Come miele e limone
di daimler

14/08/16, ore 18:28

Ahahahah ti giuro sto ancora ridendo... povera Lucy... e anche povero Natsu. Adoro questa storia (come tutte le altre ahahah), mi piace il fatto che tutto avviene in modo lento e graduale, cosa che in altre storie simili non avviene velocizzando atteggiamenti e pensieri dei personaggi portandoli in pochi capitoli all'innamoramento reciproco e rendendo così la storia inverosimile e a volte banale. In questo capitolo si nota già dell'attrazione ma è solo fisica e come dice natsu, o per meglio dire, come hai scritto "se una ragazza è bella è bella, affermare il contrario sarebbe da ipocriti" perciò non significa molto.
Mi spiace di non riuscire a recensire ogni singolo capitolo, molto probabilmente ne riceverai una ogni due o tre capitoli.
Spero di risentirti presto
Weiss

Ps. Forse ho preso un granchio ma sbaglio o la scena dove Lucy piange e natsu non ci casca è uguale a quella del film "Cacciatore di ex"? Ahahahah ho adorato quel film e devo dire che in questa storia ci casca a pennello

14/08/16, ore 18:20

Ommioddio ti giuro sonon morta dal ridere! Le figure di merda di natsu non hanno paragone!!! Lucy è magnifica 😂😂. Ti giuro a na certa so scoppiata troppo a ridere. Mamma e papà mi hanno guardata malissimo... e niente non so cosa dire tanto lo sai che mi piacciono un casino le tue storie😍 aspetto ARDENTEMENTE il prossimo capitolo e ,ovviamente, FRIENDS!! (La scena del bagno e della tendina è stata fantastica xD)

09/08/16, ore 10:38

un natsu nudo; con tutti i suoi articoli in esposizione, non è di certo una cosa da niente! ~

eii daimler, alla fine ce l'ho fatta... forse con un pochino di ritardo. omfg, sorry.
natsu purtroppo è il solito idiota e assieme a lui ci rimette pure lucy. con questo capitolo mi hai uccisa dalle risate, e nonostante tu abbia scritto soltanto due capitoli; già amo questa tua storia!

spero in un tuo aggiornamento veloce, ed in un capitolo altrettanto bello e divertente ;)

un caloroso abbraccio da
~ maskless

ps. nell'aria c'è odore di vendetta... hahaha

08/08/16, ore 22:10

eii daimler! ~
sono da pochissimo su efp, ma la tua storia mi ha subito colpito. come dire, il tuo stile mi ha rinfrescato ed aiutato a finire la giornata in bellezza.
l'idea mi piace molto, qualche volta serve qualcosa di romantico senza confini che ci aiuti a sognare un po'. natsu gay, non so perchè ma è una cosa che non trovo molto irreale ultimamente... sorry; nalu every one, but...(non so se l'ho scritto bene i.i)

vado a leggere il secondo capitolo, non sto più nella pelle; come mi delizierai questa volta?

un caloroso abbraccio da
~ maskless
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 10:12 pm)

08/08/16, ore 21:47

Buonasera! Adoro questa storia già dall'inizio, non vedo l'ora di leggere il seguito! a presto
vero-chan xoxo

08/08/16, ore 20:24

Buonasera carissima, mi sarebbe piaciuto recensire già ieri ma purtroppo non mi è stato possibile (quel poco di vita sociale che ho si è riattivata magicamente).

Natsu nudo. Natsu. Nudo. NATSU NUDO.
Tu mi metti un Natsu nudo così come se niente fosse e già al secondo capitolo?!?!?!?!?! Vuoi farmi morire.
E poi Lucy; Lucy cara, io so che non sei PER NIENTE indifferente a Natsu, tantomeno al suo "coso", perciò o ti muovi o diventa davvero gay.
Sempre parlando del nostro caro rosa vorrei sottolineare ancora una volta quanto sia idiota. Okay che sei ubriaco e vuoi farti un bagno, ma dovevi addormentarti proprio mentre aspettavi che si riempiva la vasca?
Lucy poi che poverina si è dovuta sorbire il letto cigolante con tanto di sottofondo; menomale però che c'è Levy!
Scommetto che trovarsi Natsu nudo e in casa dell'amica deve essere stato un trauma per Lucy ahah.

Capitolo stupendo, mi hai fatta morire dalle risate e questa storia mi sta piacendo sempre di più perché è qualcosa che fino ad ora non avevo mai letto.
Un bacio e al prossimo capitolo,

Hanae

08/08/16, ore 10:26

Waaaa che bello hai aggiornato subitoo😍 non vedevo l'ora di vedere la svolta e credo che auesta farà impazzire i nostri "amanti" xD. Dalla parte finale intuisco che mooolto presgo ci sarà qualche sorpresina da parte della nostra lucy . Muahahahh non vedo l'ora di vederla all'opera xD. Alla prossima cara e un bacione!

08/08/16, ore 00:17

Yooo Mary! 💕 Come promesso eccomi qui ehehehe. Cosa assolutamente assurda... sto leggendo prima della mezzanotte. Guarda un po tu che ansia avevo! Non vedevo proprio l'ora di leggere questo capitolo 💕 Già che ci sono, ne approfitto per rispondere alla tua risposta (appunto) alla recensione sul tuo primo capitolo. Ti ho già detto una marea di volte che non serve ringraziarmi perché io, tesoro mio, ti sosterrò ogni volta. Queste parole nascono dal profondo del mio cuore. Per me è davvero un piacere scrivere tutto ciò che penso e non mi stancherò mai di dirti che adoro il modo in cui scrivi perciò, l'unica cosa che mi basta da te è la scrittura. Continua a scrivere, a scrivere e a scrivere. Questo per me sarà il ringraziamento più grande. Quando avrai bisogno di un aiuto, non esitare a chiedere. Sarò sempre disponibile per una cara amica come te. Ebbene, adesso inizia la vera e propria recensione ahahah. Ecco qua. Adoro iniziare con le citazioni.
" -Cana?- domando sbigottita.
Con tanto di uniforme da pompiere ed elmo protettivo sotto braccio, una delle mie care amiche sembra osservarmi un momento perplessa, poi stende le labbra in un sorriso -Sono più di dieci minuti che proviamo a bussare alla tua porta!- mi rimprovera, dalla voce trapela sollievo ma l'istante dopo ammicca -Ieri al matrimonio ci hai dato dentro con l'alcool per avere un sonno così pesante, eh?- insinua in una ridente smorfia" ma guardate un po da chi arriva la predica xD. Dalla più grande alcolista di tutti i tempi. E poi... stiamo scherzando? Cana come pompiere? Sto morendo dal ridere ti giuro ahahah. Questo capitolo è stato assolutamente epico, anche forse più del precedente. Mi correggo, lo è stato. Ahahahahah! Cana che si porta a casa Bacchus(onestamente, ancora prima che dicesse il nome, lo avevo immaginato ahahah e stavo morendo), invita Lucy, e poi ? Poi fa qualcosa di veramente "wild" con un uomo davvero "wild". Sono scoppiata a ridere così forte che stavo quasi per sentirmi male ahahah. Sei proprio un genio, lo dico io. Però devo dire che il legame fra Cana e Lucy anche in questa storia è uno dei miei preferiti 💕 Le adoro. Che patate 😍. Anche la "signora Redfox" però non scherza. È cosi dolce con Lucy, e il fatto che riesca a capirla è davvero una cosa stupenda. Adoro il legame che unisce i membri di Fairy Tail, in particolare però quelli che si formano nelle tue storie.
Povera Lucy... non basta il fatto che sia stata costretta a lasciare il suo appartamento? Ora al posto di considerarsi solo "la vicina" di Natsu è addirittura una sua coinquilina. No vabbe... quante risate! Questa storia è davvero molto bella perché proprio come hai detto tu nel fandom si finisce con il demenziale... invece qui no. Non vedo l'ora che quei due inizino qualcosa di piu eheheheh ... a me piace la passione *coff coff* ormai è palese e ci sono abituata ahahah. Spero solo che tu non mi faccia aspettare molto per il terzo capitolo, ovviamente però vorrei anche l'aggiornamento di Friends... cioe... sbavo😍 Continua al più presto perché io non sto più nella pelle! Ho bisogno di leggere e sclerare grazie alle tue meravigliose storie. Oh mary... è vero che mi anticipi di nuovo qualcosina? 😂❤ Almeno questo piccolo privilegio me lo concedi? 💕
PS: Perché Lucy è così fortunata da avere Natsu nudo in giro per casa sua ed io invece non posso vederlo nudo? Cos'è questo razzismo contro di me? Uffaaaaa! E poi... quando si deciderà Lucy a saltargli addosso , a smettere di fare la stronza, a chiamarlo per nome e ad ammettere che 'Dragneel' non le è indifferente? La stessa cosa vale per il nostro caro Natsu... la sua 'Heartphilia' non è tipa da prendere in giro... e sono abbastanza preoccupata per l'aggettivo "roseo". Eh povero... mi dispiace per lui. Non so davvero cosa aspettarmi ahahaha. Beh tutto si vedrà ahahahah. Spero che le 3 settimane non passino in fretta (anche se loro pensano il contrario xD). VOGLIO AZIONE FRA I DUE XD. Mary sono con te! Ho un così grande priscio che neanche tu puoi immaginare ahahaha. Penso che tu te ne sia accorta anche su whatsapp... La stavo aspettando da ieri xD. E poi quando mi hai detto che non vedevi l'ora che io la leggessi mi sono subito precipitata e ovviamente come sempre non mi hai delusa. Sei davvero la migliore Mary. E non negarlo. Altrimenti sai benissimo cosa ti aspetta. Non solo una bellissima ramazanina da parte mia (anche se sono più piccola di te io non pretendo essere contraddetta dalla persona che stimo più di qualsiasi altra al monso), ma ti arriveranno tante belle minacce che si trasformeranno in realtà perché verrò fin dove ti trovi e ti mangerò xD. (Non sto scherzando eh u.u)
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 12:20 am)

07/08/16, ore 22:56

Ciao(spero che tu ti ricorda di meXD).Veramente non vedevo l'ora di questo cap. E che dirti.....semplicememte STUPENDOO. Mi sono immaginata la faccia della povera Lucy nel avere dinanzi a se' Natsu(in tutto il suo splendore e per di più nudo),e sono scoppiata dalle risate😂.Poi quando ho letto che Cana aveva ospitato a casa sua Bacchus mi sono fatta dei pensieri poco ehm...ma tutto inutile 😜😀. Comunque non vedo l'ora per il prossimo cap che aspetterò con impazienza. Ti saluto e un bacio ♡

07/08/16, ore 22:09

Buonasera amorina <3 ti giuro mi hai fatta morire dal ridere XD Non so nemmeno da dove iniziare XD Allora Cana e Gildarts in versione pompieri mi sono piaciuti da impazzire <3 <3 <3 e Nastu... beh è sempre il solito! Mannaggia a lui XD poi ha pure già scoperto tutto sulla faccenda del matrimonio XD e brava Cana <3 per non parlare dei pompieri pervertiti ahahah!!! Magnifici <3 Che dolce che è stata Cana ad invitarla a casa propria... peccato tutto quel Wild wild... povera Lucy XD ancora rido ti giuro! e poi quanto è stata carina Levy <3 a proposito di lei... ti assicuro che quando Lucy l'ha chiamato signora Redfox mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino te lo giuro <3 lo so che era una cosa logica visto che si era sposata con Gajeel però... awww <3 Ora passiamo alla parte che mi ha fatta davvero morire dalle risate... Ti giuro quando Lucy becca Nastu nudo io mi sono già iniziata a piegare in due dalle risate XD per non parlare del cuscino della nonna di Levy XD nooooo amorina XD non ci potevo credere XD beh ottima motivazione Nastu... "Mi piace girare nudo per casa" Wow!!! ahahahah!!! che uomo XD mi piace! Allora ritorniamo a noi sto divagando... Povero Zeref comunque... Mavis posseduta XD certo che avere voglia di minestrone a luglio... Aiuto! oh signore è stata una cosa epica XD Davvero <3 Questa storia è troppo divertente anzi esilarante XD mi fai morire XD Ora quindi è ufficiale! Vivranno insiemeeee <3 hihihi! qualcuno li aiuti! Nastu ha già iniziato a fare proposte molto allettanti a Lucy XD ma come si fa??? le ha lanciato i boxer!!! oddio prevedo disastri! Lucy si vendicherà alla grande me lo sento <3 e non vedo l'ora di vedere quante se ne combineranno <3 spero con tutto il cuore che aggiornerai presto <3 sei stata bravissima <3 a presto <3 un'abbraccio grande grande <3 ti voglio bene <3
Memina <3

07/08/16, ore 20:30

Oh mio dio!!! Lucy hai avuto la visione di una Natsu nudo che sventolava orgogliosamente il suo "piccolo" - e si fa per dire- salamander e tu te ne sei stata con le mani in mano?!! Cioè WHAT O.o *q*
E anche tu Natsu! Di la verità che quando Lucy ha accettato di condividere la casa con te, te la sei immaginata solo con grembiule rosa e slip che ti diceva cose con faccia maliziosa tipo:"cosa vuoi per cena dolcezza?" o altre frasi molto più hot!! Eh eh!! >.< perciò le hai chiesto praticamente di diventare la tua personale donna delle pulizie perché magari te la trovavi in quello scenario e facevate due o più salti nel letto (͡° ͜ʖ ͡°)
Bellissimo chappy *^* come al solito scritto benissimo, perfettissimo e i nostri NaLu litigarelli e pronti a saltarsi addosso u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ** (ormai è il mio slogan xD )
Un bacione e alla prossima *3*<3

07/08/16, ore 00:45

Ehi maryyyy! Si sono le 00:40! È inutile, non riuscirò mai a leggere prima di mezzanotte ahahah. Spero che tu sia sveglia. Ci tenevi tanto a conoscere la mia opinione. Ebbene amore mio devo proprio dirti che adoro questa storia. Lucy è una grandissima stronza ahahahah. Mi fa morire. Grande ragazza. Lo scherzo che ha fatto a Natsu durante il matrimonio di Levy e Gajeel è stato assolutamente geniale! Sono scoppiata a ridere quando Natsu ubriaco, nell'ascensore, ha detto a Lucy che "in certo Bob (povero master xD)" gli ha lasciato il suo numero di telefono. E povero sfigato, non sa a cosa è andato incontro ahahahah. L'ironia che c'è in questa storia già mi piace, e ovviamente spero davvero che non tralascerai la passione in questa storia. Sai quanto mi piacciano le storie passionali eheheh. Beh come dire... Natsu è sempre sexy, non c'è bisogno di ricordarmelo. Ma a quanto pare a Lucy si. Sono proprio curiosa di leggere il secondo capitolo❤😍 Vorrei davvero scoprire come andrà a finire la storia fra i miei due amori. Continua al più presto e non farmi aspettare tanto... altrimenti sai già che fine fai no? XD Forza Mary, sono con te!
Ps: adoro il tuo modo di scrivere, sei sempre la numero uno per me.

06/08/16, ore 19:02

Amorina mia finalmente la mia connessione ha deciso di collaborare XD così ne approfitto immediatamente e ti lascio la mia recensione <3 Prima cosa... Non ci potevo credere e sinceramente stento a crederlo anche ora che tu mi abbia dedicata questa meravigliosa long <3 non vedevo l'ora di vederla realizzata e sapere che me l'hai dedicata riempe il mio cuore di pura felicità <3 Grazie di cuore davvero <3 ti adoro <3 Grazie grazie grazie <3 Prima che mi rimetta ad urlare per casa credo sia meglio che passi alla recensione vera e propria di questo primo e splentastico capitolo <3 Già nella prima parte sei riuscita a farmi morire dal ridere XD oh mamma! la litigata sul palco è stata fenomenale XD povera Lucy però si è fatta fregare XD beh come darle torto Nastu avrebbe fregato anche me XD comunque tornando a noi... La vendetta di Lucy è stata qualcosa di assolutamente epico <3 mi sono piegata in due dalle risate e non importa quante volte legga questo capitolo continuo a piegarmi in due anche se sono alla settordicesima volta XD Il pezzo in ascensore è sicuramente tra i miei preferiti <3 c'è un'attrazione allucinante tra questi due <3 peccato che Nastu si sia comportato da bastardo... ma vabbè non si sopportano quindi in parte è giustificato XD solo in parte però!!! Mamma mia non vedo l'ora di leggere il prossimo meraviglioso capitolo di questa splendida e magnifica long <3 è tremendamente divertente da leggere non oso immaginare quante risate mi farai fare amorina <3 <3 <3 grazie ancora <3 un'abbraccio grande grande
Memina <3

05/08/16, ore 22:39

Ciao sono nuova e ho appena letto il primo cap. di questa long e devo dirti che sei davvero brava,complimenti complimenti e ancora complimenti....non vedo l'ora per il secondo. Ti saluto e un bacio♡☆

05/08/16, ore 19:16

Buonasera carissima.
Non vedevo l'ora del tuo ritorno con una long che sicuramente farà invidia a tutte noi autrici!

L'ho letta ieri sera ma era tardi e la voglia di recensire purtroppo non era dalla mia, perciò o rimandato ad oggi anche se a fine giornata.

Da quando sono su Efp e ti seguo è la prima volta che ci proponi una trama del genere. Di solito siamo abituati a vedere i tuoi Natsu e Lucy come ex fidanzati che poi tornano insieme oppure come grandi amici, invece questa volta ci hai stupiti tutti con i due che sono acerrimi nemici!
Io sono sicura che ne uscirà una long con i controcavoli perché mi aspetto che accada di tutto (già il fatto che Lucy per vendicarsi ha detto a quelle tre che il rosa sia gay promette bene 😂).
Da quello che mi è sembrato di capire i capitoli saranno da diversi punti di vista, o mi sbaglio? Perché se è così sarebbe davvero molto interessante sapere che cosa pensano i protagonisti contemporaneamente.
Tra l'altro mi sono rivista tantissimo in quella Lucy che ha fatto addormentare Gajeel con il suo discorso XD sono della stessa logorroicità.
Poi quello scambio che si è andato a creare tra i due che purtroppo (per il momento miei cari, per il momento) odiano il fatto di essere vicini è stato epico!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e spero davvero che questa volta riuscirai a completare questa long.

Un bacione enorme e alla prossima,

Hanae