GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

04/07/17, ore 13:04

Ahahahahaha! Te la sei voluta, Mr precisino che non sei altro!
A questo punto mi domando: se Nala ti ha praticamente mandato a cagare per uno straccio di giustificato o una semplice interlinea su una raccolta verde, per cosa ti manda a quel paese (e mi limito perchè la rece è anche verde) l'altra tua coautrice?
Non oso immaginare...
Comunque. Grazie Nala per questa perla di poesiola molto diplomatica per mandartici proprio e... spero in una versione al femminile o piuttosto Nala si ritira a vita Privata?

😜

Dedenputtis

04/07/17, ore 11:21

Ahahahahah Feli mi hai fatto morire! Non me lo aspettavo assolutamente che il soggetto della drabble fosse proprio SSJD xD E poi in rima, tra l'altro suonano bene, sono ben fatte! Mi dispiace che questa raccolta sia finita, la leggevo ed era diventata una costante nella sezione, ma sono sicura che avrete altri piani diabolici con cui intrattenerci! *ride*
Un saluto caloroso e a presto, Nuvole

04/07/17, ore 10:50

Ahahahahah devo dire che un po' mi mancavano i tuoi scritti in rima XD
Penso che quest'ultimo capitoko riassuma la nascita di questa splendida (e lasciatemelo dire infinita) (perché il titolo è gli ottavi vizi capitali ma sono 33 capitoli 😂) raccolta xD
A presto.

04/07/17, ore 09:47

Questa è decisamente la ciliegina sulla torta! Non so cosa dire lol
Raramente rimango senza parole, ma sono...stupita. Cioè wow, non riesco a formulare pensieri di senso compiuto.
Non avrei mai immaginato che sareste intervenuti anche voi nella storia HAHAHA mitico
Un bacio,
Vit

04/07/17, ore 08:31

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
L'hai mandato veramente a cagare!
Quoto tantissimo questa drabble!
Me lo vedo, tutto precisino: "e metti la virgola, no, meglio il punto e virgola; e non mettere le virgolette doppie e lascia l'interlinea 1,5..."
Potrei continuare all'infinito.
Pensa se ti chiedeva di pubblicare sempre alla stessa ora!
Oddio muoio!
Ad ogni modo vi faccio davvero i complimenti per questa raccolta che ho seguito con molto interesse, nonostante sia completamente fuori dai miei canoni di rating e di genere. Ad ogni capitolo mi chiedevo sempre quale sarebbe stato il successivo ed è 'strano' aver letto tutti questi vizietti che, se ci pensiamo, appartengono ad ognuno di noi, chi più e chi meno. Ssjd si è tirato in causa in quest'ultimo e nel primissimo di questa lunga serie (quello dell'introduzione), ma a mano a mano che li snocciolavate presentando ogni volta un personaggio differente, devo dire che mi ci sono ritrovata in molti. D'altra parte siamo umani, i piccoli difetti fanno parte del nostro essere, no?
Vi ringrazio per avermi tenuto compagnia per (quasi) tutti i martedì degli ultimi mesi e questa volta mi raccomando:
A PRESTO!
Freelady

04/07/17, ore 02:35

Ciao :)
Ahaha, ma pensa te Nala *ride* alla fine tra i vizietti è sbucato *rullo di tamburi* il tuo stesso socio😂😂😂 ahahahaha!!! *ride come una matta*
Un finale con il botto ragazzi😂 oXXXXXXo quanto rido😂 se mia madre mi sente m'ammazza di sicuro😂 ma siete stati troppo forti stavolta!😂
Della serie burliamoci un po' degli stessi autori😂 evvaiiii!!!!😂
Un ottimo lavoro *w* come sempre :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: adesso voglio proprio vedere come si difenderà il diretto interessato😜 la sua pignoleria gli ha fatto guadagnare un posto nella raccolta😜 ahaha😜😜 *detto questo si eclissa ridendo*

29/06/17, ore 13:27

Ma ciao!
Se Vegeta, invece di usare un tono scorbutico ma uno più gentile e si sarebbe fatto vedere a torso nudo lanciando la maglietta avrebbe facilitato il compito... sapete quante donne/ragazze avrebbero alzato le mani per prenderla? (e forse anche qualche maschietto).
A parte gli scherzi mi ha fatto riflettere questo capitolo.
Ci sentiamo alla prossima!

(Recensione modificata il 29/06/2017 - 01:35 pm)

28/06/17, ore 13:42

Anche qui spezzerei una lancia per il protagonista......ma in testa, aggiungendo una sonora scazzottata! :)
Questo è il classico personaggio fatto apposta per scatenare e sfogare ire latenti in un solo istante, lasciando poi dentro zero rimorsi, ma solo e soltanto la soddisfazione e la piacevole sensazione di leggerezza, avvertita dopo avergliele suonate. Un modo per dire che....quando ci vuole, ci vuole!
Complimenti ancora ad entrambi

Un abbraccio

Luca

28/06/17, ore 10:27

Spezzo una lancia in favore del protagonista di questo nuovo interessante spunto di riflessione.
La caratteristica incriminata è infatti tipica degli artisti e dei creativi, e per apprezzarla veramente è necessario entrare nell’ottica a tratti complessa di chi non ha bisogno di dimostrare sempre e costantemente il proprio valore. Questo personaggio mostra il proprio valore solo quando è in vena di farlo, perché solo allora tale valore può ammirato ed apprezzato in tutta la sua essenza. Tanto per intenderci, quando un certo Maradona decideva di salire in cattedra, faceva vedere magie a tutto il pubblico.
Ti rinnovo ancora i complimenti anche per questo ottimo pezzo.

Un abbraccio

Luca

27/06/17, ore 13:20

Per me non è tanto un fattore di irresponsabilità, ma di un’altra potente parola.
Si chiama Fiducia
Senza di quella non si va da nessuna parte, nelle piccole cose come, e soprattutto, in quelle grandi, come lo è sicuramente questa situazione in particolare.
E’ un po’ ingiusto dare degli irresponsabili ai terrestri per essersi dimostrati così ritrosi difronte ad una richiesta in tutti i sensi più grande di loro e della loro consapevolezza, effettuata oltretutto da una voce semisconosciuta.
I terrestri hanno reagito quando hanno sentito la voce di Mr. Satan, del quale (discutibilmente o meno, non importa) si Fidano…. non è mica una cosuccia da niente.
Me lo ricordo ancora, gli stessi Sayan lo avevano ringraziato o sicuramente ne avevano riconosciuto il valore/merito/ruolo.

D’altronde bisogna essere onesti con se stessi, noi al posto loro, da ignoranti nel senso effettivo del termine, cosa avremmo fatto? Non penso che la risposta sia così scontata.
Ai tempi di Cristo, solo per dirne una, il genere umano-cristiano ha fatto qualcosa di molto simile non fidandosi appieno…. e a proposito, visto questo vaghissimissimo accostamento e l’originalità del “Non personaggio” che di per sé mi è piaciuta un sacco - il genere umano/terrestre - io l’avrei messo al posto 33, non al trentadue….

L’idea di questo ‘personaggio’ merita parecchio, e al di là della posizione occupata o del vizio attribuitogli, l’avrei messa a chiusura del tutto, perché è sicuramente e indiscutibilmente originale.
Come la raccolta stessa.

Ciao gente!

27/06/17, ore 12:58

Ho vinto un premio? 300 rece!
la kamehameha di Goku direttamente in faccia?
Ricordo le facce epiche di Vegeta quando, anzichè cagare lui, la gente aveva preferito ascoltare Mr Satan. E Goku che diceva: "certo che se glielo chiedo così... Guarda che se glielo domandi gentilmente ti ascoltano, sai?"
Infatti non hanno cagato nemmeno lui.
...e cagano Mr Satan...
chiaro.
A presto Nalassj!
Dedenputtis
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 12:59 pm)

27/06/17, ore 11:21

Allora... Ho trovato questo momento da voi scelto molto particolare... Più che di irresponsabilità io ci vederei la diffidenza perché - giustamente - i terrestri ignari di tutto sentono una voce sconosciuta e si chiedono: ma questo che minchia vuole? 😂
Però dai mi e piaicuto associare l'irresoonsabikifa a questo particolare momento xD
A presto.

27/06/17, ore 11:10

Ah questi terrestri...guarda tu che gente!
Goku asfaltato alla grande e Mr. Satan eroe indiscusso...infondo è giusto così, serve sempre un prestanome lol
Come al solito siete riusciti a farmi sorridere!
Complimenti!
Vit

27/06/17, ore 08:11

Purtroppo il senso di irresponsabilitá dell'intera umanitá è tangibile non solo in un Manga giapponese di più di trent'anni fa, ma anche nell'attuale vita reale.
Il problema di salvare il pianeta sembra interessare tutti e nessuno. Eppure, se nel nostro piccolo ognuno facesse qualcosa, uno sforzo in più ogni giorno, forse qualche speranza in più per salvare questo pianeta ci sarebbe, anzichè distruggerlo giorno dopo giorno.
E non è nemmeno il modo in cui questo piccolo sforzo viene chiesto. La gente se ne frega, che sia un Mr Satan o il Vegeta di turno a chiederlo. Ci penseranno gli altri o i posteri a sistemare le cose. Questo è ciò che pensa la maggior parte della gente. Ma come nel cartone animato, la questione essenziale ora è il tempo. Quanto ce n'è ancora a disposizione prima che non ci sia più nulla da fare?
Mi scuso per la rece catastrofista, ma la vostra drabble mi ha ispirato questo pensiero e non ho potuto fare a meno di esprimerlo.
Irresponsabilitá è uno dei peggiori vizi, perchè sia sui singoli che sulla collettivitá, crea danni comunque.
Freelady

27/06/17, ore 07:02

"Solo allora i terrestri, sorprendentemente, cedettero, dimostrando che ogni individuo ha il potere di fare girare le palle a Vegeta e a fargli odiare ancora di più il buco chiamato Terra", direi.
Ma si sa, le pecore rispondono solo al loro pastore e moglie e pecore dei paesi tuoi e sotto una pecora si può nascondere un lupo.

Inoltre le pecore fanno "Beh", quindi agli appelli accorati di Vegeta e Goku hanno risposto: "Ehmbeh? Che ce ne frega? Noi beliamo e facciamo le pecore e le pecore non alzano le mani ma svengono e basta" e si sa, dopo aver dato l'energia sferica, tutti i terrestri sono svenuti per la fatica.

Mitiche inoltre le incazzature di Vegeta che si sgolava per chiedere un favore.
Cioè, un favore Vegeta, roba da far esplodere il pianeta.
Ah, no, era già esploso.
A posto allora.
Ma che lo vedete Vegeta che chiede un favore """"gentilmente""""?
È più probabile vedere esplodere a Terra.
Ah, no.
Ehm.

Comunque, le pecore che sono stati i terrestri sono delle buone a nulla e ovviamente non possono essere state responsabili delle loro azioni: le pecore sono buone solo in tavola, o a fare la lana o il latte, se esiste il latte si pecora.

Quindi la morale è: "lavati i denti prima di andare a dormire perché, se hai mangiato pecora, magari è rimasto incastrato tra i denti un filo di lana e, sebbene tu lo possa usare come filo interdentale, non è un bello spettacolo in pubblico".

Bel capitolo.
Devo smetterla di farmi la sera una cannet-
Buona giornata!

Zzzappa