GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

17/01/17, ore 21:11

Allora ops, sono un po' in ritardo ma pazienza, chi va sano va piano e va lontano. O era al contrario?
Lol

Whis è il personaggio più bellissimo di Dragon Ball Super e non ditemi che è un approfittatore, uno scalatore edibile, un Bel-Ami del cibo, perché no, non è vero.
Non so se esista il secondo termine, e neanche il terzo mi ispira, ma in ogni caso, Whis non è un opportunista, dai.
Sennò, dato che è il mio personaggio preferito, significherebbe che, sotto sotto, sarei anche io un'opportunista e questo mi renderebbe triste.

Direi piuttosto che ha inquadrato bene Bulma e si giova nel godere delle ricchezze della Capsule Corporation, che siano cibo, soldi o sieste rinfrescanti.
E Bulma invece è brava ad escogitare piani per salvare il culo a tutti.
E Whis, sì, avete ragione, è un opportunista...
Ma per cavarsela con Lord Beerus bisogna avere l'occhio sveglio ed essere brillanti, non vi pare?
Sennò si rischia di essere spazzati via da uno dei suoi starnuti.

Whis è una diva, questo è quanto.

Bravissimi!

Ghost Nappa!
Tun tun turum
Turuturuturum
Vegeta-geta-geta-geta-geta-geta
Geta-geta-geta-(You know you love me as a ghost)-geta
Geta-geta-geta-geta-geta-geta
Geta-geta-geta-geta-WHOO!

Okay, mi fermo.
Adesso avrò questa canzoncina in testa, se mi va bene, fino a domani. Se mi va male... No, non voglio nemmeno pensarci...
Certo che Vegeta era davvero uno stronzo, ai tempi... Fortuna che poi è arrivata Bulma con i suoi outfit alternativi e l'ha messo in riga. Fatto sta che, quando vidi la scena la prima volta alla tv, la mia reazione fu facepalm seguito da scuotamento rassegnato di capo e un "che imbecille..."
Già, ero una bambina molto composta.
Comunque, bel pezzettino! ^^
Ora mi fermo, ho fame e non ho voglia di cucinare... Penso che mi ordinerò una pizza e me ne starò a osservare fuori nella vana speranza (nonostante tutto, ancora viva!) di vedere due fiocchi di neve scendere... Non è possibile che abito nell'unico posto dove non è sceso nemmeno mezzo cristallo di ghiaccio, è una cosa che non accetto!
Alla prossima cari! 😘

Elsira

PS Ma che ci avete preso gusto a pubblicare insieme? Oppure è una malsana sfida con se stesso del tuo compare per vedere quale raccolta cattura di più?

17/01/17, ore 18:07

C'è una quotazione, che rappresenta alla perfezione la mia filosofia di vita: you can't buy happiness, but you can buy ice cream. And that's kind of the same thing. (trad. : nonsi può comprare la felicità, ma si può comprareil gelato. Ed è praticamente la stessa cosa.)
Detto questo, vi chiedo: chi non avrebbe fatto la stessa identica cosa di Whis? Il gelato, secondo voi due testoline, non è forse un motivo più che valido per mandare a far fare un giro alle leggi dimensionali o come si chiamano e portare indietro il tempo? Prima di rispondere, vorrei ricordare che stiamo parlando di gelato. E non posso andare oltre con la precisazione, amche se ammetto di essereassai tentata, perché altrimenti rischio di prendermi un altro rito woodoo dal ragazzone e, no grazie, mi è bastato il primo, ho imparato la lezione...
Comunque, se la risposta è "no", allora vuol dire che siete delle brutte persone e io non vi parlo più.
Whis ha fatto bene. Io avrei fatto lo stesso (anche di più, fosse stato necessario). Fine della discussione.
Ma bell'accostamento col vizietto 😜

Elsira

17/01/17, ore 16:08

E' la classica fine dell'ingenuità. L'ingenuo, infatti, è un personaggio che vive in un mondo utopistico nel quale tutto gira come dovrebbe, sia la giustizia che la fiducia, creandosi una eccessiva apertura della propria anima verso il prossimo, oltre alla conseguente eccessiva chiusura verso possibilli risvolti beffardi, come nel tuo racconto. Sarebbe bello vivere in un mondo così piacevolemte delizioso e corretto, ma purtroppo la vita insegna a volare bassi, tenendo sempre gli occhi aperti.
Ancora una volta complimenti per un piccolo pezzo, capace di introdurre una lunga riflessione.

Un abbraccio
Luca

17/01/17, ore 11:42

Ah... Uno dei momenti che io adoro 😍 (Sono strana lo so, ma odio napa e sono contenta vegeta 'abbia ucciso u.u)
Tornando a noi, si pensò anch'io che Napa sia ingenuo (e molto molto stupido XD) cioè pensare di contare così tanto per vegeta? Ahahah sto ridendo 😂
Tornando seria, qual era il capitolo di ssjd che mi sarebbe piaciuto?
Alla prossima.

17/01/17, ore 08:47

Era proprio bonario il sorrisetto di Vegeta.
Porge la mano a Napa con una faccia come per dire: "Nooo, povero cucciolo, vieni che ti aiuto io!" e poi il risvolto sadico- drammatico della situazione.
L'ingenuità è un vizio che credo appartenga, in varie misure, ad ognuno di noi. Credo che in pratica sia dovuto al rapporto di fiducia che si installa tra parenti o, come in questo caso, tra amici. Certo che se ti trovi un amico come Vegeta pre saga di Freezer, hai poco da avere fiducia. Penso che però si arriva ad un certo punto della conoscenza di una persona in cui si inizi a sentire il bisogno di fidarsi di lei. Altrimenti è un susseguirsi di sentirsi soli e ci si isola anche un po', restando fermi nel pensiero del 'non doversi fidare di nessuno'.
Purtroppo per Napa, ha scelto la persona sbagliata.
Drabble molto riflessiva, come sempre mi piacerebbe sapere chi dei due l'ha scritta, ma va bene anche così. Gli spunti sono sempre interessanti, quindi bravi ad entrambi!
Freelady.
PS: In pausa pranzo passo di là!

17/01/17, ore 02:35

Ciao! xD
La prima cosa che mi sono detta leggendo il titolo del ciappy è stata questa -Potrebbe essere Goku, se non fosse che è TROPPO SCONTATO...-
Infatti ci ho preso, ma nel capire che NON E' il nostro 'Capelli a palma' ^^ bensì -leggendo le prime righe- un certo pelatone! xD
Certo che qui il principe, descritto con quel 'sorriso bonario'... un momento, DOVE LO VEDETE VOI NEL PRINCIPE IL SORRISO BONARIO O.O di chi è stata l'idea?
Vegeta: In effetti, FORSE, il mio è più un sorriso 'alla Freezer' xPPP
Io: Vegè, ma vuoi candidarti per il sarcasmo? -.-
Vegeta: Mica è un vizietto quello! xD
Io: TT.TT m'ha fregato...
***
"Il principe gli strinse la mano [...]" dite voi...
Protagonista della drabble: Quello là -Vegeta- me l'ha STRITOLATA, dico io!!! Già ero ridotto ad una mer- >///< ed il 'nanerottolo regale' ca- fa?? Mi DISINTEGRA la mano!!! TT.TT
Io: Ti ha disintegrato proprio, ad essere sinceri -.- ma PER INTERO...
*l'ingenuo di turno piange*
***
Ok, vi presento -poco più su- un siparietto notturno, creato sul momento in un orario vampiresco xP
*Buahahahaha!!!!! risata malvagia, ok, è più un patetico tentativo di risata malvagia, passatemelo!*
Mission accomplished -come ca- si scrive- come sempre in 100 parole mostrate sin troppo bene il vizietto di turno, siete due bombe!^^
*immagina Nala e Ssjd battersi il cinque a vicenda dicendosi l'un l'altro -Obiettivo raggiunto, siamo grandi o che?-*
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon -nottambula come suo solito, ed occhio che mi fate gasare voi due, con i vostri aggiornamenti, eh!-

14/01/17, ore 20:03

Che dire...chi non si sarebbe comportato come Whis, dopo aver conosciuto il pianeta giusto dove scroccare di continuo una leccornia dietro l'altra.
Ovviamente lui e il suo compare hanno dalla loro parte il fatto di essere delle figure alquanto potenti, quindi sanno che ai terrestri non conviene metterseli contro.
Perdere un pianeta gustoso come la Terra deve essere stato un tremendo colpo per il nostro caro "Angelo" che lo ha costretto ad usare i suoi immensi poteri pur di tenerselo stretto.
Se non è opportunista lui...
Ci ha visto proprio lungo.
Eppure mi piacerebbe, una volta, vederlo perdere totalmente la calma...sarebbe veramente esilarante, secondo me! XD
Bravi ragazzi!
A Presto.
Un Abbraccio.

14/01/17, ore 19:13

recensisco qui le ultime due drabble!
sulla nona niente da dire, se non che è realizzata a regola d'arte. Mi è piaciuta davvero tanto, amo alla follia il piccolo Trunks e si, trovo che la presunzione sia il suo difetto più grande, specialmente da piccolo. beh un retaggio del genitore più cocciuto e orgoglioso della storia del mondo. tal padre, tale figlio insomma. ottimo lavoro!!!
passando a quella di oggi... beh mi ha fatta sorridere, credo che Whils sia il personaggio più comico di tutta l'opera, personalmente lo adoro e penso proprio che l'unico motivo per cui abbia fatto quel gesto sia stato proprio per preservare tutte quelle delizie che avrebbero allietato il suo palato. direi che ci sta tutto e ha tutta la mia approvazione. molto molto carina anche questa!
complimenti vivissimi
alla prossima
_unk_

14/01/17, ore 18:22

C'è una certa associazione in questo vizietto: dopo Gola di Lord Beerus con la PIZZA, non poteva mancare l'Opportunismo di Whis sempre per il cibo, in questo caso quella meravigliosa invenzione del GELATO.
Beh, lo credo bene, per il gelato potrei fare di peggio io, che ne so... arrivare a litigarmelo con un bimbo 😄
No dai, però...

Whis mi piace un sacco finora, è davvero affascinante come riesca a farsi rispettare senza scomporsi di una sola virgola nella sua perfetta eleganza e padronanza della situazione (per quel poco cge ho visto finora, almeno) prendendo per il naso persino Beerus che chissà se se ne rende conto.
Poi arriva sulla Terra e ci pensano i terrestri come l'illustrissimo Sig. Toryama a renderlo decisamente più comico, spiazzando il fan per la miliardesima volta in ambito DB.

Mi piace pensare che dietro a questa facciata di puro opportunismo, ci sia una primordiale simpatia per la Terra e i suoi abitanti, almeno qualcuno...

Ciao gente!😊

PS: Quando l'ho letta stamattina, mi è venuto un colpo! Ho pensato: Nooooo, non può essere... Oggi è sabato, vero?! Non martedì 😂

14/01/17, ore 13:38

Salve, eccomi qua! Allora... E curioso che hanno trasmesso questo episodio su Italia 1 e poi ci scrivete un capitolo XD coincidenza? Io credo di no u.u tornando seri... Si pensò che il vizio ci sta abbinato a Whis (che ancora devo capire se mi sta simpatico o meno XD)
A presto
Ps: ho riniziato dragon ball super e non so se ridere o piangere XD però mi piace 😂

14/01/17, ore 13:02

Ho avuto la splendidissima idea di aprire e leggere subito dopo mangiato. Che genio che sono. Ora ho voglia di gelato. Tanto gelato. Alle fragole. Lo stesso che Bulma ha offerto a Whis.
Opportunismo, davvero un accostamento azzeccato. Certo che si può essere opportunisti per cose più serie o per frivolezze, quale può essere quella del 'salvo la terra per il cibo'. Ammesso che il gelato sia una frivolezza. Io, per esempio, lo considero una buona ragione di vita.
Opportunista alla fine è una persona che sa cogliere l'occasione giusta per il suo tornaconto personale. A conti fatti, credo che questo sia uno dei vizi che possa nuocere meno agli altri. O mi sbaglio?
Ottimo lavoro e a presto!
Freelady

14/01/17, ore 12:07

Come si vuol dire "non faccio niente per niente". Ma salve! È sempre un piacere leggervi, soprattutto quando la cervicale mi uccide XD però ammettiamolo: chi non se ne approfitterebbe con un potere del genere? Mi sa che dovrò chiedervi se ... Ci sentiamo alla prossima!

14/01/17, ore 02:21

Ehilà! xD
Doppio aggiornamento 'sta settimana, WOW!!! *w*
Questa volta -e grido al miracolo- ho capito chi era il personaggio appena dopo avere letto la prima riga!^^
Per avere l'esempio perfetto, o quasi, dell'opportunismo, si è dovuto aspettare il Super e le rispettive new entry, in primis un personaggio che si diverte a fare IL COSPLAYER DEI PUFFI!!! xPPP
Indovinate perché ho detto 'sta ca- xP quella del cosplayer dei puffi intendo... ci arriverete come niente^^
Un momento, come opportunista ci fu anche un certo Saiyan... ok, gongola, Ssjd, G-O-N-G-O-L-A!!!! xDD
Anche qua ne fregherai un sacco, garantito, e già ti immagino ridere stile iena come allo scorso aggiornamento!
*-MUAHAHAHAHAHA!!! Tutti fregati, evvai!- eccoti in esclusiva (seeee) come mi immagino il tuo ospite*
A fine raccolta dovrete spiegare come ca- fate a fare centro con APPENA 100 parole, missione compiuta!
*Nala e Ssjd si battono il cinque a vicenda*
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: spero che Ssjd non si stupisca, della serie -Ma sempre di notte passa 'sta qua O.o *facepalm di Ssjd* Nala, hai forse una vampira tra i tuoi lettori? xPP-
Ok, in tal caso... abituati amico^^credo proprio che farò sempre la nottambula con i vostri vizietti, bye bye! xPP
(Recensione modificata il 14/01/2017 - 02:27 am)

12/01/17, ore 18:18

Chi meglio di Gotenks può rappresentare questo vizio...
Ci è voluta la pazienza di Junior per far sì che la fusione avesse luogo, ma alla fine ne è valsa la pena.
Ovviamente quel sorrisetto sfrontato e sarcastico è tipico di Vegeta e, Trunks, essendo suo figlio, non poteva non averlo ereditato.
Quindi direi che la presunzione è più caratteristica nel glicine anche se Goten fa ovviamente la sua parte.
Quest'ultimo è troppo buono ed ingenuo per essere così borioso.
Comunque insieme hanno fatto un'accoppiata vincente.
Non scorderò mai quei divertenti fantasmini! XD
Sono stati veramente esilaranti...
Bravi, come sempre.
A presto, ragazzi! :)
Un Abbraccio.
(Recensione modificata il 12/01/2017 - 06:19 pm)