GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

03/06/17, ore 15:40

Ciao a entrambi! Sono tornata! UwU Ringraziamo che questo anno scolastico si sia concluso xD

Parlando di questo vizio, mi viene solo da dire che Re Vegeta è... uhm... non so come definirlo, sinceramente. Credo che per quel popolo fosse normale vendere o mandare via i propri figli, eppure odio il fatto che abbia venduto suo figlio a Freezer.
E concordo con le ultime due frasi, perché il suo tentativo di aggraziarselo fu invano... anche se avrebbe dovuto aspettarsi una cosa del genere da quel tiranno.
In ogni caso, complimenti! Vado a leggere e a recensire la prossima drabble.
Kira-chan

01/06/17, ore 19:21

Zarbon! *U*
Ma ciao! Ok, sono un po' in ritardo, ma in questi giorni non sono stata molto bene -///-
Inutile ripeterlo ma lo farò lo stesso: quando fate un capitolo con dei personaggi poco noti sono l'ovetto sott'aceto più felice della Terra XD

E poi Zarbon... uno dei personaggi più gay di Dragon Ball... *U*
Complimentoni!
Ci sentiamo alla prossima!

01/06/17, ore 13:58

Anche stavolta, mi sono dovuto guardare intorno, ma ahimè, non ho capito molto del personaggio in questione....Chi è disposto a farmi ripetizione di Dragon Ball? 😄. Ad ogni modo chiunque fosse ha rischiato di perdere con un avversario più debole e, per avere la meglio, ha dovuto sacrificare, per così dire, la propria bellezza, e usare la propria vera forza.
Beh, insomma, in fondo in questi casi l'importante era superare l'avversario e c'è riuscito. Perciò il sacrificio
è risultato determinante per la buona causa. Complimenti a lui e soprattutto complimenti a tutti e due per questo nuovo pezzo interessante.

Alla prossima

31/05/17, ore 10:29

Zarbon è tipo un uovo di Pasqua preso ad un supermercato a poco prezzo.
Di quelli sfigati con la carta verdognola, violetta, beige, una carta spenta, e un fiocco che mette entusiasmo quanto andare a fare le analisi del sangue all'ospedale e discutere con i vecchiettini in fila quanto sia importante fare la TAC ad una certa età.
È un uovo, bello, chi se ne importa se non è della Kinder, ma è sempre un buon e saggio cioccolato!
Ma poi, quando lo apri, gnee, ti trovi la sorpresina di merda, fatta di plastica radioattiva, o un accendino, o un paio di occhiali gialli rotti, o i fazzoletti.
Quindi per quanto sia bello e pur sempre un uovo di saggio cioccolato, dentro, ti lascia il cuore triste per la sorpresina.

Zarbon è bello e vanesio fuori, ma, dentro, la sorpresina non è entusiasmante. E neanche per Vegeta deve essere stato entusiasmante.

Ahahahaha l'ha menato di brutto, che ridere.
Ma Vegeta se lo meritava. Lui merita sempre di prenderle ❤

Bravi, a presto! 😂

Lol

30/05/17, ore 14:19

Oh, ma così mi fevite...
Con il mio lavovo un po' di vanitosagginevia è d'obbligo. Siete voi che non sapete appvezzave il tocco di classe che la mia personale pvesenza povta con sè.

Ova io e Vejeta siamo amicissimi e lui ha anche lo sconto famiglia nel mio Haiv Stylist Saloon. Sono finiti i tempi in cui pev andave d'accovdo dovevo tvasfovmavmi (com'è difficile questa pavola da pvonunciave, non ne avete idea...) in quel bvutto cesso (ehm... ceffo, volevo dive).
Ova sono come vinato, da un uovo, come un pavone. Sì...
Ci si vipettina e mi vaccomando, niente lacca che mi si asciuga il capello...
Dedenputtis

30/05/17, ore 13:10

Ho un brivido...
Non esattamente di piacere

Non è che adesso inizia la saga/sagra degli scagnozzi di Freezer, vero?
No perché non se ne salva uno che sia uno (In effetti caro imperatore, fatti delle domande, considerando il personale che hai assunto alle tue dipendenze)
L'unico che si salva (si fa x dire) era questo, non x l'originale, ma perché ha avuto più 'fortuna' dei suoi colleghi con qualche interessante storiella di FF...

A proposito Nala, e lo shampoo alle ortiche che fine ha fatto? 😋

Ciao mostriciattoli!
PS: Non mi ritrovo Dodoria al prox giro, vero?

30/05/17, ore 10:54

Scelta super azzeccata! Il momento poi è quello giusto (quasi come fosse predisposto per questa raccolta 😂)
Comunque mi sono sempre chiesta come zarbon potesse diventare così brutto, davvero...
A presto.

30/05/17, ore 08:31

Come si dice? Fare di necessitá virtù.
Ma se posso fare un appuntino a Zarbon, anche molti altri personaggi si trasformano per aumentare la propria forza e non sono così brutti.
Lui è proprio brutto e quando non è trasformato sembra più una donna che un uomo.
Ha poco da vaneggiarsi il ragazzo!

Sono contenta che siate tornati, altrimenti partiva un'altra cazziata!

Freelady

30/05/17, ore 02:29

Ciao :)
Ok ragazzi; perché ho quasi come l'impressione che stavolta il vizietto l'era un pochetto scontato?? xPPPP
Se Zarbon non è il personaggio più vanitoso *Semmai il più vanesio caXXarola >< dato che il vizietto si chiama Vanesità! nota di un Zarbon in pignolino!version manco fosse quel precisino del tuo socio Ssjd xP* poco ci manca neh...
***
A proposito Nala, appena il tuo socio leggerà la recensione come minimo mi silura xP visto che gli ho appena dato del pignolino/precisino; ok che l'ha ammesso pure lui di esserlo, ma... aiuto sto andando fuori tema...
***
"Perciò doveva pagare" (cit)
Vegeta: ... con quali soldi, visto che la lucertola mi ha sempre fatto lavorare aggratis?? -.-
Zarbon: ... ringrazia che Nala e Ssjd ti hanno già appioppato il cinismo -.- perché al loro posto ti avrei abbinato alla creXXXXggine... -.-
Vegeta: ... ok summer, adesso smettila di delirare!!! >////<
***
la scocciatura di doversi mostrare ripugnante, a Zarbon pesava parecchio (cit)
Amico xP usa il make up x) in certi casi fa miracoli!!! xPPPP
***
Come al solito in sole cento parole avete fatto centro^^ però continuo a pensare che forse stavolta era come scontato abbinare il vizietto di oggi al damerino xP massì chissenefrega x) avete fatto centro e basta x)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

18/05/17, ore 14:00

Beh, sulla curiosità si potrebbe dire parecchio, tanto che un grande cantautore italiano, ovvero Enrico Ruggeri, ci ha scritto perfino una canzone. Partendo dal presupposto che la curiosità rappresenti una sorta di fame di conoscenza, possiamo serenamente affermare che quella di Cold sia stata ampiamente appagata, certo con le imprevedibili conseguenze del caso, ma appagata!! 😂😂😂😂
Insomma invece di morire di fame, almeno è morto a pancia piena! 😬
A parte gli scherzi, un pezzo senza dubbio piacevole dal finale divertente. Non mi resta che lasciare i miei complimenti qui....poi tra soci immagino si divida a metà 😊
Alla prossima

Un abbraccio

18/05/17, ore 13:31

Eh, eh, eh! Dopo Re Vegeta arriva Re Cold...
Ma ciao!
Un altro bel capitolo (quest'ultimi mi stanno mandando in brodo di giuggiole... tutti questi personaggi poco noti *U*).
Beh... non so che altro dire (ho il cervello sott'aceto per cui non mi viene in mente niente) se non Ci vediamo alla prossima!

18/05/17, ore 08:47

Ed ecco questo ci sta.. un vero peccato che abbiamo visto per poco tempo Cold e la famiglia reale al completo... Toriyama li ha sfruttati male.
Ma di sicuro era curioso sia del Super Sayan che di Trunks.
Al contrario del figlio Cold mi è sembrato solo molto annoiato.

16/05/17, ore 13:54

Scusa, non ho capito una cosa, ma visto che sei il creatore della raccolta, posso chiedere:
"la mia versione di questo vizietto che avrei voluto attribuire un po' a tuttE/I"(meno male che c'è pure la I)... ti riferisci molto 'carinamente' alla drabble stessa dove ci appioppi Cooler che schiatta disintegrato... o al già più simpatico dialogo con Nala, unito al ringraziamento finale (voglio sperare)?
Illuminami di grazia... perché sono belle le libere interpretazioni, vero?
:P

Penso che la curiosità sia molto legata all'intenzionalità di base con cui la si sviluppa.
Se è malvagia come quella di Cooler, arrivato sulla Terra con intenti sicuramente bellicosi e distruttivi, allora il detto "la curiosità uccise il gatto" gli sta indubbiamente bene.
Se ha invece finalità positive, innocue, amichevoli, possono sviluppare uno scambio interessante di idee e pareri, collaborazioni o anche situazioni di giocosità, direi comunque piacevoli.
A tal proposito, cara Nala, hai visto che al mio primo tentativo giocoso di indovinare/scuriosare ci ho indirettamente preso!?
Non Cooler, ma il ragazzino, sì... :P

Vi saluto pestiferi
Ciao
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 01:55 pm)

16/05/17, ore 10:39

Ok... Nell'ultima frase rido 😂 Questo è chiaro esempio di curiositas: se si e troppi curiosi, peggio per voi! Finite come cold. Come sempre, ottimo lavoro! La curiosità può si essere un pregio, ma un difetto se se ne fa un abuso. È questo ne è il chiaro esempio! (Ovviamente sempre molto particolare, che io mai mi sarei aspettata! XD)
A presto.

16/05/17, ore 10:27

Re Cooler probabilmente non sa che la curiosità vuole il Cooler morto.

Mai sottovalutare un ragazzino con la spada, anche se ha i capelli alla Di Caprio, sembra una principessa e potrebbe essere confondibile con una Barbie.
Chissà che avrà pensato quando ha visto il suo piccolo figliolo tagliuzzato: magari ha contrattato anche per la sua vita, offrendo a Trunks due pianeti. O uno e mezzo.

Bisogna proprio dire che questo demone del ghiaccio è stato ucciso a... sangue freddo.

Bravi, come sempre!

Zzzzappa
(Recensione modificata il 16/05/2017 - 10:29 am)