GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

22/03/17, ore 10:45

Ahahaha oh dio re kaio xD non avevo capito che stavate parlando di lui 😂
Secondo me più che sfiducia ha fifa xD nel senso che siccome si spaventa si Bills (ma io lo trovo molto tenero invece u.u) ha pensato: "meglio che mi sto zitto, così Bills non distrugge il mio piccolo pianeta" xD
A presto 😘

22/03/17, ore 02:04

Ciao! xD
Giuro che appena ho letto il titolo mi è venuto in mente proprio il capelli a palma x'DD giuro; E' LA PURA E SEMPLICE VERITA'!!!!!!!!
*detto questo grida al miracolo; dato che solitamente summer prende granchi colossali*
***
In compenso non ho capito per niente chi di voi due ha scritto la drabble odierna, se te oppure il tuo ospite Ssjd...
*e detto questo summer sprofonda over9000 sottoterra*
***
"Lo aveva ospitato, allenato, rifocillato e visto maturare [...] fino a diventare una perfetta macchina da combattimento" (cit)
Questo sarà anche vero -riferendosi al fatto che il Saiyan è una perfetta macchina da combattimento- ma il cervello di Goku 'ndo sta?? xPPP
Re Kaio: Se lo sarà mangiato come dessert; naturalmente dopo avermi svuotato letteralmente il frigorifero...
***
Come al solito avete fatto un lavoro magistrale, ma non chiedetemi come caspita ho fatto ad intuire chi era il protagonista del vizietto; diciamo che ho avuto come una specie di flash...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

08/03/17, ore 16:44

Data la mia alta, anzi altissima conoscenza di Dragon Ball, dovrei vedere questo odio estremo in modo negativo, ma non so per quale motivo, continua a girarmi in testa una voce che questa sia davvero un'idea geniale! :)
Ma si, prova a pensarci: zero umani, aria finalmente pulita, fine delle targhe alterne a causa dello smog, traffico pressoché inesistente. L'unica cosa, lasciare integro il pesaggio e soprattutto ogni specie animale e vegetale presente, eccezion fatta per le zanzare.
Niente male eh? :)
Complimenti anche per questo pezzo.
Un abbraccio
Luca

07/03/17, ore 21:35

A parte il fatto che mi sta sulle balle Black a prescindere - lui e i suoi outfit da Enzo Miccio - penso che Zamasu non pensi in grande.

Cioè, tutto 'sto casino per cosa?
Prima rubi il corpo a Son Goku, ammazzi gente su gente, vai nel futuro, ammazzi il tuo capo e vivi felice, fai un'ecatombe del pianeta e poi?
Rimani su quel buco chiamato Terra?
Cacchiarola, dove sta il problema a far esplodere il pianeta e andare a conquistare l'universo?
Sei pure immortale e puoi sbaragliare chiunque!
O vuoi conquistare solo Denville e dintorni?

Lui l'ha capito dopo, questo trucco, diventando l'universo solo alla fine e facendosi sbaragliare dall'intelligenza inaspettata di Son Goku.

Questa è un'ingiustizia sì.
È un'ingiustizia che certe idee vengano in mente a me, e non a Zamasu.
È un'ingiustizia che non sia io Zamasu e lui non sia me.

07/03/17, ore 18:00

Se Zamasu fosse un umano, avrebbe la misantropia -nel caso non sapeste cos'è, è una malattia che porta all'odio per tutto il genere umano (proprio tutto, tranne in rari casi).

Ma ciao!~ u.u
Eheh, ci sta questo vizietto... anche se Black e Zamasu restano epici, per me, e certe volte credo che sterminare determinati umani sia una cosa giusta (parlo di esseri umani davvero crudeli).
In ogni caso, adesso, ci sarà probabilmente qualcun altro che sterminerà gli umani -per colpa di un certo Goku.
Complimenti per la drabble! A presto,
Kira~

07/03/17, ore 17:53

Ehehe per me non e spoiler... Comunque l'ingiustizia affidata a zamasu ci sta... Anche se la sua è più una follia... Secondo me ha sbattuto la testa chissà dove ahahahahah
Comunque sapete che già stanno doppiando i nuovi episodi e che si pensa usciranno quest'estate? Così ha detto la pacotto al cartomix xD
Tornando a noi... Io concordo con quello che avete scritto.
A presto ;)

07/03/17, ore 13:46

(Peccato che con il computer sia difficile a fare le faccette perché ora sono in estasi ^///^). Ma ciao! Black Goku ... Zamasu ... qualsiasi nome vogliate dargli finalmente era arrivato un cattivo a DOC (Allo stesso livello di Freezer e Cell se non più ...). Bravi! Adoro quando mettete personaggi poco conosciuti o nuovi. Mi viene una stretta al cuore piacevolissima :D. Spero che Toriyama decida di farlo ritornare in vita oppure si scopra che, fondendosi con l'universo, è diventato immortale XD Ci sentiamo alla prossima!

07/03/17, ore 11:27

Ma Ingiustizia lo dico io! Altroché!
E che ca…spiterina

Ma guarda te, se per colpa di alcuni personaggi (semi) sconosciuti, il mio ‘entusiasmo’ per l’appuntamento ‘irrinunciabile’ del martedì con i vizietti è andato sotto l’uscio (non seguo il Super, purtroppo).
Volevo quasi passare, ma poi ho pensato che in fondo non era giusto saltarlo…
Devo pur dare anche io il mio piccolo contributo a questa nobile causa, la raccolta originale dei vizietti… e poi serve per fare numero, no?
Sia mai che vi manchino un po’ di recensioni in effetti… :PPP
Quindi vi cuccate questo commento alternativo, che non corrisponderà all’idea/ambientazione iniziale del vizio in questione, ma spero che comunque porterà con sé qualcosa di buono: magari un’imprecazione, una boiata… in realtà spero più un sorriso :)

Io dico che dal mio punto di vista, una briciolina di ragione potrei avercela, no? :P
(e chi vuole capire, capisce…)

Ciao piccole canaglie! :D

PS: Si chiama Black, vero? Il personaggio di oggi, intendo…. Colore Nero per l’Ingiustizia, ci sta anche bene.

07/03/17, ore 08:20

Hehehehe! Magnificente! Siete sicuri che esista questo termine? Se esiste questa drabble è assolutamente magnificente! 😜
Un piano decisamente spettacolare, l'esposizione, soprattutto! Quando ho visto quelle puntate del Super mi stavo per addormentare, tanto era noiosa la spiegazione! Poi quando avevo letto l'OS 'Fuck you' di SSJD avevo capito che non era un problema solo mio. Anche Bulma si stava addormentando!
E quello che continuava a parlare e parlare e parlare...
Un po' come me adesso.
Tornando a noi. Ingiustizia. Ingiustizia nel senso che il piano era totalmente ingiusto o era non-giusto il loro concetto di giustizia?
Ma che rece scrivo alla mattina? La signora davanti a me in treno mi sta guardando male, devo avere proprio una brutta faccia assonnata. O forse la mia espressione di perplessitá sul senso di giustizia sayan è rappresentata sul mio volto come una smorfia mostruosa.
Ad ogni modo, ci aveva pensato il mio bellissimo MiraiTrunks a uccidere il mostro. Quindi giustizia è fatta.
Forse.
Forse avrei fatto meglio a recensire a mezzogiorno, come al solito...
A presto, giustamente.
Freelady
PS: credo che Umanitá è 'Zero Umani' debbano essere scritti maiuscoli, ma non sono sicura più di niente oggi.

07/03/17, ore 02:25

Ciao! xD
E siamo passati a *rullo di tamburi* Black!!!
Oserei però dire che il tipo è anche un esempio di incoerenza, anche se so che il vizietto in questione se l'è già aggiudicato Yamcha alcune drabble fa...
"voleva salvare la bellezza del mondo eliminando la razza umana che lo rendeva impuro" (cit)
Black vuole eliminare la razza umana, e fin qua ci potrebbe, POTREBBE EH, anche stare -FORSE, ribadisco- peccato solo che potremmo dire che anche lui è UN ESSERE UMANO a tutti gli effetti -l'aspetto è pur sempre quello eh- non basta un potara a renderlo un dio xP ma dico io, la coerenza 'ndo sta di casa??? O.o
Perciò signore e signori, tolto il vizietto attuale che è quello che gli calza meglio, Black è L'INCOERENTE NUMERO DUEEEEEE!!! xDDD
Ok, sono a rischio di delirio notturno... *finisce over9000 sottoterra*
Come al solito avete fatto un gran lavoro xD complimentoni! ;)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

06/03/17, ore 20:30

Ciao Nala! Ci sono pure io xP (scusa, periodo problematico per la scuola...)
Beh, ammetto che Satan è un personaggio ipocrita... ma è anche vero che per tenere a bada la parte buona di Majin Bu, spingerlo a lottare e tutto, può essere considerato forte, dai. Uhm... no, non può, anche se apprezzo il poco che fa.
Mr. Satan ha davvero una bella vita: villa, soldi e tutta la gente lo acclama come il più forte del mondo -tranne i guerrieri! Un esempio di persona che è andata avanti e ha fatto carriera a suon di bugie e inganni O.o
Bella drabble, come sempre u.u non ho notato errori, quindi bene ;3 alla prossima (domani, giusto? Mi sembra che aggiorniate ogni martedì...)!
Kira~

05/03/17, ore 22:26

Bah... Io, sinceramente, Mr Satan ormai lo vedo solo come un uomo buono e basta. È ipocrita, sì, e su questo non si discute. Però dalla saga di Cell anche lui è "migliorato", dai... In fondo, è Satan che è riuscito a tirar fuori la parte buona di Buu, no? E poi, non ci fosse stato Satan, niente Videl e quindi, di conseguenza, niente Pan. Mi hanno già privato di Bra, voi non mi vorrete mica portare via anche Pan, non è vero?
Comunque sia, io direi che più che ipocrisia in sé, Satan è una grossa, enorme, onnipotente faccia tosta. Da una parte lo invidio, a me non dispiacerebbe per niente essere capace di prendermi i meriti degli altri e allo stesso tempo essere amata da tutti. Che poi, a fine giochi, ammettiamolo: escamotage migliore di lui, per tutta la distruzione e i casini in cui sono stati impelagati nel corso degli anni, Goku & Co. non lo potevano proprio trovare.
Quindi, alla fin fine, anche se è ipocrita, chissene frega!

05/03/17, ore 22:22

Sinceramente, io questa mania dei cattivi di DB di distruggere tutto e tutti non la capisco. Io sono incapace di vivere da sola, non riesco nemmeno a stare cinque minuti senza avere qualcosa che mi riempie le orecchie, che sia il suono di una canzone nelle cuffie (DANISH DANISH DANISH!!!!! *-*) o il canto degli uccellini fuori dalla finestra o, in casi più estremi di bisogno, persino Goten. Credo sinceramente che la solitudine sia davvero la peggiore delle sofferenze. Perché poi, tanto, a forza di sterminare chiunque si ritiene inferiore a sé (nel caso di Cell è poi jn extremis, visto che sarebbe tutto e tutti), il risultato è quello di rimanere soli. Certo, all'inizio può anche essere bello: fai quello che ti pare, nessuno cge ti dice cose fare, nessuno che ti rompe le scatole. Ma non c sarebbe nemmeno nessuno che si congratula con te per i tuoi risultati, nessuno che ti incoraggia, nessuno che ti ascolta o che, soprattutto, puoi ascoltare. Ma lo sai che palle, nel giro di nemmeno due giorni? A chi proprio si vuole sentire superiore o non sopporta più il genere umano o chicchessia, io consiglio una bella vacanza di una vota su un'isola deserta. Stile esilio. Così se ne sta da solo, è l'essere perfetto di quel pezzo di terra lì e non rompe più le scate a nessuno.
Che poi, essere perfetto... Un essere perfetto, lo può davvero diventare solo assorbendo altri? Cell è tanto potente solo perché assorve l'energia e i poteri altrui, ma lui da solo, senza nessuna cellula prestatagli, cosa sarebbe in grado di fare? Secondo me, persino Mr Satan avrebbe potuto batterlo.

05/03/17, ore 21:58

Una volta, avevo un pesce rosso. Ero piccola e quel pesciolino era il premio del gioco dei cigni alla fiera del paese vicino. Lo chiamai Rosso, perché sì, avevo tanta fantasia.
Rosso era un pesce stronzo. Non giocava con me, non mi faceva le feste quando rientravo dall'asilo, sospetto che non gli piacesse granché nemmeno nuotare e un giorno ricordo che mi prese talmente male sul fatto che non mi cagava di striscio nemmeno quando gli andavo a dare da mangiare, che allora gli feci un regalo: una conchiglia, di quelle grandi che se te le porti all'orecchio senti il rumore del mare, che gli posizionai con cura all'interno della boccia.
Tempo due ore, quando andai a dargli la cena, lo trovai conficcato nella conchiglia. In quel momento capii che non era stronzo, ma solamente depresso. O entrambi, non lo sapremo mai. Fatto sta che lo mandai a quel paese, perché piuttosto che continuare a stare con me aveva deciso di infilzarsi, e questo non lo potevo sopportare. Mi sentii tradita, un po' come si deve essere sentito tradito il dott. Gelo quando C17 gli ha, amorevolmente, staccato la testa di netto.
Come ho goduto in quella scena. Non ho mai provato un particolare affetto per C17, ma in quel momento l'ho davvero amato.

05/03/17, ore 21:39

No.... 'spe.... Fermi...
E io questa... Cosa la dovrei pure commentare...? Seriamente...? ._.
Va bene... Ecco il mio commento:
La squadra Ginew è un gruppo di imb&€¥££| in calza maglia che si crede tanto figa, ma che poteva essere annientata, con tranquillà assoluta, nel giro di un misero episodio, se solo chi di dovere si fosse messo di impegno. Ma noooo.... Ce l'hanno fatta sorbire per UN'ETERNITÀ...!
....
Cioè, PURE l'immagine a fine capitolo?? Come se ci si potesse dimenticare di cretini del loro calibro?
I mi chiedo solo dove Freezer sia andato a raccattarli questi soggetti... Era meglio una squadra di Dodoria, sarebbe stata meno snervante... Bah... Valli a capire, questi dominatori dello spazio... -.-