzire... ecco infatti avrai notato che a un certo punto della recensione non ci sono quasi piu ne ho trovati pochi... a presto amorina <3 sei stata bravissima e splendida in questo capitolo <3 grazie di cuore per questi bei momenti che mi fai passare <3 un abbraccio grande grande
Memina <3

08/11/16, ore 23:07

Dire che la tua storia mi ha preso è una cosa scontata. Perdonami se recensisco solo questo capitolo, purtroppo sono molto impegnata e ho letto senza andare a studiare il modo di scrivere e il resto con la mia solita aria da rompiscatole! Ho letto per il puro gisto di leggere una NaLu che mi ricorda tanto la mia vita, completamente ribaltata da chi odiavo.. ma cavolo mi sono innamorata di questa storia e appena avrò tempo ti dirò cosa penso anche del tuo stile di scrittura e altro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sicura che non mi deluderai e non ci deluderai, in fondo hai scritto ben sette capitoli molto lunghi e.. diamine sono fantasticiiii😍 Aspetto con ansia e tanta tanta voglia di leggere questi tuoi piccoli capolavori nelle mie notti insonni! Complimenti, vai forte!💗 -Eris.

08/11/16, ore 22:18

Eccomiii e stavolta con un solo giorno di ritardo!!😂 Ovviamente capitolo stupendo! Chissà perché me lo aspettavo che Natsu in metro si è attaccato a Lucy per colpa della chinetosi, li sono morta😂. Una parte che ho adorato è stata alla festa in spiaggia, quando il tempo intorno a loro era come fermo e si sorridevano a vicenda...cioè, quella scena è troppo aaaaawwwwww😍😍 Per non parlare della parte in cui si stuzzicano in cucina😏...e la dolcezza di quando si chiamano per nome😍. Un capitolo NALU fino alla fine, adorooooo😍. Grazie del capitolo e aspetto il prossimo😁

08/11/16, ore 15:47

Waaaaaaaah che bellooooo tanti piccoli e indimenticabili momenti Nalu♡♥. Mi piace molto il rapporto fraterno che lega Lucy e Michelle. Anche l'effetto che ha Natsu su Lucy. Ma io preferisco sempre quando scrivi il POV Natsu... mi elettrizza sempre ahahah. La forma ottima e anche il contenuto è fantastico♥.
Mi raccomando anche nel prossimo capitolo tanti nuovi momenti Nalu come in questo capitolo cara Daimler ahahahaha.
Aspetto con impazienza il nuovo capitolo.
Bacioni e bacini Bibi-chan

07/11/16, ore 23:24

Bellissimooooo
Non solo per l'evoluzione della storia, ma soprattutto per il germogliare di quei semi naluosi che non riuscivano proprio a spuntare.
La ricerca di Michelle è stato un ottimo pretesto per far avvicinare questi due testoni che, finalmente, iniziano ad accettare come un dato di fatto la loro attrazione. Lucy ha mostrato tutto quel senso di responsabilità e affetto che caratterizza le sorelle maggiori mentre Natsu sj è dimostrato capace di sostenere e aiutare una persona in difficoltà (anche la sua peggior nemica) confrontandosi con una nuova rrealtà che lo porta a riconsiderare la sua famiglia.
Mi è piaciuto tantissimo il doppio pov ed è stata una bellissima sorpresa così come l'uscita del capitolo.
Grazie infinite tesoro!
A presto

By Lucia♡♡

07/11/16, ore 22:11

Tesoro mioooooo sei impeccabile ogni santissima volta. Ti sosterrò SEMPRE!!!! Il capitolo è spettacolare,si è rivoltato lo stomaco persino a me mentre leggevo. Non ti smentisci mai! Non vedo L ora di assaporarmi il prossimo. Un grandissimo abbraccio amica mia e continua così,hai creato una stratosferica meraviglia ❤️

07/11/16, ore 22:11

"Il numero da me chiamato è al momento irraggiungibile." E qui mi è partita la vocina fastidiosa della segreteria telefonica.😂😂 Mary, mi mancava iniziare la recensione con una citazione ahahaha. OKay, adesso seriamente iniziamo con tutto ciò che ho da dire su qquesto capitolo chilometrico. Mary io sto piangendo. Io non riesco a descriverlo a parole. È assolutamente impossibile 😱😱 È possibile che tu debba suscitare nel mio povero animo emozioni così forti? Ma io te lo giuro. Vogliamo parlare della scena in cui si trovano nella metro? Mi sentivo io una tredicenne che fantasticava su di loro, altrochè. O la scena della festa? A parte Sugar Boy (quando ha detto "orientamento sessuale" mi è partito "AAAH! GAAAY!" Cosa brutta l'influenza dei social ahah) che mi ha fatto morire ed Huges che la chiama signora, anche qui sono morta dalle risate. Povera Lucy tutte a lei. Diciamo che quando è entrato prima lui e quando pensavo che non l'avrebbe fatta entrare stavo proprio per ucciderlo, poi ha detto invece di star scherzando ma vabbè. Ho amato tantissimo la scena in cui Michelle e Lucy parlano e si chiariscono. La prima cosa (persona) che mi è venuta in mente è stata mia sorella. Anche noi litighiamo e mi sono vista davvero tanto in quella parte. A volte non mi rendo conto di quanto certe parole possano ferirla eppure, anche se poi dopo lo capisco c'è sempre quel benedetto orgoglio che all'inizio non mi permette di chiedere scusa. Questo capitolo è stato magnifico sia da questo punto di vista, sia da quello "amoroso". Finalmente entrambi hanno ammesso a se stessi di essere attratti fisicamente. E che dire? Chi stava sclerando di più tra me Lucy in tutti quei vari momenti? La risposta è ovvia no? Io . Ahahahah. Finalmente hanno anche iniziato a chiamarsi per nome, e beh, quando Natsu alla fine ha sorriso dopo essersi corretto, ho sorriso anche io insieme a lui. Anche se l'ho ripetuto 100 volte, sei in grado di trasmettere. E non puoi capire quanto il mio cuore sia ricco delle tue parole. Ti stimo troppo Mary. Potrai ringraziarmi quante volte vorrai, ma non sarà mai importante per me quanto il mio grazie a te. Se non ti avessi conosciuta probabilmente in questo giorno di pioggia ( che poi devo dire, "azzecca" sempre i giorni perfetti per farmi leggere. La pioggia in sottofondo, io nel letto al calduccio, che cosa bella) mi a starei annoiando. Ora vieni su whatsapp che sclero ancora di più. Vedi di aggiornare al più pesto. Voglio il capitolo n°8! A tra poco 😂❤

07/11/16, ore 13:01

Beh...davvero brava. Capitolo ben strutturato, scorrevole e perffettamente armonioso che perdona il tuo ritardo. Mi è piaciuto davvero molto! L'entrata in scena di Minerva è azzeccatissima e sopratutto originale! Chi lo avrebbe mai detto che Dragn...ops (Lucy mi sta contagiando ahahahah)...Natsu fosse attratto da lei? A dir poco sorprendente. Per non parlare dell'idea geniale di far mettere insieme Midnight e Michelle! Inizialmenta pesavo che fosse un po' azzardata, ma tu l'hai resa benissimo.
Sinceramente mi aspettavo più scene Nalu, ma leggendo il capitolo non ne ho assolutamente sentito la mancanza. Molto carina anche l'idea che Natsu e Michelle vadino d'accordo...chissà se, grazie alla sorellina minore, il rapporto tra i due protagonisti possa anche migliorare. Sicuramente Natsu, sbadato com'è, si scorderà dell'appuntamento con Minerva. Prevedo una grande sfuriata da parte sua ihihihih ci sarà da farsi due risate!
Ancora complimenti e un bacio
Daisy

02/11/16, ore 15:30

Ciaooooo!
Allora.....AMO QUESTA STORIA!
È scritta benissimo e adoro il rapporto tra Natsu e Lucy!
Io sono una grandissima fan della Nalu e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia!
Adoro vedere un Natsu geloso e super prottettivo verso Lucy♥ così volevo chiederti se in futuro potevi mettere in scena un bel triangolo amoroso come quello tra Natsu, Lucy e.... magari Dan o anche qualcun'altro...
Mi piacerebbe vedere anche qualche scena dove Lucy è in pericolo e Natsu cerca di salvarla...
Ahhhh ♥ fantastico troppo su loro due :-D
Spero che seguirai i miei consigli,
ma comunque la storia è davvero perfetta!
Bacioniiiii♥ e mi raccomando aggiorna presto!!!!

01/11/16, ore 01:24

Mi è piaciuto tantissimo, alla fine ne è valsa la pena aspettare tanto, ma adesso sono ancora più ansioso per il prossimo capitolo!

27/10/16, ore 00:47

Questa storia è semplicemente fantastica! Una di quelle che piace a me: piccante ma allo stesso tempo molto dolce, per non parlare del fatto che fa anche ridere! Davvero fantastica semplicemente fine ed elegante. Una si quelle storie che fanno sognare e che tolgono le lacrime, e te le strappano dal ridere. Adoro come hai colto l'essenza dei personaggi trasformandoli in qualcosa di moderno e nuovo senza rovinarli. Hai mai pensato di fare la scrittrice come professione? Secondo me ti calzerebbe a pennello. Davvero brava!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Emmola 02

25/10/16, ore 23:18

Ahh da quanto tempo XD
CIAOOO BELLAA,finalmente riesco a recensire.

~Prima di tutto volevo ringraziarti con tutto il cuore per esserti preoccupata di me e per avermi pensata~
La mia gamba sta bene (diciamo) dovrei togliere il gesso tra due settimane sperando che tutto vada bene ma dettagli.

Questo capitolo è molto intenso e ha fatto riflettere anche me poichè anche io ho una sorellina più piccola e a volte non la capisco proprio. È incredibile il tuo modo di scrivire, è DIVINO.E ti ringrazio.

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, il nuovo personaggio emo poi XD.
Il quasi bacio tra Lucy e (il povero) Natsu che non riuscì nel suo intento(purtroppo).
Aspetto con ansia il prossimo.

Ti saluto e ti mando un bacio grande grandissimo.

♡♡♡♡♡

25/10/16, ore 22:58

Ed eccomi qui con il mio solito ritardo mostruoso!😂 Inizio col dire che questo capitolo ovviamente è stupendo, non potevo chiedere di altro! Anche se a volte rimanevo perplessa con i tratti riguardanti Michelle, però penso che sia solo per il fatto che non ho sentito essenza Nalu sprizzare da tutti i pori😂😂. Però quei pochi momenti che ci sono stati li ho adorati assolutamente!!😍😍 Tipo quando lui tenta di baciarla vicino il lavabo e si prende una testata sul naso😂, quasi quasi ci speravo sarebbe accaduto e invece!😂 Vabbè, comunque in sintesi adoro il capitolo e adoro come si sta svolgendo la storia, mi sta coinvolgendo come poche, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per leggere un altro meraviglioso capitolo di questa storia!!😍😍 A presto😁

24/10/16, ore 21:30

Ciao (:
ho appena letto tutti i 6 capitoli di fila, devo di che solitamente non recensisco mai le storie (più per pigrizia che per un reale motivo), ma la tua merita davvero!
Che dire.. ho letto tante storie su Natsu e Lucy, dove vedi il loro rapporto d'amicizia che cresce, ma la tua parte da un punto di vista completamente opposto e nonostante sia OOC hai mantenuto benissimo i tratti principali e caratterizzanti dei personaggi (la positività di Natsu e il finto essere snob di Lucy per esempio).
Ma oltre ad essere coerente, interessante e ben scritta sono rimasta sorpresa dalla sua comicità, che dire ho riso come un idiota per la maggior parte del tempo (e non mi capita spesso).
Inoltre mi è davvero piaciuta l'evoluzione di entrambi i personaggi: lentamente senza mettere fretta alla storia e lasciandole il tempo di sistemarsi pian piano, senza sembrare forzata e al solo scopo di vederli insieme. Molto belle le piccole scene di avvicinamento casuale (esempio quella della doccia e del divano), per ripetermi e dire che le scene dei litigi erano assolutamente esilaranti!
Veramente complimenti, continua così! Non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi!

Chierri Chan ;)