Recensioni per
GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

Questa storia ha ottenuto 325 recensioni.
Positive : 325
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
16/05/17, ore 08:34
Cap. 27:

Scusate se mi intrufolo fra le rece. Ma non ho resistito al fascino di scrivere la mia versione di questo vizietto che avrei voluto attribuire un po' a tuttE/I, ma mi é uscito così, per cui chiedo scusa a Nala per aver fatto da cavia.
Sai che ho dovuto cercarlo nell'infinite pagine di mail inviate? Pagina 10, per la precisione. Apprezza lo sforzo e fai questa faccina: 😒😒😒😒😒
So che ti viene benissimo!


CURIOSITÀ (100 P)

Nala: “Non avevi detto solo uomini?”
SSJD: “Il mio discorso è generale, non è colpa mia se il lettore medio di questo sito è di sesso femminile. Varrebbe lo stesso se fossero tutti maschi. La curiosità non ha sesso”
Nala: “Guarda che quelli sono gli Angeli… 😒”
SSJD: “Quindi Whis non ha sesso? Mi sembrava un uomo… forse…”
Nala: “Sí, anche a me incuriosisce come personaggio”
SSJD: “Vedi, sei curiosa…”
Nala: “Non è vero”
SSJD: “Ok, dimmi che NON hai letto questa drabble prima di pubblicarla, come ti avevo chiesto di fare e ti do ragione”
Nala: “🙄… ehm…”
SSJD: “Ecco, appunto”

E cmq non potevo sperare di meglio: Il fascino della cifra tonda é irresistibile: 250, batti 5!😜
Alla prox gente!
Ssjd
PS: Grazie a tutti i curiosi di questo fd, senza il vostro vizietto, scrivere non ci darebbe altrettanta soddisfazione!
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 08:37 am)
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 11:32 am)

Recensore Veterano
16/05/17, ore 08:27
Cap. 27:

Aaaaaahhhhhh, Cooler, Cooler, Cooler.
Non sai che la curiositá uccide il gatto? (CIT)
come direbbe Ssjd sì, ma la soddisfazione lo fa risorgere. Peccato che lui non sia lord Bills e che come lucertola non abbia sette vite. Giá suo figlio quel paio di volte lo hanno pure resuscitato. Ma nel super addirittura quando qualcuno propone di resuscitare anche Cooler, Freeser ordina espressamente di non farlo perchè il padre era un inetto.
Non che abbiano fatto entrambi una bella figura davanti a MiraiTrunks (😍), ma almeno Freeser ha avuto la possibilitá di riprovarci, mentre per Cooler la curiositá è stata fatale.
Ottimo scorcio della brevissima apparizione di Cooler tra i personaggi di DBZ.
Peccato sia stata completamente inutile.
A presto!
Freelady

Recensore Master
16/05/17, ore 02:21
Cap. 27:

Ciao x)
Cold dice di Freezer che si era fatto battere come un pivello... certo, perché lui invece ha dato del filo da torcere xP suppongo...
Sorvoliamo sul come TUTTI i membri della famiglia imperiale tendano a sottovalutare l'avversario che è meglio xP
Ad ogni modo Cold ha visto infine dove l'ha portato la propria curiosità... all'altro mondo! xD
Per curiosità ragazzi -tanto per restare in tema- pensate che anche lui sia finito appeso stile baco da seta ad ascoltare canzoncine di tutti i tipi, oppure gli avranno rifilato tutt'altro tipo di pena? xP
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Veterano
09/05/17, ore 20:01
Cap. 26:

Questa è una delle possibili visioni. Io penso che Re Vegeta sia stato costretto a farlo, a cedere Vegeta, perchè altrimenti Freezer li avrebbe annientati tutti. L'ho sempre vista come una "prova di fedeltà", i Saiyan sono sempre stati stretti in quella situazione, e Freezer lo sapeva e li temeva, richiedere il sacrificio del principe era anche un modo per umiliare il re, per fargli capire che nonostante la sua posizione non era nulla di più dei suoi sudditi, una marionetta in mani altrui... e da un certo punto di vista, Re Vegeta ha fatto anche una mossa saggia, molto razionale, che poi ovviamente ha mandato a puttane con la rivolta successiva, frutto dello spirito Saiyan che come sappiamo non è molto incline a compromessi. Comunque la visione del servilismo è anche plausibile, se ad esempio pensassimo che a Re Vegeta non importasse nulla di Vegeta e quindi lo abbia ceduto come si cede una cosa, un palazzo, un oggetto prezioso, solo per compiacere. Alla prossima drabble :) Un abbraccione a entrambi

Recensore Junior
09/05/17, ore 14:43
Cap. 26:

Ottimo chap molto interessante e bello.
In fin dei conti Re Vegeta mi è sembrato un uomo anche sciocco che fingeva di essere un mostro in mezzo a dei mostri immorali.
Un re che rinnegava gli umani e anche i sayan ( suo figlio) perché gli ricordavano la sua natura ed elogiava i mostri ( quali Freezer e famiglia) perché erano ciò che voleva diventare.
Non ha capito di avere a che fare con un tiranno e un mostro senza cuore che pur di sopravvivere farebbe di tutto.
Non ha capito che non poteva battere al suo gioco un imperatore che da decenni manovrava col benestare di Bills il 70 % dell'universo.

Re vegeta a mio parere è stato ingenuo e devo ammettere che è stata proprio l'ingenuità ha portarlo dove ora e anche se il servilismo va bene come peccato ( anche se avrei affidato questo a Dende che ormai pare servo totale dei piani alti e di Goku) ihmo secondo me sarebbe stata adatta anche l'ingenuità se non fosse già stata presa.

Recensore Master
09/05/17, ore 14:01
Cap. 26:

Avesse agito per "l'amore del proprio popolo, la libertà" o altre paroline del genere, ero più tentata a provare a capire... ma qui leggo che Re Vegeta è più risentito per il "sacrificio della propria indole di assassino e conquistatore interstellare" o per il fallimento degli "accordi di conquista"...
Insomma obiettivi completamente diversi per quello che si dovrebbe definire un buon Re/condottiero del suo popolo.
Insomma, mi spiace x i Sayan che sono saltati per aria con il loro pianeta, ma lui non si merita molto altro...

E che caspita, ma mi fa venire il sangue cattivo sto qua, arriva a vendere addirittura suo figlio, ma si può essere più co.... dardi.

Comunque buongiorno! :D
:***

Recensore Master
09/05/17, ore 10:47
Cap. 26:

Salve xD beh... Allora re vegeta è uno stuoino se pensava che vendendo sui figlio freezer potesse essere suo "amico"
Comunque... Mi è piaciuta questa accoppiata, come sempre molto azzeccata!
A presto.

Recensore Veterano
09/05/17, ore 08:23
Cap. 26:

Vizio un po' 'imposto' questa volta, credo.
Nel senso che, mentre gli altri sono forse intrinseci nelle persone, in questo caso la 'sottomissione' non è del tutto causata dal solo re Vegeta. Servilismo nel senso stretto della parola mi ricorda tanto una sorta di leccaculismo (si può dire?) di una persona verso l'altra.
In realtá il leggero OOC di re Vegeta in questa drabble sta nel fatto che, a mio parere, entrambi giocavano sporco, altro che accordi amichevoli.
Poi ha vinto la legge del più forte e il più forte era Freezer. Ma fino all'ultimo credo che anche re Vegeta avesse voluto 'fregare' Freezer in qualche modo. Infatti Vegeta, alla prima occasione, sul pianeta Namec gli ha fregato le sfere.
Forse più azzeccato, sarebbe stato attribuire questo vizio a Mr Satan, con Majinbu. Ma era giá uscito il personaggio, per cui, mica li può avere lui tutti i difetti, no?
A presto!
Freelady

Recensore Master
09/05/17, ore 08:14
Cap. 26:

WOOOOH! Un altro capitolo! E nel giorno del mio compleanno... Sono felice a mille! XD
Va beh, come avrò già detto almeno un centinaio di volte, sono felicissima che abbiate scelto un personaggio non molto noto.
Il servilismo è un aggettivo molto azzeccato per lui... Prima leccava i piedi a Beerus e poi è passato con quelli di Freezer... E' proprio un caso disperato.
Complimenti per l'ottimo lavoro e... Ci sentiamo alla prossima!

Recensore Master
09/05/17, ore 02:22
Cap. 26:

Heilà x)
Guarda un po' chi abbiamo scomodato, addirittura Re Vegeta!! xPPP
Certo che secondo me però è stato parecchio scemo a credere a quella subdola lucertola che è Freezer... è arrivato addirittura a vendergli il suo stesso figlio; ok che inconsapevolmente gli ha salvato il cXXo visto che il loro pianeta -PUFF- l'è sciupà xP ma...
Vegeta: *guest star* ... allo stesso tempo mi ha anche condannato ad una vita a dire poco di merXa >< grazie tante papà eh -.- *sarcasmo mode ON*
***
... sorvoliamo sul come non mi piaccia molto il sovrano -.- oltre ad essere poco caratterizzato come PG -causa sua prematura dipartita- mi sa un po' di codardo; parere mio personale eh...
***
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Junior
07/05/17, ore 14:19
Cap. 18:

ed ecco due dei personaggi mentalmente più contorti di Dragon ball: Zamasu e Black...

perchè uno non può esistere senza l'altro e non si può capire a mio parere e modo di vedere il pensiero di uno senza vedere anche l'altro.

Lui non voleva distruggere il mondo in se ma solo la civiltà umana.. per questo non ha distrutto il pianeta e via...
la terra e gli altri pianeti secondo lui dovevano ricominciare e l'umanità sparire per rendere completo e puro il mondo che lui da solo avrebbe guidato ad una nuova era ...
premettendo che Il concetto di Zamasu/Black di giustizia e di purezza è sbagliato a prescindere perchè volevano cancellare l'umanitá e gli die nel suo complesso senza distinguere nulla per raggiungere la perfezione, cosa che a mio avviso è sbagliata anche in un manga dato che hanno dimenticato che la perfezione non esiste se non nell'universo stesso nel suo complesso bisogna riconoscere che nel loro delirio ci sono riusciti quando sono stati distrutti da Trunks.
Ed effettivamente un mondo puro lo hanno ottenuto.

Recensore Master
06/05/17, ore 14:55
Cap. 25:

Mi sono persa un bel po' di drabble, mannaggia a me.

Ciao a entrambi!
Dico subito che i miei preferiti sono stati il 23 e questo, il 25 :") perché, naturalmente, quando si combatte contro un potete nemico e squilla il telefono, si risponde invece di pensare a lottare. Ovviamente. Goten, non so se hai preso la testa da tuo padre o... o sei fuori da solo xD
Aaah, le iniezioni! Povero -ma anche no-, avrebbe preferito qualsiasi tortura alle iniezioni... Aspetto che qualcuno crei un nemico con gli aghi da qualche parte sul corpo, a mo' di siringhe, tanto per vedere come reagirebbe l'eroe.
E sempre nella categoria dei "naturalmente": quando si parte per lo spazio in una missione per salvare un pianeta, le casse dello stereo sono importantissime *sarcasmo portami via* Dr. Brief, sarà pure uno scienziato, ma certe vostre frasi fanno pensare che siate tutt'altro.

Complimenti a voi, come sempre ho adorato le drabble e il loro tono ironico xD alla prossima,
Kira.

Recensore Veterano
05/05/17, ore 13:42
Cap. 25:

Proprio il caso di dire: "Cascasse il mondo, ma lo stereo deve essere messo giusto!". In fondo, se ci pensiamo un attimo, scopriremo che tutto è rimandabile e nessuno ci corre dietro, a parte un imminente attacco al quale forse non si riuscirà a rispondere per tempo, ma questi sono dettagli. 😂
Inoltre, prima di una certa dipartita, avremo la occasione di ascoltare buona musica da un ottimo impianto stereo, montato correttamente. Ma io non so....tutta sta fretta di salvare il mondo! 😂
Troppo divertente questo pezzo...Complimenti ad entrambe, ottimo lavoro!

Un abbraccio 
Luca

Recensore Master
02/05/17, ore 22:15
Cap. 25:

Ah, ah, ah! Dr. Brief respect! XD
Ma ciao! Ho un sorrisone a trentaquattro denti (due sono del giudizio e ancora non hanno deciso se essere denti oppure giocare a nascondino tra le gengive... ma ora non importa) perché avete utilizzato il Dr. Brief. Vi adoro già per questo.
Ma voi non vi rendete conto ma la musica è importante! Se Goku si fosse allenato sulla navicella a ritmo "I'm tiger" (sapete, quella di Rocky Balboa... Non mi ricordo se è intitolata così...) vi dico solo una cosa bimbi: sarebbe diventato già Super Sayan appena sceso su Nameck e avrebbe spaccato il c***o ai passeri a tempo record! Ok... Basta scemenze per cinque secondi...
Capitoletto fantastico, decisamente uno dei miei preferiti. Metterei una bandierina verde solo per la mossa del Dr. Brief
Ci sentiamo alla prossima!
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 10:19 pm)

Recensore Master
02/05/17, ore 18:03
Cap. 25:

E tanto che gliene frega al Dottor Briefs del viaggio su Namek e dell'incipiente fine del mondo?

Ha i soldi, ha la pensione, ha i soldi, ha la fama, ha i soldi, conosce la banda dello Z che può pensare a difendere il pianeta, ha i soldi, ha una moglie sempre giovane, ha i soldi, ha una figlia brillante procura/mangia soldi, ha i soldi, avrà dei nipotini stupendi in futuro, ha i soldi, avrà cane da guardia come cognato, ha i soldi, ha i baffi, ha i soldi, ha una supermega villazza, ha i soldi, ha vinto chissà quanti premi Nobel e ha i soldi.

Stai a vedere che se fosse andato lui su Namek, si sarebbe comprato Freezer grazie ai soldi.

I soldi ti semplificano e ti aiutano nella vita ma te la possono anche rovinare e non te la salvano mica sempre. A questo, infatti, ci pensa Goku.
È meglio, quindi, avere i soldi o essere un Super Saiyan?
Non so, a me basterebbe anche un panino con speck e formaggio.

Ma, dovendo scegliere tra le due opzioni, preferirei sempre il panino con speck e formaggio.

Bravi, alla prossima!