Come miele e limone
di daimler

03/05/17, ore 19:55

Ciao!!
Oddio! Oddio! Oddio!!
Quando ho visto che hai aggiornato sono impazzita!!! Poi mi sono commossa (mi sono scese le lacrime) e il capitolo è strabilante, fantastico, perfetto. Credo che non esista aggettivo per spiegare quanto sia bello. L'ho letto tutto in una volta e, come al solito, ho adorato la sua lunghezza: meravigliosa!! Finalmente ho capito il motivo della paura di Lucy nel guidare e, finalmente, i due stanno iniziando a capire, chi in un modo, chi in un altro, che forse tra di loro sta nascendo un sentimento più forte dell'amicizia!! Per me già questo capitolo era pieno di NaLu, ma se tu mi dici che i prossimi saranno più belli e più nalulosi, io non posso far altro che aspettare il tuo aggiornamento!
Bellissimo anche il finale, anche se adesso c'è il risveglio e sono anche molto curiosa della cena con il Dragneel maggiore e la sua dolce metà!!

A presto!!!! 144kagome_alice144

03/05/17, ore 19:07

COME RIESCI TU AD EMOZIONARMI NON CI RIESCE NESSUNO E TU LO SAI,TE LO DICO INCESSANTEMENTE. AMO TERRIBILMENTE IL MODO IN CUI SCRIVI,COME RIESCI A RENDERE TUOI,NOSTRI I DUE PERSONAGGI,LE LORO PERSONALITÀ. AMO MIELE,A VOLTE PIÙ DI FRIENDS,NATSU IN QUEL MODO MI FA IMPAZZIRE. NON VEDO L'ORA DI VEDERE CIÒ CHE MI AVEVI PREANNUNCIATO,NON VEDO L'ORA DI MASTICARE QUELLE EMOZIONI. Sei una grande,sei fantastica e non smetterò mai di ripeterlo. Sono contenta che sei riuscita a buttare giù il capitolo,finalmente ti sei risvegliata. Attendo con ansia il prossimo capitolo. 😍

03/05/17, ore 18:57

Ahahahh adoroo troppoooo😍
Sono pazza lo so ma quando leggo di questi momenti nalulosi impazzisco!
Mi piace un sacco la tua storia!
E il fatto che sia Natsu il primo che si sta accorgendo di essere stracotto di Lucy mi entusiasma tantissimo!
Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta!
Alla prossima
Baci Ale

03/05/17, ore 15:21

Ciao :) finalmente ho potuto leggere questo capitolo e ti faccio tanti complimenti perché sai scrivere davvero bene e il capitolo è veramente lungo :D . Mi è piaciuto un sacco, l'uscita con le amiche molto bella ma quando tutte sono convinte che Lucy sia un po' in aria per Dan e invece Cana intuisce che lei pensa a Natsu è stata tutta da ridere...però almeno si rende conto di aver paura di ammettere che stia cambiando qualcosa...molto dolce anche la parte di Natsu che si presenta a prenderla e dopo l'incidente, comica la parte del siamo morti ma sarebbe stato un bel modo di morire XD , mi è piaciuto quello sfogo di tensione da parte di Natsu che ammette che quando si tratta di lei non ci capisce nulla :D ...mi hai fatto sciogliere quando alla fine dividono il letto e lei nonostante tutto poi lo cerca e si accoccola sulla sua spalla *.* ...pian piano migliorano le cose, anche se mi ha incuriosito che Lucy non volesse parlare di Loki...chissà se c'è sotto qualcosa...tanti tanti complimenti perché ho divorato il capitolo e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo!

03/05/17, ore 10:45

Daimer ti sto odiandooooo 😫😫😫 sta storia deve essere rossa talmente rossa che dall' imbarazzo nn la vorrei leggere ahahahahahahaha mi illudo che succeda qualcosa e nn succede 😭😭😭😭😭 però riesco sempre a farmi emozionare bellissima adoro sta storia e ogni volta attendo il capitolo con impazienza xD

03/05/17, ore 01:41

Oh mamma **
Innanzitutto ciao bella 😘 come va? Spero tutto bene 😘 e...
Cioè io aspettavo da tanto l'aggiornamento :D e quando l'ho visto sono scoppiata dalla felicità *-*
Almeno una gioia ahah
Sapevo che non avresti mai lasciato questa opera incompiuta u.u quindi non mi sono preoccupata più di tanto per il ritardo, e poi visto il capitolo ** ne è valsa la pena ** almeno questo lo penso io :3
Allora, passando al capitolo:
Il pov Lucy mi è piaciuto molto, l'uscita con le amiche è stata un idea carina :D poi Cana mi ha fatto morire dalle risate ahah 😂 Ora Lucy dovrà darle una bella spiegazione su quello che sta succedendo tra lei e Natsu u.u sono curiosa di vedere come se la caverà sta volta ahah
La parte dei messaggi che Natsu e Lucy si scambiano mi piace un casino ** cioè giuro! L'ho trovata fantastica e anche dolcissima **
Si vede come nonostante quel mancato bacio il loro interesse reciproco sia aumentato ** e di questo non posso che esserne felice :3
Laxus che gioca a poker con gli altri e che poi assicura a Natsu di tenerci sul serio a Mira mi ha fatto troppa tenerezza 😂 fantastico 😂
Cioè no! quando Natsu le manda il messaggio per dirle di guardare a destra e lui è lì che è andato a riprenderla sono proprio morta ahah cioè ciao! Ora posso morire felice 😂😂 giuro ero al settimo cielo! 😂 e tutte le sensazioni e le tue descrizioni non fanno che aumentare il mio immedesimarmi nel racconto e provare tutta una serie di emozioni ahah ti adoro per questo 😂❤
Ma io lo sapevo! Perché nella mia mente, mentre aspettavo il capitolo, ho ipotizzato cosa sarebbe potuto accadere u.u e io pensavo "cioè sarebbe figo se mo Natsu, avendo capito che Lucy ha dei problemi a guidare le facesse guidare la sua auto" e poi tu scrivi questo e io rimango tipo "oddio non ci credo 😍" Ahahah 😂😂
Quel maledetto procione u.u non mi aspettavo però facessero quell'incidente, è stata una grandissima sorpresa per me 😂 e

"Lpensobag è esploso e io mi ritrovo spalmato su Lucy -Siamo morti?- mugola sgusciando il viso dal mio torace, ha le dita conficcate nelle mie scapole e labbra vicine, dannatamente troppo vicine alle mie. Ancora avvolta nel mio abbraccio e in cerca di risposte -Non credo- mormoro ma credo sul serio che se il paradiso avesse forma e odore sarebbe come il corpo morbido di Lucy, schiacciato contro il mio.
E' folle ma la mia mano si muove da sola, le dita si arrampicano sulla sua schiena, esplorano la pelle fresca al di sotto degli indumenti e Lucy sgrana gli occhi, si irrigidisce ma rimane a guardarmi -Sarebbe stato un bel modo di morire non trovi?- sussurro ridente e rapito dai suoi occhi."

Cioè no 😍😍😍😍 e dopo tutti questi pensieri non capisco come lui possa pensare che sia solo attrazione fisica tra loro u.u anche se non riesco ancora a capire cosa lui prova per lei, cioè parlare di amore non so se è prematuro, ma si vede che le piace molto, cioè c'è un interesse notevole non solo fisico u.u e poi i personaggi si sono evoluti moltissimo u.u (stessa cosa vale per Lucy ovviamente)
Comunque penso che poi tutto sarà più chiaro nei prossimi capitoli :3
La scena in cui Natsu chiede a Lucy di dormire insieme è di una tenerezza infinita 😍 che bello 😍 e Lucy che gli si accoccola 😍😍😍 sono morta si 😍
Scusa se ti ho lasciato questa lunga recensione ma non potevo fare altrimenti ahah 😂
Il capitolo mi ha colpito molto, come tutti gli altri del resto ahah :3
Spero pubblicherai al più presto :3
Un bacio :* e alla prossima :*

03/05/17, ore 00:31

Wow😊 questo capitolo è davvero fatto molto bene! L'attesa ne è valsa la pena giuro!! Ovviamente tutti i momenti naluosi erano fantastici soprattutto la parte della macchina ... ottimo lavoro tesoro! Quando ho letto l'aggiornamento di miele sono sclerata male! I vicini avranno creduto che fosse avvenuto un omicidio a causa delle mie urla da fangirl scatenata ahah! Mi è piaciuto molto l'aspetto del pov Natsu (lo sai che a me piace un saaacco). Mi chiedo quale sarà il pov nel prossimo capitolo ... Grammatica praticamente perfetta e trama eccellente e scorrevole! Cara daimler come al solito tanti complimenti❤. L'aspetto della ferita ancora aperta di Lucy e Loki mi intriga e magari nel prossimo aggiornamento vedrò anche qualche piccola gelosia di Natsu nei confronti della nostro bella biondina ... chi lo sa ... Le tue scuse sono ben accettate anche se dovrei essere io quella a scusarmi visti gli atti di stalker nei tuoi confronti nelle ultime settimane ahahah! Mi raccomando anche per il prossimo non tardare altrimenti la pazza impaziente che è in me non avrà pace! (Ovviamente prenditi tutto il tempo che ti serve per comporre le tue splendide opere, sappi che metterti fretta è l'ultima cosa che voglio).
Aspetto il prossimo capitolo cara daimler ancora più bello di questo👌
Bacioni e bacini😘😘❤
(Recensione modificata il 03/05/2017 - 12:33 am)

03/05/17, ore 00:01

Fantastico. Semplicemente fantastico! Come sempre il tuo stile è coinvolgente e finalmente quei due stanno imparando ad amarsi. Il capitolo che da cui riparte in pompa magna la storia.

30/04/17, ore 18:13

Holaaa! Beh che dire; Lucy è impazzita letteralmente, perchè tutte le autrici di questo fandom non l'avrebbero baciato senza pensarci due volte -me compresa- e Mirajane mi ha lasciata senza parole... povero Laxus. Ahahahahaha AMO QUESTA STORIAAA!!! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e...
Alla prossimaaa!!!
Baci
Marta28!
P.S Scusami per l'enorme ritardo della recensione, ma tra una cosa e l'altra me ne sono completamente dimenticata, sono proprio sbadata ahahahah.

15/04/17, ore 11:53

Hey! Bellissima storia, complimenti! ^_^ ..in alcuni punti mi fa morire dalle risate!(ma che dico..in tutti!!) Natsu, poi, è più sveglio del solito(haha)!..spero che continui al più presto, avida come sono di vederla finita!..un bacio *_*
(Recensione modificata il 15/04/2017 - 11:56 am)

04/04/17, ore 14:59

Ciao Daimler, ecco cosa penso della tua storia:
1- I personaggi: fantastici. Natsu sempre un po' "malandrino", forse un po' di meno rispetto a Friends with benefits o alle one-shot (tipo Insolita Distrazione). Stavolta anche Lucy è un po' meno calma visti tutti quelli scherzi che all'inizio si scambia con Natsu anche se comunque rimane abbstanza cauta e riflessiva. Anche qui lui è abbastanza indeciso riguardo l'altro sesso finché poi si innamora irrimediabilmente di Lucy. Come su Friends with benefits Lucy ha avuto un solo ragazzo prima, qui Loki lì Jackal.
2- La storia: davvero originale, stravagante, fresca e divertente (grazie a quelle chicche come Mira che in corrispondenza di Luxus trova un Pikachu). Non ho capito, in quest'ultimo capitolo, il rifiuto di Lucy a guidare l'auto, OK il no alla relazione per paura di una fine fallimentare, però almeno a guidare l'auto! Apprezzabile l'inserimento di quei link per l'ascolto di alcuni brani. Mi piace come ogni volta tu sappia ambientare la storia in modo sempre nuovo, una volta i pirati, un'altra gli universitari, un'altra i coinquilini.
3- stile e stesura: un modo di scrivere moderno, leggero tranne che in taluni casi anche se non voglio darti la colpa, alcune situazioni devono essere più pesanti per forza. La descrizione degli ambienti è fatta bene, ti fa capire bene il necessario e lascia anche spazio all'immaginazione, personalmente non sopporto le descrizioni del tipo: - c'è un tavolo di legno di noce, alla sua destra c'è [...], alla sinistra [...]. Subito sopra... -. Mi viene il sonno di fronte a queste cose. Qualche errorino c'è, ma ti capisco, anche se si rilegge il testo è lungo (a proposito, complimenti per la lunghezza dei capitoli) qualcosa sfugge e poi la voglia di pubblicare prende e quindi magari si corregge con più superficialità (suppondo eh, non voglio dire che tu sia superficiale).

A quando il prossimo? Sono in trepidante attesa! Ora mi hai fatto appassionare quindi non vedo l'ora. E Chronicles? A quando? Ah, continua così!

23/03/17, ore 22:04

Sono strabiliata, davvero!! Adoro questa storia, il tuo modo di scrivere, i caratteri dei personaggi che, anche se OOC, sono fatti alla perfezione!! Che dire: perfetta! Non vedo l'ora di scoprire come finiranno le cose tra i due.. e adesso ho anche il dubbio.. perchè Lucy non vuole guidare l'auto? Inoltre, qualche capitolo fa, mi ricordo una frase che una loro probabile relazione era come assistere al matrimonio di Gray e Juvia e alla bella Mira che frequenta un tipo normale ma, chi sa.. forse Fullbuster avrà deciso di mettere al dito della bella dottoressa l'anello e Laxus, anche se tanto normale non è.. è sempre Laxus!
p.s: adoro le canzoni che hai messo e ti ringrazio per quelle, mi hai fatto conoscere artisti bravissimi!!

A presto! 144kagome_alice144

24/02/17, ore 14:18

NON. CI. CREDO. Dimmi che è uno scherzo e che ho letto male ti prego! E ammettilo che sei crudele e vuoi farci soffrire :'( ero così emozionata e avevo il cuore a mille in tutta quella scena, già pronta a fangirlare per il loro bacio... E INVECE NIENTE T__T Perchè Lucy deve comportarsi da persona razionale e lucida in un momento del genere?? e davanti ad un ragazzo come Natsu poi!!! Lo so che il loro bacio arriverà prima o poi, ma quella scena mi ha spiazzata, ci stavo davvero credendo T__T spero che arrivi presto un loro vero bacio, non vedo l'ora*-* a parte questo piccolo dolore, come sempre questa fanfiction mi piace un sacco e mi sta prendendo sempre di più!! Questi ultimi due capitoli sono fantastici perchè si vede come il loro rapporto sia cambiato, quanto si siano avvicinati e quanto siano attratti dall'altro e palesemente cotti, soprattutto Natsu che si percepisce lontano chilometri quanto sia cotto di Lucy e il modo in cui si comporta con lei e come la tratta è infinitamente tenero *-* sono davvero troppo carini!!!:3 ci sono un sacco di parti che mi sono piaciute di questi due capitoli, dai momenti comici con le battute di Zancrow su loro due ("A noi sembra che voglia sbattersi qualcos'altro" sono morta ahahha) al momento della canzone che è stato fantastico!!! uno dei momenti più belli di questa fanfiction per me, avevo il cuore a mille, mi stavo emozionando quanto Lucy!! *-* e tante altre scene e frasi che mi sono piaciute un sacco! Insomma, amo questa fanfiction e come sempre amo il tuo stile e il modo in cui scrivi, mi trasporti dentro la storia senza che me ne accorga e mi trovo a ridere, piangere e emozionarmi!!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo, sei fantastica!!
Alla prossima,
Momo

18/02/17, ore 10:50

Come sempre non deludi mai! Adesso però ho una curiosità che mi divora!!! 😅😅 a presto! 🙋🏼🙋🏼

14/02/17, ore 23:56

Ciao🤗
Vediamo non so da dove cominciare perché ho appena finito di leggere tutti i dieci capitoli 😂.
Allora mi è piaciuto molto come hai riscritto la storia, mi è piaciuta molto la evoluzione che ha subito la Nalu nel tempo e mi piace il fatto che Lucy non si lascia dominare troppo dai sentimenti, mi piace moltissimo la Gale diciamo come "sfondo" e seconda coppia della tua bella ff. Ti ringrazio per l'impegno che ci hai messo a scrivere questa ff, aspetto con ansia il prossimo capitolo
Ciao
Vane